Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 02:05   #6621
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Problema del nero che diventa "meno nero" dei plasma panasonic serie 2009 dopo un tot di ore (mesi) di utilizzo: UPDATE

CNET, che a seguito della nota discussione su AVSForum si era interessata a quel problema, ha ricevuto una risposta ufficiale da parte di Panasonic, e ha pubblicato il seguente articolo:

Panasonic admits plasma TV black level change
but says picture quality still 'excellent'

by David Katzmaier - 4 febbraio 2010

In response to complaints reporting a loss in black level performance in its plasma TVs over time, Panasonic has issued a statement.

It admitted that "background brightness will increase," but described the change as "automatic" over the TVs' lifespan and part of normal operation in order to "achieve the optimal picture performance throughout the life of the set."

It also said that newer plasma TVs will include a "more gradual change in Black Level over time," but made no mention of a fix for existing plasma TVs, whose owners first noted the issue at enthusiast Web site AVS forum.

Here's the entire statement as e-mailed to CNET, entitled "Automatic Control of Contrast over Operational Lifetime."

" Panasonic Viera plasma HDTVs deliver exceptional picture performance throughout the lifetime of these products. Various elements and material characteristics of all electronic displays change with use over time. In order to achieve the optimal picture performance throughout the life of the set, Panasonic Viera plasma HDTVs incorporate an automatic control which adjusts an internal driving voltage at predetermined intervals of operational hours.

As a result of this automatic voltage adjustment, background brightness will increase from its initial value. After several years of typical use, the internal material characteristics will stabilize and no additional automatic voltage adjustments are required. The Black Level at this stabilized point will yield excellent picture performance.

The newest Viera plasma HDTVs incorporate an improved automatic control which applies the voltage adjustments in smaller increments. This results in a more gradual change in the Black Level over time.
"

Seguono altri commenti dell'autore. L'articolo completo lo trovate QUA.

Dopo aver letto l'articolo, gli utenti di AVSForum che avevano segnalato il problema erano un pelino arrabbiati. La cosa è stata segnalata alcune ore fa QUA, post N. 2800. A seguire i loro primi commenti.

NB. l'effetto "sbiancante" è previsto anche nei modelli 2010, ma si noterà di meno perchè sarà più graduale, come indicato nell'ultimo paragrafo della risposta di Panasonic. I furboni hanno aumentato gli step, così la gente farà più fatica ad accorgersene

Insomma, a questo punto sarebbe interessante fare un confronto fianco-a-fianco tra un panasonic serie 2009 (0 2010, in futuro), un samsung ed un LG dopo 1100-1500-2100 ore di utilizzo (che non sono un granchè, tra l'altro), per vedere "chi ce l'ha più grigio"

Sta a vedere che l'avevo azzeccata quando avevo ipotizzato che fosse un espediente per venderne di più, "truccando" la resa iniziale.

Insomma, risposta di panasonic: i pana nel tempo aumentano la luminosità minima (e quindi si alza il livello del nero - NDR), ma resta sempre un gran bel vedere!

LOL ... mo' voglio sentire che scuse si inventeranno i pana-fanboy accaniti per sminuire la cosa. Il "mitico" nero dei plasma panasonic era il loro unico elemento di superiorità rispetto alla concorrenza.
Old 05-02-2010, 02:22   #6622
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
era nell'aria ...

si dimenticano però che molti altri tv hanno colori eccellenti, non sono solo i panasonic ad averceli, io che scelgo di prendere il pana lo prendo perchè noto questo meraviglioso nero, punto cardine sul quale basano il loro brand...e non si può dire che mentano, almeno inizialmente.

il problema sta nel fatto che il motivo della scelta sparisce dopo qualche mese, e questa è la conferma che mancava...e un pò truffato mi sentirei, a prescindere da quanto "eccellente" rimane la qualità complessiva dell'immagine.

A questo punto aspettiamo le misurazioni serie fatte a distanza di mesi, sia confrontando pana-nuovo/pana-vecchio ma anche pana-vecchio/altri plasma (soprattutto coi più "grigi" lg), cosi' quantifichiamo quanto "eccellente" rimane la qualità dell'immagine rispetto alla concorrenza

Ultima modifica di skryabin : 05-02-2010 alle 02:27.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 03:41   #6623
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non devi dimenticarti che chi si compra (comprava) un panasonic, principalmente per via del nero migliore, si portava però appresso i vari difetti, tra i quali la scadente resa con sorgenti SD rispetto a samsung ed LG, l'audio inferiore, la mancanza di settings per una calibrazione professionale, etc etc.

Ho annunciato la novità anche in AVMag, vedremo se ignoreranno anche il mio post (come fecero con quello di HHH giorni fa).

Io ho sempre trovato più piacevoli i colori "pastello" del mio LG, rispetto ai pana, e non lo dico da fanatico. Non è difficile fare un confronto fianco a fianco, in qualche mediaworld (io lo feci ai tempi).

NB. i "più grigi" LG sono sempre stati più luminosi dei pana, e guarda caso la cosa è strettamente legata alla resa sui neri

Ultima modifica di Althotas : 05-02-2010 alle 03:47.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 09:25   #6624
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Dopo la risposta a cnet..Non prendo più in considerazione un Panasonic...sfiga vuole che dovrò ripiegare su un Lcd dato il taglio 40-42.
Ed io che credevo di aver già trovato il mio tv 42g25...adesso dovrò invece interessarmi di 200Hz e robe simili ed al solo pensiero mi vengono i brividi, tutte le mie speranze sono ora rivolte al Local Dimming

Ma perchè Lg e Samsung non fanno un 42 Plasma Full-hd a 600hz sub-field drive?
Old 05-02-2010, 12:06   #6625
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
lol

qua tocca optare davvero sul local dimming allora...

Ultima modifica di skryabin : 05-02-2010 alle 12:08.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:41   #6626
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Comunicato ufficiale Panasonic:

http://www.afdigitale.it/News/TV-e-v...-del-nero.aspx
Old 05-02-2010, 15:20   #6627
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quell'articolo lo hanno scritto poco fa, dopo che un forumer stamattina aveva letto il mio post nella disc in AV Mag e lo aveva riportato pari pari in una disc del forum di AF digitale. Il forumer poi mi aveva avvertito privatamente della cosa chiedendomi se autorizzavo, ed io ho dato il "benestare".

Faccio notare che però non è stato molto serio da parte di AFD non citare la fonte che ha fornito l'informazione (cosa che io invece avevo fatto), vale a dire CNET. Nell'articolo di CNET è riportata per esteso la risposta che loro (e non altri) hanno ricevuto da panasonic, e non solo una interpretazione come quella dell'articolo di AFD. Interpretazione, tra l'altro, che tende per certi versi un po' a sminuire la gravità della cosa, e non tiene conto di altri aspetti indicati nell'articolo di CNET.

Se qualcuno volesse farglielo notare (messaggero?) sarebbe molto meglio. Quando si citano certe informazioni, è considerato quasi un obbligo indicare la fonte di provenienza, per vari motivi.
Old 05-02-2010, 16:23   #6628
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Non so che dirti: io l'ho letto sul sito di AFDigitale e poi postato a titolo informativo perché mi sembrava interessante e tra l'altro era in italiano.
Old 05-02-2010, 16:41   #6629
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Notevole Panasonic. Veramente notevole.
Detta in termini papali papali hanno *edit*
IMHO una vera e propria *edit*

Ultima modifica di Abilmen : 05-02-2010 alle 17:54.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:57   #6630
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ciuketto Non è più consentito fare apprezzamenti dal sapore diffamatorio su un brand, quando ci possono essere motivazioni diverse, magari tecniche. Certe parole non si devono più usare, pena provvedimenti. Cercate tutti di evitare sta cosa.

http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=30&a=160
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:16   #6631
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
leggo che è uscito il samsung B859 che avrebbe il satellitare hd integrato...
in che consiste? ha una cam? in italia sarebbe inutile, sbaglio?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:16   #6632
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
MA IL NERO MIGLIORE è ANCORA SUI PLSMA O SUI LED DA EXPERT MI HANNO DETTO I LED..

cavolo scusate il maiuscolo..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:23   #6633
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... plasma.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:49   #6634
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... plasma.
... bugia! TV LED.

Plasma Television / Calibrated Black Level (in cd/m2)

Pioneer PDP-4280XD 0.03
Panasonic TH42PX80 0.05
Panasonic TH42PZ70 0.06
Panasonic TH42PX70 0.08
Samsung UE40B8000 0.01
Samsung LE52F96BD 0.00
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:01   #6635
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
il 5090 Pioneer ha 0,002/0,003 di livello di nero

Poi il samsung è livello di nero con immagine nera quindi con una scea mista è più alto.
Old 05-02-2010, 19:18   #6636
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
si infatti il nero misurato non con scacchiera ansi è come misurare il peso di una persona pesando solo un piede. se misuri col nero può essere spento tutto ma non è una situazione realistica. allora io stacco la spina dal mio tv e nessuno mi batte

cmq duro colpo per panasonic è veramente deludente sta cosa, visto che il nero era una sua bella caratteristica

a quell'utente che chiedeva per segnali sd consiglio di prendersi un samsung b450 o eventualmente un pana x10
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:22   #6637
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
satellite
satellite HD?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:25   #6638
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
MA IL NERO MIGLIORE è ANCORA SUI PLSMA O SUI LED DA EXPERT MI HANNO DETTO I LED..

cavolo scusate il maiuscolo..
Il vero problema degli LCD/LED non è il nero, bensì i ristretti angoli di visione (specie quello verticale, che è ristrettissimo) e la velocità del pannello. Sono quelle due cose che devi subito verificare quando vai a vederne uno, il resto viene dopo.

ps. i post si possono editare
Old 05-02-2010, 19:31   #6639
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
leggete il penultimo paragrafo.

Quasi quasi lo rido' indietro e mi prendo un bel LED o meglio LCD....
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:41   #6640
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

ps. i post si possono editare
Si possono editare, ma anche cestinare (mantenendone il testo integrale)...dipende dalle situazioni. In genere quando si cestina (caso più grave) c'è quasi sempre la sanzione...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian