|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6741 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6742 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
si anche ma per me rai 4 è IL MALE!!!!
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6743 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Continui a sorprendermi (in negativo) con certe tue risposte. Eppure ogni tanto qualcosa di giusto la scrivi. Mah. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6744 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli LG sono TOP con le sorgenti SD, lo hanno riscontrato non solo gli utenti, ma anche in tutte le recensioni serie. I panasonic gli stanno una spanna abbondante sotto. Con i segnali HD van tutti abbastanza bene. Gli LG passano sempre tutti i test, i panasonic no (solito problema cronico del deinterlacing, con i segnali interlacciati). La ritenzione è presente sia nei panasonic che negli LG, come del resto in qualunque plasma (ed in minor misura, anche nei vecchi CRT). Son balle quelle che raccontano in giro che i panasonic non ne hanno. Un paio di settimane fa, in questa discussione, ho riportato parecchi esempi di utenti che lamentavano ritenzione nei pana. Ne trovi finchè ne vuoi negli altri forums. Ho comprato 1 anno fa il 32PG6000 come futuro sostituto del mio amato CRT Bang & Olufsen, e guardo principalmente la normale televisione alcune ore ogni sera. Se un panasonic fosse andato meglio per quell'uso, avrei comprato quello! Non sono un pirla, tecnicamente parlando. A distanza di 2-3 mesi ne ho poi comprato un secondo identico, da tenere di scorta, perchè di plasma 32" non se ne vedranno più. Pensi che se non fossi rimasto globalmente più che soddisfatto ne avrei poi preso un secondo identico? E non menziono la faccenda del nero che si schiarisce in tempi brevi, che sta prendendo una piega sempre peggiore per panasonic. Adesso son cominciate (finalmente) a saltare fuori un po' di segnalazioni anche in Italia, nella disc di AV Mag. che vi avevo indicato. Nonostante i fanatici che negano anche le evidenze ci siano sempre ("l'erba cattiva non muore mai"). Ultima modifica di Althotas : 11-02-2010 alle 05:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6745 |
Senior Member
|
Penso ci sia di peggio. Prova a guardare Ballarò, ed alla fine commuta il pana su un ingresso non usato per tirare fuori la schermata nera, poi dimmi se la scrittona "ballarò" bianca la vedi o no in sottofondo. La verifica devi sempre farla in stanza completamente buia, altrimenti il nostro occhio viene ingannato e si nota molto meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6746 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Si, in effetti io mi fido sempre relativamente di quanto dicono i commessi, ho riportato la cosa per "diritto di cronaca". Per le mie esigenze quell'LG mi pare ottimo, e sarei propenso a prendere quello... se non fosse per... I miei genitori, la TV in questione sarà un TV famigliare. 1-Ho calcolato che ridendo e scherzando in casa mia si parla anche di 8 ore al giorno di TV, medie. Preso atto che il burning è stato debellato, un uso cosi' massiccio e costante penso mi darebbe per forza ritenzione. 2-Rodaggio... non va tanto giù ai miei genitori, come del resto la ritenzione, la loro filosofia è "sbattimenti zero, manutenzione zero". Fosse per me prenderei il 42PQ2000 al prezzo interessante di 549 euro, ma tempo che in famiglia si voglia LCD per i motivi che ho detto sopra.
![]() |
![]() |
#6747 |
Senior Member
|
La ritenzione non dipende dall'uso massiccio o meno che si può fare del TV. Dipende da quanto tempo resta visualizzata la stessa immagine fissa sullo schermo. Siccome ci sono le pause pubblicitarie, e alcune emittente spostano ogni tanto il loro logo, ed inoltre gli LG hanno anche l'Orbiter (i panasonic europei NO, quelli oltreoceano SI), e ogni tanto si cambia anche canale, il problema, credimi, è minimo. La ritenzione si pulisce da sola con il sovrapporsi di immagini diverse da quella statica che aveva lasciato impressionato temporaneamente il pannello. Che poi, nel normale uso, se è rimasto impresso un logo nei modelli 2009 non è che si nota un granchè. Specie se uno manco la sa sta cosa della ritenzione.
Anche per il rodaggio.. basta tenere un pochino più bassi del solito il contrasto ed il colore per le prime 100 ore (e si alza un pochino la luminosità per compensare), quando il pannello è più sensibile alla ritenzione perchè nuovo. E' una cosa a scopo precauzionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6748 | |
Member
|
Quote:
Lo zoom per le prima 100-200 euro per cui non lo consigli?
