Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 09:04   #13421
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da seansean Guarda i messaggi
grazie per la tua impeccabile risposta alla mia richiesta,prima della quale avevo inutilmente usato la funzione cerca.
paradossalmente credo che la tua generosa e profonda competenza possa indurre ad una sottovalutazione del manuale,che ti confermo mi ha dato le indicazioni che cercavo anche se non in maniera totalmente esaustiva,nel senso che consigliando HD fino ad un 1Tb, saggiamente non esclude capienze superiori considerata la rapida evoluzione nella tecnologia hardware
ciao
Se già possiedi un HD di dimensione superiore ad 1 Tb, puoi provare ad usarlo, facendo attenzione a rispettare le altre avvertenze (formattazione, alimentazione, etc). Se invece devi comprarne uno, per non rischiare io non supererei la dimensione di 1 Tb, come indicato nel manuale.
Old 03-03-2011, 09:13   #13422
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ tajima & mtofa

Quando il tecnico di LG vi aggiornerà il firmware, provate a chiedergli se adesso è possibile scaricare gli aggiornamenti da qualche sito di LG, e fare il lavoro da soli. Quanto sopra era riportato nel manuale in italiano (PDF) già appena usciti i TV (lo avevo letto quasi 1 anno fa), e recentemente c'è stato un forumer che nella solita discussione di AV Mag. aveva detto che un tecnico LG glielo aveva fatto presente. Fate poi sapere le risposte

NB. siccome i tecnici dei service center che escono per interventi sono ovviamente pagati da LG, potrebbero essere un po' restii, se a conoscenza di quella cosa, nel divulgarla, perchè a loro comporterebbe un mancato introito futuro. La cosa migliore sarebbe sentire anche LG direttamente.
Old 03-03-2011, 09:25   #13423
tajima
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
@ tajima & mtofa

Quando il tecnico di LG vi aggiornerà il firmware, provate a chiedergli se adesso è possibile scaricare gli aggiornamenti da qualche sito di LG, e fare il lavoro da soli.
Per quanto riguarda gli ultimi firmware per i modelli eu si trovano sul sito lg russia all'indirizzo

http://www.lg.com/ru/support/product...roduct-profile
basta cliccare sulla seconda label (драйвера и ПО)
tajima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:45   #13424
tajima
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Breve OT

@tajima
A proposito ti è arrivato il colorimetro?
Se si avrei giusto da girarti un paio di chart di calcolo che risultano utilissime con la calibrazione a 20 punti riferita la tracking RGB e il gamma (e sono estremamente utili anche per destreggiarsi con il CMS e le saturazioni).

Ciao
non l'ho ancora presa.
ti tengo informato
grazie
tajima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:24   #13425
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Vorrei segnalare un articolo di Cnet:
http://news.cnet.com/8301-17938_105-20037850-1.html

E' una preview sui nuovi PanaPlasma.

L'estensore dell'articolo non è sospettabile di Pana-Filia, è il tizio che ha svelato con prove di laboratorio la "features" dei raising black sia sui Panasonic 2009 (una tragedia) sia sui Panasonic 2010 (già molto, ma molto meglio ma sempre presenti).

Ebbene ecco il passaggi che mi sono sembrato interessanti:

Quote:
#

Confirmed: the only picture quality difference between the ST30 series ($1,499 @ 50 inches) and GT30 series ($1,899 @ 50 inches) is the presence of THX. Both have the Pro settings menu with tweaks like four-point color temperature and gamma, they use identical panels and electronics, and both will do 3D. The GT30 does have smarter styling, with a thinner bezel and significantly thinner panel, while the ST30 looks a lot like the 2010 plasmas. The GT30 also gets a VGA-style PC input and an extra HDMI port.
#

Most of the picture quality improvements on the ST/GT models are focused on 3D, but their 2D pictures should be very good too. In a side-by-side 2D comparison between a VT25 and an ST30 showing a star field and an Atari-era spaceship, I couldn't see much, if any, difference between their black levels. The usual caveats (manufacturer-controlled demo, bright room, and so on) apply, but suffice it to say that I expect very good things out of the ST30 series. Most of the 3D improvements had to do with crosstalk reduction (see the slideshow for more), so I'll be sure to compare the 2011 models' 3D with the 2010 VT25 to see how effective those changes are.
#......
Stessi Neri di un VT20 su un ST30 ... beh per me sarebbe gia una notizia, visto anche il prezzo di un ST30 che alla fine sarà un GT30 senza THX (che è importante sia chiaro, ma se hai una sonda....)

p.s. si tratta di una preview non di una prova di laboratorio è bene tenerlo presente
Old 03-03-2011, 11:51   #13426
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Aggiornare il firmware è buona cosa, visto che è risaputo che la CAM di MP aveva qualche problema con i PK, poi risolto con la versione 3.26. Importante, post aggiornamento, eseguire il reset "completo" del TV, come più volte indicato nella discussione sui PK del forum cugino.
Scusa se non ho specificato, ma si tratta della Cam LG nel mio caso.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:52   #13427
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da tajima Guarda i messaggi
Per quanto riguarda gli ultimi firmware per i modelli eu si trovano sul sito lg russia all'indirizzo

http://www.lg.com/ru/support/product...roduct-profile
basta cliccare sulla seconda label (драйвера и ПО)
Si ma perchè dovrei aggiornare io e rischiare di perdere la garanzia?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:08   #13428
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
consiglio plasma 50/60 pollici decente x games

ciao

mi potreste cortesemente suggerire un decente(leggasi non troppo costoso )plasma 50/60 inc non 3d, primario utilizzo gioco?

grazie e complimenti per la competenza.
Old 03-03-2011, 13:01   #13429
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok Guarda i messaggi
ciao

mi potreste cortesemente suggerire un decente(leggasi non troppo costoso )plasma 50/60 inc non 3d, primario utilizzo gioco?

grazie e complimenti per la competenza.
Qual'è la tua esatta distanza di visione?
Old 03-03-2011, 13:31   #13430
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Risolto... quasi il Floating black dei Panasonic:
http://www.dday.it/redazione/3078/Fl...-nuovi-TV.html

Tour nella fabbrica dei Plasma Panasonic:
http://www.dday.it/redazione/3080/Pa...di-plasma.html
Old 03-03-2011, 14:09   #13431
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
Qual'è la tua esatta distanza di visione?
3 metri
Old 03-03-2011, 14:33   #13432
space
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve ragazzi,
ho bisgno di un aiuto per la scelta del prossimo televisore direi un 50" sarei propenso per fhd anche se leggendo i post precedenti qst convinzione conìmincia a vacillare,
dopo aver letto numerose discussioni tra pana samsung ed lg, ancora nn riesco a decidermi.
la tv andrà in soggiorno distanza circa 3 m dal divano
Tv generica con digitale terrestre (40%) e sky hd sia film che sport (40%) e poi per gioco con la wii (20%).
Vorrei mantenermi sotto i 700 euri.
che ne dite di questi:

PANASONIC - TX-P50X20E
SAMSUNG - PS50C530
space è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 15:13   #13433
calamarcalcio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ragazzi orientato sul plasma da 50 hd come mi avete consigliato vi elenco due offerte da prendere al volo che ho trovato:
Samsung PS50C430 a 539euro e lg 50pj350 a 599
cosa mi consigliate? io andrei di samsung visto anche il prezzo le caratteristiche dovrebbero essere uguali unica cosa trovo solo discussioni/recensione sul fratello maggiore c450 ma a quanto ho capito 430 e 450 dovrebbero essere piu o meno uguali come pannello e costruzione si differenziano per l' usb che nel primo è solo di servizio e una hdmi in meno me lo confermate?
calamarcalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:06   #13434
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok Guarda i messaggi
3 metri
Da 3 metri di distanza, nel caso di un 50" ti consiglio l'LG 50PJ350, oppure il 50PJ550 che rispetto al PJ350 ha in più la possibilità di riprodurre files video dalla porta USB. Tra i 2, compra eventualmente quello che trovi a miglior prezzo, o presso il negozio che ti è più comodo. Entrambi sono HD Ready, e considerata la tua distanza di visione, sono la scelta corretta.

Se vuoi un 60", c'è il buon LG 60PK250 (full-HD - non esistono 60" HD Ready), che adesso si trova online a prezzi veramente buoni (mi pare gira attorno ai 1.100 euro). Usa trovaprezzi.it per farti una idea.

Per tutti questi LG, puoi poi usare i settings che trovi nella piccola-guida il cui link è il secondo indicato nella mia firma.
Old 03-03-2011, 16:14   #13435
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da space Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho bisgno di un aiuto per la scelta del prossimo televisore direi un 50" sarei propenso per fhd anche se leggendo i post precedenti qst convinzione conìmincia a vacillare,
dopo aver letto numerose discussioni tra pana samsung ed lg, ancora nn riesco a decidermi.
la tv andrà in soggiorno distanza circa 3 m dal divano
Tv generica con digitale terrestre (40%) e sky hd sia film che sport (40%) e poi per gioco con la wii (20%).
Vorrei mantenermi sotto i 700 euri.
che ne dite di questi:

PANASONIC - TX-P50X20E
SAMSUNG - PS50C530
La scelta migliore per te sarebbe un 50" HD Ready, sempre per la solita questione di distanza di visione e sorgenti.

Il Panasonic che hai indicato non te lo consiglio, perchè ha una risoluzione inferiore (1024x768) agli altri 50" (anche rispetto al precedente modello analogo di panasonic, l'X10 serie 2009), che sono invece 1366x768.

Di conseguenza, i modelli HD Ready consigliati sono gli LG 50PJ350 o 50PJ550, oppure i samsung PS50C430 o PS50C450. Le differenze tra questi modelli sono minuscole, e le trovi indicate 100 volte in questa discussione, anche poco sopra e poco sotto questo post
Old 03-03-2011, 16:14   #13436
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
Da 3,50 mt. è consigliabile il 60'' ?
Se sì, oltre all'LG, cosa consigliereste su quella fascia di prezzo?
Son felice possessore di un LG 42PJ350 che, però, denota qualche problema col banding...
Per casa nuova valuterei un 50/60 però vorrei, possibilmente, eliminare questo difetto che talvolta trovo un po' fastidioso....
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:18   #13437
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da calamarcalcio Guarda i messaggi
ragazzi orientato sul plasma da 50 hd come mi avete consigliato vi elenco due offerte da prendere al volo che ho trovato:
Samsung PS50C430 a 539euro e lg 50pj350 a 599
cosa mi consigliate? io andrei di samsung visto anche il prezzo le caratteristiche dovrebbero essere uguali unica cosa trovo solo discussioni/recensione sul fratello maggiore c450 ma a quanto ho capito 430 e 450 dovrebbero essere piu o meno uguali come pannello e costruzione si differenziano per l' usb che nel primo è solo di servizio e una hdmi in meno me lo confermate?
Tra i 2 che hai indicato, prendi il samsung perchè il prezzo è più vantaggioso e la resa globale si può definire all'incirca equivalente a quella dell'LG. Le differenze tra il C430 ed il C450 dovrebbero essere quelle che hai indicato, e che immagino avrai verificato sul sito di samsung. Per il resto dovrebbero essere identici. Trovi la recensione del C450 su avforums.com.
Old 03-03-2011, 16:31   #13438
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Clockwork Guarda i messaggi
Da 3,50 mt. è consigliabile il 60'' ?
Se sì, oltre all'LG, cosa consigliereste su quella fascia di prezzo?
Son felice possessore di un LG 42PJ350 che, però, denota qualche problema col banding...
Per casa nuova valuterei un 50/60 però vorrei, possibilmente, eliminare questo difetto che talvolta trovo un po' fastidioso....
Da 3,5 metri un 60" è perfetto, e la resa con film ed eventi sportivi è decisamente coinvolgente

Restando su quelle dimensioni, ci sono gli LG 60PK250, 60PK780 e 60PK980, che hanno garanzia ITA. Il PK250 ha un prezzaccio, ma non so come si comporti con il color banding. Dei pochi che lo hanno comprato (i 60" li comprano raramente) non ricordo di aver letto feedback negativi. Tieni presente che però usa lo stesso processore del tuo PJ. I PK780 e PK980 usano invece un processore della Broacom, e per questo motivo forse si comportano diversamente riguardo al color banding (e non solo). Gli altri modelli con sigle diverse che potresti trovare online, non hanno garanzia ITA, bensì EU, quindi non te li consiglio perchè perderesti il vantaggio dell'assistenza gratuita a domicilio. Cosa non da poco viste dimensioni e peso in ballo.

Poi ci sarebbe il samsung leggermente più grande, il 62" mod. C7000, che però ha un bug che alza il livello del nero quando si abilita l'opzione per vedere "correttamente" i BD.

Ultima modifica di Althotas : 03-03-2011 alle 16:33.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:40   #13439
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
Mi sa che mi orienterò sui PK780 in su .... per fortuna c'è ancora tempo.... vedremo....
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:51   #13440
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
prima informati anche su altre case, perchè alth. con gli lg è un pelo "di parte"
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian