|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6621 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema del nero che diventa "meno nero" dei plasma panasonic serie 2009 dopo un tot di ore (mesi) di utilizzo: UPDATE
CNET, che a seguito della nota discussione su AVSForum si era interessata a quel problema, ha ricevuto una risposta ufficiale da parte di Panasonic, e ha pubblicato il seguente articolo: Panasonic admits plasma TV black level change but says picture quality still 'excellent' by David Katzmaier - 4 febbraio 2010 In response to complaints reporting a loss in black level performance in its plasma TVs over time, Panasonic has issued a statement. It admitted that "background brightness will increase," but described the change as "automatic" over the TVs' lifespan and part of normal operation in order to "achieve the optimal picture performance throughout the life of the set." It also said that newer plasma TVs will include a "more gradual change in Black Level over time," but made no mention of a fix for existing plasma TVs, whose owners first noted the issue at enthusiast Web site AVS forum. Here's the entire statement as e-mailed to CNET, entitled "Automatic Control of Contrast over Operational Lifetime." " Panasonic Viera plasma HDTVs deliver exceptional picture performance throughout the lifetime of these products. Various elements and material characteristics of all electronic displays change with use over time. In order to achieve the optimal picture performance throughout the life of the set, Panasonic Viera plasma HDTVs incorporate an automatic control which adjusts an internal driving voltage at predetermined intervals of operational hours. As a result of this automatic voltage adjustment, background brightness will increase from its initial value. After several years of typical use, the internal material characteristics will stabilize and no additional automatic voltage adjustments are required. The Black Level at this stabilized point will yield excellent picture performance. The newest Viera plasma HDTVs incorporate an improved automatic control which applies the voltage adjustments in smaller increments. This results in a more gradual change in the Black Level over time." Seguono altri commenti dell'autore. L'articolo completo lo trovate QUA. Dopo aver letto l'articolo, gli utenti di AVSForum che avevano segnalato il problema erano un pelino arrabbiati. La cosa è stata segnalata alcune ore fa QUA, post N. 2800. A seguire i loro primi commenti. NB. l'effetto "sbiancante" ![]() ![]() Insomma, a questo punto sarebbe interessante fare un confronto fianco-a-fianco tra un panasonic serie 2009 (0 2010, in futuro), un samsung ed un LG dopo 1100-1500-2100 ore di utilizzo (che non sono un granchè, tra l'altro), per vedere "chi ce l'ha più grigio" ![]() Sta a vedere che l'avevo azzeccata quando avevo ipotizzato che fosse un espediente per venderne di più, "truccando" la resa iniziale. Insomma, risposta di panasonic: i pana nel tempo aumentano la luminosità minima (e quindi si alza il livello del nero - NDR), ma resta sempre un gran bel vedere! ![]() LOL ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6622 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
era nell'aria ...
si dimenticano però che molti altri tv hanno colori eccellenti, non sono solo i panasonic ad averceli, io che scelgo di prendere il pana lo prendo perchè noto questo meraviglioso nero, punto cardine sul quale basano il loro brand...e non si può dire che mentano, almeno inizialmente. il problema sta nel fatto che il motivo della scelta sparisce dopo qualche mese, e questa è la conferma che mancava...e un pò truffato mi sentirei, a prescindere da quanto "eccellente" rimane la qualità complessiva dell'immagine. A questo punto aspettiamo le misurazioni serie fatte a distanza di mesi, sia confrontando pana-nuovo/pana-vecchio ma anche pana-vecchio/altri plasma (soprattutto coi più "grigi" lg), cosi' quantifichiamo quanto "eccellente" rimane la qualità dell'immagine rispetto alla concorrenza
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-02-2010 alle 02:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6623 |
Senior Member
|
Non devi dimenticarti che chi si compra (comprava) un panasonic, principalmente per via del nero migliore, si portava però appresso i vari difetti, tra i quali la scadente resa con sorgenti SD rispetto a samsung ed LG, l'audio inferiore, la mancanza di settings per una calibrazione professionale, etc etc.
Ho annunciato la novità anche in AVMag, vedremo se ignoreranno anche il mio post (come fecero con quello di HHH giorni fa). Io ho sempre trovato più piacevoli i colori "pastello" del mio LG, rispetto ai pana, e non lo dico da fanatico. Non è difficile fare un confronto fianco a fianco, in qualche mediaworld (io lo feci ai tempi). NB. i "più grigi" LG sono sempre stati più luminosi dei pana, e guarda caso la cosa è strettamente legata alla resa sui neri ![]() Ultima modifica di Althotas : 05-02-2010 alle 03:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6624 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dopo la risposta a cnet..Non prendo più in considerazione un Panasonic...sfiga vuole che dovrò ripiegare su un Lcd dato il taglio 40-42.
Ed io che credevo di aver già trovato il mio tv 42g25...adesso dovrò invece interessarmi di 200Hz e robe simili ed al solo pensiero mi vengono i brividi, tutte le mie speranze sono ora rivolte al Local Dimming ![]() Ma perchè Lg e Samsung non fanno un 42 Plasma Full-hd a 600hz sub-field drive?
![]() |
#6626 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Info
![]() |
#6627 |
Senior Member
|
Quell'articolo lo hanno scritto poco fa, dopo che un forumer stamattina aveva letto il mio post nella disc in AV Mag e lo aveva riportato pari pari in una disc del forum di AF digitale. Il forumer poi mi aveva avvertito privatamente della cosa chiedendomi se autorizzavo, ed io ho dato il "benestare".
Faccio notare che però non è stato molto serio da parte di AFD non citare la fonte che ha fornito l'informazione (cosa che io invece avevo fatto), vale a dire CNET. Nell'articolo di CNET è riportata per esteso la risposta che loro (e non altri) hanno ricevuto da panasonic, e non solo una interpretazione come quella dell'articolo di AFD. Interpretazione, tra l'altro, che tende per certi versi un po' a sminuire la gravità della cosa, e non tiene conto di altri aspetti indicati nell'articolo di CNET. Se qualcuno volesse farglielo notare (messaggero?) sarebbe molto meglio. Quando si citano certe informazioni, è considerato quasi un obbligo indicare la fonte di provenienza, per vari motivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6628 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Non so che dirti: io l'ho letto sul sito di AFDigitale e poi postato a titolo informativo perché mi sembrava interessante e tra l'altro era in italiano.
![]() |
#6629 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Notevole Panasonic. Veramente notevole.
Detta in termini papali papali hanno *edit* IMHO una vera e propria *edit* Ultima modifica di Abilmen : 05-02-2010 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6630 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ciuketto Non è più consentito fare apprezzamenti dal sapore diffamatorio su un brand, quando ci possono essere motivazioni diverse, magari tecniche. Certe parole non si devono più usare, pena provvedimenti. Cercate tutti di evitare sta cosa.
http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=30&a=160
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6631 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
leggo che è uscito il samsung B859 che avrebbe il satellitare hd integrato...
in che consiste? ha una cam? in italia sarebbe inutile, sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6632 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
MA IL NERO MIGLIORE è ANCORA SUI PLSMA O SUI LED DA EXPERT MI HANNO DETTO I LED..
![]() cavolo scusate il maiuscolo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6633 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... plasma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6634 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6636 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
si infatti il nero misurato non con scacchiera ansi è come misurare il peso di una persona pesando solo un piede. se misuri col nero può essere spento tutto ma non è una situazione realistica. allora io stacco la spina dal mio tv e nessuno mi batte
![]() cmq duro colpo per panasonic è veramente deludente sta cosa, visto che il nero era una sua bella caratteristica a quell'utente che chiedeva per segnali sd consiglio di prendersi un samsung b450 o eventualmente un pana x10
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6637 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6638 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. i post si possono editare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
Quasi quasi lo rido' indietro e mi prendo un bel LED o meglio LCD.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6640 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Si possono editare, ma anche cestinare (mantenendone il testo integrale)...dipende dalle situazioni. In genere quando si cestina (caso più grave) c'è quasi sempre la sanzione...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.