Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2010, 08:24   #8401
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
Sbagliato! Se parli di diritti, non hai diritto a nulla. Il diritto di recesso vale solo per acquisti NON in negozi fisici.

Diverso è il caso in cui un punto vendita, per concessione commerciale, consenta il recesso dall'acquisto entro un termine a sua discrezione.

Ma ciò è ben diverso da un diritto!
Marco Polo da diritto di recesso per acquisti fatti prenotando il prodotto dal loro sito e ritirati poi presso loro punto vendita ed è quello che ha fatto BT.

EDIT: Segnalo che sul sito c'è un generico 'LG Electronics 42P' a 399 fino il 23/05. A me pare sia ancora il pj350...

Ultima modifica di Lan_Di : 08-05-2010 alle 08:33.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 09:39   #8402
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
come mai?
Non funzionando alcuni dei tasti (quelli a sfioramento) presenti sul tv per le varie funzioni.
Old 08-05-2010, 10:12   #8403
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Lo vogliamo aprire più in là il thread del 42pj350? E' possibile?
Old 08-05-2010, 10:32   #8404
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Leggete il regolamento interno alla sezione prima di aprire un thread nuovo su un televisore, perchè non è possibile.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 10:44   #8405
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

A quanto ho capito bisogna usare questo per parlare di tutti i plasma? Mi chiedevo se fosse possibile perchè c'è il thread ufficiale del 32PG6000.
Old 08-05-2010, 11:08   #8406
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Questo è un forum informatico e non audio video. Il titolo della sezione monitor nella home page del forum è indicativo, ed una mia richiesta di tempo fa di aggiungere anche la parola televisori, non è stata accolta. Ergo non si può andare oltre un 3d unico per tv lcd e tv plasma. L'Lg plasma da 32" era al momento l'unico "32" in circolazione...un caso particolare ed un tv assai appetito, per cui ho concesso l'autorizzazione che mi era stata chiesta...ma come si suol dire, l'eccezione non fa la regola. Sorry. Si può cmq discuterne fin che volete in questo thread, ovvio.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 14:44   #8407
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Come vi sembra questa immagine?

http://img576.imageshack.us/img576/2071/p1020205.jpg

E' un immagine del plasma acquistato dall'utente dell'altro forum.
Giudizi?
Orrida..digli di cambiare fotocamera.
Old 08-05-2010, 14:58   #8408
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
in trattativa.....
la rai in full?????Davvero???
Edit: lo dico anche qua per non incorrere in fraintendimenti.
-siamo in trattativa
-come gli ho scritto in pm e come si è capito dai miei post scarseggio di soldi in questo periodo e mi serve qualche settimana per trovarli per cui se Nuclear Blast ha fretta non consideri la mia presenza da potenziale acquirente.Grazie scusate l' OT
Chiedi a chi lo riceve (in Lombardia si deve aspettare il 18 maggio, incrociando le dita), perchè mi ricordo che per gli ultimi europei di calcio trasmisero su raitest HD in 1080I (ottima qualità, devo dire), quindi potrebbero benissimo trasmettere in 720p o in 1080I (non credo in 1080p, troppa banda)
Old 08-05-2010, 16:30   #8409
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Ho smanettato un pò con i settings. Se possono essere utili do un pò di consigli ai i neo-possessori di PJ350 :

- Per la visione di materiale HD impostate la nitidezza al valore minimo possibile e non attivate il miglioramento bordi. Causano alising. Si ha "quasi" la sensazione di guardare un crt sd a volte, specie per chi è abituato a risoluzioni più alte. Disattivando si ammorbidiscono i contorni SENZA però sfociare in morbidezza/sfocatura eccessiva, la percezione è quella di guardare uno schermo dalla risoluzione maggiore e il cambiamento è dal giorno alla notte.

La risoluzione "bassa" su un pannello così grande contribuisce già di suo alla nitidezza dell'immagine.

Discorso diverso per i segnali SD, non ho ancora sperimentato.

- Un altro consiglio sempre in HD. Molto ma molto meglio tenere gamma su medio e livello del nero su "alto"(che corrisponde a basso in realtà) e aumentare la luminosità a 58 (per non perdere informazioni nelle scene scure) piuttosto che tenere gamma su basso, luminosità a 50 e livello del nero su basso (che da un effetto bluastro stranissimo ai dettagli più scuri e diminuisce la profondità del nero).

