|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
EDIT: Segnalo che sul sito c'è un generico 'LG Electronics 42P' a 399 fino il 23/05. A me pare sia ancora il pj350...
trattative a buon fine ![]() Ultima modifica di Lan_Di : 08-05-2010 alle 08:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8402 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Non funzionando alcuni dei tasti (quelli a sfioramento) presenti sul tv per le varie funzioni.
![]() |
#8403 |
Senior Member
|
Lo vogliamo aprire più in là il thread del 42pj350? E' possibile?
![]() |
#8404 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Leggete il regolamento interno alla sezione prima di aprire un thread nuovo su un televisore, perchè non è possibile.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8405 |
Senior Member
|
A quanto ho capito bisogna usare questo per parlare di tutti i plasma? Mi chiedevo se fosse possibile perchè c'è il thread ufficiale del 32PG6000.
![]() |
#8406 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Questo è un forum informatico e non audio video. Il titolo della sezione monitor nella home page del forum è indicativo, ed una mia richiesta di tempo fa di aggiungere anche la parola televisori, non è stata accolta. Ergo non si può andare oltre un 3d unico per tv lcd e tv plasma. L'Lg plasma da 32" era al momento l'unico "32" in circolazione...un caso particolare ed un tv assai appetito, per cui ho concesso l'autorizzazione che mi era stata chiesta...ma come si suol dire, l'eccezione non fa la regola. Sorry. Si può cmq discuterne fin che volete in questo thread, ovvio.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8409 |
Senior Member
|
Ho smanettato un pò con i settings. Se possono essere utili do un pò di consigli ai i neo-possessori di PJ350 :
- Per la visione di materiale HD impostate la nitidezza al valore minimo possibile e non attivate il miglioramento bordi. Causano alising. Si ha "quasi" la sensazione di guardare un crt sd a volte, specie per chi è abituato a risoluzioni più alte. Disattivando si ammorbidiscono i contorni SENZA però sfociare in morbidezza/sfocatura eccessiva, la percezione è quella di guardare uno schermo dalla risoluzione maggiore e il cambiamento è dal giorno alla notte. La risoluzione "bassa" su un pannello così grande contribuisce già di suo alla nitidezza dell'immagine. Discorso diverso per i segnali SD, non ho ancora sperimentato. - Un altro consiglio sempre in HD. Molto ma molto meglio tenere gamma su medio e livello del nero su "alto"(che corrisponde a basso in realtà) e aumentare la luminosità a 58 (per non perdere informazioni nelle scene scure) piuttosto che tenere gamma su basso, luminosità a 50 e livello del nero su basso (che da un effetto bluastro stranissimo ai dettagli più scuri e diminuisce la profondità del nero). Anche il contrasto dinamico, non mettetelo su alto perchè altera pesantemente le alte luci e la tonalità dell'incarnato, al massimo mettetelo su medio. - La spazio colore su Wide. In teoria non serve a nulla con il materiale con cui utilizziamo il tv. Ci servirebbe forse se facessimo fotoritocco e aprissimo una foto con spazio colore prophoto 16 bit ![]() Infine, che figata giocare e guardare la tv senza malditesta per scie varie ![]() Mi ritengo estremamente soddisfatto e mi vien da pensare perchè non ci ho pensato prima a passare ad un plasma e penso che tutta la gente dovrebbe convertirsi. ![]() Spero che le voci che vorrebbero la morte dei plasma di quì a breve rimangano appunto "voci". Perchè una volta abituato in futuro non vorrei dover ritornare ad un lcd.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 08-05-2010 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8410 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Raga cosa mi dite del Panasonic TX-P50VT20 a 2600 euro da mw con 2 occhiali e con il buono sconto di 777 euro?
Perchè lo vorrei far comprare ad un amico che ha circa 3000 euro per la tv da spendere (beato lui ). Cosi se magari gli do un buon consiglio poi il buono lo dà a me (lo so che è personale, ci compra un philips 8404 o lo sharp le700 e lo dà a me ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8411 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stai optando per un rodaggio ferreo, oppure stai giusto attento a dare una girata di canale ogni tanto per ridurre le possibilità di ritenzione tenendo il contrasto a valori medi? La funzione orbiter la ritieni abbastanza efficace? Condivido l'ultima tua speranza, anzi mi auguro che quando non ci saranno più plasma abbiano finalmente preso il largo gli OLED, che dovrebbero permettere valori di contrasto eccezionali.
![]() |
![]() |
#8412 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io onestamente sono combattuto tra il Pana 46g20 e toshiba 46sv685
e la scelta è tra due tecnologie (Plasma vs Local Dimming) diverse....voi quale comprereste? Il Pana ha il pannello dalla sua...ma il toshiba ha tutto il resto (elettronica, processore, liena, suono)... Poi meglio comprarlo ora o a Settembre? (tralasciando il fatto che ci siano i mondiali, ma come mera questione di prezzo)
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd Ultima modifica di HHH85 : 08-05-2010 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8413 | |||
Senior Member
|
Quote:
Guardo la tv normalmente, se noto trasmissioni con logo fisso ogni tot faccio zapping. Nelle trasmissioni 4:3 forzo il 16:9, non tengo troppo tempo aperto l'OSD. E devo dire che fino ad adesso non ho notato alcuna ritenzione. Evidentemente sono stato bravo a non stressare troppo il tv perchè leggo anche nei forum esteri che è regolare che succeda. Ho anche provato con il pc in dvi-hdmi qualche gioco. Mappa 1:1 senza overscan. Ho giocato a Resident Evil 5 e NFS Shift avendo l'accortezza di mettere in pausa una frazione di secondo ogni tot nel primo per via dell'hud fisso in basso a destra e di cambiare visuale di gioco nel secondo. A dir la verità non ho resistito a spingermi oltre con contrasto e risparmio energetico giusto per qualche minuto. Per fortuna non è successo nulla. Quote:
Quote:
![]() Un pannello al plasma basta a farti dimenticare la linea il suono e l'elettronica del toshiba ![]() Che poi imho quel che conta di più è prima il pannello, e solo in seguto l'elettronica che può solo aiutare. Anzi, fosse per me l'elettronica la bypasserei sempre dato che allunga il percorso del segnale che altrimenti resterebbe puro e fedele e in alcuni casi è anche controproducente negli lcd. Figurati che nei Kuro professionali la Pioneer installa un tasto "PURE DIRECT" allo stesso modo di come altre aziende giapponesi lo fanno per amplificatori stereo, per saltare gran parte della circuiteria. ![]()
![]() |
![]() |
#8414 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
Quote:
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8415 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8416 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
adesso come adesso come hd ready di plasma a 50 pollici cosa consigliereste..? sempre il solito X10? dato che l'X20 aveva quella storia dei pixel minori rispetto all'X10 (ma era vera sta cosa??) comunque forse prendo il G20 anche se sono molto indeciso.. per voi va bene lo stesso un hd ready?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8417 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
|
Ragazzi, una info... qualcuno di voi ha detto che su marcopoposhop c'è lo sconto del 20% sui tv oltre i 37" anche online o sbaglio ?
Nel sito di marcopolo non ho trovato questa info. Vi aggiorno sulla mia situazione... ero andato a colpo sicuro al punto vendita vicino casa mia per prendere il samsung 50B530 full hd con lo sconto del 20% (carta club) e pagamento rateale ad interessi zero...beh quel modello è andato a ruba !!! Non c'era rimasto nulla in quel punto vendita e, dopo controllo, al 90% nn ce ne erano neanche nei punti vendita vicini (devo riprovare lunedì). A questo punto dovrei ripiegare su altri modelli...ma ho notato che sul sito il 50B530 è disponibile ! Sul sito c'è anche lo sconto del 20% ??? (io non hoi visto nulla...) Nell'ipotesi che non trovassi più il samsung, la scelta si ridurrebbe a: 1) LG 50PJ350 HD READY 2) PANA 50x20 HD READY 3) LG 50PK250 FULL HD Quale scelgo ? ![]() Ricordo che la distanza di visione è circa 2,85 mt, che vedo spesso canali SKY HD e spesso anche i classici rai e mediaset da satellite o DTT. Io propenderei per il full hd (anche se la distanza di visione non è proprio ottimale per un full hd...) Voi che dite ? A parte la risoluzione, che differenze sostanziali ci sono tra il pj350 ed il pk250 ? Sono percaso conosciuti bug del PK250 che il PJ350 non ha ? Grazie per i consigli. Ciao ! ![]()
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8418 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il 20% è sul prezzo di listino applicato in negozio. Nel caso in cui tu abbia effettuato un ordine dal loro sito, al momento del ritiro hai l'opportunità di pagare la cifra minore tra il prezzo in internet e quello scontato sul listino da negozio. Questo vale fino il 13 maggio. Io ho fatto un ordine il 3 maggio e la mia tv non è ancora arrivata. Gli amici di Milano, invece, sono stati più fortunati e da ieri hanno già la possibilità di ritirate la tv. Quindi non è facile fare una stima sui tempi di consegna.
trattative a buon fine ![]() Ultima modifica di Lan_Di : 08-05-2010 alle 23:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
|
Quote:
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8420 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
ragazzi scusate,tornando agli LG,nessuno ha capito se oltre ai preset THX, bluetooth e le 3 HDMI ci sono altre differenze tra i modelli PK350 che vengono venduti in Italia (e che molti qui hanno acquistato) e i PK550, che vengono distribuiti solo a livello europeo e di cui si parla tanto bene in rete? sto cercando di capirlo ma pare essere un'informazione difficile da reperire, vorrei capire se alla fine la qualità d'immagine che intercorre tra i 2 è dovuta solo ai preset e se è ragionevole pensare che si possa ottenere lo stesso risultato del 550 anche sul 350 facendo un buon lavoro di calibrazione, o se ci sono proprio caratteristiche del pannello/elettronica differenti che rendono il 550 migliore a priori, anceh perchè tra i 2 ci sono 150€ di differenza (circa un 20%) che non sono bruscolini....
![]() Ultima modifica di Caio81 : 09-05-2010 alle 08:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.