|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10421 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Come lo vedete l' LG PJ350 come fluidità d'immagini? E' migliore rispetto ad un lcd sulla stessa fascia di prezzo a 100hz? Es. un sony ex500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10422 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Ogni plasma è sicuramente meglio degli lcd come fluidità. Gli lcd stanno tutti usando degli algoritmi per inventare dei fotogrammi di sana pianta per aumentare i frame al secondo. Ma danno degli effetti collaterali che ad esempio a me infastidiscono molto.
Cioè se funzionassero bene sarebbe già un passo avanti ma vedermi un film con accelerazioni e rallentamenti non mi sembra proprio l ideale.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10423 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Bene, sul modello nello specifico è consigliabile? Lo userei soprattutto per guardarmi le partite
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10424 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Scusa ma mi sa che non hai capito la domanda di plutos...lui dice praticamente: guardo a 3,5 m. e vorrei sapere se con sorgenti SD (tv in analogico-DTT e DVD/videocamere standard immagino) si vede meglo su un full hd o su un hd ready? La risposta mi sembra diversa da quella che hai dato e che dovrebbe invece essere: per i segnali SD, su un HD ready si vede sempre meglio di un full a qualsiasi distanza, perchè l'upsaling è inferiore, punto. La differenza non è marcata ma c'è.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Ollie75 : 29-08-2010 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10427 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
intendevo proprio quello ma non credo che amd-novello non abbia capito, credo piuttosto che abbiate pareri diversi. Infatti lui dice che a 3,5 metri la differenza non è percepibile e tu dici di sì. Io non ne capisco molto, ma forse nel tuo ragionamento c'è un'imprecisione: ci deve per forza essere una distanza alla quale la differenza sui segnali SD tra un full HD e un HD ready si annullerà, questa credo che dipenda dalle dimensioni del tv e dalla sua capacità di riprodurre i segnali SD. Per esempio sicuramente a 6-7 metri anche su un 50'' questa differenza non sarà assolutamente evidente. Ora si tratta solo di capire se questo limite si trova sopra o sotto i 3,5 metri. Se si trovasse sotto, ovviamente la mia scelta ricadrebbe su un tv Full, dato che i modelli a cui sono interessati hanno lo stesso prezzo (info sulle differenze di caratteristiche sono sempre gradite se ne foste a conoscenza). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10428 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Tra l'altro chiedo chiarimento su una funzione della quale ignoro l'uso.
Refresh colore........... Serve a....????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() L'esempio che avevo fatto era formulato in quel modo per dare una risposta più consona alla situazione in questione. In realtà, nel mio uso quotidiano, è da diversi mesi che non eseguo alcuna pulizia particolare sul mio PG. La ritenzione si presenta anche a me proprio nelle situazioni da te indicate, e sparisce allo stesso modo e con analoghe tempistiche anche nel mio PG ![]() Refresh colore: è un altro sistema di pulizia dello schermo, da provare eventualmente ad usarsi in certe situazioni di loghi stampati et similia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Comprati un 50" HD Ready come ti è stato consigliato sin dall'inizio, e smettila di farti problemi e porti domande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10431 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
ragazzi sono 3 mesi che ho LG PJ350 e devo dire di essere molto soddisfatto. E' attaccato solo con l'antenna normale. 320 € è stato davvero un ottimo affare
![]() |
#10432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
Quoto
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10433 | |
Member
|
Quote:
Se mi era già stata data prima non l'avevo capito. Scusate e grazie a tutti per l'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10434 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
da sempre sul pq6000 fw 3.40 noto l'audio in anticipo sui canali dtt hd. oggi alla motogp su canale5 hd in particolare l'antipico era palese, del tipo guido meda strillava e dopo 1,5 secondi un pilota scivolava...
di solito è il labiale poco fuori sinc. sui canali sd tutto perfetto, in hd è snervante. tra l'altro se rifate la sintonizzazione anche a roma hanno messo rete4hd ed è tornato ita1 hd (upscalati ovviamente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10435 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
|
Anche sul segnale analogico si sentiva l'audio in anticipo...
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10436 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi è ora di fare un piccolo riassunto. Ora come ora quali sono i migliori TV PLASMA ECONOMICI per un uso normale: DVB-T, SKY, DVD.
Quale/i 42'' ?? Quale/i 50'' ?? Grazie a tutti
![]() |
#10437 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
@ plutos
la tv sd sul fullhd tende ad apparire piatta e sfuocata mentre sugli hdready è molto più nitida e profonda quindi la differenza non è minima ma enorme, mentre sull'hd questa differenza in negativo non è così percepibile perchè proprio non c'è, esiste una differenza in negativo ma veramente minima e impercettibile. Sulle tv hdready economiche: 42 plasma samsung 42C450, lg 42pj250, panasonic 42x10 sui 50 gli stessi escluso il panasonic perchè improponibile con quella risoluzione, sia gli lg che i samsung hanno i 600hz del sub field drive che gestiscono meglio le immagini in movimento. Ultima modifica di benefabio : 30-08-2010 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10438 |
Member
|
@benefabio
Bene, adesso sono ancora più tranquillo. HD ready nel mio caso è una scelta obbligata. Riguardo a i modelli, quelli che hai citato sono quelli che ho valutato. Peccato per la risoluzione del 50 X20 perchè altrimenti mi sarei orientato sui panasonic per via dello schermo meno riflettente. Invece credo proprio che prenderò un LG PJ anche se in rete continuo a trovare commenti sui fastidiosi riflessi in ambiente luminoso. Per me non sarà un problema, in quanto guardo la tv solo di sera, ma il resto della famiglia non gioirà. Purtroppo alternative pare che non ce ne siano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10439 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Perdonatemi la domanda forse stupida, ma questa cosa non l'ho ancora capita:
se guardo un BluRay da una distanza di 2,80-3 metri su un 50", che differenza noterò fra un HDReady e un FullHD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10440 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[quote=benefabio;32948391]@ plutos
la tv sd sul fullhd tende ad apparire piatta e sfuocata mentre sugli hdready è molto più nitida e profonda quindi la differenza non è minima ma enorme, mentre sull'hd questa differenza in negativo non è così percepibile perchè proprio non c'è, esiste una differenza in negativo ma veramente minima e impercettibile. Ma siete proprio convinti di questa cosa tutti quanti! Io ho un fullHD da 50" e i canali in SD si vedono più che bene,l'immagine non appare per nulla piatta e sfocata. Anch'io prima dell'acquisto avevo il dubbio tra HDready e fullHD e son contentissimo di aver optato per la seconda opzione,qualità in SD più che soddisfacente per i miei occhi.Marca TV samsung. Comprare un HDready oggi mi sa già di avere un prodotto già obsoleto(parlo per i grossi polliciaggi)quando invece un fullHD visto ad una distanza di 3 3,5 metri si vede più che bene.Poi le convinzioni che ognuno ha sono un'altra cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.