Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 08:23   #13661
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
cmq ora anche il più semplice dei lettori bd offre lettura mkv divx e wifi. Dico questo solo per non farsi influenzare dalle funzioni in più che può avere o no una tv, che tanto se non lo hai già un lettore bd, ti tocca
Old 25-03-2011, 08:42   #13662
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Oddio... sai che non so di che modello stai parlando?

EDIT: Trovato... un plasma 3D... onestamente non avevo proprio considerato questa categoria perchè non sono molto attratto dal 3d. Stavo cercando un po' di prezzi italiani per questo modello ma ancora non mi sembra di trovarne... vediamo! Grazie comunque per l'idea (anche se mi incasina ancora di più la scelta! :P )
dovrebbe essere un Gt30 senza la certificazione Thx e una linea estetica un pò diversa, per il resto saranno uguali.
dovrebbe uscire tra poco.
Old 25-03-2011, 09:08   #13663
Fatial
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Lg 42pj350

Felice possessore di questo plasma da Novembre
volevo sapere se si puo' aggiornare via etere
Io ho aggiornamento software impostato su ACCESO ma in 3 mesi non si e' mai aggiornato, sto alla versione 3.24 adesso credo stiano alla 3.29
il cavo tv e' collegato al decoder TS7900 hd e ho cavo HDMI
per l'aggiornamento firmware mi potete aiutare? GRAZIE
Fatial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 15:10   #13664
bjol
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
@Althotas

Quei parametri (Lg 42 pj350) vanno impostati subito o dopo il rodaggio?
bjol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 00:01   #13665
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da bjol Guarda i messaggi
@Althotas

Quei parametri (Lg 42 pj350) vanno impostati subito o dopo il rodaggio?
Se ti riferisci al post che ho in firma (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=4), è indicato molto chiaramente nella parte iniziale. Quei settings puoi usarli dall'inizio e per sempre, cioè dalla prima all'ultima ora di vita dei plasma LG. Leggi tutto e, come indicato, abilita l'orbiter e, se come tanta gente non ne noti l'intervento durante la normale visione, lascia attivo a vita anche quello.
Old 26-03-2011, 00:11   #13666
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Mi sta venendo la "pazza" idea di passare al lato oscuro, Lcd
La causa è questa: 55lw6500 (55Lw650)
http://www.highdefjunkies.com/showth...LW5600-LED-LCD
Mi esalta l'idea del 3D senza gli occhiali attivi, ma con semplici occhialini polarizzati.

Cosa ne pensate, meglio restare indirizzati invece verso un 59d6900 o 60pz950 per tutto il resto?
Old 26-03-2011, 09:12   #13667
bjol
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
I settings riportati di seguito sono da considerarsi definitivi, e possono essere usati sin dal primo giorno in quanto non sono molto "spinti".
ho saltato un pò di "Introduzione"
Solo un dubbio nel "RAPP. D’ASPETTO: ORIGINALE" alcuni canali che trasmettono in 4:3 mi da fastidio vedere quelle bande laterali, e poi a volte lo stesso canale passa da 16:9 a 4:3
bjol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 09:40   #13668
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Che dubbio hai sull'opzione "rapporto d'aspetto", che poi sarebbe la traduzione in italiano di aspect-ratio?

Il comportamento del TV è corretto, perchè quando è impostata su "originale", il TV adegua continuamente l'aspect ratio delle immagini che riceve dai tuner integrati, riproducendole con il loro aspect-ratio originale.

Se non vuoi vedere le bande grigie ai lati, nell'opzione "RAPP. D'ASPETTO" anzichè "originale" dovrai impostare "16:9". A quel punto, qualunque contenuto verrà riprodotto in 16:9, ma tutti quelli che in origine non sono in 16:9, per ovvi motivi risulteranno distorti. Una immagine che in origine è in formato 4:3, risulterà stirata lateralmente, e non si può certo dire che sia un bel vedere . Sei comunque libero di fare come preferisci. Un compromesso che consente di ridurre la dimensione delle bande grigie laterali mantenendo un distorsione "accettabile" delle immagini, è utilizzare l'aspect ratio "14:9".

L'opzione "RAPP. D'ASPETTO" andrebbe impostata in 16:9 quando, per esempio, viene utilizzato un lettore DVD/BD. In quel caso vi sarà sempre un certo overscan. Se non si vuole avere l'overscan, anzichè in 16:9 si dovrà impostare quell'opzione in "Solo ricerca" (just scan). Ciò, però, non è sempre possibile. Nel manuale in PDF c'è una apposita sezione dove viene spiegato tutto. A memoria, si può impostare "solo ricerca" solo quando il segnale in ingresso è HD (720p o 1080p/i).

Ultima modifica di Althotas : 26-03-2011 alle 09:42.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 10:03   #13669
gamete
Member

Iscritto dal: Aug 2007
una cosa non ho mai capito

ma i DVD non sono 16\9 , o sbaglio ?
gamete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 10:13   #13670
viskas
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
aiuto consigli

salve a tutti, devo comprare il tv nuovo e vi chiedo consigli.lo appendero' al muro e la ditanza dal divano e' di4,10 m.l'uso che ne faro' e sopratutto sky e digit terr.mi piace molto il SAMSUNG PS58C6500 che su redc*** e' prezzato a 1469 eu. che ne pensate lo compro o mi conviene aspettare il nuovo 59psd 6500 che poi costera' di piu e mi tocchera' aspettare vari mesi prima che cali di prezzo? grazie saluti
viskas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 10:16   #13671
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da gamete Guarda i messaggi
una cosa non ho mai capito

ma i DVD non sono 16\9 , o sbaglio ?
I film in dvd sono in 16/9 quelli registrati in quella maniera, cioè pochi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 11:00   #13672
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
I film in dvd sono in 16/9 quelli registrati in quella maniera, cioè pochi
Scriviamo tutto altrimenti viene fuori il caos
I film in DVD sono realizzati per la maggior parte in modalità anamorfica comprimendo orizzontalemente segnale con quadri a 720x576 pixel.
Con questa tecnica si trasferiscono tutti i film che hanno un aspect ratio originale fra i seguenti:

1,66:1 -> Appaiono due barre verticali negli schermi 16/9 (pillarbox)
1,85:1 -> Appaiono due sottilissime barre orizzontali negli schermi 16/9 spesso sono invisibili a causa dell' overscan (letterbox)
2,20/2,35/2,40/2,70:1 -> Appaiono due barre orizzontali negli schermi 16/9 (letterbox)

Qualche volta i film nativi in formato 1,85:1 vengono trasposti con la forbice a 1,78:1 (16/9)

I film in formato academy standard 1,37:1 sono trasferiti senza l' attivazione della flag che riguarda il 16/9 e quindi sono assimilabili alle trasmissioni 4/3 (e nei display 16/9 vengono riportate in pillarbox dal display... se non si taglia il fotogramma con lo zoom).

Dato che i display sono ormai particolarmente resistenti alla ritenzione LG
dovrebbe imparare da Panasonic per quanto riguarda la gestione delle barre verticali.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 16:30   #13673
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Dato che i display sono ormai particolarmente resistenti alla ritenzione LG
dovrebbe imparare da Panasonic per quanto riguarda la gestione delle barre verticali.
cosa cambia con la gestione panasonic?

Quote:
Originariamente inviato da bjol Guarda i messaggi
ho saltato un pò di "Introduzione"
Solo un dubbio nel "RAPP. D’ASPETTO: ORIGINALE" alcuni canali che trasmettono in 4:3 mi da fastidio vedere quelle bande laterali, e poi a volte lo stesso canale passa da 16:9 a 4:3
a parte quello che ti hanno già detto, credo che per "passa da 4:3 a 16:9 tu intenda ad esempio alcuni canali di sky o del digitale terrestre che hanno alcuni film in 4:3 ma con le bande, quindi se imposti 4:3 li vedi in una cornice sia ai lati che sopra e sotto, mentre se imposti 16:9 l'immagine diventa stirata. Quando è così dovresti usare la funzione "zoom" che appunto ingrandisce l'immagine e poi con le frecce la abbassi o la alzi in modo da metterla a tutto schermo, non deformala e cancellare tutte le barre.

Ultima modifica di VdW : 26-03-2011 alle 16:36.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 19:16   #13674
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
salve a tutti mi servirebbe 1 consiglio...
ho visto un samsung ps42c430 a 399€.
La mia domanda è : conviene come Tv? è meglio plasma o lcd?
grazie in anticipo a chi mi risponderà
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 21:12   #13675
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
salve a tutti mi servirebbe 1 consiglio...
ho visto un samsung ps42c430 a 399€.
La mia domanda è : conviene come Tv? è meglio plasma o lcd?
grazie in anticipo a chi mi risponderà
In questa discussione sarà difficile che qualcuno possa dirti che "sono meglio" gli LCD . Per me, gli LCD sono preferibili quando il TV viene usato principalmente come monitor per pc, oppure in un ambiente veramente molto illuminato (oppure all'esterno), e dove non è possibile intervenire in alcun modo per diminuire l'illuminazione (magari con qualche tenda o altri soliti sistemi).

Venendo al modello che hai indicato, il C430 è l'entry level HD Ready di samsung, ed ha caratteristiche simili al PJ350 di LG. Le prestazioni sono valide, e pari a quelle del modello superiore C450, con il quale condivide lo stesso processore video. Rispetto al C450 ha in meno una porta HDMI (2 invece di 3) e, se non ricordo male, la possibilità di leggere i files video multimediali da porta USB. Su avforums.com trovi la recensione del C450, che puoi tenere buona per valutare le prestazioni. Il prezzo che hai indicato del C430, se è di uno shop normale e non online, non mi sembra male. Non so' però quanto costerà inizialmente il nuovo modello che andrà a sostituirlo, e che dovrebbe essere il D430. Prova ad investigare, anche per vedere se per caso il D430 ha qualche cosa in più che magari ti può interessare. Io non credo, ma non si sa mai.
Old 26-03-2011, 22:08   #13676
luca82b
Senior Member

L'Avatar di luca82b

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
torno a bomba sul topic per segnalare una cosa che ho appena notato sul p42c3e e ho scritto anche sul forum cugino...

stasera 1 cosa mi ha lasciato perplesso... non ci avevo fatto ancora caso...vado a switchare da tv a ad AV1.. per andare sul dvd non mi ero accorto che il lettore fosse spento... mi avvicino per accendere il lettore.., la tv nel frattempo era passata in av e sento un rumore strano.. avvicino bene l'orecchio al tv.. e sento ancora l'audio del canale DVB-T che stavo guardando prima come fosse a livello5.....

devo preoccuparmi???

è un difetto solo del mio o anche degli altri c3???

state alla larga da toxstoxs

cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade
luca82b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:38   #13677
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
In questa discussione sarà difficile che qualcuno possa dirti che "sono meglio" gli LCD . Per me, gli LCD sono preferibili quando il TV viene usato principalmente come monitor per pc, oppure in un ambiente veramente molto illuminato (oppure all'esterno), e dove non è possibile intervenire in alcun modo per diminuire l'illuminazione (magari con qualche tenda o altri soliti sistemi).

Venendo al modello che hai indicato, il C430 è l'entry level HD Ready di samsung, ed ha caratteristiche simili al PJ350 di LG. Le prestazioni sono valide, e pari a quelle del modello superiore C450, con il quale condivide lo stesso processore video. Rispetto al C450 ha in meno una porta HDMI (2 invece di 3) e, se non ricordo male, la possibilità di leggere i files video multimediali da porta USB. Su avforums.com trovi la recensione del C450, che puoi tenere buona per valutare le prestazioni. Il prezzo che hai indicato del C430, se è di uno shop normale e non online, non mi sembra male. Non so' però quanto costerà inizialmente il nuovo modello che andrà a sostituirlo, e che dovrebbe essere il D430. Prova ad investigare, anche per vedere se per caso il D430 ha qualche cosa in più che magari ti può interessare. Io non credo, ma non si sa mai.
grazie per i chiarimenti
volevo solo farti 1altra domanda se non ti spiace:
per quel prezzo si trova di meglio? oppure quel televisore è più che "adeguato" per il prezzo?
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 21:19   #13678
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
@VdW;34788919
Panasonic permette di regolare il tono delle barre verticali su piú livelli, nero incluso.
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 21:42   #13679
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
Mi sta venendo la "pazza" idea di passare al lato oscuro, Lcd
La causa è questa: 55lw6500 (55Lw650)
http://www.highdefjunkies.com/showth...LW5600-LED-LCD
Mi esalta l'idea del 3D senza gli occhiali attivi, ma con semplici occhialini polarizzati.

Cosa ne pensate, meglio restare indirizzati invece verso un 59d6900 o 60pz950 per tutto il resto?
Vista la luminosità degli lcd non direi proprio che gli si addice "lato oscuro".

Io per la camera prenderò un passivo da 32" o lg o philips (che usa lo stesso pannello lg).

Ma lg non presenterà plasma passivi?

Ultima modifica di ilratman : 27-03-2011 alle 21:47.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 07:05   #13680
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
grazie per i chiarimenti
volevo solo farti 1altra domanda se non ti spiace:
per quel prezzo si trova di meglio? oppure quel televisore è più che "adeguato" per il prezzo?
Come ti avevo già accennato nel post precedente, il C430 è un valido plasma, che nello scenario attuale vale sicuramente i 399 euro che avevi indicato, specie se a quel prezzo lo puoi comprare in uno shop normale e vicino a casa, evitando spese di spedizione e rischi di rottura del display causa vettore maldestro.

Un competitor del C430, altrettanto valido e dal costo similare, è l'LG 42PJ350. Tra quei 2, a chi non dispone di colorimetro per la calibrazione, ho sempre consigliato di comprare quello che si riesce a trovare a prezzo inferiore, perchè come prestazioni e dotazione di ingressi, sono abbastanza simili. Se invece si dispone, o si intende acquistare, un colorimetro, ed imparare poi a calibrare un display, l'LG dispone di completi setup, che mancano invece nel samsung. Ma siccome la resa di entrambi i TV, anche senza una calibrazione con colorimetro, è già molto buona (basta impostare il preset "Cinema" ed eseguire qualche piccola modifica, nota e spiegata in alcune mini-guide), ti consiglio di non farti tanti problemi e di comprare quello che dei 2 ti piace di più esteticamente, e che trovi a buon prezzo vicino casa

Infine, restando sui samsung, a trovarlo per 50-60 euro in più e sempre in shop normale, meriterebbe il modello C450, che ha in più 1 porta HDMI (3 anzichè 2) e lettura dei files multimediali da porta USB (a memoria). Ma anche in questo caso, se per te quelle 2 cose non sono molto importanti, non farti problemi. 2 porte HDMI soddisfano spesso l'esigenza della maggior parte degli utenti normali, e per riprodurre files video multimediali si può comprare un lettore BD di ultima generazione dotato di porta USB (LG, Samsung, Sony, etc) che ormai costano poco e vanno molto bene, specie se abbinati a plasma HD Ready come quelli di cui abbiamo parlato. Per la sola riproduzione di files video multimediali, la soluzione migliore resta sempre quella di uno scatolotto mediaplayer, tipo il WD TV Live, i vari PopCorn e simili, perchè vengono mantenuti più aggiornati nel tempo come supporto ai vari codecs. Ma quello è un acquisto che si può fare in seguito e solo se se ne sente realmente la necessità. Io acquisterei prima un lettore BD con porta USB (come infatti ho fatto 1 anno fa), e comincerei con quello.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian