|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() ma skuhd trasmettendo a 1080i dite che con gli hdready deve upscalare? perchè scusate sono sono1080 linee interlacciate ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4562 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... il 1080i, nonostante sia un "1080" è un "i", quindi è + facile notare la somiglianza con un 720 che con un 1080 reali
![]() L’unica differenza tra 1080i e 1080p è il modo in cui il segnale è inviato dalla sorgente (Lettore Bluray, DVD, Computer o altro) al ricevente (TV, Monitor, Proiettore, ecc.) 1080i In 1080i each frame of video is sent or displayed in alternative fields. The fields in 1080i are composed of 540 rows of pixels or lines of pixels running from the top to the bottom of the screen, with the odd fields displayed first and the even fields displayed second. Together, both fields create a full frame, made up of all 1,080 pixel rows or lines, every 30th of a second. 1080p In 1080p, each frame of video is sent or displayed progressively. This means that both the odd and even fields (all 1,080 pixel rows or pixel lines) that make up the full frame are displayed together. This results in a smoother looking image, with less motion artifacts and jagged edges. ... oppure leggi una delle millllllllllllllllle pagine che trovi su gooooooooooogle.it tipo questa: -> http://www.sat-zone.it/index.php?opt...8792&Itemid=65 -> http://incautoacquisto.com/2009/04/2...1080p-e-1080i/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4563 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
Fare una bella prima pagina non penso sia male ![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4565 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
spero sia la sezione giusta....
ho appena installato skyhd su Samsung PS42Q7H (plasma 42'', del 2005 o 2006 non ricordo). Quando setto sul box la "risoluzione" 720p o 1080i mi viene fuori la scritta "autenticazione hdcp fallita".... e poi mi pare che non vada in HD ma in standard (tra l'altro mi dice che per vedere i canali devo impostare appunto la standard). Collegamento sia HDMI+scart che solo HDMI.... che devo fare? è un problema di decoder? di TV? mi date una mano, ![]() grazie ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Cioè il timore è che ormai un hdready sia un prodotto che per visualizzare roba tipo i canali di SKYH e canli hd del dt oltre che con blueray futuri giochi a 1080p è superato ![]() Ultima modifica di waikiki : 19-06-2009 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4567 | |
Senior Member
|
Quote:
... cmq se non sai, NON attivare a caso le funzioni del decoder, specie se hai tv che rognano con Sky e sorgenti esterne (Samsung ed LG non sono "standard" x Sky e quindi spesso e volentieri hai rogne ![]() ... cmq prova a fare un update del software del decoder e disattiva il HDCP. 2. ... devi EVITARE di usare 2 connessioni, usa solo l' HDMI e basta. ... fregatene di quelli che dicono che con la scart si vede meglio, il segnale è un 576i (x i canali SD) ed un 1080i (x i canali HD) ed un cavo HDMi fa passare senza problemi un segnale "povero" (visto che arriva fino a 1080p ![]() Ultima modifica di ais001 : 19-06-2009 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... fai lavorare l'elettronica interna x niente e male (specie se non usi uno scaler esterno dedicato avrai sempre difetti visivi) ... la diff tra 576i e 720p è abissale, la diff tra 720p e 1080p è minima all'occhio umano. credi di avere un occhio come un sensore che capta tutte le sfumature di miliardi di colori esistenti al mondo??? guarda che l'occhio umano è limitato eh?! ![]() 2. il timore viene xchè tutti han la fissa x prendere un FHD xchè fa figo e ci si riempie la bocca con gli amici. ... se non usi BRD e altre sorgenti 1080p, che te ne fai si un FHD??? il caffè non te lo fa eh?! ![]() ... è la mania del "prenderlo x il futuro"??? sai quante nuove tecnologie escono in futuro??? secondo te tra 10 anni esisteranno ancora i BRD??? stanno già pensando si spostare tutto su DLNA e promuovere il 3D e tu pensi al FHD...... auguri.... ![]() Ultima modifica di ais001 : 19-06-2009 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
I TV Samsung e LG sono perfettamente standard, come tutti quelli che sono dotati di porte HDMI. Il messaggio di errore che ha indicato il_joe, viene emesso da un TV quando la negoziazione iniziale tra una sorgente collegata tramite HDMI-HDMI non va a buon fine a causa del protocollo di protezione HDCP che non è supportato correttamente dal TV. Ciò può accadere in tutti i modelli di TV, plasma o LCD o di qualunque altra tecnologia, e di qualunque marca (panasonic e pioneer incluse) che hanno una delle primissime versioni di HDMI, la quale aveva un bug, scoperto e risolto qualche mese dopo. Se, come ha scritto il_joe, anche tenendo collegato il decoder solo in HDMI, il problema si presenta, l'unica soluzione è provare per prima cosa a cambiare il cavo HDMI (per sicurezza), e poi verificare se il decoder è aggiornato all'ultima versione del firmware, e se così fosse ed il problema persiste, non resta che provare un altro modello di decoder contattando sky e spiegando il problema. Se ancora il problema persiste, allora il suo samsung è uno di quelli con l'HDMI col bug, e non resta che rivolgersi all'assistenza samsung spiegando tutto quanto qua sopra. Se poi qualche skybox avesse avuto lui un bug, magari messo a posto in seguito, quello è un'altro discorso. Sicuro che si possa disattivare l'HDCP? A me non risulta sia possibile farlo in nessun hardware dotato di porta HDMI, perchè sarebbe "fuori legge". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4570 |
Senior Member
|
... il problema si presenta anche a me usando la tv che ho nella casa al mare ed è un Samsung, quindi fidati che il problema non è il decoder (che tra le altre cose lo fa pure col MySkyHD
![]() ... forse è meglio se vai a leggerti il forum di Sky.it, troverai un pò di risporte che fanno cambiare le tue opinioni (e cmq non dipende dal decoder visto che pana e pio funzionano senza difetti almeno dalla serie7 in poi... quindi da 2/3 anni facendo 2 conti spicci ![]() P.S.= oh.... ben tornato tra i comuni mortali ![]() Ultima modifica di ais001 : 20-06-2009 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4571 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
![]()
![]() |
#4572 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4573 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4575 |
Senior Member
|
... io ho capito quello che ti ho replicato, se a te da fastidio basta che lo dici e ti ignoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4576 |
Senior Member
|
... [AF-Digitale] recensione dell' LG PS8000
Dalla recensione di AF-Digitale il nuovo plasma LG PS8000 non ne esce benissimo:
1) nei segnali a 24p è sempre presente l'interpolazione di frame-fasulli, non disattivabile (alla faccia della certificazione THX) 2) Dhitering ben visibile non solo nelle scene scure ma anche quelle luminose con colori uniformi 3) livello del nero peggiore più alto, peggiore dei plasma giapponesi Panasonic e Pioneer 4) sono visibili alcuni sbalsi di luminosità nel cambio delle scene 5) la modalità thx, richiede comunque un intervento nei controlli manuali per coreggere la temperatura del colore-punto di bianco 6) elettroniche non efficenti con i segnali SD: i segnali non up-scalati e deinterlacciati e meglio farlo fare ad un lettore o processore esterno, sotto questo fronte e pari, se non peggiore del Panasonic stando ai test effettuati in merito ... tratto da qui: -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3361 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4577 |
Senior Member
|
Questo invece è il post successivo:
"Hey Iuki, ma lo sai che sei proprio un simpaticone? ![]() Domani te le farò notare io un po' di cose sugli LG serie PS7000 e 8000, scritte da chi ha fatto test più specifici e approfonditi di AFDigitale, e con una calibrazione più corretta ![]() Nel contempo manderò una mail a panasonic Italia segnalandoti. Non è facile trovare simili sostenitori in giro. Magari ti regaleranno un bel plasmone, e mi pagherai da bere ![]() Nonostante tutto, se il PS8000 fosse quel gran cesso che parrebbe leggendo solo quanto hai riportato sopra da quel test (quello che ti andava bene ![]() Design: 9 Connessioni: 9 Utilizzo: 9 Prova di visione: 8 Qualità prezzo: 9 Questa invece è la pagella, sempre di AFDigitale, sul test del 46G10 (Panasonic N.D.R.) Design: 7 Connessioni: 7 Utilizzo: 8 Prova di visione: 8 Qualità prezzo: 9 Voto totale: LG PS8000 = 44 - Panasonic G10 = 39 Voto medio LG PS8000 = 8.8 Voto medio Panasonic G10 = 7.8 Per informazioni e comparazioni più esaustive, ci vediamo domani. Buonanotte ![]() Dimenticavo: riguardo al tuo ultimo commento, sono 3 anni che aspetto che panasonic monti sui plasma una elettronica decente, e sono ancora qua che aspetto. Nel mentre, su questi modelli è peggiorata la sezione audio ed i materiali. E' meglio che non mi esprima sulla qualità delle plastiche del cabinet, perchè non mi vengono in mente parole molto "educate". 1 passo avanti e 2 indietro. ciauz" Sarà interessante leggere anche il seguito ![]() Ultima modifica di Althotas : 21-06-2009 alle 02:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4578 |
Senior Member
|
1. la fonte del tuo post è questa (tanto x par-condicio):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3362 ... però si legge anche nel post successivo questo: "io ve l'ho detto da quando mi è arrivato in negozio. bellissimi colori, ma a patto di un dithering pesantissimo ke impedisce di sedersi vicino. nero nn dei migliori. sull'elettronica nn mi pronuncio, quello ke è detestabile è l'attivazione delle interpolazioni in modo dinamico non disattivabile. a ke serve la certificazione THX se la cinematografia è turbata da questi difetti?" ... tratto da qui: -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3363 2. a me la "plastica" del Pana non da fastidio, solitamente io guardo le immagini non la cornice ![]() 3. nessuno migliorerà ai livelli di Pioneer l'elettronica, è un dato certo ormai..... gli unici che aspettano miracoli siamo noi ITA, quindi valiamo meno di 0, quindi inutile aspettarsi miracoli, meglio optare x uno scaler esterno o optare x un prodotto + costoso e di qualità. Ultima modifica di ais001 : 21-06-2009 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4579 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4580 |
Senior Member
|
Ais, penso che la gente che legge capisca che cosa vuol dire "Questo invece è il post successivo", e sia capace di fare un clic in alto a destra, per leggersi tutta la discussione, se gli interessa. Se hai commenti da fare, puoi farli direttamente in quel forum, visto che sei iscritto.
A me, di fare gossip in questo forum, non interessa. E nemmeno di fare copia/incolla solo dei post che mi fanno comodo. Ho fatto un intervento per correggere una baggianata tecnica che avevi scritto, ed aiutare joe affinchè non perda tempo per niente. Abbi almeno il buon gusto di documentarti bene prima di insistere a controbattere, se non credi a quello che avevo scritto. Fai la cortesia, in futuro, di evitare provocazioni, perchè ho di meglio da fare che rispondere a certi post. Spero che joe ci terrà aggiornati sull'evolversi della sua faccenda. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.