Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 20:37   #1321
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania

Credo di avere dei problemi nell'esporre le mie idee. Sarà la vecchiaia. Cmq sostanzialmente stai dicendo quello che ho detto (o volevo dire ) io.

Prendi un fullhd, raddoppiagli teoricamente la risoluzione, a quel punto pensi che la distanza ottimale sia di 1mt su un 42"? Ti sto facendo un esmpio estremo. No perché cmq credo che da 1 mt su un 42" non si riesca a vedere tutta l'immagine non muovendo la testa a destra e sinistra a 60 volte al secondo .

P.S. x sacd: Ti quoto, centrano ovviamente entrambe le cose, ma in modo indipendente. Ognuno dei 2 fattori impone una distanza ottimale, la quale in definitiva risuletrà quella minima. Su un 42" full hd, se la distanza ottimale per le dimensioni dello schermo risulta 1,5 mt (solo per esmpio) e per la risoluzione 1,9 mt, la distanza ottimale per quello schermo sarà 1,9 mt. Se lo guardi da meno di 1,9 mt, continui ad avere l'intero schermo dentro il cono visivo, ma potresti riuscire a contare i pixel . Stavolta credo di essere stato abbastanza chiaro! Sono soddisfatto di me stesso

Ultima modifica di Firedraw : 11-06-2008 alle 20:52.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 20:57   #1322
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi

Credo di avere dei problemi nell'esporre le mie idee. Sarà la vecchiaia. Cmq sostanzialmente stai dicendo quello che ho detto (o volevo dire ) io.

Prendi un fullhd, raddoppiagli teoricamente la risoluzione, a quel punto pensi che la distanza ottimale sia di 1mt su un 42"? Ti sto facendo un esmpio estremo. No perché cmq credo che da 1 mt su un 42" non si riesca a vedere tutta l'immagine non muovendo la testa a destra e sinistra a 60 volte al secondo .
ma non è un discorso universale... nessuno vedrà mai un 42" da un metro, ne tantomeno ne sarà consigliata la visione (qualsiasi sia la risoluzione).
D'altrocanto non consideri il fatto che cmq, in un 42" l'occhio umano neanche da 10 cm individuerà mai i singoli pixel di una risoluzione 4000x2000, per l'estrema miniaturizzazione degli stessi (motivo per cui pioneer non ha mai presentato e mai lo farà, un plasma 42" FullHD, sia perchè l'estrema miniaturizzazione dei pixel di un plasma è controproducente (ne viene ridotta drasticamente l'efficienza) sia perchè appunto, la distanza di visione sarebbe dovuta essere talmente ravvicinata per apprezzarne la differenza, che a quel punto sarebbe stata l'eccessiva vicinanza appunto, troppo bagliore, troppa dispersione...)
Non so se era questo che volevi dire te, cmq non è una crociata contro qulasivoglia utente, figuriamoci, solo un'esposizione di concetti...
Old 11-06-2008, 21:00   #1323
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
...tenendo SEMPRE bene a mente questa regola (fisica dell'occhio umano):

... ecco un pò di idee dalla rete (e volendo fare una ricerca con gooooogle vengono fuori + di 30 pagine simili ):

... sito Panasonic (domanda 10):
-> http://www.panasonic.it/Generic_Arti...%7C311%7C8%7C1

... sito CarltonBale (x calcolarsi da soli la distanza):
-> http://www.carltonbale.com/home-thea...er-calculator/

... sito AVMagazine:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

... plasma 150" :
-> http://www.luxgallery.it/articolo/un...-pollici/6655/
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 21:19   #1324
Firedraw
Senior Member

x numb: il mio era un discorso per assurdo, cercando di spiegarmi un po' meglio. Avevo scritto di raddoppiare la risoluzioen di un full ... teoricamente, solo ai fini dell'esempio.

x ais: ecco quel disegno mostra i limiti di uno dei due fattori, quello predominante per altro. In pratica fare un qualsiasi schermo 42" con una risoluzione maggiore di un fullHD, sarebbe uno spreco. In quanto la distanza minima dettata dalla visione umana è 1,8-2 mt, e a tale distanza già un full hd va più che bene. Aumentando la risoluzione oltre il full hd su un 42" non porterebbe ad avere un maggior dettaglio alla distanza imposta dalla visione umana, in quanto nn percebile dall'occhio umano.

P.S. il link al 150" serve a fare rosikare??

Ultima modifica di Firedraw : 11-06-2008 alle 21:32.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 22:08   #1325
Uragano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Uragano Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un consiglio super urgente per favore.

allora ho trovato il 37px8E in offerta a 699,00 da Unieu.. (non so se si possono citare negozi)

E il 37Px80E a 930 da Tro.y

Il problema è questo il px80E è disponibile solo quello in esposizione e mi farebbero un po' di sconto (non ancora quantificato) oppure estensione gratuita a 5 anni garanzia.

Secondo voi più di 200 euro di differenza sono giustificati a livello qualitativo?

Ho visto che rispetto al px80 il px8E:
- ha contrasto 10.000 contro 15.000
- Non ha VGA e ha una presa HDMI in meno
- Entrambi supportano i 24p

Se ci collegherà una x360 o una ps3 oppure un lettore HD mi servirà proprio la VGA

Con la HDMI o il composito posso impostare anche con il pc la risoluzione 720p o no?

grazie a tutti
Nessuno? dai che domani uno dei due lo porto a casa.
Old 11-06-2008, 23:52   #1326
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... io punterei al "80e".... ma devi decidere tu in base alle tue idee e alle tue esigenze.

... verifica che non abbia difetti quello esposto e vai nel menù segreto x vedere le ore di vita che ha già.

... fatti ovviamente garantire che in caso di problemi te lo sostituiscono/riparano senza far storie
Old 11-06-2008, 23:54   #1327
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
il link al 150" serve a fare rosikare??
... a parte quello.... c'è scritto in fondo a che distanza guardarlo
Old 16-06-2008, 15:12   #1328
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
da MW c'è il panasonic px8e 42" a 799 €

ero orientato sul px80e ma... visto il prezzo ottimo del 8e.... visto che non ho voglia id prendermi un plasma online e il mw è "comodo"....

dite che a quel prezzo lo si può prendere ad occhi chiusi oppure meglio spendere qualcosa in più (o aspettare) e prendere l'80e ?

grazie mille
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 19:13   #1329
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
dite che a quel prezzo lo si può prendere ad occhi chiusi oppure meglio spendere qualcosa in più (o aspettare) e prendere l'80e ?
grazie mille
Secondo me va benissimo il px8e, è più brutto, ha meno connessioni ma la sostanza del px80e c'è tutta-
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 10:31   #1330
TheDeus
Senior Member

L'Avatar di TheDeus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
Panasonic TH-42PZ80

Salve gente. Sto per acquistare un Panasonic TH-42PZ80, e mi chiedevo se nella confezione fosse incluso il necessario per appenderlo a muro.
Se la risposta è no, potreste indicarmi come fare?
TheDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 11:01   #1331
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
dipende da dove lo compri, devi informarti.

Cmq se ha l'attacco VESA puoi sbizzarrirti a comprarne di tutti i tipi, evitando quello panasonic che costicchia
Old 28-06-2008, 20:44   #1332
TheDeus
Senior Member

L'Avatar di TheDeus

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
dipende da dove lo compri, devi informarti.

Cmq se ha l'attacco VESA puoi sbizzarrirti a comprarne di tutti i tipi, evitando quello panasonic che costicchia
Non riesco a capire se ha quest'attacco o meno. Sul sito del produttore non c'è specificato. Qualcuno di voi sa dirmelo? Se lo possiede, sapete consigliarmi una buona staffa da muro, magari orientabile?

Grazie ancora...
Old 28-06-2008, 20:46   #1333
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da TheDeus Guarda i messaggi
Non riesco a capire se ha quest'attacco o meno. Sul sito del produttore non c'è specificato. Qualcuno di voi sa dirmelo? Se lo possiede, sapete consigliarmi una buona staffa da muro, magari orientabile?

Grazie ancora...
Hai la signature irregolare; max 3 righe di testo a 1024, sei pregato di editarla come da regolamento

Grazie
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 22:20   #1334
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Se la risposta è no, potreste indicarmi come fare?
... vai sul sito Panasonic
... scaricati il manuale
... cerca la pagina con le dimensioni/modello della staffa da prendere x appenderlo al muro
Old 29-06-2008, 10:39   #1335
TheDeus
Senior Member

L'Avatar di TheDeus

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... vai sul sito Panasonic
... scaricati il manuale
... cerca la pagina con le dimensioni/modello della staffa da prendere x appenderlo al muro
Ci avevo già pensato, ma sul sito della Panasonic non mi fa scaricare il manuale . Mi sa che aspetterò che mi arrivi la TV e lo leggerò di persona!

Ma quanto sono affidabili queste staffe da muro? Il televisore è sui 30-35Kg!
Old 29-06-2008, 16:53   #1336
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Vi faccio una domanda: dovrei acquistare un televisore di larghezza massima di 120/130 cm e non dono affatto esperto in materia.
Sono migliori plasma o gli lcd? Quali sono pregi e difetti di queste due tecnologie?

Avete qualche modello in particolare da consigiarmi (budget max 3.000 euro, ma se risparmio qualcosa è meglio).
Grazie
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 17:44   #1337
Firedraw
Senior Member

mmmm 120/130 cm?? Praticamente ti serve un 65". Ora non so le altre marche ma i pioneer al plasma di quella dimensione costano 7000 €.

Io ti consiglierei cmq dei plasma.... come qualità di immagine sono nettamente superiori. Io ho un lcd 32" con contrasto di 32.000:1 dinamico (nativo sarà un 6.000:1) e un pioneer 42" plasma da 16.000:1 nativo. Con lcd basta che ti sposti un po' dal centro, lo schermo si vede uno skifo. Devi piazzartici proprio al centro per vederlo bene. Controllati il prezzo del panasonic 65", anche se penso sei fuori target. Se no io andrei su un bel pioneer 50". Si trova sui 2500€.

Se aspetti un po' forse escono i pioneer fullHD al plasma che costeranno piu o meno quanto quelli attuali hd ready.
Old 29-06-2008, 18:20   #1338
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Ma quanto sono affidabili queste staffe da muro? Il televisore è sui 30-35Kg!
... le staffe NON reggono la tv.... servono solo x "assemblare" la tv al muro.
... sono i tasselli da muro che "reggono" la tv.

... ovvio che x una tv del genere meglio andare sul sicuro e puntare (a seconda dei casi) su tasselli da 10 o da 12.

... poi dipende sempre dalla tv e dal peso.... ci sono tv della stessa dimensione che pesando diversamente, quindi inutile mettere tasselli da 12 se poi bastano quelli da 8

P.S.= a me sorge il dubbio che tu NON abbia cercato sul sito
... il xchè è semplice: c'è una pagina/sezione intera dedicata ai "supporti a parete" nella sezione "Tv al plasma":
-> http://www.panasonic.it/html/it_IT/9...bcat/load.html
... con tanto di scheda tecnica, modelli compatibili e download info

Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
1. Sono migliori plasma o gli lcd?
2. Quali sono pregi e difetti di queste due tecnologie?
3. Avete qualche modello in particolare da consigiarmi (budget max 3.000 euro, ma se risparmio qualcosa è meglio)
1. dipende dai gusti e da COSA vuoi farci (giochi, pc, tv sd & hd)

2. già discusso + e + volte.... leggi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1123

3. con quella cifra, SE vuoi vedere PS3, IcsBocs360, BD, HD-DVD e SkyHD, punta direttamente al Pioneer FullHD da 50" serie8 (visto che la serie9 si parte dai 3700€ in su).
... altrimenti vai col panasonic serie PZ80/85 con taglio da 50" (e risparmi qlc soldino utile)

... se invece guardi la tv SD, prenditi un HD Ready (meglio Pioneer "508d") e vivi sereno x un pò di anni... o in alternativa un Panasonic "50px8e"
... se ivnece vuoi una "via di pezzo", prenditi il Pana 46PZ8 (versione povera delle versioni PZ85 e PZ80):
-> http://www.panasonic.it/html/it_IT/9...trackInfo=true

... cmq basta che ti leggi le ultime 10 pagine di questo topic x toglierti tutti i dubbi. alla fin fine chiedete tutti le stesse cose, quindi ogni tot pagine vengono sempre ripetute le solite risposte

Quote:
mmmm 120/130 cm?? Praticamente ti serve un 65".
... ha detto "larghezza" e NON diagonale!
... un 42" solitamente è sui 105/110cm, un 50" è già sui 120/130cm di larghezza... con un 65" vai oltre i 170cm

Ultima modifica di ais001 : 29-06-2008 alle 18:38.
Old 29-06-2008, 20:34   #1339
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... le staffe NON reggono la tv.... servono solo x "assemblare" la tv al muro.
... sono i tasselli da muro che "reggono" la tv.

... ovvio che x una tv del genere meglio andare sul sicuro e puntare (a seconda dei casi) su tasselli da 10 o da 12.

... poi dipende sempre dalla tv e dal peso.... ci sono tv della stessa dimensione che pesando diversamente, quindi inutile mettere tasselli da 12 se poi bastano quelli da 8

P.S.= a me sorge il dubbio che tu NON abbia cercato sul sito
... il xchè è semplice: c'è una pagina/sezione intera dedicata ai "supporti a parete" nella sezione "Tv al plasma":
-> http://www.panasonic.it/html/it_IT/9...bcat/load.html
... con tanto di scheda tecnica, modelli compatibili e download info

1. dipende dai gusti e da COSA vuoi farci (giochi, pc, tv sd & hd)

2. già discusso + e + volte.... leggi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1123

3. con quella cifra, SE vuoi vedere PS3, IcsBocs360, BD, HD-DVD e SkyHD, punta direttamente al Pioneer FullHD da 50" serie8 (visto che la serie9 si parte dai 3700€ in su).
... altrimenti vai col panasonic serie PZ80/85 con taglio da 50" (e risparmi qlc soldino utile)

... se invece guardi la tv SD, prenditi un HD Ready (meglio Pioneer "508d") e vivi sereno x un pò di anni... o in alternativa un Panasonic "50px8e"
... se ivnece vuoi una "via di pezzo", prenditi il Pana 46PZ8 (versione povera delle versioni PZ85 e PZ80):
-> http://www.panasonic.it/html/it_IT/9...trackInfo=true

... cmq basta che ti leggi le ultime 10 pagine di questo topic x toglierti tutti i dubbi. alla fin fine chiedete tutti le stesse cose, quindi ogni tot pagine vengono sempre ripetute le solite risposte

... ha detto "larghezza" e NON diagonale!
... un 42" solitamente è sui 105/110cm, un 50" è già sui 120/130cm di larghezza... con un 65" vai oltre i 170cm

L'utilizzo è prevalentemente tv normale e satellitare
Old 29-06-2008, 20:47   #1340
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Per quale utilizzo è preferibile l'LCD??

I link indicati da ais001 sulle differenze tra le due tecnologie mi sembrano un tantino di parte...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian