Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 10:54   #7401
meomeol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ti consiglio di attendere. Anche a me interessa il PK760, quindi lo dico contro il mio interesse

Non è tanto per la verifica del filtro Trueblack del PK9**, quanto per quella faccenda del potenziale bug. Comprarlo per poi magari restituirlo entro 10 gg per via di quel bug (se riscontrato anche in quel modello), non avrebbe secondo me molto senso, perchè se il bug fosse presente ed LG fosse intenzionata a sistemarlo, non credo che la cosa potrebbe avvenire in tempi così brevi. Quindi, se lo compri subito e poi rilevi il bug, ma tutto il resto ti soddisfa, dovresti poi tenertelo sperando che venga messo a posto.

Prova ad usare trovaprezzi.it per cercare il prezzo dei 50PK950/960/980. Mi pare che qualcosa sia già saltato fuori, attorno ai 1200 euro per il 50", da shop che però non è famoso per praticare buoni prezzi (anzi).

Non credo che il prezzo del PK760 aumenterà.
Ok,ho molta stima di te e quindi ti ascolto in pieno,frenerò il mio impeto e attenderò.
Però cortesemente garantiscimi una cosa, quando avrai deciso di fare l'acquisto mi avviserai con un mp di modo che io possa rendermi conto che i tempi sono maturi.
Dico questo perchè magari per questioni mie non riuscirò a seguire il 3d con assiduità,mi auguro che ciò non avvenga ma se dovesse capitare almeno so che da qualcuno sarò avvisato per l'acquisto tanto atteso.
Ti ringrazio già a priori.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 10:55   #7402
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... sbaglio o pure LG ha abbandonato il taglio da 37" ???

... praticamente è rimasta solo Panasonic
Si, così come per il taglio da 46'', c'è solo Panasonic...
Old 07-04-2010, 10:59   #7403
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... così resti automaticamente obbligato a prenderlo o 42 o 50.... per fortuna che dovrebbe esserci la libertà di scelta e di modelli
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 11:17   #7404
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
stamattina al mediaworld ho visto il 42PJ350, sul cartellino c'è scritto usb, ma non sono riuscito a sapere se si possono vedere i film o solo jpeg e mp3.

Confermo che è razor frame, cioè ha la cornice sottile.

@Altothas
Si ricordo tutto quello che mi hai detto. Sto aspettando di capire se la nuova serie PJ ha il pannello migliore rispetto al PQ6000 e le differenze tra PJ350 e PJ550
Old 07-04-2010, 11:25   #7405
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
ma non sono riuscito a sapere se si possono vedere i film o solo jpeg e mp3
... impara ad andare sul sito ufficiale LG e a leggerti le "specifiche"... è indicato cosa riconosce e cosa no con l' USB

-> http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...ma-42PJ350.jsp
Old 07-04-2010, 11:48   #7406
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

@ ais

l'ho fatto, ma poiché vengono fatti dei copia incolla e vengono messe foto non veritiere, meglio accertarsi prima di comprare.

sul sito scrive
Dvix HD e Dvix Si, quindi legge i dvix
Old 07-04-2010, 11:54   #7407
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... scaricati e leggiti il manuale.... solitamente scrivono quali codifice audio/video sono accettate.
... pena il fatto che i filmati del pc devi tutti convertirteli se la tv non te li riconosce.

... consiglio mio se devi per forza vedere i divx, collegagli un pc ed usa quello per trasmettere il filmato. così hai la certezza matematica che digerisce tutto
Old 07-04-2010, 11:56   #7408
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

A me piacerebbe che inserisco la pendrive con dentro il film senza stare ad attaccare pc o altro.
Old 07-04-2010, 11:57   #7409
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Panasonic plasma 3D Viera TX-50VT20

... da oggi e fino a Lunedi 12 Aprile è in dimostrazione in anteprima presso il punto vendita di audio e video Buscemi Hi-Fi:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1833

... prezzi:
-> http://www.panasonic.de/html/de_DE/3...ucts/load.html

...
Old 07-04-2010, 13:01   #7410
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:

neanche tanto...
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 13:04   #7411
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
... sbaglio o pure LG ha abbandonato il taglio da 37" ???

... praticamente è rimasta solo Panasonic
LG non ha mai fatto plasma da 37".
Old 07-04-2010, 13:08   #7412
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Ok,ho molta stima di te e quindi ti ascolto in pieno,frenerò il mio impeto e attenderò.
Però cortesemente garantiscimi una cosa, quando avrai deciso di fare l'acquisto mi avviserai con un mp di modo che io possa rendermi conto che i tempi sono maturi.
Dico questo perchè magari per questioni mie non riuscirò a seguire il 3d con assiduità,mi auguro che ciò non avvenga ma se dovesse capitare almeno so che da qualcuno sarò avvisato per l'acquisto tanto atteso.
Ti ringrazio già a priori.
Mandami un MP, nell'oggetto scrivi "LG 50PK760", e poi nel testo mi riporti le 2 righe che hai scritto qua sopra, a titolo di promemoria.

Conserverò il tuo MP così poi, al momento opportuno, saprò chi dovrò contattare (farò del mio meglio per ricordarmelo)
Old 07-04-2010, 18:36   #7413
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ok, torno da un intensivo giro dal mio spacciatore di fiducia per un assaggio in diretta dei tv 2009 e 2010
samsung nessun nuovo modello di plasma ma diversi b450 e così via

lg ho visto il pj350 da 50 (credo a 900 euri se non erro) molto bello esteticamente, sottilissimo, economico e sembra + grande avendo la cornice sottile. serie full hd nisba

di pana ho visto il v10 il g 10 e il g20. i g20 (il 50 costa come il mio l'anno scorso 1400 ) sono bellini ma i v10 li battono 2 a 0, sono molto belli nella parte in basso e assomigliano un po' ai sony come disposizione dei tasti. molto eleganti nessun x20. diversi s10 e u10 insomma ancora un po e finivano l'alfabeto

prezzi assurdamente bassi quest anno per i g20 e i pj350 (presumo l'entry level) non ha + senso rimandare o rimanere con la serie vecchia anche perchè ho visto che hanno ancora un pz70 (tv ottimo non c'è che dire ma a 1000 euro un 42 di 3 anni difficilmente lo smolli) e 42pz80 e 50pz80 in esposizione credo dall'anno scorso.

ah fra le altre cose il mio pq ha mantenuto il valore li lo tengono a 520 euro io da un altra parte l'avevo preso per 600, diciamo che con quella cifra ci prendi un 37 lcd se va bene se non il 32
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:39   #7414
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... io invece visionato fino a 1 ora fa al MediaW e fatto un pò di test

(botta di kuRo perchè erano tutti abbastanza vicini e quindi ad occhio si potevano controllare senza spostare la testa)
Samsung LE42B530, Samsung LE42B550, LG 42LH7000, Toshiba 37RV685, Panasonic 37x20, Panasonic 42x20, Panasonic 42G20, Panasonic 42G10, Panasonic 42U10

... fatto girare tramite DVI/HDMI splitter:
- test "Dead Pixel Locator" e "Dead Pixel Tester"
- demo Panasonic
- demo Samsung
- Sky SportHD
- Sky CinemaHD
- Watchmen BRD su PS3 Slim 120GB
... altro non mi hanno fatto testare perchè un'altro pò e mi cacciavano

... Samsung ed LG scandaloso. resettati a default il nero era il classico nero-azzurro ed il bianco era un bianco sporco.
... settandoli un pochino, migliorava ma ben lungi da quello che si può chiamare qualità se rapportati a Pioneer (visto che io voglio qualcosa che si avvicini a tale qualità)
.... anche settandoli "bene", non credo che possano migliorare dal giorno alla notte, sicuramente qualcosa in più si.... ma non ai livelli di un nero "kuro", ergo per il momento li scarto.

... Toshiba si vede bene, se non fosse per il fatto che è un LCD e che ha i soliti difetti del caxx, non sarebbe male... anche il pannello è ben fatto e non salta per niente all'occhio a meno di non mettersi a 30cm dalla tv e guardare immagini bianche o completamente nere dove si vedono i difetti del pannello come Samsung e LG.

... dei Panasonic provati, invece, il G20 e l' U10 sembrava quelli più "equilibrati" se resettati a default. settandoli invece si vedeva che il G20/x20 avevano un qualcosa in più rispetto alla serie "10".
... il G20 sembrerebbe il miglior compromesso se provato un pò "smanettando" coi parametri base.
... l' x20 invece si vede che arriva fino ad un certo punto e poi non ce la fa ad eguagliare gli altri. non ho provato il ServiceMenù perchè le tv erano nuove e già mi guardavano male perchè commentavo ad alta voce con la gente che ascoltava interessata
... l' x20 ha quella plastica frontale stile "carbonlook" che fa un pò strano e non è bellissima al tatto (sembra la pelle di un serpente), però vista da giusta distanza è gradevole... forse esteticamente è meglio la serie U10, ma se usato alla sera, chissene... della cornice???
... inoltre l' x20 da 30cm si vede il pannello e non è bellissimo da vedere visto che la controparte FHD non ha questa "peculiarità", ma ovvio che un 37" FHD plasma non esiste e quindi ciccia...
... effettivamente un 50x20 sarebbe un pò fuori luogo ormai, quindi meglio un bel 42G20.... budget permettendo

