Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2014, 21:16   #16581
Rufusphb
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Firenze
intanto vorrei ringraziarvi tutti... AIS001 in primis.

Sono stato da un negoziante HI-FI come mi avevi detto (non un centro commerciale) ed ho visto il pana VT confrontato con un IOWA LCD e devo dire che ho capito che avevi ragione.

Ora... non mi resta che comperarlo... il problema è dove.
Mi consiglieresti dei siti affidabili?
a cosa devo stare attento quando compro on-line?

grazie ancora a tutti
Rufusphb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 23:10   #16582
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Rufusphb
... visto che non parliamo di 50€... prima di comprarlo l'hai provato? Sei convinto della scelta? ... i soldi sono tuoi ed una volta spesi, non te li ridanno indietro.

L'Iowa non è proprio il max come lcd da confrontare, però se hai visto le diff che ci sono tra tecnologia lcd e plasma, allora va bene.

Consiglio mio, ovviamente, è prenderlo online. Dispiace dirlo ma costa meno e hai la stessa garanzia che prenderlo in negozio.

Su quale sito? Dove costa meno e dove la gente dice che ha un buon feedback.
Parti da trovaprezzi.it e controlla i feedback dei venditori, nel dubbio chiedi qui nel forum. A volte la gente commenta quando compra da determinati siti.

Io le tv solitamente le ho quasi tutte prese da: homecinemasolution.it (fornitore ufficiale di AvMagazine.it e ottimo negozio coi Pioneer), elettronicainofferta.com e negozio mediaworld (anni fa ero un loro fornitore ed in parte gestivo il loro gestionale AS/400, ed essendo ancora un ottimo cliente, ho uno sconto maggiore rispetto al pubblico... quindi a volte compro da loro visto che so cosa pagano le tv e quanto fanno di ricarico al pubblico).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 07:22   #16583
Paolobody
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ carlerchemez
... coi plasma non esistono più gli HD-R da anni.
a parte il mio x60, che straconsiglio per visione sd (e anche in alcuni casi per bd)
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 11:22   #16584
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... La serie "x" ormai fai fatica a trovarla nei negozi.

É ottima se serve per vedere il DTT ed i DVD o con le vecchie console, peró ormai non la vendono quasi piú da nessuna parte.

Io ho ancora un 37x20e in camera e va da dio
Old 17-01-2014, 12:08   #16585
Paolobody
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
...guarda che l'x60 è di quest'anno, la disponibilità è simile a st/gt/vt
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 12:18   #16586
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... Si li conosco bene i plasma visto che ho solo plasma in giro per le case e l'ultimo é un 50ST60e

... ma in teoria si, in pratica dipende. Qui devi ordinarlo un x60 perché non lo tiene piú nessuno. Solo FHD.
Old 17-01-2014, 17:24   #16587
Rufusphb
Junior Member

Ok ci sono...

ho seguito tutti i tuoi consigli AIS001

sono riandato a vederlo... mi sono deciso per il PLASMA PANASONIC

mi è preso un dubbio amletico... e se il 50' fosse troppo grande?
ho visto che hai scritto che sotto dovrei andare ad un 42'... come faccio a sapere qual'è la dimensione più giusta?

Ultimo dubbio... quali sono le sostanziali differenze tra

Panasonic TX-P50VT60T e TX-P50ST60E ?

Ho visto che AIS001 ha l'ST60E... è solo una questione di soldi o il gioco non vale la candela?
e poi... un neofita come me, apprezzerebbe la differenza tra le due macchine?

scusate tutti... sono in procinto di fare la spesona... e ovviamente i dubbi mi assalgono!

grazie ancora a tutti
Old 17-01-2014, 17:47   #16588
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rufusphb Guarda i messaggi

mi è preso un dubbio amletico... e se il 50' fosse troppo grande?
ho visto che hai scritto che sotto dovrei andare ad un 42'... come faccio a sapere qual'è la dimensione più giusta?
Dipende da quanta distanza ci sarà tra il pannello e gli occhi.
Io sono a 2,80m dallo schermo ed ho un 46", un 50" non mi dispacerebbe.
Old 17-01-2014, 17:53   #16589
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Una domanda anch'io, è un pò che non seguo il mercato delle tv, c'è ancora i vantaggio di prezzo del plasma sull'Lcd ?

avrei una mezza idea di mettere un 42" come monitor pc, tanto lo uso praticamente solo per vedere film e telefilm tramite pc o sky...

Però poi le pagine internet come questo forum diventerebbero illeggibili?
Old 17-01-2014, 20:34   #16590
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Rufusphb
... prendilo da 50". Col discorso bande nere ricordati che perderai sempre dimensioni e quindi la tv sembra rimpicciolita.
Le bande nere cambiano da film a film e da sorgente a sorgente. Perchè? Perchè qualche "genio" si è inventato di fare più standard invece di tenerne buono solo 1, quindi una tv che visualizza tutti i formati a pieno schermo non esiste, ne devi comprare una per ogni rapporto... quindi dovresti comprare (in teoria) 7 tipi diversi di tv per vedere sempre tutto a schermo pieno.

... Visto che ti serve come tv principale, prendilo da 50 e dimentica il 42.
Un 50" rende al 99% al max a 2mt di distanza (se parliamo di vedere tutti i dettagli del 1080p tramite l'utilizzo di dischi BD), con segnali di qualità inferiore ovviamente ti devi allontanare o vedi sgranato.

... Io ho preso l' ST perché a me serviva e bastava l' ST. Inutile spendere soldi in piú se poi non uso tutte le funzioni.
L' ST ed il VT sono come il giorno e la notte. Sei tu che devi capire cosa vuoi e perché. La tv non la si compra ad occhi chiusi, ma in base alle necessità attuali e dell'immediato futuro (1-2anni).
Tra 10 anni ci saranno gli oled funzionanti (si spera, visti tutti i problemi che ancora hanno) e sará tutto da ritrattare (visto che piú si aumenta la risoluzione e piú ci si deve avvicinare, quindi toccherá comprare tv da 80" )

Come detto, ri-detto e stra-detto... rileggiti BENE questo mio post ed i relativi link... troverai un bel pò di risposte alle tua attuali domande e a quelle future

Ultima modifica di ais001 : 17-01-2014 alle 20:44.
Old 17-01-2014, 20:37   #16591
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ dEUS
... se vuoi qualità e resa cromatica e lo usi per tv e film specialmente alla sera, prenditi un plasma.

... se ti serve come monitor del pc o per giocare con le console e lo tieni in una stanza sempre illuminata, prenditi un lcd.
Old 17-01-2014, 23:01   #16592
Rufusphb
Junior Member

@ ais001

grazie ancora... se a uno come te basta la serie ST allora a me sicuramente avanza!

Nei siti che mi hai consigliato tu, vendono i televisori ad un prezzo alto come nel negozio di HI-FI dove l'ho provato.
Su trova prezzi lo trovo a 850 euro... ma non so se mi posso fidare del sito...mi date un aiutino?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...c_50st60e.aspx

Ultimo dubbio: il televisore lo devo mettere su una parete porta televisore (che a mia moglie piace tanto e che ha comperato da poco e che arriverà lunedì)... i materiali che mi servono per appenderla quali sono? sono compresi nell'acquisto della televisione? li devo comperare io? e se si... cosa e dove si prendono?
Ultima cosa... la televisione appesa va bene? non è che si rovina perché non ha spazio necessario per raffreddare la componentistica elettronica ecc ecc ?

Ok... sono consapevole di essere petulante...mi dispiace tediare voi tutti e in primis ais001 che mi risponde sempre educatamente e con puntiglio.
Spero possiate capire i mille dubbi che ti assalgono nel momento in cui affronti una spesa del genere senza una cultura adeguata alle spalle.

grazie
Old 17-01-2014, 23:52   #16593
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Rufusphb
... a me il 50st60 serve per una camera, quindi ho esigenze diverse da te.
Io in salotto ho un 60" Pioneer collegato ad un Ampli Denon, con casse 5.1 SonusF e tramite Rj45 al repeater WiFi Dualband.

Discussione su VT60: http://www.avmagazine.it/forum/108-d...5-quot-65-quot
... prova a leggere i post qui, ragiona se le funzioni ed i commenti possono servirti a scegliere la tv.
valuta bene cosa comprare e perchè, una volta comprata non te la cambiano... quindi la scelta che farai deve essere la scelta giusta secondo i tuoi desideri.

... non è importante se lo compri nel negozio A o negozio B, cercati i commenti ed i feedback con google sul negozio che ti interessa e chiamali per chiedere conferme su disponibilità e assistenza (spesso fanno copia/incolla di altri siti o mettono disponibile quando invece ordinano le tv volta per volta).

Gli attacchi per la parete sono standard VESA. Sul sito Panasonic trovi il manuale della tv coi riferimenti della staffa da comprare SEMPRE a parte e con indicato viti e supporti da utilizzare.
Se invece vuoi usare un braccio estensibile, occhio a cosa compri. Non tutti i bracci sono uguali e non tutti reggono il peso di un plasma.

Lo spazio devi lasciarlo sui lati, sopra e sotto... MINIMO 5cm per lato. Dietro interessa niente, anche se avrai problemi magari ad attaccare qualche spina una volta montato.

... rispondere non è un problema, l'importante è che chi legge poi capisca cosa viene scritto e riesca a pensare con la propria testa.
Nessuno nasce professore, ma tutti abbia un cervello ed usarlo non significa consumarlo... ma ragionare con la propria testa e non seguire come caproni sempre quello che un tizio anonimo online scrive e consiglia

Ultima modifica di ais001 : 17-01-2014 alle 23:59.
Old 18-01-2014, 12:00   #16594
Rufusphb
Junior Member

@ ais001

ho letto che non esiste differenza tra garanzia italia o garanzia europa... mi confermi?
Old 20-01-2014, 08:37   #16595
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ dEUS
... se vuoi qualità e resa cromatica e lo usi per tv e film specialmente alla sera, prenditi un plasma.

... se ti serve come monitor del pc o per giocare con le console e lo tieni in una stanza sempre illuminata, prenditi un lcd.

Eh, è dura, lo uso la sera, come monitor pc, ma anche per vedere divx, e per qualche bluray.

Il fatto è che non so come si comporta uno schermo da 42" come monitor da pc, è illeggibile? Meglio full hd o hd ready?

Ho dato un occhio ai negozi online e di schermi al plasma da 42 ce ne sono pochissimi (solo pana praticamente), quando avevo comprato i miei plasma nel 2010 c'era molta più scelta ed i prezzi non si sono abbassati, anzi

Considera che per vedere al top (per quello che può fare il mio pana da 46") i bd ho già la mia sala dedicata, quindi posso perdere un pò di qualità nella visione in fhd dei bd se per controparte ho dei vantaggi con l'uso monitor e telefilm in divx o streaming e film in divx hd.
Old 20-01-2014, 11:52   #16596
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Un HD-R ha risoluzione 1024 o 1366... su un 42" é abb assurdo usarlo come monitor.

Se lo usi col pc, prenditi un lcd.
Old 20-01-2014, 13:03   #16597
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quindi lcd fullhd, grazie
Old 20-01-2014, 14:57   #16598
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Eh, è dura, lo uso la sera, come monitor pc, ma anche per vedere divx, e per qualche bluray.

Il fatto è che non so come si comporta uno schermo da 42" come monitor da pc, è illeggibile? Meglio full hd o hd ready?

Ho dato un occhio ai negozi online e di schermi al plasma da 42 ce ne sono pochissimi (solo pana praticamente), quando avevo comprato i miei plasma nel 2010 c'era molta più scelta ed i prezzi non si sono abbassati, anzi

Considera che per vedere al top (per quello che può fare il mio pana da 46") i bd ho già la mia sala dedicata, quindi posso perdere un pò di qualità nella visione in fhd dei bd se per controparte ho dei vantaggi con l'uso monitor e telefilm in divx o streaming e film in divx hd.
potresti prendere un monitor professionale al plasma pana, ma costa un botto, un 42" si aggira sui 2450 euro, l'ho visto da vicino ha un qualità video eccelsa, solo che quest'ultima la si paga,ed anche tanto. Dipende dall'utilizzo che ne fai: se ne fai un utilizzo intensissimo; lavoro,film,giochi, ha senso comprarlo e spendere una determinata cifra, altrimenti no e vai di lcd.
Old 20-01-2014, 15:25   #16599
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

2450 euro

No no, voglio stare sotto le 500€
Old 20-01-2014, 16:31   #16600
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se vuoi qualitá (sia lcd o plasma) devi pagare. Nessuno regala niente, e se costa poco un motivo c'é sempre.

Se per te é importante il budget, prenditi un lcd. Lí trovi di tutto e di piú, tanto ormai é tutto cinese....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian