|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io lo lascio sempre in standby, sia il plasma che il crt: ci son problemi?
![]() |
#4822 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... a parte il fatto che consuma pochi Watt continuamente..... NO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4823 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
In stand-by sempre? Io preferisco di no perché se dovesse arrivare un temporale quando non sono in casa voglio star tranquillo che la TV è disconnessa almeno dalla linea elettrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4824 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Sconnettere la linea elettrica soltanto in caso di temporale, serve a poco, occorre sconnettere anche il cavo antenna.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4825 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4826 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Per i temporali hai ragione: ma tu ogni volta che spegni la tv stacchi anche il cavo? Mi sembra un pelo esagerato!
![]() |
#4827 |
Senior Member
|
Secondo me se l'interruttore sul pannello è meccanico è come se il cavo dell'alimentazione fosse scollegato quindi il trasformatore interno dovrebbe essere protetto almeno da eventuali sbalzi di tensione della linea elettrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4828 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
L'anno scorso ho comprato una bella ciabatta, molto completa, che tra le tante cose ha anche ingresso/uscita per l'antenna con protezione (se non ricordo male).
E' della Lafayette, ed il modello è YE-520/03. Dovrebbe essere ancora presente sul sito di Marcucci, che le distribuisce. Io l'ho trovata in un negozio vicino casa, che rivende i prodotti di Marcucci. Sul loro sito era presente l'elenco di tutti i rivenditori in Italia. Sono rimasto molto soddisfatto dell'aquisto. Ne cercavo una molto completa e ben fornita, e quella lì era il meglio che trovai all'epoca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4829 |
Senior Member
|
Se però ti becchi un fulmine, non c'è niente da fare. Spesso falliscono anche le migliori protezioni. La cosa migliore, a parte staccare l'alimentazione ed il cavo d'antenna, sarebbe quella di avere un impianto d'antenna messo a terra, e sperare che in caso di fulmine, venga scaricato a terra e non sul cavo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4831 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io stacco solo l antenna vedi te!
![]() |
#4832 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4833 |
Senior Member
|
Bah.. contro i fulmini che ti cascano sull'antenna, secondo me c'è ben poco da fare se non staccare i cavi o sperare che caschino da un'altra parte.
NB. questo discorso è molto OT, e non sarebbe il caso di continuarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4834 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
ho riportato il primo e ultimo post aperti 2 mesi fa (pa. 203-204-205). Questa volta la TV CRT si è rotta definitivamente! Purtoppo da un giro veloce di tel. LG 32PG6000 sembra ormai introvabile. Ne ho trovato uno a 500€ a 70 km da casa. Dato ceh il 37" è troppo grande come dimensioni, è meglio ricadere sul LCD? Certo che ormai ci avevo fatto la bocca a questo plasma! Grazie, Fighter |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4835 |
Senior Member
|
Due mesi fa (ma anche meno) il 32PG6000 si trovava tranquillamente, sia in alcuni negozi online che in alcuni negozi normali. Nei supermercati Panorama era in offerta a 379 euro. Alla Iper a 400. Nella disc dedicata erano stati poi segnalati altri shop normali (catene/supermercati) che lo avevano in vendita.
Fino a una settimana fa circa, si trovava online a 370 euro s.s. incluse, da shop affidabile. Adesso li ha finiti anche quello. A suo tempo ti avevo messo al corrente della situazione. A quei prezzi era da comprare al volo, ma tu non mi hai dato retta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4836 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
come è stato detto è tramite cavo antenna che i fulmini danneggiano i tv ed è questo il principale problema in caso di temporali
![]() edit: ho letto dopo il commento di althotas.
![]() |
#4837 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lucca
|
Quote:
non è che non ti ho dato retta è solo che per 80€ ho preferito riparare il CRT seguendo ANCHE il tuo consiglio che per mio padre la soluzione migliore sarebbe stata il CRT! Ora continuo le telefonate e poi ti faccio sapere cosa sono riuscito a trovare! Ancora grazie, Fighter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4838 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
.. esistono UPS fatti ad hoc per l'utilizzo HT, non sono economici ma proteggono a 360°.
... oppure ci si arma di inventiva e pazienza e si gioca coi prodotto "calsalingUi" e, come x la storia dei bussolotti e/o del lego, si monta un sistema molto fai-da-te che a livelli teorici equivale un ups dedicato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4839 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ricordo però la dimensione in pollici ma mi sa che fossero 42. Cmq visto che è tra i negozi con maggiore assortimento in cui sono stato ti consiglio di provare a vedere cosa hanno anche perché non è detto: io cercavo un 42 e quelli di altre dimensioni non li ho notati molto, ci sta che qualcosa abbiano. Altrimenti c'è il Longiave sui lungarni dal lato di corso Italia, poco prima di ponte di mezzo: è un rivenditore Expert ed in linea di massima può farti avere quasi tutti i modelli e marche che vuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4840 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.