... detto tutto ciò e per le prove che a me interessavano... resto convinto che per ora Pana sia il miglior compromesso, seguita a breve da LG e a lunga distanza da Samsung... Toshiba viaggia parallela ad LG. Sony e Philips li ho scartati a priori perchè mi fanno venire il mal di testa solo a vederli
Old 07-04-2010, 20:46   #7415
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
... detto tutto ciò e per le prove che a me interessavano... resto convinto che per ora Pana sia il miglior compromesso, seguita a breve da LG e a lunga distanza da Samsung... Toshiba viaggia parallela ad LG. Sony e Philips li ho scartati a priori perchè mi fanno venire il mal di testa solo a vederli
Vorrei far notare che l'LG che hai visionato è un LCD di fascia media e serie 2009. Ovvio quindi che perde il confronto con qualunque plasma, e anche con LCD di fascia alta, tipo il Toshiba che hai indicato.
Old 07-04-2010, 20:52   #7416
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Plasma 3D panasonic

Qua potete leggere le impressioni di un forumer che oggi ha visionato il nuovo panasonic 3D (il TOP di gamma attuale) presso una presentazione appositamente organizzata, e con sorgenti "apposite": LINK.

Considerando le condizioni ottimali della presentazione, ed il fatto che il pana usa occhialini attivi (cioè quelli che danno le migliori prestazioni), vedo confermate le mie supposizioni su questo 3D alla prima release.
Old 07-04-2010, 21:02   #7417
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Althotas
1. quelli c'erano a disposizione e quelli ho testato.... PK o PJ non li avevano ergo non li ho testati... anche perchè ormai gli avevo testato 1/2 parete espositiva
... comunque gli ho promesso che gli faccio vendere 3-4 tv entro sabato così almeno hanno un "ritorno" del tempo dedicatomi (ovvio che il mio devono scontarmelo visto che la diff tra quello che lo pagano loro e quello che lo rivendono, è a dir poco scandaloso il ricarico che si fanno )

... fatto è che pure certi samsung e pana sono del 2009, ergo resto convinto che LG sia ottima solo per certi ambienti e certi utilizzi. per il puro film serale no di certo.

2. sempre detto io che il 3D è una grandissima caxxata fatta solo per vendere agli sfigati e ai creduloni/pecoroni... basta vedere al cinema che differenza c'è tra un film 3D ed un 2D a livello di qualità visiva
Old 07-04-2010, 22:27   #7418
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
@ Althotas
... fatto è che pure certi samsung e pana sono del 2009, ergo resto convinto che LG sia ottima solo per certi ambienti e certi utilizzi. per il puro film serale no di certo.
Il punto è che tutti i pana che avevi indicato sono dei plasma, mentre l'LG era un LCD. E' la solita vecchia storia.

Se tu avessi visionato 5 plasma LG ed 1 LCD di panasonic, avresti dato lo stesso giudizio (a favore dei plasma, ma in questo esempio LG)
Old 08-04-2010, 07:12   #7419
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Panasonic "floating blacks"

Probabilmente è stato svelato il mistero delle fastidiose variazioni di luminosità associate al livello minimo del nero, notate in giro per il pianeta sui nuovi panasonic NeoPDP. "It's a feature!":

"Panasonic's 2010 range of flat panel TV's incorporate an improved panel production process and the new Real Black Drive system. The 13g screens feature a pre-discharge suppression system (Real Black Drive) to achieve a claimed 2,000,000:1 contrast ratio."

E' una nuova funzionalità! Peccato che non funzioni molto bene, e a quanto pare tutti ne avrebbero fatto volentieri a meno. Anche perchè non è disattivabile.

Era già stata notata qualche settimana fa nella recensione del VT20 (3D) di televisioninfo.com, che aveva scritto:

"The one issue we saw, however, was the TV featured an automatic dimming feature that can't be turned off. We're really not fans of auto-dims, since it sacrifices some details in bright areas and can be distracting if a scene is hovering around the dim threashold. We're not sure why manufacturers insist on including this feature without a way to turn it off." (Link).

Notare l'errore involontario del recensore, che l'aveva chiamata "problema", e non "feature"
Old 08-04-2010, 10:14   #7420
giulio71
Member

L'Avatar di giulio71

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lesmo
Althotas,
quello che scrivi è corretto, è altrettanto vero però che non tutti i possessori di G20 lamentano questa "feature". Magari su alcuni G20 il problema non c'è, oppure è talmente lieve che non tutti lo notano.
Comunque il problema è: cosa comprare con 1500€?
Del G20 ne hai parlato molto....
Il PK9XX qualche problemino lo ha anche lui....
Dei Samsung neanche l'ombra....

Grazie per un'eventuale risposta.

Giulio
giulio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian