Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 15:00   #101
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
di programmi portatili alla fine l'unico che uso davvero è FF, che mi consente di portarmi dietro il mio browser, con i miei preferiti, e soprattutto le mie password. così anche dall'università, o in giro, posso usare i miei account (forum, ebay etc...) e non rischio che rimangano memorizzate le password nei browser altrui.
Old 30-03-2005, 16:04   #102
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
leron forse dovresti ampliare la parte introduttiva nel primo post.

ad esempio anche se si usa solo un pc si può beneficiare dei programmi portatili perchè si possono spostare tranquillamente prima di formattare l'hard disk senza diventare matti con le procedure per esportare le opzioni e reimportarle dopo il format

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 16:15   #103
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da eric654
leron forse dovresti ampliare la parte introduttiva nel primo post.

ad esempio anche se si usa solo un pc si può beneficiare dei programmi portatili perchè si possono spostare tranquillamente prima di formattare l'hard disk senza diventare matti con le procedure per esportare le opzioni e reimportarle dopo il format
hai ragione, magari sta sera scrivo qualcosa

PS: sto provando la nuova versione di mozup, ora si vedono anche le icone di tutti i programmi

è veramente un launcher "totale" ora

Old 30-03-2005, 16:21   #104
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Cavolo proprio qualche giorno fa stavo pensando di fare una lista ma mi hai preceduto eheheh

Allora segnalo:

- RegSeeker (peccato non sia più aggiornato, rimane comunque un ottimo editor/cleaner di registro e cosa più importante NON necessita d'installazione)
- CPU-Z beh penso lo conoscano tutti
- DC++ anche qui non c'è bisogno di presentazioni, il fatto che stia tutto in una cartella è ottimo per quando si deve backuppare senza dovere reinserire le liste degli hub o i settaggi
Old 30-03-2005, 16:21   #105
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

scusa ma che differenza c'è tra usare il launcher e andare a pescare l'eseguibile da explorer?

è solo per la comodità di avere tutta la lista sul tray?

io ho messo firfox portatile come browser di default sul mio pc principale e lo trovo sul menù start. non è più semplice?

Anch'io ho un blog!
Old 30-03-2005, 16:31   #106
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
scusa ma che differenza c'è tra usare il launcher e andare a pescare l'eseguibile da explorer?

è solo per la comodità di avere tutta la lista sul tray?

io ho messo firfox portatile come browser di default sul mio pc principale e lo trovo sul menù start. non è più semplice?
usando il launcher puoi specificare dove mettere il profilo

e usare un launcher è l'unico modo per far funzionare da chiavetta i prodotti mozilla
Old 30-03-2005, 17:29   #107
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
ok.. così è chiaro
Old 30-03-2005, 17:46   #108
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
se volessi usare la versione di miranda di hwupgrade ma in versione portatile basta che copio l'exe di quella linkata su questo 3d o ci sono da fare altre cose?
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 17:49   #109
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
se volessi usare la versione di miranda di hwupgrade ma in versione portatile basta che copio l'exe di quella linkata su questo 3d o ci sono da fare altre cose?
devi installarla in locale e copiare la cartella c:\programmi\miranda sulla tua chiavetta

Old 30-03-2005, 19:22   #110
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Leron
devi installarla in locale e copiare la cartella c:\programmi\miranda sulla tua chiavetta
si ma il profilo? (che si trova in in dati applicazioni)
Old 30-03-2005, 19:27   #111
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
si ma il profilo? (che si trova in in dati applicazioni)
se vai a guardare il file mirandaboot.ini c'è una voce che indica dove va a cercare il profilo, puoi modificarla. il percorso è relativo, e fa riferimento alla cartella dove sta miranda32.exe.
io per esempio ho la cartella miranda\profilo
Old 30-03-2005, 20:58   #112
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
se vai a guardare il file mirandaboot.ini c'è una voce che indica dove va a cercare il profilo, puoi modificarla. il percorso è relativo, e fa riferimento alla cartella dove sta miranda32.exe.
io per esempio ho la cartella miranda\profilo
grazie per la dritta...appena finisco di chattare provo

ciao
Old 31-03-2005, 18:39   #113
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

adesso vorrei sostituire outlook che è lentissimo con gli account imap. il problema è che per sostituire outlook dovrei testare contemporaneamente 2 programmi: thunderbird e sunbird.

qualcuno ha già provato a switchare?
la cosa che mi preoccupa di più è il calendario. non so se quello di sunbird si aparagonabile a outlook

Anch'io ho un blog!
Old 31-03-2005, 18:56   #114
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
adesso vorrei sostituire outlook che è lentissimo con gli account imap. il problema è che per sostituire outlook dovrei testare contemporaneamente 2 programmi: thunderbird e sunbird.

qualcuno ha già provato a switchare?
la cosa che mi preoccupa di più è il calendario. non so se quello di sunbird si aparagonabile a outlook
sunbird non è paragonabile a outlook: è ancora in uno stadio di sviluppo

lightning quando uscirà andrà a sfidare outlook
Old 31-03-2005, 19:00   #115
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

adesso mi dovete spiegare a che caxxo serve quel nuovo launcher che bisogna usare per far partire le nuove versioni di tutti i programmi mozilla.

scusate eh ma invece di usare un launcher unico per tutti i programmi non era meglio che ogni programma avesse il proprio launcher come nelle versioni precedenti?

così si poteva anche mettere sullo start il collegamento diretto al launcher che poi faceva partire il programma.
mentre con questo nuovo mozup bisogna fare un passaggio in più aprendo un'altra finestra (che poi va anche a finire nel tray)

Anch'io ho un blog!
Old 31-03-2005, 19:14   #116
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
adesso mi dovete spiegare a che caxxo serve quel nuovo launcher che bisogna usare per far partire le nuove versioni di tutti i programmi mozilla.

scusate eh ma invece di usare un launcher unico per tutti i programmi non era meglio che ogni programma avesse il proprio launcher come nelle versioni precedenti?
[*IMG]http://img235.exs.cx/img235/5407/immagine10pt.jpg[/IMG]
così si poteva anche mettere sullo start il collegamento diretto al launcher che poi faceva partire il programma.
mentre con questo nuovo mozup bisogna fare un passaggio in più aprendo un'altra finestra (che poi va anche a finire nel tray)
prima di parlare con tutta 'sta arroganza almeno documentati!!

se guardavi sul sito di Mozup avresti notato questa opzione da riga di comando (/L*NOME PROFILO*) che ti permette di lanciare direttamente il profilo *NOME PROFILO* senza avviare l'interfaccia di mozup...quindi eccoti servito il tuo bel launcher.

EDIT: cmq non serve per TUTTE le nuove versioni, solo se vuoi rendere i programmi "portabili" oppure se vui spostare il profilo in un'altra cartella diversa da quella di default

Ultima modifica di fgiova : 31-03-2005 alle 19:16.
Old 31-03-2005, 19:15   #117
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

[ttp://img235.exs.cx/img235/5407/immagine10pt.jpg[/IMG]
avere un launcher unico

1. permette di aprire tutti i programmi da una unica finestra

2. permette di gestire al meglio tutti i profili

3. occupa meno risorse

4. permette di avviare i programmi dalla tray senza dover riaprire tutte le volte la chiavetta

5. permette di avviare in autostart i programmi mozilla

6. permette di gestire PIU' PROFILI (cosa impossibile con il launcher normale)

PS: mettere il collegamento in start è impossibile dato che l'unità della chiavetta non è fissa

se poi non lo vuoi usare per motivi tuoi non so, e basta che continui a usare il vecchio sistema andandoti a cercare a mano i launcher singoli tutte le volte che apri firefox, oppure abiliti la comodissima opzione di MOZUP che ti permette di avviare i profili da riga ri comando

usare un launcher per ogni programma è (come si sono accorti) controproducente e scomodo
Old 31-03-2005, 19:46   #118
Merluz
Member

L'Avatar di Merluz

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Leron
avere un launcher unico

1. permette di aprire tutti i programmi da una unica finestra

2. permette di gestire al meglio tutti i profili

3. occupa meno risorse

4. permette di avviare i programmi dalla tray senza dover riaprire tutte le volte la chiavetta

5. permette di avviare in autostart i programmi mozilla

6. permette di gestire PIU' PROFILI (cosa impossibile con il launcher normale)

PS: mettere il collegamento in start è impossibile dato che l'unità della chiavetta non è fissa

se poi non lo vuoi usare per motivi tuoi non so, e basta che continui a usare il vecchio sistema andandoti a cercare a mano i launcher singoli tutte le volte che apri firefox, oppure abiliti la comodissima opzione di MOZUP che ti permette di avviare i profili da riga ri comando

usare un launcher per ogni programma è (come si sono accorti) controproducente e scomodo

Leron ma tu hai gia la beta 149 di mozup?????

ciao ciao
Merluz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 20:15   #119
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

allora ti rispondo punto per punto

1 se guardi la foto sopra vedi che anch'io posso lanciare tutti i programmi da un'unica finestra di explorer

2 non capisco perchè uno dovrebbe volere più di un profilo su un programma portatile. se il programma è su chiavetta si suppone che lo usi sempre la stessa persona no? se è per fare i test, quella è un'esigenza dei tester ma non della maggioranza degli utenti

3 se intendi che occupa meno spazio stiamo parlando di pochi kB. ma hai notato che dopo aver lanciato qualsiasi programma il processo di mozup occupa circa 3 mega in ram? io preferisco avere la ram il più possibile libera

4 ok questo è utile se uno fa sessioni molto lunghe su pc sempre diversi. ma se usi sempre gli stessi 2 o 3 pc puoi farti i collegamenti sullo start o sul desktop e sei a posto. quando sei su un pc nuovo (o su cui non puoi modificare lo start) c'è sempre l'explorer (che per un motivo o per l'altro è sempre aperto, almeno da me)

5 non ho proprio capito cos'è

6 vedi punto 2

e ripeto che si possono fare i collegamenti sul desktop o sullo start o dove ti pare, basta puntarli sui rispettivi launcher (quelli vecchi che si vedono nella foto)
è ovvio che funzioneranno solo con la chiavetta presente ma non ci vedo nessun problema, basta collegarla all'inizio di ogni sessione.

sulla mia presunta arroganza vorrei dire che è originata dal disappunto per aver trovato le regole del gioco cambiate (e peggiorate).
prima, per installare un programma della famiglia mozilla portatile bastava installarlo e eventualmente se si voleva spostare in un'altra cartella si doveva modificare una riga nel file ini. cosa fattibile da chiunque visto che era anche spiegata chiaramente.
adesso per fare la stessa cosa devo sapere cos'è e come si scrive un file batch

Anch'io ho un blog!
Old 31-03-2005, 21:28   #120
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
allora ti rispondo punto per punto

1 se guardi la foto sopra vedi che anch'io posso lanciare tutti i programmi da un'unica finestra di explorer

2 non capisco perchè uno dovrebbe volere più di un profilo su un programma portatile. se il programma è su chiavetta si suppone che lo usi sempre la stessa persona no? se è per fare i test, quella è un'esigenza dei tester ma non della maggioranza degli utenti

3 se intendi che occupa meno spazio stiamo parlando di pochi kB. ma hai notato che dopo aver lanciato qualsiasi programma il processo di mozup occupa circa 3 mega in ram? io preferisco avere la ram il più possibile libera

4 ok questo è utile se uno fa sessioni molto lunghe su pc sempre diversi. ma se usi sempre gli stessi 2 o 3 pc puoi farti i collegamenti sullo start o sul desktop e sei a posto. quando sei su un pc nuovo (o su cui non puoi modificare lo start) c'è sempre l'explorer (che per un motivo o per l'altro è sempre aperto, almeno da me)

5 non ho proprio capito cos'è

6 vedi punto 2

e ripeto che si possono fare i collegamenti sul desktop o sullo start o dove ti pare, basta puntarli sui rispettivi launcher (quelli vecchi che si vedono nella foto)
è ovvio che funzioneranno solo con la chiavetta presente ma non ci vedo nessun problema, basta collegarla all'inizio di ogni sessione.

sulla mia presunta arroganza vorrei dire che è originata dal disappunto per aver trovato le regole del gioco cambiate (e peggiorate).
prima, per installare un programma della famiglia mozilla portatile bastava installarlo e eventualmente se si voleva spostare in un'altra cartella si doveva modificare una riga nel file ini. cosa fattibile da chiunque visto che era anche spiegata chiaramente.
adesso per fare la stessa cosa devo sapere cos'è e come si scrive un file batch

se per te sono peggiorate non so cosa farci, ma ti assicuro che sei l'unico che la pensa così

i collegamenti non saprei come fai a farli funzionare dato che se oggi la chiavetta la hai come lettera G e domani come lettera F sballeranno e non si avvieranno

mozup al momento attuale è la scelta migliore per l'avvio di programmi portatili, se non sai apprezzarlo basta che ti fai un batch, ci metti 5 secondi seguendo le guide di mozillaitalia

e inoltre tutti i "vecchi" launcher funzionano benissimo (a parte che occupano di più, sono infinitamente più scomodi, costringono a aprirsi a mano il programma, non consentono la gestione di più profili)

ripeto: se per te è peggio non so cosa ci sia da protestare: per gli altri è una cosa decisamente migliore e direi che è stato fatto un lavoro eccellente che semplifica la vita a coloro che usano programmi portatili

io uso parecchio programmi portatili, e mozup è IN ASSOLUTO l'utility più comoda: inserisco la chiavetta e partono automaticamente firefox e thunderbird, poi tengo il launcher nella tray così da poter avviare i miei 11 programmi all'evenienza (cioè svariate volte al giorno) senza dover per forza aprire la chiavetta a mano tutte le volte (o dover sporcare il pc con collegamenti che poi non funzionano)
se non ho intenzione di avviare altri programmi avvio quelli che mi servono e poi chiudo mozup

se voglio farmi collegamenti diversi basta che mi faccio un batch con il collegamento a mozup e all'applicazione che mi serve e (ma probabilmente non ci sei arrivato) in questo modo fare la STESSA COSA che tufai con un launcher per programma, ma usandone UNO SOLO con una interfaccia di personalizzazione estremamente più comoda e intuitiva

se poi a te non piace... beh mica nessuno ti obbliga a usarlo, puoi sempre usare i vecchi launcher che vanno benissimo (anche se non ha senso)

Ultima modifica di Leron : 31-03-2005 alle 21:34.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian