|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4061 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
si per me è una figata pazzesca, l ho usato con xbox 360, dvd e tv dgt...per ora sta in rodaggio quindi non l ho settata ben bene,,,in sd si comporta in maniera degna, credevo molto ma molto peggio ( col dgt ovviamente) ho preso anche la cam...nessun problema, i dvd si vedono bene sia upscalati dalla console che dalla tv, con i videogame niente scie e colori belli accesi ma senza arrivare al fintume degli lcd.
davvero soddisfatto. ah la vedo dai 2.5 metri
![]() |
#4062 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... guarda che i plasma NON hanno effetti scia e/o altri difetti della tecnologia lcd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4063 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
tecnologico...sei pregato (non è la 1.a volta che ti riprendo) di non fare post gratuiti ed anche un po' provocatori. Evitiamo per cortesia, il rischio di alimentare un flame, grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 18-04-2009 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4064 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io a dire la verita' avevo gia' letto, volevo solo una conferma anche da voi, anche perche', se
Dal 3 aprile nei centri commerciali e nei negozi di elettronica di consumo potranno essere venduti solo televisori con il decoder digitale terrestre integrato in pratica significa che non e' piu' possibile comprare una tv CRT oppure la fanno anche col decoder integrato ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4066 |
Senior Member
|
...
Ultima modifica di ais001 : 18-04-2009 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4068 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Display_al_plasma
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4069 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Scusate, entro un po' in gamba tesa ma necessitavo di un paglio di consigli al volo per il mio plasma (Panasonic 50PX85 di soli 9 mesi di vita).
Ho buttato un occhio veloce sul post di Althotas inerente il suo plasma da 32'', e mi sono reso conto che non ho avuto alcuna accortezza nei suoi riguardi xD Dunque ho letto del rodaggio e considerato lo scarso uso che ne fò (forse 1h al giorno, perchè devo ancora assemblare l'HTPC per il salone) direi che involontariamente l'ho fatto (escluso per il contrasto ridotto ![]() Proprio oggi m'è tornato da una riparazione in garanzia: hanno cambiato la scheda ch'è misermente morta (in realtà è stata una lenta agonia causa mia pigrizia...era da un po' che si "accendeva rimanendo spento", ma dopo 5 min senza corrente gli passava, finche la settimana scorse s'è "risentito" ![]() Andando al dunque: - dopo quante ore può considerarsi conluso il "rodaggio" del pannello, che voi sappiate? - la morte della mia scheda potrebbe dipendere dal fatto che non lo lascio mai in stand-by, e lo accendo solo quella oretta al dì?? (e manco tutti i giorni...oggi 15min per settare i canali xD) Se avete altri consigli per trattare bene il pupetto in salone, metto volentieri in cascina!! ^^ Grazie a tutti! P.S. Lo so' è un peccato usarlo così poco, ma se non fò quel cavolo di HTPC per giocarci e vederci i film serve a poco. P.P.S. Intanto mi sono accollato il canone Rai ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4070 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Consigli vari = post N.1 della disc che ho in firma. Se poi vuoi leggerti anche il N.2, facilmente troverai qualche info utile da usare anche con il tuo panasonic. Tenere completamente spento il TV e accenderlo 1 volta al giorno, non può essere stata la causa del guasto alla scheda. Se così non fosse, allora sarebbe da preoccuparsi. Ci mancherebbe pure che uno non possa spegnere e accendere una elettronica una volta al giorno, senza che dopo un po' gli si frigga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4073 |
Senior Member
|
Danke, ora me studio per bene le due pagine e cerco de trattarlo con cura ^^
P.S. Comunque mi sa che ste schede son delicatine: anche al mio babbo è successo con un LG da 50'' appena comprato (come lo usano a casa dei miei si sarebbe rotta dopo 2 mesi anzichè 9 :P), poi l'han cambiata in garanzia ed ora lavora come un ciuco (7-8h al dì) da 3-4 anni xd
![]() |
#4074 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. nel mio caso mai fatto rodaggio con nessuna tv in mio possesso (visto che da + parti si sa che pio e pana fanno già un "pre-rodaggio" in fabbrica), l'unica accortezza è quella di evitare di lasciare le immagini fisse x troppo tempo. 1 volta al mese faccio un giro di piowas (10/15') proprio x essere pignolo e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4075 | |
Senior Member
|
Quote:
Te l'avevo già detto tempo fa, sempre a riguardo di questa faccenda che ogni tanto riporti: fammi vedere documenti ufficiali dei produttori e allora sarò ben lieto di crederci. Se un produttore facesse una cosa del genere, lo sbandiererebbe ai quattro venti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4076 |
Senior Member
|
... pure la storia del rodaggio puzza di leggenda.... se è x quello (visto che pure ai tempi dei CRT anni 80 si parlava di rodaggio nei negozi che li vendevano)
![]() ... io credo di + a qlc discussione fatta/sentita nei briefing/presentazioni ufficiali che non a quello che gira in rete (vera o falsa che possa essere). ... in rete chiunque può dire qls cosa, basta prendere 1/2 verità e montarla come la panna... nei briefing almeno sai chi è il 1° che lo dice e puoi sempre dire "l'ho sentito dire da tizio-caio-sempronio-ferilli" (cit. "Ave Cesare" - Colorado Cafe ![]() ... io non sono così importante da essere chiamato alle riunioni, xò ho amici fidati che trattano queste cose e so che non raccontano balle. ... poi oh, ognuno fa come crede e come pensa meglio...... siamo un paese libero di pensiero eh?! (x ancora un pò di tempo o fintanto che non arriva qlc a dire "da oggi tutti devono fare così" e tutti come i pecoroni a copiarlo ![]() Ultima modifica di ais001 : 18-04-2009 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4077 | |
Senior Member
|
Quote:
1 - considerato che tali fonti diventeranno facilmente usufruibili a "basso costo" tra molto tempo, purtroppo ![]() 2 - il mio obbiettivo è metterci un HTPC per poterci anche giocare (giochi di guida, calcio...insomma tutto ciò peerr cui uso un pad), ed Half HD mi permetterà di usare sk video dissipate passivamente (sai com'è in salone xD), oltre a non costringermi a cambiarla spesso, come accadrebbe con un Full HD. 3 - ho molte fonti SD (era questo l'acronimo? ![]() P.S. Per quanto riguarda il discorso "legende metropolitane" etc..purtroppo è loro interesse che regni tale caos: così rieson a mangiare tutti!! Io, da bravo niubbo, sto incontrando tante difficoltà a reperire informazioni quando devo scegliere un aquisto, ed alla fine la cosa che mi dà più affidamento (per assurdo), sono gli utenti che mi ispirano fiducia e che hanno avuto modo di "tastare con mano". (oltre, ovviamente, a cercare di avvicinarmi un po' alle conoscenze tecniche di un prodotto) * solo 3 mesi dopo era in offerta a 1000€: ho rosikato come un castorino ^^
Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P Ultima modifica di Motenai78 : 18-04-2009 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4078 |
Senior Member
|
@ ais
La libertà di pensiero è una cosa, la disinformazione un'altra, e le leggende metropolitane un'altra ancora. Riguardo al rodaggio di un plasma, sei liberissimo di fare come preferisci. Si dà però il caso che se desideri calibrarlo e contatti un professionista con certificazione ISF, quello ti chiede subito quante ore di utilizzo ha il display, e se ne ha meno di 100 non te lo calibra. Lo trovi inoltre menzionato in tutti i siti tecnici. Mentre io non ho mai letto in nessun sito tecnico che pioneer e panasonic fanno un pre-rodaggio ai loro plasma. Indica qualche link, no? Che poi sei un tipo strano eh.. prima sostieni che 2 famosissimi produttori fanno un rodaggio in fabbrica, e poco dopo dici che il rodaggio è una leggenda metropolitana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4079 |
Senior Member
|
@Motenai78
... forse non te ne 6 accorto, ma avevi scritto "50PX85" che è ben diverso ![]() ... YH è solo la sigla che indica che il tuo prodotto era destinato alla commercializzazione di altri paesi stranieri e non in ITA.... x il resto è un comunissimo "px8e" ![]() @Althotas ... io lo chiamo "pre-rodaggio" xchè non ho idea di come considerarlo (visto che sembra che ormai vada di moda questo termine ![]() ... se vuoi lo chiamo "test" o lo chiamo "anti-althotas" .... scegli tu... dammi un nome ed io uso quello in futuro ![]() ... a me han venduto quel termine xchè alla fin fine è un test/verifica della tv tenuta sotto controllo con valori determinati x tot ore.... quindi inventa tu un termine x classificare questa cosa ![]() ... se loro non fanno sapere cosa fanno con le tv, saranno caxxi loro (probabilmente non gliene frega niente).... a loro alla fin fine frega solo che la gente compri la tv ![]() ... non è una loro prerogativa sapere come poi il prodotto verrà usato dall'utente. a loro interessa solo vedere che il prodotto venda e che ci sia un ritorno di schei (e da questo punto di vista sono pienamente d'accordo.... lato aziendale). ... che poi tu mi dici: potrebbero diffondere delle regole/howto in modo che tutti siano informati/conscio del corretto utilizzo.... su quello sono d'accordo con te. ma sta di fatto che nessun'azienda si rompe le balle x farlo xchè lato aziendale è solo una perdita di tempo e soldi. ... ti ricordo che in america, tanto x fare un esempio parallelo, i forni a microonde hanno tra le avvertenze (quelle + assurde) anche quella di "non usarlo sott'acqua".... che a memoria qui da noi non lo scrivono xchè ci considerano forse + intelligenti (o forse non gliene frega niente lo stesso e se ne sbattono giustamente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4080 |
Senior Member
|
Sì, me sarò incartato con le dita, e non sapendo il significato della sigla è uscito foro un Plasma Frankenstein ^^
P.S. Curiosità/Riflessione/Bizzarria: uhmm temo che se nelle istruzioni USA scrivono di non usare il microonde sott'acqua, dev'essere perchè qualcuno c'ha provato xD (non mi stupirei considerando come son fatti gli americani ![]() ![]()
Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P Ultima modifica di Motenai78 : 18-04-2009 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.