Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 10:38   #2341
arvik84

Peccato perchè non ci faccio grandi cose col pc: navigo, chatto, scrivo su word, ascolto musica, scarico con adunanza e vedo film. Cose che credo non sforzino molto la cpu. La mia paura è che mettendolo passivo, d'inverno regge, d'estate si fonde! Anche perchè abito nella capitale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:06   #2342
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da arvik84 Guarda i messaggi
Peccato perchè non ci faccio grandi cose col pc: navigo, chatto, scrivo su word, ascolto musica, scarico con adunanza e vedo film. Cose che credo non sforzino molto la cpu. La mia paura è che mettendolo passivo, d'inverno regge, d'estate si fonde! Anche perchè abito nella capitale
a sto punto downclokkerei la cpu al minimo possibile e vedere come va...
poi ci metterei una ventola con un inteeruttore on-off e la farei andare a max 5v (circa 500g/min inudibile) così se la situazione diventa "calda"in questa maniera sei sicuro di non fondere tutto...

Un altra soluzione più estrema, visto che la tua cpu è ampiamente sovrabbondante ai tuoi usi è metterci un celeron 420 (dowcloccato o a default funziona fanless addirittura con i dissi in stock del tuo core2duo, quello con la placca di rame sotto...figurati con un ninja o mugen!) oppure per stare sui dual core un e2140 magari downcloccato...o aspetti un cpo' i nuovi celeron dual core
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:10   #2343
arvik84

e se invece (per fare meno mod possibile) aggiungessi una ventola noctua 12 cm? dicono che sono molto silenziose... quale mi consigliate tra queste, considerando il mio case e l'uso che ne faccio?

1) 8 dB(A), 34 m³/h, 800 RPM
2) 17 dB(A), 81 m³/h, 1200 RPM
Old 11-01-2008, 12:35   #2344
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
e se invece (per fare meno mod possibile) aggiungessi una ventola noctua 12 cm? dicono che sono molto silenziose... quale mi consigliate tra queste, considerando il mio case e l'uso che ne faccio?

1) 8 dB(A), 34 m³/h, 800 RPM
2) 17 dB(A), 81 m³/h, 1200 RPM
prendi quella da 1200 giri, è comunque silenziosissima...poi male che vada la puoi downvoltare usando ilc avetto incluso...solo che dopo la portata è pochissima...in alternativa downclocca il procio e vedi se regge in passivo...o ancora, la ventola dell'infinity la metti a 7v e non credo che si sentirebbe...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:44   #2345
arvik84

Grazie dei consigli! Solo ke non ho mai overclockato un processore, non vorrei fare danni Conoscete qlc guida che spieghi come downclockare un procio? su che valori dovrei scendere? Su quali devo agire?
Old 11-01-2008, 14:50   #2346
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Grazie dei consigli! Solo ke non ho mai overclockato un processore, non vorrei fare danni Conoscete qlc guida che spieghi come downclockare un procio? su che valori dovrei scendere? Su quali devo agire?
quando si downvolta non si fanno danni è quando si overvolta che allora bisogna stare attenti

il mio consiglio è andare sul thread della tua mobo o del procio e spiegare la situazione...
la tua mobo supporta sicuramente il downvolt
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507428
cerca qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178759
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
Old 11-01-2008, 21:23   #2347
arvik84

Bene vedrò di studiare quei post! Grazie! Per la mia scheda video (nvidia 8600gt che monta di suo una ventola più fastidiosa di una zanzara immortale ) ho preso questo dissipatore: Zalman VF1000-LED. Mi confermate la compatibilità? Sul sito Zalman pare di sì
Spero di non avere problemi durante il montaggio, non sono molto pratico

Ultima modifica di arvik84 : 11-01-2008 alle 21:37.
Old 11-01-2008, 22:00   #2348
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Si...

tra l'altro il ninja anteriore alla rev b aveva gia' di default sto aggancio, ovvero quello che ho io.
sinceramente preferisco quello nuovo, e' molto piu' pratico, fprse questo da una sensazione di maggior solidita'
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:23   #2349
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
Bene vedrò di studiare quei post! Grazie! Per la mia scheda video (nvidia 8600gt che monta di suo una ventola più fastidiosa di una zanzara immortale ) ho preso questo dissipatore: Zalman VF1000-LED. Mi confermate la compatibilità? Sul sito Zalman pare di sì
Spero di non avere problemi durante il montaggio, non sono molto pratico
eh chi lo sa... devi beccare uno che ha la tua stessa scheda...

pensa che io ho preso l'infinity rev b per scoprire che non era compatibile con la mobo...
non ti dico che smadonnamenti per farlo andare a posto...
Old 12-01-2008, 12:17   #2350
arvik84

Dalla foto l'infinity sembra più alto del dissipatore del chipset...quindi non dovrei avere problemi...spero!

Nella scheda madre ho due slot pci express per poter mettere 2 schede video in SLI. Ma se metto solo 1 scheda video, posso inserirla nel secondo slot (quello più in basso, così da sprecare il meno spazio possibile)? Ditemi di sì Sulle istruzioni leggo:
"We recommend that you install a vga card on the primary (blue) pci express slot and install any other pci express device on the universal pci-e slot (black)".
"Some pci express graphics cards cannot operate on x4/x2 mode. we suggest that you install these cards on the primary pci express slot (blu) to increase system stability".
Quindi mi chiedo, la scheda video nvidia 8600gt supporta la modalità x4 o x2? Perchè in questo caso non credo ci siano problemi a installarla nel secondo slot, quello in basso (così da montare, sopra la scheda video, la scheda audio e i 4 slot usb). Grazie!

Ultima modifica di arvik84 : 12-01-2008 alle 13:55.
Old 14-01-2008, 10:08   #2351
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
....ci ho provato ....ho girato 4 ferramenta della città (Torino) e nessuno mi ha accontentato..anzi..ho avuto risposte del tipo:
<che roba è?>
<mai visti bulloni del genere..>
<non esistono viti del genere...>

di cosa parlo ? vedi foto sottostanti cerchiati in giallo...non li ho trovati!!!

ovvero parlo di creare degli agganci alternativi per lo SCYTHE INFINITY su socket 775 (non mi piacciono i piolini.....)

rinunciando a questo progetto,pensavo che alternative mi rimanevano e ,dopo una pensata,le ho ridotte a due scelte:

1) cambiare dissipatore

se dovessi cambiare avrei pensato ad un dissipatore orizzontale ,non a Tower;pensavo ad un GeminII o ad un SI-128 SE anche per il tipo di attacco senza i famigerati piolini.Che ne pensate? Andrei meglio o peggio di ora?

2) comprare un Kit di aggancio alternativo

Qui insisterei con l'Infinity,con l'aggiunta del KIT Scythe Universal Retention Kit in accoppiata con una ventola potenziata rispetto a quella in dotazione (tipo Scythe "Kaze-Jyuni" 1600 da 88CFM circa e rumore contenuto..)

P.S. io ho sempre dubbi sulle temperature della CPU esposte sui vari siti e dalle persone qui sul forum ....non è mai chiaro se indicano le temp dei CORE INTERNI o quella più bassa denominata CPU presa sull'HIS.
Questo dilemma si è presentato da quando sono passato da CPU AMD ad Intel usando lo stesso dissipatore (INFINITY).
Con AMD (parlo di un X2 4400+ overclokkato) avevo temp più basse rispetto all'attuale Intel E4400 overclokkato.....è la CPU? è l'aggancio ?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:18   #2352
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
....ci ho provato ....ho girato 4 ferramenta della città (Torino) e nessuno mi ha accontentato..anzi..ho avuto risposte del tipo:
<che roba è?>

di cosa parlo ? vedi foto sottostanti cerchiati in giallo...non li ho trovati!!!

ovvero parlo di creare degli agganci alternativi per lo SCYTHE INFINITY su socket 775 (non mi piacciono i piolini.....)

rinunciando a questo progetto,pensavo che alternative mi rimanevano e ,dopo una pensata,le ho ridotte a due scelte:

1) cambiare dissipatore

se dovessi cambiare avrei pensato ad un dissipatore orizzontale ,non a Tower;pensavo ad un GeminII o ad un SI-128 SE anche per il tipo di attacco senza i famigerati piolini.Che ne pensate? Andrei meglio o peggio di ora?

2) comprare un Kit di aggancio alternativo

Qui insisterei con l'Infinity,con l'aggiunta del KIT Scythe Universal Retention Kit in accoppiata con una ventola potenziata rispetto a quella in dotazione (tipo Scythe "Kaze-Jyuni" 1600 da 88CFM circa e rumore contenuto..)

P.S. io ho sempre dubbi sulle temperature della CPU esposte sui vari siti e dalle persone qui sul forum ....non è mai chiaro se indicano le temp dei CORE INTERNI o quella più bassa denominata CPU presa sull'HIS.
Questo dilemma si è presentato da quando sono passato da CPU AMD ad Intel usando lo stesso dissipatore (INFINITY).
Con AMD (parlo di un X2 4400+ overclokkato) avevo temp più basse rispetto all'attuale Intel E4400 overclokkato.....è la CPU? è l'aggancio ?
Il sistema di aggancio alternativo non fa guadagnare più di un grado o due se le superfici di dissi e cpu sono buone. Se vuoi incrementi maggiori vai su un'altro dissipatore
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:06   #2353
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli
Cmq penso che il lavoro che fanno quei "dadi" particolari non sia molto diverso da quello che fa un dado normale, hanno semplicemente la parte a contatto con la molla piu stretta, mentre la parte alta è fatta in modo da poterla avvitare a mano. A mio parere se ci metti un dado normale ti rendi anche conto meglio di quanto lo avviti, cosi avendoli tutti alla stessa altezza sai che fanno pressione uniforme.
Old 14-01-2008, 13:51   #2354
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Se vuoi incrementi maggiori vai su un'altro dissipatore
tipo GeminII o SI-128 SE (tipologia parallela rispetto alla mobo ) oppure tutta un'altra specie di dissipatore?

Quote:
Cmq penso che il lavoro che fanno quei "dadi" particolari non sia molto diverso da quello che fa un dado normale
..questo è vero, ma il vantaggio di quei dadi specifici era che si potevano girare due bulloni contemporaneamente con le dita, e non usare una piccola chiave inglese con tutte le difficoltà interconnesse al poco spazio che c'è tra dissy,alette,bullone e mobo...
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 14:11   #2355
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
<che roba è?>

1) cambiare dissipatore

ma usare dei semplicissimi bulloni+rondella?
http://img160.imagevenue.com/img.php..._122_617lo.jpg
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 14:13   #2356
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
tipo GeminII o SI-128 SE (tipologia parallela rispetto alla mobo ) oppure tutta un'altra specie di dissipatore?
se devi cambiare punta il 128se

Quote:
..questo è vero, ma il vantaggio di quei dadi specifici era che si potevano girare due bulloni contemporaneamente con le dita, e non usare una piccola chiave inglese con tutte le difficoltà interconnesse al poco spazio che c'è tra dissy,alette,bullone e mobo...
puoi sempre avvitarli a X fuori dal case.
Old 14-01-2008, 14:55   #2357
Gandalf 82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
se devi cambiare punta il 128se

puoi sempre avvitarli a X fuori dal case.
A che distanza si posiziona il 128se tra infinity e Ultra 120 extreme?
Old 14-01-2008, 14:55   #2358
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82 Guarda i messaggi
A che distanza si posiziona il 128se tra infinity e Ultra 120 extreme?
nel mezzo.
Old 14-01-2008, 15:11   #2359
Gandalf 82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
nel mezzo.
si nel mezzo lo immaginavo, ma intendevo quanti gradi ci sono (naturalmente approssimativi) tra uno e l'altro...... diciamo un 2 max 3 tra infinity e 128SE e altrettanti tra 128SE e 120 extreme?
Old 14-01-2008, 15:19   #2360
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82 Guarda i messaggi
si nel mezzo lo immaginavo, ma intendevo quanti gradi ci sono (naturalmente approssimativi) tra uno e l'altro...... diciamo un 2 max 3 tra infinity e 128SE e altrettanti tra 128SE e 120 extreme?
2/3 dal 120extr e altrettanti dall'infinity.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian