|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
che formati supporta via USB il 42C3?
![]() |
![]() |
#13582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
A mio modo di vedere hanno fatto bene. Cosa più importante invece è che hanno soppresso il taglio da 37.
![]() |
![]() |
#13583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
nel post che hai quotato c'è scritto che il 42C3 non ha l'USB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13584 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
|
nessuno xke nn ha l'usb.. legge solo i soliti formati avhcd da SD
![]() |
#13585 |
Senior Member
|
althothas visto che sei online... batti un colpo.. mi tengono il pana fino alle 13..
tu tra 42pj350 a 369 e panasonic p42c3 a 399 che prenderesti?
![]() |
#13586 | |
Senior Member
|
Quote:
Nonostante sia stata fatta dal "solito" David M., quindi "addolcita" al massimo (non ha nemmeno citato la mancanza della porta USB), da tabelle e grafici si possono dedurre alcune cose da soli quale, per esempio, il fatto che il deinterlacing in modalità film fallisce le cadenze 3:2/ 2:2 cadences a tutte le risoluzioni. Nè più nè meno dei modelli delle passate serie. Ultima modifica di Althotas : 22-03-2011 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13587 |
Senior Member
|
Devo finire di leggere tutta la recensione del C3 che ho indicato nel mio post precedente, ma da una super-veloce occhiata a come si comporta il deinterlacing (nessun progresso), al livello minimo del nero ed ad altre cosucce e mancanze, alcune evidenziate anche dal recensore, direi che il C3 non è un prodotto che farebbe al caso mio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13588 |
Senior Member
|
l'ho letta ,ma non arrivo fino a quel livello di competenze di cadence e altro... a me sembra un po stroncarlo. l'ho scritto anche su avforum ma mi consigliano tutti finora il c3....
![]() |
#13589 |
Senior Member
|
Il C3 ha troppe mancanze e castrature per i miei gusti, ed il video processing mantiene le stesse pecche dei modelli 2009 e 2010 (deinterlacing in modalità film). E se lo scrive David M. (che tu forse non conosci, ma io si) vai tranquillo che è così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13590 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
È una presa in giro più che per il deinterlacer ormai firma di pana per solo 2 hdmi e per aver fatto diventare la x una c, quindi in questo caso meglio lg
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13591 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
@luca82b
Premesso che i display preferisco giudicarli con il telecomando in mano e solo dopo un po di tempo che li posseggo/utilizzo ti posso scrivere quanto segue. 42PJ350: SE ben regolato è un display di livello buono. Il numero di comandi utilizzati/utilizzabili è notevole, il deinterlacer (parte del video processing) buono ma non perfetto con fonti in HD alla risoluzione di 1080i, l' ingresso component analogico non spicca per livello di dettglio percepito (lo ho testato con la PS3 e con un Dreambox 800HD). Gli ingressi HDMI utilizzando le risoluzioni 720P/1080P offrono un quadro dettagliato ma un filo morbido (a qualcuno piace così). Con segnali a 480i/576i ma anche in progressivo da component analogico la resa rimane IMHO un filo troppo morbida e (se non ricordo male) è presente anche un eccesso di overscan (quadro zoomato e tagliato ai bordi). Da Scart a 576i in RGBS la resa è buona, non particolarmente dettagliata ma non penalizzata rispetto a quella in component analogico (come per il caso di cui sopra è possibile, con queste connessioni analogiche forzare la modalità fil e il display aggancia anche le principali cadenze cine) Consiglio fortemente l' utilizzo di fonti esterne tramite collegamento HDMI. In tal caso, con i DVD/fonti esterne è assolutamente necessario trovare un lettore che esca in progressivo passando i test relativi alle cadenze cine (come per Panasonic). In molti nell' altro forum si sono trovati bene con i settaggi che ho diffuso, da quello che è risultato con i miei rilievi strumentali le impostazioni di fabbrica e quelle ottenibili con metodi occhiometrici esiste una certa dominante verde nella scala dei grigi che comunque risulta con l' impostazione W30 un filo troppo calda. A livello di riproduzione dei colori le impostazioni di fabbrica presentano sovra sature, con livelli del luma non corretti e con scostamenti di piccola entità nella tinta, non è stato affatto facile domarle a causa della commistione di luma/saturazione nel comando "colore" di ogni primario e secondario. Il gamma con l' impostazione in "medio" è troppo basso nelle basse luci e troppo alto in quelle alte, con i comandi di calibrazione avanzata si riesce a domare anche questo aspetto in modo esemplare (per un plasma). Il 42PJ350 in mio possesso ha oggi, dopo le correzioni, una resa cromatica esemplare (dove serve) sia per gamma che per aspetto cromatico, per la mia filosofia di calibrazione ho privilegiato la resa ai toni intermedi e non agli estremi del gamut. Rimangono come problema principale una certa tendenza alla solarizzazione (posterizzazione/false contouring/colour banding) che in alcuni casi diviene fastidiosa ed evidente perché riguarda i toni della pelle e i gradienti sullo sfondo (questo fenomeno è stato rilevato da molti forumer e gli aggiornamenti del firmware non lo hanno risolto). Il cambio di canali è molto più lento rispetto alla concorrenza, se si utilizano i canali del DVB-T HD posso scrivere senza timore di smentita che è snervante (anche 3 interminabili secondi). A mio giudizio il PJ350 è un display buono per la sua categoria, per quelle che sono le mie inclinazioni lo considererei un perfetto secondo schermo. Per quanto riguarda Panasonic a giudicare dalla recensione il problema rimane lo scaling dei segnali a 576i, il deinterlacer vene indicato come "Excellent, very effective jaggies reduction" per i segnali video, una prestazione sicuramente degna di nota e miglioramento non indifferente rispetto al passato. Questa evoluzione in unione con la seguente indicazione: it can still draw a crisp picture which does qualify as being “High Definition” fa emergere la classica (già verificata nei modelli degli anni passati) resa ottimale con segnali in HD, la resa con segnali a 1080i (Sky HD) a questo punto (excellent deinterlacer in video mode) potrebbe essere di riferimento per i display HD ready nel campo delle trasmissioni sportive, superabile solo da display con pari capacità di downscaling e aggancio delle cadenze cine (il che tradotto significa che il PJ350 in questi specifici campi non andrebbe meglio dato che dowscala morbido e non aggancia nemmeno lui le cadenze cine, bisognerebbe vedere cosa fa Samsung). Il gamma del Panasonic penalizza la dinamica del pannello in situazioni in cui si utilizzerebbe in oscurità completa dato che non si può agire da menù utente. Per il resto il Panasonic sembra buono per quanto riguarda le impostazioni di fabbrica (meglio di quello che ho riscontrato con il competitor LG). In conclusione dovendo scegliere un "primo display" per casa mia nessuno dei due sarebbe quello giusto ![]() ![]() Proverei ad aspettare ancora qualche mese mesi per vedere con le nuove generazioni di LG/Samsung e il modello superiore di Panasonic, anche a costo di utilizzare un muletto prestato da qualche parente... potrebbe succedere benissimo che i display di fascia superiore scendano di prezzo rientrando nel tuo budget. In più avresti una visone completa e senza dubbi dei difetti/pregi, non solo limitata dalle esperienze di pochi early adopter (che spesso incensano il loro nuovo giocattolo) o superficiali recensioni (le aziende mettono pochi esemplari di fascia bassa a disposizione delle riviste... sempre che li mettano ![]() Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 22-03-2011 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13592 |
Senior Member
|
ho cercato un po' qua e un po' la...ma non mi è chiaro.
Le cadenze filmiche 2:2 e 3:2 cosa sono? a cosa servono? e soprattutto cosa noto in una tv che le fallisce rispetto ad una che le azzecca?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13593 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188456 Quote:
La cadenza 3:2 a 60Hz e la 2:2 a 60Hz non riguardano i segnali TV e/o i DVD nostrani (si tratta di quelli provenienti dagli USA). Ciao e buona lettura.
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 22-03-2011 alle 16:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13594 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ragazzi su ePREZZO sono comparsi i prezzi per i plasma LG 2011:
-60 PZ250A:€ 1.669,99 -60 PZ550A:€ 1.749,99 -60 PZ570G:€ 1.899,99 -60 PZ950G:€ 2.289,99 -50 PW451A:€ 818,99 -50 PZ250A :€ 899,99 -50 PZ550A :€ 995,99 -50 PZ570G :€ 1.179,99 -50 PZ950G :€ 1.549,99 L'unica cosa non sono ancora disponibili Ultima modifica di crazyforkrasic : 22-03-2011 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13595 |
Senior Member
|
Potrebbero anche essere modelli di importazione parallela. Bisogna verificare le sigle esatte dei modelli previsti per l'Italia. Per esempio, trovo strano 2 lettere finali diverse nei vari modelli.
Comunque, bisognerà poi verificare i prezzi on-street. Negli anni passati, i primi prezzi di LG apparsi su online shops, si erano sempre rivelati più alti di quello che poi dovevano essere in realtà. Prova a vedere che modelli trovi sul sito di LG Francia e LG Germania, e che sigle hanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13596 |
Member
|
Althotas sono tutti dichiarati con garanzia Italia LG.
Da quanto ho capito la G finale nella sigla dei modelli sta ad indicare che ha il Bollino Gold DGTVi,ma non ne sono sicuro. Già cosi' i prezzi mi sembrano molto interessanti,ma se mi dici che on-street saranno piu' bassi,tanto meglio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13597 |
Senior Member
|
Difficile trovare un buon prezzo per Pasqua. Più facile, forse, a maggio, tenendo d'occhio mediaworld e marcopoloshop. MW, a maggio, negli anni passati fece sempre una valida promo con i buoni spesa, e c'erano anche plasma LG. Anche l'altro shop fece qualche buona promo per i modelli "base".
Si sa che appena usciti, i prezzi dei nuovi modelli sono sempre alti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13598 |
Senior Member
|
grazie mille per avermi risposto in maniera cosi dettagliata revenge72.. ammazza quanto ne sai....
purtroppo oggi era l'ultimo giorno per avere il panasonic a quel prezzo..(399) e alla fine l'ho preso...! non hai idea quanto ci abbia pensato e ripensato dentro al MW.... il commesso era visibilmente seccato... mi avra preso per il tipo alla de sica in grandi magazzini!! ![]() non avevo ancora letto la tua disamina purtroppo...spero di non aver fatto una cazzata!! ![]() ![]() ![]() ![]() puntavo decisam all'Lg pero l'idea di un pana a quel prezzo mi attizzava non poco... cosi ho supplicato il commesso di affiancarmele e collegarle in SD.. che sarà l'80% del lavoro che dovrà fare la mia tv beh non c'è stata storia... il mio occhio profano vedeva chiaramente che i volti riprodotti dall lg sembravano perdere molte sfumature di colore e dettagli rispetto all lg.. rughe, tonalita delle guance troppo uniformi ecc.. e alla fine ho scelto pana... non so se con la tua calibrazione l'avrei eguagliato o superato ma senza toccare il pana e provando le varie modalita dell lg da vivace a game nulla è risucita a fargli riguadagnare cio che perdeva rispetto al pana cio ho rimesso in usb e connessioni (davvero scarse su questo modello) ma la calibrazione di base del pana mi è sembrata migliore... l'ho dovuto trasportare in orizzontale per 40 min dal MW a casa e ancora non l'accendo!! l'ho messo in verticale alle 14 posso provarlo stasera o meglio domani??? come mi cosigliate di regolarlo nelle prime 100 ore per evitare fenomeni sgradevoli? modalità??? contrasto, luminosità ecc???
![]() |
#13599 |
Member
|
Althotas secondo te per Aprile saranno già disponibili i modelli LG 2011?
Lo so che all'inizio i prezzi saranno alti,ma spero che in quel periodo magari il 60 PX950 si trovi ad un buon prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13600 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
sapete dove trovare un sito web scientifico per un confronto ldc led/plasma ?
Ancora c'è chi mi rompe la scatole con la superiorità del led rispetto al plasma
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.