![]() |
![]() |
#6749 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
@ Ragazzi ... Grazie
![]() @ althotas... quali sarebbero le prove Non ERRATE ![]() Di chi ne parlasse male senza averlo, non so che farmene. Di troll ce ne sono fin troppi nei forums italiani. ![]() mà tù il PANA lo HAI ?? perchè se lo hai potresti dirci i confronti tra il tuo e d il pana aprendo un THREAD , che poi sarebbe utile , per noi consumatori ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6750 | |
Senior Member
|
Quote:
la ritenzione non puoi non averla. si puoi ma non accendendolo. è una cosa normalissima che c'è appena lo si accende e dura qualche minuto quando lo si spegne. cmq vedo che è inutile rassicurarti se sei tranquillo con lcd prendilo pure, basta sia decente... ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6751 |
Senior Member
|
Lo zoom non lo ritengo indispensabile (io non l'ho mai usato, perchè genera degrado qualitativo nelle immagini, seppur modesto nel mio LG). L'importante sono le cose che ti avevo indicato prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6752 | |
Member
|
Quote:
![]() Ecco, a me magari più che la ritenzione.. che ho capito essere un fenomeno del tutto trascurabile, mi preoccupano forse i riflessi, ho il salone pieno di finestre.
![]() |
![]() |
#6753 |
Senior Member
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6754 |
Senior Member
Città: roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6755 | |
Senior Member
|
Quote:
per i riflessi non ne hanno di + dei cari crt. se fino ad ora sei riuscito a guardare la vecchia tv ce la farai anche con quella nuova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6756 | |
Member
|
Quote:
Vediamo come finirà questa storia ![]()
![]() |
![]() |
#6757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Poi i luoghi comuni hanno sempre un fondo di verità, ricorda. Sopratutto sui riflessi. Vedere un CRT/Plasma di giorno in un salone pieno di finestre fa venire voglia di prenderlo a testate (e con esso colui che ha consigliato di prenderlo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6758 | |
Senior Member
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... se ti tirano fuori il discorso delle tv che "si consumano" , digli di prendere una calcolatrice e fare 2 banali conti (roba da asilo nido ![]() 8 ore al giorno x 365 giorni l'anno (quindi anche natale, pasqua e ferragosto) = "xxx" ore all'anno prendi le 100mila ore totali e dividele per le "xxx" ore l'anno e vedrai quanti anni ti dura (a patto di guardare la tv 8 ore tutti i gg per gli anni risultanti, anche se dubito che tu ti tenga una tv per così tanti anni ![]() P.S. pure i CRT dicevano che erano affetti da tale "difetto", eppure tutti finora non se ne sono mai lamentati ![]() 2. pure gli LCD non è che siano esenti da difetti eh?! per certi versi io li trovo pure peggio dei crt con quelle limitazioni assurde ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6759 |
Senior Member
|
si appunto
di crt che hanno 15 anni ne vedo e non sono ne stampati e ne si deve fare il pieno di gas!!! eheh
![]() |
![]() |
![]() |
#6760 |
Member
|
La spesa la dividiamo, ma resta il fatto che la casa è la loro
![]() A parte i miegi gusti, io mi preoccupo anche per loro, che guardano tanta TV, in particolare su Sky. Io ho visto un Toshiba da un mio amico, LCD, 42", 50hz.. mi pare Rezga, a parer mio era pessimo. Infatti non è piaciuto neanche a mia madre, anche dopo varie messe a punto aveva alcuni colori semplicemente troppo sparati, ho visto una partita di calcio e la fluidità non mi ha soddisfatto (colpa dei 50hz?), penso di aver visto qualche distrubo (artefatto?) in un 3-4 occasioni. Quello che cerco di evitare è questo. Con il Plasma so che a prescindere non avrò questi problemi, cosa che ho spiegato a mia madre, però è saltata fuori con il gas ecc... allora mi sonno messo a spiegarle tutto, che sono cose non vere ecc... documentandomi me ne sono convinto anche io, ho avuto giusto un pò di dubbi sulla retenzione e sulla riflessione della luce su schermo ( ma avendo un CRT... ). Io sono abbastanza sicuro per il Plasma, perchè 549 euro per LG 42PQ2000 mi pare un ottimo affare... sono rimasto impressionato dalla sua resa. Devo capire quanti HDMI, spero almeno due. Però se alla fine sono diffidenti verso il plasma... sarà per forza LCD, anche se gli ho fatto presente che si spenderà di più e che si avrà un feeling differente rispetto il tubo catodico.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.