Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 15:54   #13701
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
La distanza di visione varia da 2.7mt a 3.5mt (eh si il 32" ci stava piccolo)
Il Tv non verrà utilizzato moltissimo, sopratutto per vedere il calcio con sky e comunque sky in generale(ho ancora un decoder SD per il momento, ma potrebbe diventare HD nel breve futuro), dtt, visione di qualche film in alta definizione (mkv). Per il momento non ho altre necessità.
42 o 50"? Modello consigliato?.
Se ti trovi bene con LG puoi in tranquillità utilizzare un 50PJ350, mi raccomando su un fattore, passa a Sky HD.

Le partite di calcio trasmesse in HD sono proprio un altra cosa in HD e il PJ350 con il calcio ha una ottima resa resa (se bene regolato).

Rispetto al tuo vecchio 32" ti ritroverai con un pannello più dinamico con nero significativamente migliorato (un ottimo contrasto intra frame) ed una ottima resistenza alla ritenzione (a meno di usare regolazioni "fantasiose"), un telecomando nettamente migliore.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:11   #13702
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
anche perchè se non ricordo male il cambio da SD ad HD è gratis prendendo il decoder semplice e non il mysky, forse forse ho pagato 10€ ma non ne sono sicuro.

ciao
Old 29-03-2011, 16:38   #13703
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Breve OT

Meglio evitare MySky il ricevitore Samsung è raccapricciante.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 29-03-2011, 17:01   #13704
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Appena preso per mia zia, uso prettamente televisivo DTT, analogico e qualche DVD.
Credo di averla consigliata al meglio, la scelta era tra il Sammy C450 o il Pana X20 e qualche LCD che non sto a nominare...taglio 42"

Domani lo istallo poi vi dico
Lo hai installato?

Immagino saprai già come settarlo correttamente (impostare il preset "cinema", ridurre un po' il contrasto portandolo a circa il 70% del suo range, e di conseguenza ridurre anche un pochino la saturazione del Colore, etc). Ricordati di abilitare l'opzione "spostamento pixel" (il corrispondente dell'Orbiter di LG).

Ci vorranno almeno 100-150 ore di utilizzo prima che il pannello cominci a rendere al meglio. Diglielo alla zia

Tra i modelli che avevi indicato, avrei comprato anch'io il C450.
Old 29-03-2011, 17:02   #13705
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
grazie per tutto il chiarimento. ora ho le idee più chiare
però volevo chiederti 1 altra cosa:
sai per caso se in caso di guasto, costa di più riparare un plasma o un lcd?
In caso di guasto non mi farei problemi a fare confronti tra le due tecnologie, per i seguenti motivi:

1. Se si rompe in garanzia il problema del costo della riparazione non si pone.

2. Se si rompe fuori garanzia, quasi sempre si tratta di guasto all'elettronica e non ai pannelli, e spesso cambiano una scheda. La manodopera ha sempre lo stesso costo orario, mentre per le schede penso che i costi siano molto simili tar quelle dei plasma e quelle degli LCD. Gira e volta la componentistica è simile, e gli alimentatori (che sono quelli che nel tempo tendono di più a guastarsi) pure.

3. Se invece si rompesse il pannello, a parità di dimensioni, bisognerebbe conoscere i costi di entrambi. Non sono a conoscenza di info sugli LCD perchè seguo poco. Per i plasma, quei rari casi di cui ho letto qualcosa era andata sempre a finire che conveniva comprare un nuovo TV, perchè costava meno di un pannello di un plasma vecchio di qualche anno. In altre parole, se si rompe un pannello dopo qualche anno, sia plasma che LCD, ritengo non convenga cambiarlo, visto anche che il TV sarà diventato un po' obsoleto ed i prezzi dei nuovi TV tendono tipicamente al ribasso. Già oggi alcuni plasma hanno raggiunto prezzi veramente bassi (360 euro per un 42").

Per prolungare la vita del proprio TV, specie nel caso dei plasma, è importante fare in modo che vi sia una buona aerazione, cioè almeno una decina di centimetri ai vari lati e possibilmente qualche cm in più nella parte superiore. Questo se il TV verrà incassato in un mobile.
Old 29-03-2011, 17:09   #13706
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti (Althotas)
Vi scrivo perchè ho bisogno di un TV nel salotto.
Fino a ieri avevo nel salotto il mitico e immortale LG 32PG6000 comprato tempo fa grazie a Althotas.
Oggi ho deciso di spostare il plasmino 32 di LG nella mia stanza, e quindi devo rimpiazzare il vuoto che ho lasciato in salotto.
La distanza di visione varia da 2.7mt a 3.5mt (eh si il 32" ci stava piccolo)
Il Tv non verrà utilizzato moltissimo, sopratutto per vedere il calcio con sky e comunque sky in generale(ho ancora un decoder SD per il momento, ma potrebbe diventare HD nel breve futuro), dtt, visione di qualche film in alta definizione (mkv). Per il momento non ho altre necessità.
42 o 50"? Modello consigliato?
Non mi dispiacerebbe prendere un tv che legga divx, mkv, anche se non è fondamentale.
@edit
Mi sono dimenticato il budget, come è accaduto per il 32 vorrei un modello con pochi soldi e massima resa, ricordo lo pagai qualcosa come 370€ spedito.
Ciao Crashland, tutto bene?

Considerati i punti che hai indicato, devi comprare un modello HD Ready, come il 32PG.

Se lo guardi maggiormente da 2.7 metri, meglio un 42". Se invece si parla di 3.5 metri, molto meglio un 50" (direi obbligatorio in questo caso).

Avendo usato un 32PG (che userai ancora), potresti trovarti meglio restando su LG (stesso OSD, telecomando simile, stessa tipologia di colori, opzioni, etc). In questo caso ci sono il 42PJ350 o il 50PJ350 che, a parte la dimensione, sono identici. Non leggono i files video da porta USB, ma per quello scopo ci sono soluzioni migliori (le ho elencate anche 2-3 giorni fa). Quella funzionalità è invece implementata nei modelli serie PJ550, ma siccome di solito costano di più, meglio spendere la differenza comprando un lettore BD con porta USB che legge tutto (ormai se ne trovano a partire da sotto i 100 euro), oppure uno scatolotto multimedia player tipo il WD TV Live, popcorn, o similari. Queste periferiche vengono mantenute meglio nel tempo (almeno per un po') come aggiornamenti per i vari codecs.

Occhio che i modelli sopracitati hanno tutti 2 porte HDMI, sia i PJ350 che i PJ550. Altre serie HD Ready 2010 di LG non ce ne sono.

Come alternativa, ci sono i samsung PS42C430 (42") e PS50C430 (50"), che hanno caratteristiche molto simili agli LG PJ350 e vanno anch'essi molto bene con tutte le sorgenti SD. Poi c'è anche la serie C450, che ha in più 1 porta HDMI (3 anzichè 2) e legge i files video da porta USB. Se intendi acquistare un samsung, io punterei a quest'ultimo.

ps. segui ancora la disc sul 32PG?
Old 29-03-2011, 17:14   #13707
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
un telecomando nettamente migliore.
Il telecomando del 32PG6000 è ottimo, e ha una potenza esuberante. Lo si può puntare anche sulla parete opposta a quella del TV, che non fa una piega (se le batterie sono OK).

Quando ho usato quello del 42PJ350 non vi ho trovato alcun miglioramento degno di nota.

Ultima modifica di Althotas : 29-03-2011 alle 17:27.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:05   #13708
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Lo hai installato?

Immagino saprai già come settarlo correttamente (impostare il preset "cinema", ridurre un po' il contrasto portandolo a circa il 70% del suo range, e di conseguenza ridurre anche un pochino la saturazione del Colore, etc). Ricordati di abilitare l'opzione "spostamento pixel" (il corrispondente dell'Orbiter di LG).

Ci vorranno almeno 100-150 ore di utilizzo prima che il pannello cominci a rendere al meglio. Diglielo alla zia

Tra i modelli che avevi indicato, avrei comprato anch'io il C450.

l'ha ritirato oggi e l'ha pagato 20€ meno rispetto a ieri... lo iNstallo domani

Ho gia avvertito zia&zio sul rodaggio eheheh applicherò sicuramente questi settaggi grazie.
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:06   #13709
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

@althotas
Questione di comodità, l' estetica non la ho presa in esame, la potenza nemmeno (mai avuto problemi con il mio 42PJ350, la potenza è analoga a quella della precedente serie PQ)

La comodità deriva da questa considerazione... come cambi l' aspect ratio nel PG6000?

Nel PJ350 puoi farlo con un singolo tasto senza passare per submenù ed esiste poi anche la possibilità di gestire il livello di zoom su vari step (e la posizione del quadro) semplicemente agendo sul pad, IMHO un progresso significativo anche rispetto al mio 42PQ1000.

Mandi
Old 29-03-2011, 18:11   #13710
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
l'ha ritirato oggi e l'ha pagato 20€ meno rispetto a ieri... lo iNstallo domani

Ho gia avvertito zia&zio sul rodaggio eheheh applicherò sicuramente questi settaggi grazie.
I consigli sui settings che ti ho dato, non si riferiscono a settings da "rodaggio", bensì a quelli definitivi. Non serve fare un rodaggio ai modelli serie 2010, basta non usare settings troppo spinti e tenere abilitato l'orbiter (spostamento pixel), ma siccome quelli (settings spinti) non sarebbero mai da usare in ambiente domestico, e l'orbiter fa sempre bene, basta settare il plasma in modo corretto e fine
Old 29-03-2011, 18:13   #13711
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
sto per comprare una tv che sarà 50-55"
e da quello che ho sentito a giro , se si sceglie un prodotto di livello la differenza tra plasma e led sta solo nel proprio gusto personale .... è cosi???
capisco che in questa sezione sarete tutti per il plasma ma sapete dirmi qualcosa in più rispetto al venditore???

eventualmente sapete consigliarmi qualche modello??
il budget che mi ero prefissato erano 2500 ma se mi dovessi innamorare posso anche spendere di più!!!!

l'uso che ne farò saranno film in bluray e giochi xbox
I plasma non hanno problemi di angoli di visione e di motion-blur, e hanno una colorimetria praticamente identica ai CRT, dai quali riprendono i concetti di base.

Sapresti indicare la tua esatta distanza di visione occhio-schermo?
Old 29-03-2011, 18:18   #13712
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
La comodità deriva da questa considerazione... come cambi l' aspect ratio nel PG6000?

Nel PJ350 puoi farlo con un singolo tasto senza passare per submenù ed esiste poi anche la possibilità di gestire il livello di zoom su vari step (e la posizione del quadro) semplicemente agendo sul pad, IMHO un progresso significativo anche rispetto al mio 42PQ1000.

Mandi
Nel telecomando del PG6000 si può usare il tasto Q.MENU (quick menu), dove la prima voce consente di cambiare al volo l'aspect-ratio, come pure scegliere un tipo di zoom e regolarlo a piacimento. Poi ci sono altre opzioni, sempre settabili direttamente e senza dover entrare nell'OSD vero e proprio.
Old 29-03-2011, 18:54   #13713
crazyforkrasic
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Come è possibile che dallo stesso shop il prezzo del 60PX950 sia passato da 1700 a 2440 euro da ieri a oggi?
Puo' essere che i pezzi venduti a prezzi piu' bassi siano difettati,abbiano qualche problema?
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:13   #13714
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Nel telecomando del PG6000 si può usare il tasto Q.MENU (quick menu)
Bene situazione identica al PQ1000, usi un submenù, meglio il tasto dedicato sul PJ350 che premuto ripetutamente senza spostare il dito permette di variare l' aspect ratio senza smanettare sul pad

Mandi

Ultima modifica di revenge72 : 29-03-2011 alle 19:30.
Old 29-03-2011, 19:34   #13715
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da crazyforkrasic Guarda i messaggi
Come è possibile che dallo stesso shop il prezzo del 60PX950 sia passato da 1700 a 2440 euro da ieri a oggi?
Puo' essere che i pezzi venduti a prezzi piu' bassi siano difettati,abbiano qualche problema?
Non basarti sui prezzi di 1 unico shop, e non tirare conclusioni affrettate. Tieni monitorata la situazione e non avere molta fretta, fatto salvo non vi sia una promozione fatta da shop reale o shop online noto ed affidabile.

Vendere prodotti difettati non è cosa da fare, e neanche molto legale.

Ultima modifica di Althotas : 29-03-2011 alle 19:42.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:39   #13716
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Bene situazione identica al PQ1000, usi un submenù, meglio il tasto dedicato sul PJ350 che premuto ripetutamente senza spostare il dito permette di variare l' aspect ratio senza smanettare sul pad

Mandi
Di un tasto in più come quello, io non saprei che farmene. Qualunque zoom crea deterioramento alla qualità di immagine, e l'aspect-ratio lo lascio gestire in automatico al TV, visto che non sbaglia un colpo e che non amo vedere le immagini deformate.

ps. tra premere Q.MENU e poi una unica freccia del pad, e premere sempre lo stesso unico tasto, capirai che differenza. Specie se poi si usa quasi niente o niente
Old 29-03-2011, 19:59   #13717
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Di un tasto in più come quello, io non saprei che farmene. Qualunque zoom crea deterioramento alla qualità di immagine, e l'aspect-ratio lo lascio gestire in automatico al TV, visto che non sbaglia un colpo e che non amo vedere le immagini deformate.

ps. tra premere Q.MENU e poi una unica freccia del pad, e premere sempre lo stesso unico tasto, capirai che differenza. Specie se poi si usa quasi niente o niente
Interessante, quindi quando la RAI trasmette un film originario in formato 1,85:1 in 4/3 letterbox perché non ha il master anamorfico (cosa che succede abbastanza spesso per la gioia degli utenti) ti gusti un meraviglioso film windowboxed su un display da 32"... anche trasmissioni di altro tipo sono frequentemente in 4/3 letterbox (con aspect ratio 1,78:1)

Tu forse dello zoom non saprai cosa fartene, io lo zoom in queste frequenti condizioni preferisco usarlo.
Il tasto dedicato fa comodo anche perché è in una posizione perfetta, esattamente nel mezzo fra quelli deputati alla regolazione del volume e al cambio canale, un progresso rispetto alla disposizione precedente (quella tua), magari quando comprerai un nuovo display LG nell' uso quotidiano potrai apprezzare anche questi "dettagli".

Mandi
Old 29-03-2011, 20:09   #13718
crazyforkrasic
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Non basarti sui prezzi di 1 unico shop, e non tirare conclusioni affrettate. Tieni monitorata la situazione e non avere molta fretta, fatto salvo non vi sia una promozione fatta da shop reale o shop online noto ed affidabile.

Vendere prodotti difettati non è cosa da fare, e neanche molto legale.
Sto monitorando tutti i giorni vari shop,la fretta non è eccessiva,ma per Pasqua vorrei godermi un bel plasma 60"
Non so quali siano gli shop affidabili,ma questo mi ispirava fiducia.Pero' onestamente non riesco a capire la politica commerciale di innalzare da un giorno all'altro il prezzo di ben 700 euro,mi fa porre delle domande!!!
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 20:13   #13719
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Ciao a tutti cerco un tv/monitor che sia 32" lcd/led ovviamente FULL HD, tempo di risposta 2MS e refresh a 100Hz. Inoltre dovrebbe essere installabile a muro
Ho trovato in offerta il Philips 32pfl5625 a 399€ che faccio? Si può trovare di meglio a quel prezzo? Cosa mi dite raga? Scusate ma non so se sono OT, non sapevo dove postare
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 21:03   #13720
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...314122&page=72

Scusami ho sbagliato il link nella discussione che ti ho chiuso
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian