Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2012, 09:25   #14101
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Cerchiamo cortesemente di limitare il più possibile il link ad avmagazine, visto e letto il mio post di riapertura n° 4138 (è stato tolto anche dalla home page del "nostro" sito hwu); grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 10:06   #14102
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
... Piuttosto ho letto che sarebbe possibile moddare gli lg per fargli avere neri profondissimi. Ci ha provato qualcuno?
Hanno provato diversi utenti con plasma lg serie 2010 e 2011... i risultati sono strabiglianti.

In pratica bisognerebbe semplicemente agire su tre trimmer. La parte più ardua è rimontare poi il pannello perchè sono 29 viti di tre lunghezze differenti.
Fatto lo schema delle viti, il tweak al nero è semplicissimo.
Bisogna solo avere l'accortezza di non richiudere subito il pannello perchè dovranno essere fatti dei piccoli aggiustamenti se appariranno eventuali "pixels impazziti".

Io ho preso ad Agosto un 50PV350, rapporto prezzo/qualità a mio avviso molto alto. Sono molto tentato dal tweak ma non vorrei che una volta applicato dovessi rifare tutta la calibrazione
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 10:19   #14103
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Troppo complicato come procedimento, speravo fosse qualche voce di menù da spippolare. Poi se mi vede la moglie mentre sto smontando il pannello, minimo mi caccia di casa

Comunque cosa interessante, vedrò di documentarmi meglio.
Non è che si rischia di minare la luminosità del display?
Old 05-01-2012, 10:31   #14104
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Troppo complicato come procedimento, speravo fosse qualche voce di menù da spippolare. Poi se mi vede la moglie mentre sto smontando il pannello, minimo mi caccia di casa

Comunque cosa interessante, vedrò di documentarmi meglio.
Non è che si rischia di minare la luminosità del display?
Da quel che sto leggendo assolutamente no.
Molti mi dicono anche che non serve ricalibrare il tv perchè il tweak agisce solo sulla profondità del nero lasciando inalterati i dettagli.

Sicuramente farò il tweaking... anche non spingendo i trimmer a fondo scala, da quel che ho visto, il nero si assesta su un ottimo 0,03cd/m2... su tv non calibrato.
Old 05-01-2012, 11:19   #14105
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Siete sicuri che poi senza ricalibrare il gioco valga la candela?
Old 05-01-2012, 11:25   #14106
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
sul materiale filmico accade una cosa strana, il tv ci mette qualche secondo a deinterlacciare il flusso di immagini. Nei cambi frequenti di scena ad essere molto (ma mooooolto) pignoli e sapendo esattamente cosa guardare, lo si può notare.
è quello che ti accennavo sopra, il problema del deinterlacer che aggancia la cadenza filmica con 2 o 3 secondi di ritardo, piccolo difetto evidenziato nelle rewiev di homecinemainside e avforums uk.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 13:53   #14107
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Siete sicuri che poi senza ricalibrare il gioco valga la candela?
Si, si... il gioco vale la candela.
Chi è arrivato a fondo scala con i trimmer ha misurato un livello del nero pari a quello dei Kuro. Anche se non si arriva a quei livelli, come ho detto prima, ci si assesterebbe nel peggiore dei casi a 0,03cd/m2 che è un valore molto buono.
Old 05-01-2012, 14:07   #14108
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Scusa ho proprio un Kuro 9G, ma non capisco come mai LG abbia castrato in quel modo un pannello che riesce a fare una prestazione del genere, non è che poi sballa qualche altra cosa?
Old 05-01-2012, 15:24   #14109
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Scusa ho proprio un Kuro 9G, ma non capisco come mai LG abbia castrato in quel modo un pannello che riesce a fare una prestazione del genere, non è che poi sballa qualche altra cosa?
Anche a me puzza la cosa. Se fosse stato così semplice raggiungere quel valore, lo avrebbe fatto LG, almeno per i modelli top gamma.
Non è che si rischia di accorciare la vita del pannello o di comprometterne la qualità nel medio/lungo?
Ovviamente sono domande retoriche a cui per ora nessuno potrà rispondere, però il dubbio è lecito.

Poi in questo mondo non si sa mai, tanti sono i casi di aziende che non hanno saputo sfruttare la massimo le tecnologie che avevano in casa

Ultima modifica di Lan_Di : 05-01-2012 alle 15:27.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:19   #14110
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
E' proprio la domanda che ho posto io e altri utenti nell'altro forum

Siccome ogni esemplare è diverso dall'altro (pur prendendo come riferimento lo stesso modello) la regolazione di tali trimmer non è uguale per tutti e quindi ci vuole molto tempo per regolare un singolo tv ed avere la curva ottimale (qualità del nero e stabilità). Questo spiegherebbe il perchè sui tv di fascia bassa... ma su quelli di fascia alta?

Da forum stranieri sembra che la LG nei propri laboratori sia arrivata ad avere un nero eccezionale... mah!

Io di elettronica non ne capisco poi molto, se siete interessanti posso inviarvi tramite PM i link della discussione e anche quelli dei manuali tecnici dove viene spiegato esattamente come regolare la curva con i trimmer citati...
Old 05-01-2012, 16:27   #14111
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

manda pure, grazie!
Old 05-01-2012, 16:34   #14112
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Bene, dopo una settimana circa sono poi andato io a sistemarlo insieme all'hifi, ma non è certo il tipo da star li a vedere aloni o altre menate.
Il lettore multimediale legge quasi di tutto stile samsung, va in crisi su cose molto pesanti tipo avatar da oltre 20 gb, in compenso la gestione dei sottotitoli è meglio che sui samsung.
Se consideri che lo ha pagato poco più di 700€ il 42 quando da lui ci stava benissimo anche il 50 con 70€ in più...
idem il mio collega, ha voluto il 42 a tutti i costi e ha il divano a 4m.

devo ancora vederlo ma a questo punto sono curioso.
Old 05-01-2012, 16:50   #14113
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Ditegli che io ho il 50" da 2,8 Mt
Old 05-01-2012, 17:08   #14114
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

... anche io! Ecco perchè siamo abbronzati tutto l'anno
Old 05-01-2012, 20:37   #14115
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Cerchiamo cortesemente di limitare il più possibile il link ad avmagazine, visto e letto il mio post di riapertura n° 4138 (è stato tolto anche dalla home page del "nostro" sito hwu); grazie.
Forse è il caso di farlo sapere anche nella discussione sui tv lcd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 22:07   #14116
luca82b
Senior Member

L'Avatar di luca82b

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Hanno provato diversi utenti con plasma lg serie 2010 e 2011... i risultati sono strabiglianti.

In pratica bisognerebbe semplicemente agire su tre trimmer. La parte più ardua è rimontare poi il pannello perchè sono 29 viti di tre lunghezze differenti.
Fatto lo schema delle viti, il tweak al nero è semplicissimo.
Bisogna solo avere l'accortezza di non richiudere subito il pannello perchè dovranno essere fatti dei piccoli aggiustamenti se appariranno eventuali "pixels impazziti".

Io ho preso ad Agosto un 50PV350, rapporto prezzo/qualità a mio avviso molto alto. Sono molto tentato dal tweak ma non vorrei che una volta applicato dovessi rifare tutta la calibrazione

intanto ben ritrovati a tutti........
WOW ha hai mica un link? mandami un PM quando hai un minuto.........se col 42pj350 si puo fare conto di farlo sicuramente.... magari facciamo pure un tutorial

state alla larga da toxstoxs

cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade

Ultima modifica di luca82b : 05-01-2012 alle 22:16.
luca82b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 00:16   #14117
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
luca82b...hai la firma nettamente irregolare e devi quindi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo (senza spazi tra una riga e l'altra) usando per farlo la risoluzione 1024 in larghezza; grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 10:22   #14118
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

luca82b, chrome blocca la pagina qui su hwupgrade perchè lycos (dal quale tu prendi la img della tua firma) al momento contiene malware.

Potresti momentaneamente cambiare l'immagine nella tua firma finchè lycos non sistema i problemi con i malware?!
Old 06-01-2012, 12:45   #14119
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
- quale formato pixel conviene mantenere? (poi controllo quale da di default il driver AMD, che ora non ricordo, e sono sul notebook)
- ha res 1366*768: anche se non è un LCD, conviene cmq mandarlo a tale res. rispetto al "consigliato da winzoz" 1280*720? (domanda scontata, ma non si sa mai, tra l'altro la tv segnala 1080p in tale res :V)
- il bianco del desktop è "sparato", ho provato ad abbassare la luminosità tramite driver, trovandomi quasi al buio in game: avete consigli ^^' (domanda troppo generica, ma se potete consigliarmi anche un thread dove c'è l'abc del setting dei colori, ci vado volentieri*)
non so se hai risolto ma per la ris meglio mandare la sua nativa non importa cosa ti dice windows
se la mandi superiore non serve a nulla e inferiore è inutile. come rapporto d'aspetto metti quello che ti sembra migliore
per il bianco cambia le impostazioni della tv così magari crei un profilo adatto per quando lo colleghi al tv
poi se riesci togli l'overscan dal tv così da vedere completamente il segnale del pc senza avere bordi fuori dallo schermo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:38   #14120
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
mi potete consigliare un 50 pollici sotto i mille euro per un uso quasi da monitor? cioè lo lascierei spesso attaccato al pc per giocare vedere film e navigare per circa il 60% della sua vita per il resto tv normale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian