|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13621 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Ah no scusa pensavo parlassi del piedistallo, io le barre per essere appeso non le ho...
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13622 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
|
beh non ci crederete... ma alla fine tanto soddisfatto non sono...
cazzarola sto c3 è veramente scarso a collegamenti...!! tra dvd, wii e ts7800hd mi è praticam rimasta libera solo 1 hdmi e l'entrata del composito (che schifezza delle schifezze condivide l'audio con la component.. x cui... o i jack dell ca componet wii nell audio o quelli di qualcos altro a ammeno di non usare uni sdoppiatore... come risparmio sui componenti mi sembra eccessivo...! pensavo di sopperire alla mancanza della usb con un bell' htpc...ho gia una mini itx che ha anche audio s/pdif ma purtroppo non ha hdmi e dvi.. solo vga! ma il pana non ha nemmeno la vga in entrata!!!!! che palle.. se usassi un qualcosa tipo questo LINK per sdoppiare la component (che utilizzo anche con la wii)?? ed entrare con un cavo vga-rgb come questo LINK in uno dei 2 ingressi creatisi? sarebbe ancora ok per tentare di vedere filmati a 720P con l'htpc? quasi quasi (giuro che ci sto pensando seriamente) lo riporto indietro e lo cambio col 42pj350 aprezzo pieno (399) a costo di farmi pigliare per il culo al MW, finche sono ancora negli otto giorni dall' acquisto posso avvalermi della formula soddisfatti o rimborsati....
![]() |
#13623 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io ti avevo detto cosa pensavo del C3.
Riguardo ad un HTPC, se vuoi spendere soldi, giorni, e farti venire il mal di testa per tentare di riuscire a configurarne uno in modo perfetto, allora è l'accrocchio che fa per te. Se non mi credi, chiedi a Prebuffo. Avevo consigliato anche a lui di lasciar predere, ma ha voluto provare. Non che sia sbagliato, intendiamoci. Uno è libero di spendere il proprio tempo e denaro come meglio crede. Io, al posto tuo, mi farei restituire i soldi (o mi farei fare un buono spesa) e poi attenderei di vedere i nuovi LG e Samsung serie 2011. Tanto ormai è questione di qualche settimana. Ultima modifica di Althotas : 23-03-2011 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13624 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Cosa intendi per configurare in modo perfetto? Cmq adesso le tv hanno quasi tutte 4 hdmi e in effetti cominciano ad essere poche ma soprattutto mettessero almeno un display port al posto della vga invece che toglierla sarebbe meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
#13626 |
Senior Member
|
Se non si possiedono specifiche conoscenze informatiche e di AV, mettere in piedi un HTPC e configurare correttamente tutto il software, drivers e filtri è impresa ardua e non da poco. Una cultura in materia non ce la si fa in qualche ora. Se compro o metto in piedi un HTPC lo faccio perchè miro alla perfezione. Se non sono in grado poi di raggiungerla, meglio comprare i soliti comodissimi scatolotti.
Ultima modifica di Althotas : 23-03-2011 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13627 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() e dal 92 ad oggi ne ho assemblati di PC ![]() ![]() ![]() anzi forse meditando a freddo dopo la delusione per la mancanza della vga ho sputato nel piatto Panasonic troppo presto...una miniitx tipo le nuove ION o le amd zacate hanno tutto il necessario, con prestazioni superiori alla mia attuale e la possibiltà di interfacciarsi direttam in HDMI, elimninando tutti i problemi in un colpo solo! certo con l'lg potevo riciclare cio che già ho in casa
![]() state alla larga da toxstoxs cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade Ultima modifica di luca82b : 24-03-2011 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() Satureresti comunque in breve anche gli ingressi anche del PJ350 ![]() Come da specifiche ti ritrovi con: 2 HDMI (di cui una nel pannello laterale) 1 VGA con audio (tramite cavetto con jack 3.5 stereo) 1 Component con audio 2 SCART 1 Videocomposito tramite RCA (con suo audio) e dulcis in fundo una USB castrata all' utilizzo con file *.jpg ed mp3 Premesso che avere una USB castrata equivale in linea teorica ad un ingresso per scheda SD a meno che non si ricorra all' accesso al service menù, cosa che qualcuno dovrebbe ricordarsi di sconsigliare ![]() La VGA con audio la ritengo obbiettivamente scomoda, le due HDMI per uno smanettone sono poche. La component andrebbe bene (o meglio io la uso anche spesso) per i lettori DVD ehm... non particolarmente pregiati permettendo al display di deinterlacciare e partendo da un segnale interlacciato a 576i si ottengono risultati discreti. Le Scart .... uhm nel TV che utilizzo maggiormente .. non sono collegate a nulla ![]() La USB "espansa" secondo le modalità indicate nella rete ... sarebbe comoda per utilizzi di ripiego ... della serie metti su un film al volo per i pargoli nella stanza in parte che qui devo vedermi il derby ![]() Perchè 2 HDMI sono poche? Perchè in prospettiva ti ritroverai così: 1) HDMI Lettore multimediale (ti stuferai della mancanza del supporto all' audio DTS degli MKV se ti avventurerai nella "modifica tramite service menù" ) anche perché in casa di un appassionato di informatica/AV ci dovrebbe essere una rete collegata ad un NAS (come minimo) e fare su e giù con le chiavette è una seccatura. 2) HDMI Console (è inevitabile che alla fine..... ) 3) HDMI Ricevitore esterno ( cosa succede se fra due anni arriva il DVB-T2 ....) 4) HDMI Collegamento PC esterno, dato che la VGA morirà entro il 2015 il prossimo dispositivo portatile probabilmente ne sarà sprovvisto ed avrà un collegamento tipo Display Port o HDMI oppure ad una eventuale telecamera. Non ho citato un lettore BD che a casa mià è presente ... Per questo un "primo display" IMHO non deve avere meno di quattro HDMI. Si può certamente sopperire utilizzando uno switch esterno... ma è una seccatura (un altro telecomando in giro con complicazione per chi già si trova in difficoltà con la tecnologia ... e qui in realtà l' età non centra). Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13629 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi mi spiegherai che cosa ci trovi di interessante in quel panasonic. E' forse il plasma più castrato che panasonic abbia mai prodotto in vita sua, ha il solito problema a gestire le cadenze filmiche e gli altri difettucci emersi nella recensione di hdtvtest.co.uk, e di quel sito, nonchè lo specifico recensore, tutto si può dire meno che non sia un "pro-panasonic" da almeno 2 anni a questa parte. Quindi vai tranquillo che in quella recensione non troverai niente di più (come mancanze o difetti) di quello che ha quel modello, caso mai il contrario. La storia parla chiaro. Era molto più interessante il modello X20 dello scorso anno, e non ho capito bene se tra un po' arriveranno gli X30 o meno. Secondo me faresti meglio ad aspettare che escano tutti i nuovi modelli, anche degli altri brands, come ti avevo già consigliato, poi vedi tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13630 |
Senior Member
|
di interessante il prezzo... per un modello appena uscito non era male...e soprattutto coincideva perfettam col mio budget..cmq a costo di ripetermi...la tv non si vede affatto male...anche nel confronto diretto, coi settaggi base viste l'una accantro all' altra era migliore della LG su tutte le sorgenti e non sono un pana fan..ho scelto solo in base a cio che i miei occhi hanno visto...... tant'è che ero partito per prendere LG .. solo la storia delle connessioni, a posteriori, mi ha un po infastidito...ma ripeto forse mi sono martellato le b@lle da solo....... e a freddo ti dico che mi converrebbe investire in una mobo seria per avere un serio htpc con HDMI e risolvere ogni problema di multimedialità! a questo punto, altro che usb integrata... con l'htpc in rete, mediaportal come frontend e NAS sono apposto
tornando alla tv per come la vedo io l' dubito che un 42 lg in uscita costerà subito sui 400 .. modello nuovo... prezzo nuovo...per quello , e visto che ero senza tv, ho preferito non attendere
![]() state alla larga da toxstoxs cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade Ultima modifica di luca82b : 24-03-2011 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13631 |
Senior Member
|
Baio,
se intendi fare un buon affare a livello prezzi, questo è il momento buono per tenere monitorati quelli del PK780, PK980 e anche PX950 (se lo trovi in offertona a prezzo inferiore del PK980). Tra qualche settimana arriveranno i primi modelli nuovi, e quindi i prezzi di quelli serie 2010 stanno per raggiungere il minimo storico. Se hai problemi potenziali di riflessi, generati da fonti luminose che colpiscono direttamente il display, cerca di orientarti sul PK980 o sul PX950 (in caso di LG) perchè sono quelli che hanno l'apposito filtro TrueBlack. Altrimenti, se intendi fare l'acquisto tra diversi mesi, e sei disposto magari a spendere di più, puoi attendere i nuovi modelli. E' un vero peccato che per te sia indispensabile una porta ethernet, perchè nel tuo caso, vista la distanza di visione, un 50" HD Ready sarebbe stato una scelta migliore. Sicuro che ti serva veramente avere quella porta sul TV? Cosa devi farne? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13633 | |
Senior Member
|
Quote:
In bocca al lupo per l'HTPC. Di discussioni e guide che trattano l'argomento, ne trovi fin che ne vuoi in giro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13634 |
Senior Member
|
Dai su.. c'è ben poco da capire quando si tratta di vedere in un manuale se un TV consente di montare una staffa per il fissaggio a muro. Sappi comunque che lo consentono praticamente tutti, anche quelli da 350 euro, quindi figuriamoci un top di gamma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13635 | |
Senior Member
|
Quote:
I problemi riguardano in primis la gestione delle frequenze di refresh in funzione del materiale che si deve riprodurre, se ci riesci potrai ottenere prestazioni assolutamente notevoli... convivendo con l' instabilità tipica di questi sistemi ![]() Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13636 | |
Senior Member
|
C' è e puoi regolarlo separatamente nelle alte e basse luci .. ma se non hai un colorimetro non ha senso metterci le mani.
Ad ogni modo con il mio PX70 si riesce ad arrivare ad un gamma medio superiore a 2,15 molto lineare. Quote:
Ciao
Ultima modifica di revenge72 : 24-03-2011 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13637 |
Senior Member
|
si si.. concordo con te che il settagio base non dice molto...erano comunque tutti e due in modalita demo..(negozio x pana e demo x LG) e sembrava meglio il pana moi ho messo normale il panas e ho provato uttle le modalità dell lg e sembrana ancora meglio il panasonic su tutte le possibili combinazioni lg
da qui la scelta.... non voglio fare il fanboy di panasonic anche perchè non mi paga, ![]() ![]() ![]() alla fine sai che ti dico.. ? mica è uno nikkei qualsiasi... sempre un panasonic è ![]() ![]() appena finito il rodaggio tenterò una calibrazione "a vista" col merighi e il regolo (grazie x la segnalazione revenge72) spero mi aiuterete x le rifiniture...
![]() |
#13638 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
il C3 ha lo stesso pannello del X20 con un elettronica migliorata, anche se di poco..un menù molto simile con l'aggiunta di un paio di features in più(pixel orbiter e scrolling bar e subfield aumentati) poi ha una hdmi in meno dell'X20 che tu preferisca gli LG è chiaro ma non serve denigrare troppo la concorrenza! forse panasonic ha sbagliato ad abbandonare il taglio da 37" ma il C3 secondo me è molto simile all'X20 che da tanti è stato sempre elogiato.. luca82b come qualità di visione sei soddisfatto o no? perchè se è solo una questione di connessioni che ti lascia perplesso arraggiandosi un pò si trova il modo per aumentarle(voglio dire fino a 4anni fa le hdmi manco c'erano e non è che eravamo disperati!) ![]()
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13639 |
Senior Member
|
come qualità di visione sono MOLTO Soddifatto.. ma non voglio esprimermi prima di aver effettuato le gioste regolazioni post rodaggio..
esatto il mio problema è solo di connessioni : avrebbe fatto comodo almeno 1 hdmi in piu e (personalmente) la vga
![]() |
#13640 |
Senior Member
|
Penso che i prezzi minimi che potrebbero raggiungere gli LG top 2010 nell'arco di un paio di mesi (forse 3), siano di circa 900-930 euro il 50PK980, e poco di più il 50PX950 (ITA). Poi dipenderà anche da quanti, a qualcuno, gliene sono rimasti a stock da smaltire, e quindi conviene tenere d'occhio anche i PX950.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.