|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 |
|
Peccato perchè non ci faccio grandi cose col pc: navigo, chatto, scrivo su word, ascolto musica, scarico con adunanza e vedo film. Cose che credo non sforzino molto la cpu. La mia paura è che mettendolo passivo, d'inverno regge, d'estate si fonde! Anche perchè abito nella capitale
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
poi ci metterei una ventola con un inteeruttore on-off e la farei andare a max 5v (circa 500g/min inudibile) così se la situazione diventa "calda"in questa maniera sei sicuro di non fondere tutto... Un altra soluzione più estrema, visto che la tua cpu è ampiamente sovrabbondante ai tuoi usi è metterci un celeron 420 (dowcloccato o a default funziona fanless addirittura con i dissi in stock del tuo core2duo, quello con la placca di rame sotto...figurati con un ninja o mugen!) oppure per stare sui dual core un e2140 magari downcloccato...o aspetti un cpo' i nuovi celeron dual core
![]() |
![]() |
#2343 |
|
e se invece (per fare meno mod possibile) aggiungessi una ventola noctua 12 cm? dicono che sono molto silenziose... quale mi consigliate tra queste, considerando il mio case e l'uso che ne faccio?
1) 8 dB(A), 34 m³/h, 800 RPM 2) 17 dB(A), 81 m³/h, 1200 RPM |
![]() |
![]() |
#2344 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prendi quella da 1200 giri, è comunque silenziosissima...poi male che vada la puoi downvoltare usando ilc avetto incluso...solo che dopo la portata è pochissima...in alternativa downclocca il procio e vedi se regge in passivo...o ancora, la ventola dell'infinity la metti a 7v e non credo che si sentirebbe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2345 |
|
Grazie dei consigli! Solo ke non ho mai overclockato un processore, non vorrei fare danni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2346 | |
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
il mio consiglio è andare sul thread della tua mobo o del procio e spiegare la situazione... la tua mobo supporta sicuramente il downvolt ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507428 cerca qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178759
![]() |
![]() |
#2347 |
|
Bene vedrò di studiare quei post! Grazie! Per la mia scheda video (nvidia 8600gt che monta di suo una ventola più fastidiosa di una zanzara immortale
![]() Spero di non avere problemi durante il montaggio, non sono molto pratico ![]() Ultima modifica di arvik84 : 11-01-2008 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
#2348 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
tra l'altro il ninja anteriore alla rev b aveva gia' di default sto aggancio, ovvero quello che ho io.
sinceramente preferisco quello nuovo, e' molto piu' pratico, fprse questo da una sensazione di maggior solidita'
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2349 | |
Senior Member
|
Quote:
pensa che io ho preso l'infinity rev b per scoprire che non era compatibile con la mobo... ![]() non ti dico che smadonnamenti per farlo andare a posto...
![]() |
![]() |
#2350 |
|
Dalla foto l'infinity sembra più alto del dissipatore del chipset...quindi non dovrei avere problemi...spero!
Nella scheda madre ho due slot pci express per poter mettere 2 schede video in SLI. Ma se metto solo 1 scheda video, posso inserirla nel secondo slot (quello più in basso, così da sprecare il meno spazio possibile)? Ditemi di sì ![]() "We recommend that you install a vga card on the primary (blue) pci express slot and install any other pci express device on the universal pci-e slot (black)". "Some pci express graphics cards cannot operate on x4/x2 mode. we suggest that you install these cards on the primary pci express slot (blu) to increase system stability". Quindi mi chiedo, la scheda video nvidia 8600gt supporta la modalità x4 o x2? Perchè in questo caso non credo ci siano problemi a installarla nel secondo slot, quello in basso (così da montare, sopra la scheda video, la scheda audio e i 4 slot usb). Grazie! Ultima modifica di arvik84 : 12-01-2008 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
#2351 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
....ci ho provato ....ho girato 4 ferramenta della città (Torino) e nessuno mi ha accontentato..anzi..ho avuto risposte del tipo:
<che roba è?> <mai visti bulloni del genere..> <non esistono viti del genere...> di cosa parlo ? vedi foto sottostanti cerchiati in giallo...non li ho trovati!!! ![]() ![]() ovvero parlo di creare degli agganci alternativi per lo SCYTHE INFINITY su socket 775 (non mi piacciono i piolini.....) rinunciando a questo progetto,pensavo che alternative mi rimanevano e ,dopo una pensata,le ho ridotte a due scelte: 1) cambiare dissipatore se dovessi cambiare avrei pensato ad un dissipatore orizzontale ,non a Tower;pensavo ad un GeminII o ad un SI-128 SE anche per il tipo di attacco senza i famigerati piolini.Che ne pensate? Andrei meglio o peggio di ora? 2) comprare un Kit di aggancio alternativo Qui insisterei con l'Infinity,con l'aggiunta del KIT Scythe Universal Retention Kit in accoppiata con una ventola potenziata rispetto a quella in dotazione (tipo Scythe "Kaze-Jyuni" 1600 da 88CFM circa e rumore contenuto..) P.S. io ho sempre dubbi sulle temperature della CPU esposte sui vari siti e dalle persone qui sul forum ....non è mai chiaro se indicano le temp dei CORE INTERNI o quella più bassa denominata CPU presa sull'HIS. Questo dilemma si è presentato da quando sono passato da CPU AMD ad Intel usando lo stesso dissipatore (INFINITY). Con AMD (parlo di un X2 4400+ overclokkato) avevo temp più basse rispetto all'attuale Intel E4400 overclokkato.....è la CPU? è l'aggancio ?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2352 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2353 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli
|
Cmq penso che il lavoro che fanno quei "dadi" particolari non sia molto diverso da quello che fa un dado normale, hanno semplicemente la parte a contatto con la molla piu stretta, mentre la parte alta è fatta in modo da poterla avvitare a mano. A mio parere se ci metti un dado normale ti rendi anche conto meglio di quanto lo avviti, cosi avendoli tutti alla stessa altezza sai che fanno pressione uniforme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Quote:
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://img160.imagevenue.com/img.php..._122_617lo.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2356 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2357 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2358 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2359 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.