Anche il contrasto dinamico, non mettetelo su alto perchè altera pesantemente le alte luci e la tonalità dell'incarnato, al massimo mettetelo su medio.

- La spazio colore su Wide. In teoria non serve a nulla con il materiale con cui utilizziamo il tv. Ci servirebbe forse se facessimo fotoritocco e aprissimo una foto con spazio colore prophoto 16 bit Però da un colorito particolare , più vivo, alla pelle e aumenta un pochino la saturazione in genere. Può piacere e può non piacere, fate vobis.

Infine, che figata giocare e guardare la tv senza malditesta per scie varie , con un nero, seppur non profondo come quello di un Kuro, scuro e reale e non bluastro/grigiastro con un contrasto eccezionale, senza problemi di angoli di visione, con le tonalità della pelle calde e realistiche come nei crt etc..etc.. Tutte queste meraviglie richiedono solo pazienza nell'effettuare il rodaggio e nel prendere le giuste precauzioni del caso che, comunque, sono un pochino anche le precauzioni che prendevamo con i CRT no? E il tutto per prezzi stracciati.

Mi ritengo estremamente soddisfatto e mi vien da pensare perchè non ci ho pensato prima a passare ad un plasma e penso che tutta la gente dovrebbe convertirsi. Ci vorrebbe un inversione di tendenza.

Spero che le voci che vorrebbero la morte dei plasma di quì a breve rimangano appunto "voci". Perchè una volta abituato in futuro non vorrei dover ritornare ad un lcd.

Ultima modifica di BTinside : 08-05-2010 alle 16:39.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 17:04   #8410
DjBaldux
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Raga cosa mi dite del Panasonic TX-P50VT20 a 2600 euro da mw con 2 occhiali e con il buono sconto di 777 euro?

Perchè lo vorrei far comprare ad un amico che ha circa 3000 euro per la tv da spendere (beato lui ).

Cosi se magari gli do un buon consiglio poi il buono lo dà a me (lo so che è personale, ci compra un philips 8404 o lo sharp le700 e lo dà a me )
DjBaldux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 18:30   #8411
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ho smanettato un pò con i settings. Se possono essere utili do un pò di consigli ai i neo-possessori di PJ350 :

[cut]

Spero che le voci che vorrebbero la morte dei plasma di quì a breve rimangano appunto "voci". Perchè una volta abituato in futuro non vorrei dover ritornare ad un lcd.
Grazie per le dritte .

Stai optando per un rodaggio ferreo, oppure stai giusto attento a dare una girata di canale ogni tanto per ridurre le possibilità di ritenzione tenendo il contrasto a valori medi?
La funzione orbiter la ritieni abbastanza efficace?

Condivido l'ultima tua speranza, anzi mi auguro che quando non ci saranno più plasma abbiano finalmente preso il largo gli OLED, che dovrebbero permettere valori di contrasto eccezionali.
Old 08-05-2010, 18:45   #8412
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
io onestamente sono combattuto tra il Pana 46g20 e toshiba 46sv685
e la scelta è tra due tecnologie (Plasma vs Local Dimming) diverse....voi quale comprereste?
Il Pana ha il pannello dalla sua...ma il toshiba ha tutto il resto (elettronica, processore, liena, suono)...

Poi meglio comprarlo ora o a Settembre?
(tralasciando il fatto che ci siano i mondiali, ma come mera questione di prezzo)

Ultima modifica di HHH85 : 08-05-2010 alle 18:51.
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 19:52   #8413
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Grazie per le dritte .

Stai optando per un rodaggio ferreo, oppure stai giusto attento a dare una girata di canale ogni tanto per ridurre le possibilità di ritenzione tenendo il contrasto a valori medi?
La funzione orbiter la ritieni abbastanza efficace?
Ma no. Credo che quei metodi possano accelerare il processo del rodaggio, ma alla fine, guardando semplici programmi tv il rodaggio lo si fa lo stesso dato che le immagini televisive variano continuamente. E' solo che per essere uniforme ovviamente richiede più tempo rispetto al metodo del refresh pdp. Quel che per me conta sono tutti gli altri accorgimenti suggeriti da Althotas, ovvero contrasto non oltre 55, risp. energetico su medio e orbiter on e mi sto appuntando il numero di ore per capire quando avrò finito il rodaggio.

Guardo la tv normalmente, se noto trasmissioni con logo fisso ogni tot faccio zapping. Nelle trasmissioni 4:3 forzo il 16:9, non tengo troppo tempo aperto l'OSD. E devo dire che fino ad adesso non ho notato alcuna ritenzione. Evidentemente sono stato bravo a non stressare troppo il tv perchè leggo anche nei forum esteri che è regolare che succeda.

Ho anche provato con il pc in dvi-hdmi qualche gioco. Mappa 1:1 senza overscan. Ho giocato a Resident Evil 5 e NFS Shift avendo l'accortezza di mettere in pausa una frazione di secondo ogni tot nel primo per via dell'hud fisso in basso a destra e di cambiare visuale di gioco nel secondo.

A dir la verità non ho resistito a spingermi oltre con contrasto e risparmio energetico giusto per qualche minuto. Per fortuna non è successo nulla.
Quote:
Condivido l'ultima tua speranza, anzi mi auguro che quando non ci saranno più plasma abbiano finalmente preso il largo gli OLED, che dovrebbero permettere valori di contrasto eccezionali.
Non conosco bene gli oled, spero siano all'altezza.

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
e la scelta è tra due tecnologie (Plasma vs Local Dimming) diverse....voi quale comprereste?
Il Pana ha il pannello dalla sua...ma il toshiba ha tutto il resto (elettronica, processore, liena, suono)...

(tralasciando il fatto che ci siano i mondiali, ma come mera questione di prezzo)
Lo vuoi un consiglio di parte?

Un pannello al plasma basta a farti dimenticare la linea il suono e l'elettronica del toshiba

Che poi imho quel che conta di più è prima il pannello, e solo in seguto l'elettronica che può solo aiutare. Anzi, fosse per me l'elettronica la bypasserei sempre dato che allunga il percorso del segnale che altrimenti resterebbe puro e fedele e in alcuni casi è anche controproducente negli lcd. Figurati che nei Kuro professionali la Pioneer installa un tasto "PURE DIRECT" allo stesso modo di come altre aziende giapponesi lo fanno per amplificatori stereo, per saltare gran parte della circuiteria. Per i jappo questa è una filosofia.
Old 08-05-2010, 22:32   #8414
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi

eh ma quando giudichi la qualità vedi il pannello non le cavolate elettroniche accessorie. il toshiba è si buono ma il g20 è ottimo

Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Guarda i messaggi
Raga cosa mi dite del Panasonic TX-P50VT20 a 2600 euro da mw con 2 occhiali e con il buono sconto di 777 euro?

Perchè lo vorrei far comprare ad un amico che ha circa 3000 euro per la tv da spendere (beato lui ).

Cosi se magari gli do un buon consiglio poi il buono lo dà a me (lo so che è personale, ci compra un philips 8404 o lo sharp le700 e lo dà a me )
è ottimo quel televisore. io prenderei il v20 che in 2d è superiore ma se lui vuole per forza l'osceno 3d di meglio non trova...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 22:49   #8415
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Guarda i messaggi

io credo che pure senza il 3d rimanga un gran televisore.. comunque dubito che qualcuno qui dentro sappia qualcosa del 3d è ancora troppo presto e comunque a quanto pare sembrerebbe una tecnologia paraculo sfuocano lo sfondo e mettono a fuoco gli oggetti in primo piano..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 22:52   #8416
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
adesso come adesso come hd ready di plasma a 50 pollici cosa consigliereste..? sempre il solito X10? dato che l'X20 aveva quella storia dei pixel minori rispetto all'X10 (ma era vera sta cosa??) comunque forse prendo il G20 anche se sono molto indeciso.. per voi va bene lo stesso un hd ready?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 23:07   #8417
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
Ragazzi, una info... qualcuno di voi ha detto che su marcopoposhop c'è lo sconto del 20% sui tv oltre i 37" anche online o sbaglio ?
Nel sito di marcopolo non ho trovato questa info.
Vi aggiorno sulla mia situazione... ero andato a colpo sicuro al punto vendita vicino casa mia per prendere il samsung 50B530 full hd con lo sconto del 20% (carta club) e pagamento rateale ad interessi zero...beh quel modello è andato a ruba !!! Non c'era rimasto nulla in quel punto vendita e, dopo controllo, al 90% nn ce ne erano neanche nei punti vendita vicini (devo riprovare lunedì). A questo punto dovrei ripiegare su altri modelli...ma ho notato che sul sito il 50B530 è disponibile ! Sul sito c'è anche lo sconto del 20% ??? (io non hoi visto nulla...)
Nell'ipotesi che non trovassi più il samsung, la scelta si ridurrebbe a:
1) LG 50PJ350 HD READY
2) PANA 50x20 HD READY
3) LG 50PK250 FULL HD

Quale scelgo ?
Ricordo che la distanza di visione è circa 2,85 mt, che vedo spesso canali SKY HD e spesso anche i classici rai e mediaset da satellite o DTT.
Io propenderei per il full hd (anche se la distanza di visione non è proprio ottimale per un full hd...) Voi che dite ?
A parte la risoluzione, che differenze sostanziali ci sono tra il pj350 ed il pk250 ? Sono percaso conosciuti bug del PK250 che il PJ350 non ha ?
Grazie per i consigli.
Ciao !

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Mingo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 23:36   #8418
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da Mingo99 Guarda i messaggi
Ragazzi, una info... qualcuno di voi ha detto che su marcopoposhop c'è lo sconto del 20% sui tv oltre i 37" anche online o sbaglio ?
Sbagli a metà .
Il 20% è sul prezzo di listino applicato in negozio. Nel caso in cui tu abbia effettuato un ordine dal loro sito, al momento del ritiro hai l'opportunità di pagare la cifra minore tra il prezzo in internet e quello scontato sul listino da negozio.
Questo vale fino il 13 maggio. Io ho fatto un ordine il 3 maggio e la mia tv non è ancora arrivata. Gli amici di Milano, invece, sono stati più fortunati e da ieri hanno già la possibilità di ritirate la tv. Quindi non è facile fare una stima sui tempi di consegna.

Ultima modifica di Lan_Di : 08-05-2010 alle 23:40.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 23:55   #8419
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Sbagli a metà .
Il 20% è sul prezzo di listino applicato in negozio. Nel caso in cui tu abbia effettuato un ordine dal loro sito, al momento del ritiro hai l'opportunità di pagare la cifra minore tra il prezzo in internet e quello scontato sul listino da negozio.
Questo vale fino il 13 maggio. Io ho fatto un ordine il 3 maggio e la mia tv non è ancora arrivata. Gli amici di Milano, invece, sono stati più fortunati e da ieri hanno già la possibilità di ritirate la tv. Quindi non è facile fare una stima sui tempi di consegna.
Quindi (cosa che assolutamente non ti auguro) se il tuo tv dovesse arrivare al punto vendita dopo il 13 maggio, non avresti più diritto al 20% di sconto ?

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Mingo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 08:32   #8420
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
ragazzi scusate,tornando agli LG,nessuno ha capito se oltre ai preset THX, bluetooth e le 3 HDMI ci sono altre differenze tra i modelli PK350 che vengono venduti in Italia (e che molti qui hanno acquistato) e i PK550, che vengono distribuiti solo a livello europeo e di cui si parla tanto bene in rete? sto cercando di capirlo ma pare essere un'informazione difficile da reperire, vorrei capire se alla fine la qualità d'immagine che intercorre tra i 2 è dovuta solo ai preset e se è ragionevole pensare che si possa ottenere lo stesso risultato del 550 anche sul 350 facendo un buon lavoro di calibrazione, o se ci sono proprio caratteristiche del pannello/elettronica differenti che rendono il 550 migliore a priori, anceh perchè tra i 2 ci sono 150€ di differenza (circa un 20%) che non sono bruscolini....

Ultima modifica di Caio81 : 09-05-2010 alle 08:53.
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian