|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() 6500k è la temperatura colore giusta, i motivi li ho spiegati. Invece di comprare un'altra lampadina analoga, prova ad informarti se si può usare un variatore (non ricordo come si chiama esattamente) così regoli meglio quella che hai già preso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8102 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I 60" hanno solitamente una resa sul nero leggermente migliore rispetto ai 50" (roba da strumento, intendiamoci). Lascia stare i commenti sui vari forum, perchè siccome non spiegano mai i settings e le sorgenti, lasciano il tempo che trovano ![]() NB. Un TV non si compra solo per la resa sul nero.. ci mancherebbe pure quella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
la lampadina è una lexman presa da leroy merlin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8104 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... da quello che ricordo io era stimato un valore massimo di "500 lux"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
dalle foto non si capisce assolutamente nulla e sembrano tutti neri allo stesso modo se per te visto al buio va bene direi di prenderlo ma almeno provalo. cmq ci sono quelli che non sono sensibili
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E inoltre dimentichi che i panasonic, tempo un paio di migliaia di ore, triplicano circa il livello minimo del nero. Per non parlare poi di quella nuova feature "floating blacks" dei modelli 2010, della quale tutti quanti avrebbero molto volentieri fatto a meno, visto che non è disabilitabile. Basta leggere la disc ufficiale sui G20 nel forum cugino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8107 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Oggi sono capitato in un cc e ho visto un pj 350 e un panasonic.Capisco che non siano settati e messi come capita......Ma......Gli lcd son più luminosi di natura e nn proprio naturali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8108 |
Senior Member
|
Ollie, neanche dirle quelle eresie. In tempi passati ti avrebbero scomunicato
![]() A casa e dopo una calibrazione decente, un plasma va globalmente molto meglio di un LCD. La colorimetria non ha paragoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Il 3d è il futuro, ancora è una tecnologia acerba, ma nessuno può negare che c'è una differenza abissale tra un 3d fatto bene e un 2D. Ed è molto superiore alla differenza tra una tv SD e una FULL HD. Se qualcuno ha i soldi da spendere per una sua passione non vedo perchè non debba farlo. Alla fine a me non frega praticamente una mazza della tv, per questo ho ripiegato sul semplice 42" di cui sopra.
![]() |
![]() |
#8110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8111 | |
Senior Member
|
Quote:
2. attualmente di 3D "fatto bene" non c'è nulla, ergo non si può assolutamente paragonare nulla. siamo alla 1° generazione di 3D e già ci sono un sacco di problemi e limiti.... quindi direi che non è proprio il caso di parlare di "fantastica visione" ![]() ... è una bella variante economica per le aziende ed un bel modo di far spendere i soldi inutilmente.... stop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8112 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Lo scopo è rendere meno faticoso guardare la TV, rilassando gli occhi, e al contempo aumentare il contrasto percepito. Quindi secondo me è abbastanza stupido mettere una 6500k perché è talmente fredda da dare fastidio. Allora tanto vale tenere la luce spenta. Poi, ognuno faccia come gli pare: beninteso. Quote:
Comunque sì. Non sei a fare scavi archeologici che ti serve il faro da 2,5kW. L'illuminazione deve essere diffusa, ma fioca. Quote:
Quote:
Plasma e LCD sono tecnologie complementari, ed ognuno ha pregi e difetti. Frasi come la tua sono etichettabili "da fanboy", e ovviamente presumo che tu neppure abbia un TV LCD a casa in modo da poter parlare secondo esperienza. Allora, dicci, su cosa basi, quindi, questi tuoi giudizi assoluti senza "ma", e senza "se"? Ti debbo apostrofare "divino"? E sopratutto, non si può fare di tutta un'erba un fascio, ci sono Plasma che fanno pena (Samsung) così come LCD superbi (fra l'altro sempre Samsung), modelli validi, ed altri meno. Assurdo, poi, parlare di colorimetria "senza paragoni", quando con un colorimetro (o semplice regolazione del menu nei modelli predisposti) ti imposti il medesimo spettro dei colori. Sopratutto se, addirittura, dovremmo poi farcela per i cavoli nostri a casa. Inoltre, dicci, che dovremmo impostare secondo te per la "maximum quality"? ITU-R BT.709? ITU-R BT.601? sRGB? scRGB? xvYCC? 16-235? 16-255? 0-255? E se mi piacciono un po' gli incarnati più scuri e una immagine dal maggior contrasto? Mi guardo l'ultimo Indiana Jones e ritengo il regista abbia esagerato con la grana digitale e messo dei colori troppo smorti... Che faccio? Mi devo tenere la TV così perchè... "è calibrata"!? Ma và, và. La gente normale pigia il bottone, tira su la saturazione e aumenta il noise reduction. E si gode il film senza tante seghe mentali. Le cose importanti sono altre, te ne posso dire una simpatica, il riflesso del gatto che dorme sul divano che ti vedi sul vetro del Plasma nel mentre di una delle milioni di scene concitate di Sin City... Oppure te ivi riflesso nel mentre che ti ciucci un drink in mutande. Ciò non aiuta di certo l'atmosfera, non credi? Forse un po' più importante del "giallino poco gialloso"... ![]() IMHO. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8113 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai un display calibrato correttamente, la temperatura colore sarà pari a 6500K. Se in casa accendi una luce con temperatura colore più calda, tipo le classiche lampadine bianco latte che sono tipicamente 2700K, una parete bianca assumerà un colore giallo/arancione, e la stessa cosa accadrà alle immagini riprodotte sul display che risentiranno di quella dominante. Se ci sono dei bianchi puri, questi assumeranno una tonalità giallastra calda, come accade per la parete di un muro (anche se in misura un po' diversa, ma il contenuto non cambia). Spero di non doverlo rispiegare di nuovo in futuro, perchè mi son stufato di ripetere sempre le stesse cose ![]() Quote:
![]() Dopo cent'anni che scrivi di LCD non ti sei ancora reso conto di come le due differenti tecnologie gestiscono i colori? Comincio a dubitare che tu abbia poi comprato quel plasmon panasonic ![]() I riflessi ci son sempre stati da secoli sia sui plasma che sui CRT, e nessuno si è mai lamentato. Riflettono molto più da spenti che non in uso. Ultima modifica di Althotas : 03-05-2010 alle 01:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8114 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8115 |
Senior Member
|
Ma se lo avevi ammesso anche tu qualche settimana fa, dopo aver letto le prime recensioni sui nuovi LG?!
Per rinfrescarti la memoria, vai a vedere qual'è il livello del nero nelle recensioni del 50PK950 e del G20 di flatpanelsHD. Sono state fatte a distanza di pochi giorni una dall'altra, dalla stessa persona e con la stessa strumentazione, quindi il confronto è attendibile. Inoltre il valore misurato da Chad B. sul PK550 era analogo. Se poi andassimo a rivericare dopo 2-2500 ore, voglio vedere quale dei due ne uscirebbe fuori meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8116 | |
Member
|
Quote:
Nell'ultima parte del tuo intervento parli di quelli che "si godono il film senza tante seghe mentali". Poi di cosa è importante per questa categoria di utenti. Bene. Non credo che chi scrive su un forum di display al Plasma sia uno che si accontenta della schifezza che passa un display con le regolazioni out-of-the box appena modificate con quattro click del telecomando, neppure si accontenta di una calibrazione THX. In questo senso la tecnologia al Plasma è più accurata nella riproduzione fedele dell'immagine rispetto a qualsiasi tecnologia che preveda retroilluminazione, ccfl o led che sia. Ti prego di non cercare di utilizzare argomenti tecnici come la scelta della codifica dello spazio colore a sproposito. E' vero che purtroppo la codifica dello spazio colore utilizzata nelle operazioni di codifica del segnale luminoso da parte degli apparati di acquisizione/conversione video per la televisione purtroppo non ha raggiunto un unico standard (o meglio si fanno errori) così può succedere che sul display ci posaano essere errori di visualizzazione dovuti ad una diverso standard utilizzato fra sorgente e display. E' altrettanto vero però che qualsiasi sia lo spazio colore scelto, un pannello al plasma ha la capacita di riprodurlo in maniera più fedele e precisa rispetto ad un pannello lcd. E' di queste ore la recensione su FlatsPanel Hd di un LCD localdimming LG top di gamma (o quasi) un 42 pollici con 120 zone di illuminazione separate e varie altre diavolerie. Sarebbe il caso di darci una lettura vicino alle recensioni di Plasma lg e Panasonic fatte dalla stessa mano. http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1272872392 Infine sulla riflessione hai ragione. E' un problema che per ora, nella mia opinione, solo Panasonic sembra avere risolto. Dipende sempre da quale difetto ritieni sia peggio per te. Considera infine questioni forse "marginali" per il tizio in mutande come la risoluzione in movimento, ma assolutamente fondamentali ad esempio per me. Da ultimo mi piacerebbe sapere una cosa. da come scrivi è evidente che sei una persona con una competenza sopra la media. Mi spieghi che ci trovi in un Lcd oggi? Sei davvero disposto a spendere 2000€ per metterti in casa un "buon" Lcd? Ultima modifica di prebuffo : 03-05-2010 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8117 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Bbbbboniiiiii......moderate i toni....rispettate le opinioni contrarie senza provocare! E' un avvertimento? Si
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8118 | |
Senior Member
|
.... manco da 12 ore e guarda cosa mi perdo
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8119 |
Member
|
spazio colore.... ultima frontiera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8120 |
Member
|
@Ais
mah! veramente non penso che sia corretto dire siano complementari. Diciamo che hanno alcumi sottinsiemi congiunti di difetti/pregi e alcuni sottoinsiemi disgiunti di difetti/pregi. (se ne dimentico qalcuno perdonatemi) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.