|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7661 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Un PK7** (se ti fidi)
Io, fossi in te, mi armerei di un po' di pazienza e aspetterei. Tempo qualche settimana questi modelli saranno disponibili ovunque, e anche a prezzi migliori. E' sempre accaduto così negli anni passati. Invece, sarebbe il caso di approfondire la faccenda della garanzia, perchè non è detto che le cose stiano veramente come ha scritto quell'operatore del call-center. A parte altre risposte che si potranno ricevere da LG, nel contempo prova a vedere se trovi una legge che riguarda la garanzia in europa, mi pare ce ne sia 1. Non avere fretta.. resisti.. un TV non si compra spesso. Se a maggio mediaworld facesse la stessa promo dello scorso anno, poi ti mangeresti le dita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7662 |
Senior Member
|
Questo è un commento di 30 minuti fa, di un forumer che ha appena venduto il panasonic G10 e comprato un 60PK550 (U.S., quindi senza i preset THX e altri ammenicoli): http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=821
Il Tv lo ha ricevuto stamattina (qualche post prima c'è una foto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7663 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... direi foto completamente INUTILE:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7665 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Scusami, un vecchio ma egregio CRT Schaub Lorenz da 28"
Aggiungo che con questo qui (il CRT) le partite, anche con le riprese dall'alto, si vedevano bene
![]() |
#7666 |
Senior Member
|
La foto l'ho citata per confermare quando era avvenuto l'acquisto.
Domani posterà qualche foto col TV "in opera", per quel che possono valere. I commenti restano validi. ps. dalla foto si possono comunque intuire le dimensioni della bestia.. un 60" è spettacolare per la visione dei BD da circa 3 metri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7667 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per vedere i canali televisivi, un ottimo CRT resta ancora oggi insuperato. Non c'è plasma o altro che tenga. Io ho un CRT B&O 28" (o 29"), e nonostante il 32PG6000 sia quanto di meglio si possa avere per fare un confronto del genere (per vari motivi tecnici, che non sto qua a rispiegare), nemmeno lui ce la fa ad eguagliare il CRT. Gli va vicinissimo, ma con le normali trasmissioni non lo eguaglia. Puoi comprare quello che vuoi, ma la resa di un CRT come quello che avevi, oggi non la troverai mai in un TV digitale. Vanno molto bene per vedere i film, specie da DVD e meglio ancora da BD, ma per la TV normale non ce la fanno. Specie con le partite di calcio, che sono sempre state la bestia nera. Fai come ti ho detto, e poi sentiamoci nei prossimi giorni (come avevamo fatto l'altra volta). NB. se puoi, cerca di allontanarti di ulteriori 20-30 cm. Ultima modifica di Althotas : 14-04-2010 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7668 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
posso capire i pixelloni quando lo guardi da vicino, posso capire la ritenzione, quello che vuoi, i nuovi tv hanno problemi che i vecchi crt non avevano...
ma il tizio che si vede in quella foto che sembra abbia usato la carta vetrata per farsi la barba mi sembra che proprio normale non sia se ho capito il difetto... a me pare un qualche tipo di filtro in funzione, dicevo prima una eccessiva riduzione di disturbo (denoise), sul mio pc con tuner fa più o meno quel tipo di effetto se esagero, ma non ho un tv di ultima generazione "ancora" (aspetto le offerte dei mondiali xD ) per questo parlo da profano. Dici sia normale si veda cosi'?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-04-2010 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il fatto che parli di partite poi mi fa ulteriormente pensare al denoise...in quanto i campi di calcio hanno piccole imperfezioni, se fai un eccessivo denoising sembra che giochino sopra al tappeto verde di un tavolo da gioco il che rende orribile qualcosa che è già pessimo di suo (come tu stesso dici le partite di calcio sono qualcosa dove le nuove tv fanno fatica) Che tipo di problema dicevi di avere con le partite che non le vedevi bene?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-04-2010 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
le possibilità per ridurlo sono o far processare ad un proc esterno (tipo la playtv della ps3 che fa un buon lavoro) o usare lo sharpen che va usato con cautela perchè dopo un po' peggiora tutto. cmq sono sempre accorgimenti che non hanno nulla a che vedere con la qualità ottenibile da un buon dvd che è su un altro pianeta anzi ti posso dire che l'ho visto anche su un dvd fatto malissimo "the constant gardener" film molto bello ma osceno come tecnica
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7672 |
Senior Member
|
Se ho capito bene il difetto, si tratta di una gestione non "ottimale" di una "corretta" saturazione del colore. Ciò è normale nei plasma, durante le prime decine di ore di utilizzo. Nel mio l'ho notata immediatamente. Il primo miglioramento lo avevo notato verso le 80 ore di utilizzo, mentre quello più sostanziale quando aveva circa 200 ore. Per ovviare a quella specie di "inconveniente", conviene ridurre di qualche step la saturazione del colore (controllo "Colore" dell'OSD) rispetto a quello che sarebbe il valore ottimale, in questo primo periodo di utilizzo. Inoltre meglio piazzarsi a 2.7 - 2.8 metri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7673 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
|
Leggendo le varie recensioni e commenti sembra che il PK550 della LG sia migliore dei sui fratelli maggiori PK750 e PK950.
Sembra che ci sia un probela di programmazione software/firmware, LG ha dato qualche comunicazione ufficiale? Acquistare un LG serie 9 o 7 c'è da fidarsi in un firmware che aggiusti la cosa? Ad ogni modo aspetto le recensioni sul Samsung c6500 e poi scelgo tra i 2... ![]()
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7674 |
Senior Member
|
non so se la patina possa essere ricondotta alla saturazione sai? cioè fosse sparatissima sarebbe un conto ma se ne sarebbe accorto in tutte le situazioni
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7675 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
sono vicino....
all'acquisto del Tv.
Venerdi questo mi montano il nuovo mobile per il salotto con spazio apposito per Plasma da 42-50 pollici. A prescindere dal modello che deciderò di acquistare (per ora il mio cuore batte sul pk550 ma lo vorrei vedere coi miei occhi) mi consigliate (in mp se OT) qualche negozio on-line con cui a prescindere dal prezzo vi siete trovati bene come assistenza. Ve ne sarei molto grato. Ultima modifica di prebuffo : 15-04-2010 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7676 |
Senior Member
|
non ho mai preso prodotti così voluminosi ma neanche ho mai avuto bisogno di assistenza. cmq penso che i vari voti che puoi vedere su trovaprezzi o simili possano essere indicativi
![]() |
![]() |
![]() |
#7677 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
@amd-novello
tendo a fidarmi di più di consigli che provengono da piccole comunità con singoli utenti conosciuti ( dopo la lettura di vari post ) che da giudizi di persone di cui non so un picchio (tipo trovaprezzi). Comunque utilizzerò anche quel metodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() Spero che dopo un pò di utilizzo la TV si "stabilizzi". Io, ad esempio, la guardo in maniera "spensierata" quindi non ci faccio nenche caso ma mia moglie si fissa e me lo fa notare regolarmente. Comunque grazie a tutti per le risposte ![]()
![]() |
![]() |
#7679 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
L'S20 E' NEO PDP? E' MEGLIO DEL G10? QUALCUNO POTREBBE GENTILMENTE FORNIRMI UNA LISTA DI FILM ANCHE D'EPOCA CHE SONO STATI FATTI A 1080P magari torrentizzabili e fruibili tramite popcorn e analoghi lettori da salotto?? grazie 1000 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7680 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
strangedays...Cerca di non scrivere in maiuscolo che, nei forum, significa "urlare"!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.