|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12701 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Certo. Budget permettendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() ![]() Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12704 |
Senior Member
|
Appunto: sono pochissimi anche i modelli della samsung che lo adottano. Per quelli nuovi non ho verificato, attendo le versioni italiane e info un po' più sicure.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12705 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
infatti ho solo un brand da prendere in considerazione, perchè se prendessi un Pana sarai costretto a non avere la sala e non è molto bello.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12706 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Ma siamo sicuri che anche quelli seza un filtro specificato non abbiano un sottile strato plastico? Nel pana mi sembra di intravedere qualcosa del genere ad un angolo
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12707 |
Senior Member
|
Io non ho citato i panasonic perchè di quelli non mi interessava approfondire quell'aspetto in passato, e quindi su quelli non sono informato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Diciamo 70% film (al momento in dvd, ma a breve anche blueray), 30% digitale terrestre. Ma se anche mi vedo male il tg non è importante, quindi ottimizzerei per i film. Distanza di visione: 3 metri, non ho però lo spazio per andare oltre i 46". Per l'audio, devo collegare alla tv il sistema 2.1 Empire PS-2120d. Ha entrata RCA, entrata digitale ottica e entrata digitale coassiale (anche se come diceva qui sopra Ratman pare che solo gli RCA possano avere il volume regolabile, in quanto il segnale è già analogico). Ha il controller del volume "filocomandato", e vorrei evitare di alzarmi ogni volta che voglio modificare il volume, per questo mi servirebbe poterlo regolare dal telecomando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12709 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Caro althotas,
ho un curiosità tecnica. cosa ne pensi di queste calibrazioni? http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...libration.html si discostano in maniera enorme da quelli consigliati da te che risultano sicuramente più soft e meno affaticanti soprattutto in fase di avvio di utilizzo. Come mai calibrazioni di livello professionale come la tua e quella postata si discostano così tanto? non credo possa essere attribuita esclusivamente alle differenze che intercorrono tra ogni singolo pannello. ti ringrazio per la sempre eccezionale disponiblità massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12710 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se qualcuno ci ha definiti "cane e gatto" dopo aver calibrato un PJ350 sono, per alcuni aspetti macroscopici, IMHO meno sbagliati quelli di Althotas... per i dettagli hai un PM, dato che chi modera in passato ha scritto che questo non è il luogo ove discutere di calibrazioni in dettaglio. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12711 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Grazie nascimentos
![]() |
![]() |
#12712 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12713 | |
Member
|
Quote:
![]() uno dei motivi per i settaggi così differenti potrebbe essere quello esposto da arfster (uno degli utenti più attivi su AVSforum): "The Euro 350 and US 550 have wildly different default greyscales..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12714 |
Senior Member
|
@tajima
Sarà anche vero ... ma non mi quadra lo stesso ![]() ![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12715 | |
Member
|
Quote:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...9#post18984269 alla modifica dell'IRE 25 mi restituisce le immagini bordate di blu elettrico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12716 | |
Senior Member
|
Quote:
Fossi al posto tuo andrei per prima cosa a controllare nei siti dei 2 produttori le dimensioni dei modelli da 50" che ti indicherò qua sotto, perchè magari uno dei 2 rientra nello spazio a tua disposizione. In 5 minuti o meno, conoscerai la verità. I modelli consigliati nel tuo caso sono: 1. LG 50PJ350 2. Samsung PS50C450 Verifica se soddisfano le tue "richieste" audio, e se riesci a sistemarli nello spazio che hai a disposizione. Se proprio nessuno dei 2 ti andasse bene, ci sarebbe il panasonic 46" serie S20, che forse potrebbe rientrare nel tuo budget (prova a verificare). Ma è un full-HD, e nel tuo caso sarebbe una scelta errata causa la rilevante distanza di visione. Spenderesti (probabilmente) di più per un display più piccolo, e per vedere un po' peggio tutte le sorgenti SD (DVD, DTT, etc). Anche in questo caso, devi verificare la questione audio. Questione che io, eventualmente, cercherei di risolvere in altro modo, piuttosto che magari comprare un TV meno performante solo per quel motivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12717 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo visto quella calibrazione qualche mese fa, ed ero inorridito. Si potrebbe pensare che quel TV fosse completamente "fuori di testa", e che quindi chi lo ha calibrato avesse usato una certa impostazione di partenza. Ma tale ipotesi non regge molto, perchè in quel caso non si pubblica la recensione e si rimanda indietro il TV. Oppure, come minimo, si spiega il perchè di certe scelte. Pertanto, essendoci numerose scelte di base (opzioni settate in un certo modo) che non rispecchiano i valori che dovrebbero essere usati, ritengo che il tizio che ha eseguito quella calibrazione sia probabilmente alle prime armi, manchi di qualche importante conoscenza di base, ed infine conosca poco gli LG. Mi ricorda un altra calibrazione "stravagante" vista su altro sito U.S., ma in quel caso il plasma era un panasonic. Più tardi o domani ti darò una spiegazione esaustiva riferita ai singoli settings presenti in quelle tabelle. Adesso vado a cena, che sono già in ritardo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12718 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Avendo letto qui http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...libration.html ero abbastanza inquieto. Sia per i colori che viravano a destra e a manca a seconda del livello di luminosità, sia per il fatto che come valore finale di calibrazione risultasse un contrasto 98!!?? Sono sempre in attesa di poterlo vedere dal vivo (spero arrivi al negozio venerdì) e se risolvo qualche dubbio prima è meglio, così magari passo direttamente all'aquisto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12719 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12720 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Devo prendere un televisore max 700€, la tv potrà essere 37",40",max 42" x problemi di spazio nel salotto.Distanza 2.5m.
Mi ero orientato su LCD Led ma poi leggendo affetto da clouding ho deciso di rinuciarvi ![]() Mi interessa un buona/ottima qualità dell'immagine e una discreta qualità audio.Utilizzerò la tv principalmente per la visione di film in DVD, bluray e digitale terrestre. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.