|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
di programmi portatili alla fine l'unico che uso davvero è FF, che mi consente di portarmi dietro il mio browser, con i miei preferiti, e soprattutto le mie password. così anche dall'università, o in giro, posso usare i miei account (forum, ebay etc...) e non rischio che rimangano memorizzate le password nei browser altrui.
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
leron forse dovresti ampliare la parte introduttiva nel primo post.
ad esempio anche se si usa solo un pc si può beneficiare dei programmi portatili perchè si possono spostare tranquillamente prima di formattare l'hard disk senza diventare matti con le procedure per esportare le opzioni e reimportarle dopo il format |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() PS: sto provando la nuova versione di mozup, ora si vedono anche le icone di tutti i programmi ![]() è veramente un launcher "totale" ora ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Cavolo proprio qualche giorno fa stavo pensando di fare una lista ma mi hai preceduto eheheh
![]() ![]() Allora segnalo: - RegSeeker (peccato non sia più aggiornato, rimane comunque un ottimo editor/cleaner di registro e cosa più importante NON necessita d'installazione) - CPU-Z beh penso lo conoscano tutti - DC++ anche qui non c'è bisogno di presentazioni, il fatto che stia tutto in una cartella è ottimo per quando si deve backuppare senza dovere reinserire le liste degli hub o i settaggi ![]()
![]() |
#105 |
Senior Member
|
scusa ma che differenza c'è tra usare il launcher e andare a pescare l'eseguibile da explorer?
è solo per la comodità di avere tutta la lista sul tray? io ho messo firfox portatile come browser di default sul mio pc principale e lo trovo sul menù start. non è più semplice? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
e usare un launcher è l'unico modo per far funzionare da chiavetta i prodotti mozilla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
ok.. così è chiaro
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
se volessi usare la versione di miranda di hwupgrade ma in versione portatile basta che copio l'exe di quella linkata su questo 3d o ci sono da fare altre cose?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
io per esempio ho la cartella miranda\profilo ![]()
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
adesso vorrei sostituire outlook che è lentissimo con gli account imap. il problema è che per sostituire outlook dovrei testare contemporaneamente 2 programmi: thunderbird e sunbird.
qualcuno ha già provato a switchare? la cosa che mi preoccupa di più è il calendario. non so se quello di sunbird si aparagonabile a outlook |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
lightning quando uscirà andrà a sfidare outlook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
adesso mi dovete spiegare a che caxxo serve quel nuovo launcher che bisogna usare per far partire le nuove versioni di tutti i programmi mozilla.
scusate eh ma invece di usare un launcher unico per tutti i programmi non era meglio che ogni programma avesse il proprio launcher come nelle versioni precedenti? ![]() così si poteva anche mettere sullo start il collegamento diretto al launcher che poi faceva partire il programma. mentre con questo nuovo mozup bisogna fare un passaggio in più aprendo un'altra finestra (che poi va anche a finire nel tray) |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se guardavi sul sito di Mozup avresti notato questa opzione da riga di comando (/L*NOME PROFILO*) che ti permette di lanciare direttamente il profilo *NOME PROFILO* senza avviare l'interfaccia di mozup...quindi eccoti servito il tuo bel launcher. ![]() EDIT: cmq non serve per TUTTE le nuove versioni, solo se vuoi rendere i programmi "portabili" oppure se vui spostare il profilo in un'altra cartella diversa da quella di default ![]() Ultima modifica di fgiova : 31-03-2005 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
1. permette di aprire tutti i programmi da una unica finestra 2. permette di gestire al meglio tutti i profili 3. occupa meno risorse 4. permette di avviare i programmi dalla tray senza dover riaprire tutte le volte la chiavetta 5. permette di avviare in autostart i programmi mozilla 6. permette di gestire PIU' PROFILI (cosa impossibile con il launcher normale) PS: mettere il collegamento in start è impossibile dato che l'unità della chiavetta non è fissa se poi non lo vuoi usare per motivi tuoi non so, e basta che continui a usare il vecchio sistema andandoti a cercare a mano i launcher singoli tutte le volte che apri firefox, oppure abiliti la comodissima opzione di MOZUP che ti permette di avviare i profili da riga ri comando usare un launcher per ogni programma è (come si sono accorti) controproducente e scomodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Leron ma tu hai gia la beta 149 di mozup????? ![]() ![]() ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
allora ti rispondo punto per punto
1 se guardi la foto sopra vedi che anch'io posso lanciare tutti i programmi da un'unica finestra di explorer 2 non capisco perchè uno dovrebbe volere più di un profilo su un programma portatile. se il programma è su chiavetta si suppone che lo usi sempre la stessa persona no? se è per fare i test, quella è un'esigenza dei tester ma non della maggioranza degli utenti 3 se intendi che occupa meno spazio stiamo parlando di pochi kB. ma hai notato che dopo aver lanciato qualsiasi programma il processo di mozup occupa circa 3 mega in ram? io preferisco avere la ram il più possibile libera 4 ok questo è utile se uno fa sessioni molto lunghe su pc sempre diversi. ma se usi sempre gli stessi 2 o 3 pc puoi farti i collegamenti sullo start o sul desktop e sei a posto. quando sei su un pc nuovo (o su cui non puoi modificare lo start) c'è sempre l'explorer (che per un motivo o per l'altro è sempre aperto, almeno da me) 5 non ho proprio capito cos'è 6 vedi punto 2 e ripeto che si possono fare i collegamenti sul desktop o sullo start o dove ti pare, basta puntarli sui rispettivi launcher (quelli vecchi che si vedono nella foto) è ovvio che funzioneranno solo con la chiavetta presente ma non ci vedo nessun problema, basta collegarla all'inizio di ogni sessione. sulla mia presunta arroganza vorrei dire che è originata dal disappunto per aver trovato le regole del gioco cambiate (e peggiorate). prima, per installare un programma della famiglia mozilla portatile bastava installarlo e eventualmente se si voleva spostare in un'altra cartella si doveva modificare una riga nel file ini. cosa fattibile da chiunque visto che era anche spiegata chiaramente. adesso per fare la stessa cosa devo sapere cos'è e come si scrive un file batch |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
se per te sono peggiorate non so cosa farci, ma ti assicuro che sei l'unico che la pensa così i collegamenti non saprei come fai a farli funzionare dato che se oggi la chiavetta la hai come lettera G e domani come lettera F sballeranno e non si avvieranno mozup al momento attuale è la scelta migliore per l'avvio di programmi portatili, se non sai apprezzarlo basta che ti fai un batch, ci metti 5 secondi seguendo le guide di mozillaitalia e inoltre tutti i "vecchi" launcher funzionano benissimo (a parte che occupano di più, sono infinitamente più scomodi, costringono a aprirsi a mano il programma, non consentono la gestione di più profili) ripeto: se per te è peggio non so cosa ci sia da protestare: per gli altri è una cosa decisamente migliore e direi che è stato fatto un lavoro eccellente che semplifica la vita a coloro che usano programmi portatili io uso parecchio programmi portatili, e mozup è IN ASSOLUTO l'utility più comoda: inserisco la chiavetta e partono automaticamente firefox e thunderbird, poi tengo il launcher nella tray così da poter avviare i miei 11 programmi all'evenienza (cioè svariate volte al giorno) senza dover per forza aprire la chiavetta a mano tutte le volte (o dover sporcare il pc con collegamenti che poi non funzionano) se non ho intenzione di avviare altri programmi avvio quelli che mi servono e poi chiudo mozup se voglio farmi collegamenti diversi basta che mi faccio un batch con il collegamento a mozup e all'applicazione che mi serve e (ma probabilmente non ci sei arrivato) in questo modo fare la STESSA COSA che tufai con un launcher per programma, ma usandone UNO SOLO con una interfaccia di personalizzazione estremamente più comoda e intuitiva se poi a te non piace... beh mica nessuno ti obbliga a usarlo, puoi sempre usare i vecchi launcher che vanno benissimo (anche se non ha senso) Ultima modifica di Leron : 31-03-2005 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.