|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14101 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Cerchiamo cortesemente di limitare il più possibile il link ad avmagazine, visto e letto il mio post di riapertura n° 4138 (è stato tolto anche dalla home page del "nostro" sito hwu); grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
In pratica bisognerebbe semplicemente agire su tre trimmer. La parte più ardua è rimontare poi il pannello perchè sono 29 viti di tre lunghezze differenti. Fatto lo schema delle viti, il tweak al nero è semplicissimo. Bisogna solo avere l'accortezza di non richiudere subito il pannello perchè dovranno essere fatti dei piccoli aggiustamenti se appariranno eventuali "pixels impazziti". Io ho preso ad Agosto un 50PV350, rapporto prezzo/qualità a mio avviso molto alto. Sono molto tentato dal tweak ma non vorrei che una volta applicato dovessi rifare tutta la calibrazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14103 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Troppo complicato come procedimento, speravo fosse qualche voce di menù da spippolare. Poi se mi vede la moglie mentre sto smontando il pannello, minimo mi caccia di casa
![]() Comunque cosa interessante, vedrò di documentarmi meglio. Non è che si rischia di minare la luminosità del display?
![]() |
#14104 | |
Senior Member
|
Quote:
Molti mi dicono anche che non serve ricalibrare il tv perchè il tweak agisce solo sulla profondità del nero lasciando inalterati i dettagli. Sicuramente farò il tweaking... anche non spingendo i trimmer a fondo scala, da quel che ho visto, il nero si assesta su un ottimo 0,03cd/m2... su tv non calibrato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14106 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
è quello che ti accennavo sopra, il problema del deinterlacer che aggancia la cadenza filmica con 2 o 3 secondi di ritardo, piccolo difetto evidenziato nelle rewiev di homecinemainside e avforums uk.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14107 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi è arrivato a fondo scala con i trimmer ha misurato un livello del nero pari a quello dei Kuro. Anche se non si arriva a quei livelli, come ho detto prima, ci si assesterebbe nel peggiore dei casi a 0,03cd/m2 che è un valore molto buono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14108 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Scusa ho proprio un Kuro 9G, ma non capisco come mai LG abbia castrato in quel modo un pannello che riesce a fare una prestazione del genere, non è che poi sballa qualche altra cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14109 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che si rischia di accorciare la vita del pannello o di comprometterne la qualità nel medio/lungo? Ovviamente sono domande retoriche a cui per ora nessuno potrà rispondere, però il dubbio è lecito. Poi in questo mondo non si sa mai, tanti sono i casi di aziende che non hanno saputo sfruttare la massimo le tecnologie che avevano in casa ![]()
trattative a buon fine ![]() Ultima modifica di Lan_Di : 05-01-2012 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Siccome ogni esemplare è diverso dall'altro (pur prendendo come riferimento lo stesso modello) la regolazione di tali trimmer non è uguale per tutti e quindi ci vuole molto tempo per regolare un singolo tv ed avere la curva ottimale (qualità del nero e stabilità). Questo spiegherebbe il perchè sui tv di fascia bassa... ma su quelli di fascia alta? Da forum stranieri sembra che la LG nei propri laboratori sia arrivata ad avere un nero eccezionale... mah! Io di elettronica non ne capisco poi molto, se siete interessanti posso inviarvi tramite PM i link della discussione e anche quelli dei manuali tecnici dove viene spiegato esattamente come regolare la curva con i trimmer citati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14111 |
Senior Member
|
manda pure, grazie!
![]() |
#14112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
devo ancora vederlo ma a questo punto sono curioso.
![]() |
![]() |
![]() |
#14114 |
Senior Member
|
... anche io! Ecco perchè siamo abbronzati tutto l'anno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14115 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Forse è il caso di farlo sapere anche nella discussione sui tv lcd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
|
Quote:
intanto ben ritrovati a tutti........ WOW ha hai mica un link? mandami un PM quando hai un minuto.........se col 42pj350 si puo fare conto di farlo sicuramente.... magari facciamo pure un tutorial
![]() state alla larga da toxstoxs cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade Ultima modifica di luca82b : 05-01-2012 alle 22:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14117 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
luca82b...hai la firma nettamente irregolare e devi quindi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo (senza spazi tra una riga e l'altra) usando per farlo la risoluzione 1024 in larghezza; grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14118 |
Senior Member
|
luca82b, chrome blocca la pagina qui su hwupgrade perchè lycos (dal quale tu prendi la img della tua firma) al momento contiene malware.
Potresti momentaneamente cambiare l'immagine nella tua firma finchè lycos non sistema i problemi con i malware?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
se la mandi superiore non serve a nulla e inferiore è inutile. come rapporto d'aspetto metti quello che ti sembra migliore per il bianco cambia le impostazioni della tv così magari crei un profilo adatto per quando lo colleghi al tv poi se riesci togli l'overscan dal tv così da vedere completamente il segnale del pc senza avere bordi fuori dallo schermo
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14120 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
mi potete consigliare un 50 pollici sotto i mille euro per un uso quasi da monitor?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.