Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 08:46   #13581
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sudokus Guarda i messaggi
i

ciò non toglie che il panasonic offre qualcosina in più come qualità(opinione personale) infatti io ho preso il pana 42C3!
è spettacolare..! però costa anche di più dell'LG
per contro ha meno settaggi e non ha l'USB
Complimenti per l'acquisto, ho letto cose positive su questa tv. Sembra che finalmente l'elettronica panasonic sia adeguata alla qualità del pannello.
che formati supporta via USB il 42C3?
Old 22-03-2011, 08:49   #13582
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
I 20 sono generazione 2010 e v ha qualche funzione in più del g
Il g 30 è appena uscito e prenderei quello

Il tv recensito sul hdtvtest è il c3 la serie più economica e infatti ha solo 2 hdmi
L'x 3 sarà più fornito
Da quanto ho capito la serie X30 non verrà più prodotta, gli X20 e c20 convergeranno in unico prodotto 2011, il C3 appunto.
A mio modo di vedere hanno fatto bene. Cosa più importante invece è che hanno soppresso il taglio da 37.
Old 22-03-2011, 08:55   #13583
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Complimenti per l'acquisto, ho letto cose positive su questa tv. Sembra che finalmente l'elettronica panasonic sia adeguata alla qualità del pannello.
Lan_Di,
nel post che hai quotato c'è scritto che il 42C3 non ha l'USB.
Old 22-03-2011, 09:08   #13584
luca82b
Senior Member

L'Avatar di luca82b

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
Quote:

nessuno xke nn ha l'usb.. legge solo i soliti formati avhcd da SD

state alla larga da toxstoxs

cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade
luca82b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 09:10   #13585
luca82b
Senior Member

L'Avatar di luca82b

althothas visto che sei online... batti un colpo.. mi tengono il pana fino alle 13..

tu tra 42pj350 a 369 e panasonic p42c3 a 399 che prenderesti?

cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade
Old 22-03-2011, 09:12   #13586
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Leggi con calma la recensione del 42C3 uscita ieri su hdtvtest, qua: http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1103211056.htm

Nonostante sia stata fatta dal "solito" David M., quindi "addolcita" al massimo (non ha nemmeno citato la mancanza della porta USB), da tabelle e grafici si possono dedurre alcune cose da soli quale, per esempio, il fatto che il deinterlacing in modalità film fallisce le cadenze 3:2/ 2:2 cadences a tutte le risoluzioni. Nè più nè meno dei modelli delle passate serie.

Ultima modifica di Althotas : 22-03-2011 alle 09:17.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 09:15   #13587
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da luca82b Guarda i messaggi
althothas visto che sei online... batti un colpo.. mi tengono il pana fino alle 13..

tu tra 42pj350 a 369 e panasonic p42c3 a 399 che prenderesti?
Devo finire di leggere tutta la recensione del C3 che ho indicato nel mio post precedente, ma da una super-veloce occhiata a come si comporta il deinterlacing (nessun progresso), al livello minimo del nero ed ad altre cosucce e mancanze, alcune evidenziate anche dal recensore, direi che il C3 non è un prodotto che farebbe al caso mio.
Old 22-03-2011, 09:16   #13588
luca82b
Senior Member

L'Avatar di luca82b

l'ho letta ,ma non arrivo fino a quel livello di competenze di cadence e altro... a me sembra un po stroncarlo. l'ho scritto anche su avforum ma mi consigliano tutti finora il c3....

Old 22-03-2011, 09:21   #13589
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il C3 ha troppe mancanze e castrature per i miei gusti, ed il video processing mantiene le stesse pecche dei modelli 2009 e 2010 (deinterlacing in modalità film). E se lo scrive David M. (che tu forse non conosci, ma io si) vai tranquillo che è così.
Old 22-03-2011, 10:43   #13590
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
È una presa in giro più che per il deinterlacer ormai firma di pana per solo 2 hdmi e per aver fatto diventare la x una c, quindi in questo caso meglio lg
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 11:25   #13591
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
@luca82b

Premesso che i display preferisco giudicarli con il telecomando in mano e solo dopo un po di tempo che li posseggo/utilizzo ti posso scrivere quanto segue.

42PJ350: SE ben regolato è un display di livello buono. Il numero di comandi utilizzati/utilizzabili è notevole, il deinterlacer (parte del video processing) buono ma non perfetto con fonti in HD alla risoluzione di 1080i, l' ingresso component analogico non spicca per livello di dettglio percepito (lo ho testato con la PS3 e con un Dreambox 800HD). Gli ingressi HDMI utilizzando le risoluzioni 720P/1080P offrono un quadro dettagliato ma un filo morbido (a qualcuno piace così).

Con segnali a 480i/576i ma anche in progressivo da component analogico la resa rimane IMHO un filo troppo morbida e (se non ricordo male) è presente anche un eccesso di overscan (quadro zoomato e tagliato ai bordi).

Da Scart a 576i in RGBS la resa è buona, non particolarmente dettagliata ma non penalizzata rispetto a quella in component analogico (come per il caso di cui sopra è possibile, con queste connessioni analogiche forzare la modalità fil e il display aggancia anche le principali cadenze cine)

Consiglio fortemente l' utilizzo di fonti esterne tramite collegamento HDMI. In tal caso, con i DVD/fonti esterne è assolutamente necessario trovare un lettore che esca in progressivo passando i test relativi alle cadenze cine (come per Panasonic).

In molti nell' altro forum si sono trovati bene con i settaggi che ho diffuso, da quello che è risultato con i miei rilievi strumentali le impostazioni di fabbrica e quelle ottenibili con metodi occhiometrici esiste una certa dominante verde nella scala dei grigi che comunque risulta con l' impostazione W30 un filo troppo calda.

A livello di riproduzione dei colori le impostazioni di fabbrica presentano sovra sature, con livelli del luma non corretti e con scostamenti di piccola entità nella tinta, non è stato affatto facile domarle a causa della commistione di luma/saturazione nel comando "colore" di ogni primario e secondario.

Il gamma con l' impostazione in "medio" è troppo basso nelle basse luci e troppo alto in quelle alte, con i comandi di calibrazione avanzata si riesce a domare anche questo aspetto in modo esemplare (per un plasma).

Il 42PJ350 in mio possesso ha oggi, dopo le correzioni, una resa cromatica esemplare (dove serve) sia per gamma che per aspetto cromatico, per la mia filosofia di calibrazione ho privilegiato la resa ai toni intermedi e non agli estremi del gamut.

Rimangono come problema principale una certa tendenza alla solarizzazione (posterizzazione/false contouring/colour banding) che in alcuni casi diviene fastidiosa ed evidente perché riguarda i toni della pelle e i gradienti sullo sfondo (questo fenomeno è stato rilevato da molti forumer e gli aggiornamenti del firmware non lo hanno risolto).

Il cambio di canali è molto più lento rispetto alla concorrenza, se si utilizano i canali del DVB-T HD posso scrivere senza timore di smentita che è snervante (anche 3 interminabili secondi).

A mio giudizio il PJ350 è un display buono per la sua categoria, per quelle che sono le mie inclinazioni lo considererei un perfetto secondo schermo.

Per quanto riguarda Panasonic a giudicare dalla recensione il problema rimane lo scaling dei segnali a 576i, il deinterlacer vene indicato come "Excellent, very effective jaggies reduction" per i segnali video, una prestazione sicuramente degna di nota e miglioramento non indifferente rispetto al passato.

Questa evoluzione in unione con la seguente indicazione: it can still draw a crisp picture which does qualify as being “High Definition” fa emergere la classica (già verificata nei modelli degli anni passati) resa ottimale con segnali in HD, la resa con segnali a 1080i (Sky HD) a questo punto (excellent deinterlacer in video mode) potrebbe essere di riferimento per i display HD ready nel campo delle trasmissioni sportive, superabile solo da display con pari capacità di downscaling e aggancio delle cadenze cine (il che tradotto significa che il PJ350 in questi specifici campi non andrebbe meglio dato che dowscala morbido e non aggancia nemmeno lui le cadenze cine, bisognerebbe vedere cosa fa Samsung).
Il gamma del Panasonic penalizza la dinamica del pannello in situazioni in cui si utilizzerebbe in oscurità completa dato che non si può agire da menù utente.

Per il resto il Panasonic sembra buono per quanto riguarda le impostazioni di fabbrica (meglio di quello che ho riscontrato con il competitor LG).

In conclusione dovendo scegliere un "primo display" per casa mia nessuno dei due sarebbe quello giusto ... semplicemente perché hanno poche connessioni e qualche diffettuccio di fondo

Proverei ad aspettare ancora qualche mese mesi per vedere con le nuove generazioni di LG/Samsung e il modello superiore di Panasonic, anche a costo di utilizzare un muletto prestato da qualche parente... potrebbe succedere benissimo che i display di fascia superiore scendano di prezzo rientrando nel tuo budget.

In più avresti una visone completa e senza dubbi dei difetti/pregi, non solo limitata dalle esperienze di pochi early adopter (che spesso incensano il loro nuovo giocattolo) o superficiali recensioni (le aziende mettono pochi esemplari di fascia bassa a disposizione delle riviste... sempre che li mettano ).

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 22-03-2011 alle 14:04.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 15:05   #13592
Paolobody
Senior Member

ho cercato un po' qua e un po' la...ma non mi è chiaro.
Le cadenze filmiche 2:2 e 3:2 cosa sono? a cosa servono?
e soprattutto cosa noto in una tv che le fallisce rispetto ad una che le azzecca??
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 16:38   #13593
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
ho cercato un po' qua e un po' la...ma non mi è chiaro.
Le cadenze filmiche 2:2 e 3:2 cosa sono? a cosa servono?
Nel forum cugino c' è questo ottimo ed esaustivo thread:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188456

Quote:
e soprattutto cosa noto in una tv che le fallisce rispetto ad una che le azzecca??
Potresti notare saltuariamente fenomeni di aliasing o calo della risoluzione esclusivamente con i film trasmessi in TV nel caso il display non agganci la cadenza 2:2 a 50Hz.
La cadenza 3:2 a 60Hz e la 2:2 a 60Hz non riguardano i segnali TV e/o i DVD nostrani (si tratta di quelli provenienti dagli USA).

Ciao e buona lettura.
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 22-03-2011 alle 16:41.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 17:20   #13594
crazyforkrasic
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi su ePREZZO sono comparsi i prezzi per i plasma LG 2011:
-60 PZ250A:€ 1.669,99
-60 PZ550A:€ 1.749,99
-60 PZ570G:€ 1.899,99
-60 PZ950G:€ 2.289,99
-50 PW451A:€ 818,99
-50 PZ250A :€ 899,99
-50 PZ550A :€ 995,99
-50 PZ570G :€ 1.179,99
-50 PZ950G :€ 1.549,99
L'unica cosa non sono ancora disponibili

Ultima modifica di crazyforkrasic : 22-03-2011 alle 17:28.
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 17:29   #13595
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Potrebbero anche essere modelli di importazione parallela. Bisogna verificare le sigle esatte dei modelli previsti per l'Italia. Per esempio, trovo strano 2 lettere finali diverse nei vari modelli.

Comunque, bisognerà poi verificare i prezzi on-street. Negli anni passati, i primi prezzi di LG apparsi su online shops, si erano sempre rivelati più alti di quello che poi dovevano essere in realtà.

Prova a vedere che modelli trovi sul sito di LG Francia e LG Germania, e che sigle hanno.
Old 22-03-2011, 17:41   #13596
crazyforkrasic
Member

Althotas sono tutti dichiarati con garanzia Italia LG.
Da quanto ho capito la G finale nella sigla dei modelli sta ad indicare che ha il Bollino Gold DGTVi,ma non ne sono sicuro.
Già cosi' i prezzi mi sembrano molto interessanti,ma se mi dici che on-street saranno piu' bassi,tanto meglio Io sono sempre in procinto di comprare un bel 60" LG,spero di riuscirci per le vacanze di Pasqua
Old 22-03-2011, 17:47   #13597
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Difficile trovare un buon prezzo per Pasqua. Più facile, forse, a maggio, tenendo d'occhio mediaworld e marcopoloshop. MW, a maggio, negli anni passati fece sempre una valida promo con i buoni spesa, e c'erano anche plasma LG. Anche l'altro shop fece qualche buona promo per i modelli "base".

Si sa che appena usciti, i prezzi dei nuovi modelli sono sempre alti
Old 22-03-2011, 17:48   #13598
luca82b
Senior Member

L'Avatar di luca82b

grazie mille per avermi risposto in maniera cosi dettagliata revenge72.. ammazza quanto ne sai....

purtroppo oggi era l'ultimo giorno per avere il panasonic a quel prezzo..(399) e alla fine l'ho preso...!
non hai idea quanto ci abbia pensato e ripensato dentro al MW.... il commesso era visibilmente seccato... mi avra preso per il tipo alla de sica in grandi magazzini!!
non avevo ancora letto la tua disamina purtroppo...spero di non aver fatto una cazzata!!

puntavo decisam all'Lg pero l'idea di un pana a quel prezzo mi attizzava non poco... cosi ho supplicato il commesso di affiancarmele e collegarle in SD..
che sarà l'80% del lavoro che dovrà fare la mia tv
beh non c'è stata storia... il mio occhio profano vedeva chiaramente che i volti riprodotti dall lg sembravano perdere molte sfumature di colore e dettagli rispetto all lg.. rughe, tonalita delle guance troppo uniformi ecc.. e alla fine ho scelto pana... non so se con la tua calibrazione l'avrei eguagliato o superato ma senza toccare il pana e provando le varie modalita dell lg da vivace a game nulla è risucita a fargli riguadagnare cio che perdeva rispetto al pana
cio ho rimesso in usb e connessioni (davvero scarse su questo modello) ma la calibrazione di base del pana mi è sembrata migliore...

l'ho dovuto trasportare in orizzontale per 40 min dal MW a casa e ancora non l'accendo!! l'ho messo in verticale alle 14 posso provarlo stasera o meglio domani???

come mi cosigliate di regolarlo nelle prime 100 ore per evitare fenomeni sgradevoli? modalità??? contrasto, luminosità ecc???

Old 22-03-2011, 17:57   #13599
crazyforkrasic
Member

Althotas secondo te per Aprile saranno già disponibili i modelli LG 2011?
Lo so che all'inizio i prezzi saranno alti,ma spero che in quel periodo magari il 60 PX950 si trovi ad un buon prezzo
Old 22-03-2011, 17:59   #13600
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
sapete dove trovare un sito web scientifico per un confronto ldc led/plasma ?

Ancora c'è chi mi rompe la scatole con la superiorità del led rispetto al plasma

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian