Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2009, 15:14   #741
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da dok78 Guarda i messaggi
l'unica cosa che mi piacerebbe sapere è quali driver mettere per il controller Marvell 88SE6111 sata per windows xp 32bit
li ha dentro il sistema operativo immagino anche per xp
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 15:27   #742
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
I dischi Sata sulle P6T series nel BIOS possono essere settati in 3 modalità di funzionamento differenti:
- IDE (è la modalità compatibile, che corrisponde è quella che stai usando attualmente e per la quale in XP non servono driver aggiuntivi via floppy)
- AHCI (abilita NCQ e l'hotplug dei dischi Sata)
- RAID (oltre a abilitare il RAID gli eventuali dischi singoli lavorano comunque in modalità AHCI)

La differenza di prestazioni tra la modalità IDE e AHCI sta nella funzione NCQ, in pratica con NCQ migliorano leggermente le prestazioni nella lettura non sequenziale dei dati, ma per il resto se vuoi continuare ad usare gli HD in modalità IDE non farti troppi problemi, tra le due modalità stiamo parlando di differenze minime.

CUT
Grazie davvero per le delucidazioni, fondamentali!

Ho letto cmq i link sul discorso "nlite". Ci studio un pò su e quando mi arriva tutto ci provo. Tentar non nuoce. Mal che vada, faccio senza e poi quando passerò a W7 lo farà lui direttamente.
Ancora grazie.

Pitta
Old 10-09-2009, 15:29   #743
dok78
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
li ha dentro il sistema operativo immagino anche per xp
ok grazie
speriamo
dok78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:34   #744
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
da dove abilito la cache? non son gia abilitate di default?
a vedere dal burst rate non e abilitata.. si abilita dal matrix mettendolo in modalita avanzata e con i dischi che vedi sull sinistra con tasto destro del mouse cerchi write back e cache disco e le abiliti
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:04   #745
Kenoby
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
il dissipatore reference delle gtx è fatto appositamente per estrarre solamente l'aria... quindi se le metti attaccate cambia poco
Io possiedo una gainward e sotto ha 2 ventole, lo spazio che c'è tra una scheda e l'altra utilizzando i 2 slot blu è minimo, non ci sono problemi di temperatura per quella superiore?
Grazie
Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 18:27   #746
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Kenoby Guarda i messaggi
Io possiedo una gainward e sotto ha 2 ventole, lo spazio che c'è tra una scheda e l'altra utilizzando i 2 slot blu è minimo, non ci sono problemi di temperatura per quella superiore?
Grazie
allora metti per prima una gtx referenze e la gainward sotto così non viene ostruita
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 10-09-2009, 19:20   #747
Kenoby
Senior Member

Quote:
allora metti per prima una gtx referenze e la gainward sotto così non viene ostruita
Ma per lo sli le schede non devono essere uguali?
Che tipo di dissipatore usa la reference, più che altro quali sono le marche che lo montano?
Grazie
Old 10-09-2009, 19:40   #748
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Kenoby Guarda i messaggi
Ma per lo sli le schede non devono essere uguali?
Che tipo di dissipatore usa la reference, più che altro quali sono le marche che lo montano?
Grazie
siamo OT.. dovresti andare sul 3D della tua scheda..
il dissi reference è come questo http://hothardware.com/articleimages...96/gtx-275.jpg
poi cambiano i colori e adesivi in base alla marca...
per lo sli non serve che abbiano il bios identico ormai (sempre se non mi sbaglio meglio se ti informi bene) basta che siano lo stesso modello di scheda
Old 10-09-2009, 19:46   #749
Kenoby
Senior Member

Quote:
siamo OT.. dovresti andare sul 3D della tua scheda..
il dissi reference è come questo http://hothardware.com/articleimages...96/gtx-275.jpg
poi cambiano i colori e adesivi in base alla marca...
per lo sli non serve che abbiano il bios identico ormai (sempre se non mi sbaglio meglio se ti informi bene) basta che siano lo stesso modello di scheda
Ok, grazie mille, al momento come bios monto il 603, conviene passare all'ultimo 707 ? ricordo che è una p6t con i7 920 e non ho avuto problemi al momento, per il passaggio devo rimettere i valori del bios a livello dafault oppure li posso lasciare in overclock?
Grazie
Old 11-09-2009, 08:00   #750
Dagomonte
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
P6T DELUXE V2 : EXPRESS GATE

Sulla mia scheda non funziona più (o meglio ha funzionato a volte si a volte no durante le fasi di instalalzione dell'OS) l'Express Gate SSD, ora mi da codice errore 8C000002 indicando che l'installazione è incompleta, ho cercato in internet senza trovare nulla di realmente utile, ho installato l'immagine nuova scricata dal Asus ma nulla, che debbo fare ?? è vero che in caso di settaggio AHCI l'EG non funziona ?? grazie a chi mi aiuterà ....
Dagomonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 09:30   #751
eagle_68
Junior Member

L'Avatar di eagle_68

Iscritto dal: May 2005
Salve a tutti e complimenti per la qualità del forum.
Seguo da tempo il forum, ed infatti a luglio scorso ho deciso di unirmi alla comunità realizzando l'unità in firma.
Fin dall'inizio ho avuto problemi con improvvisi spegnimenti avviando dei giochi o il solo Windows Experience.
Ho seguito parecchi consigli del forum su settaggi e voltaggi e la situazione è drasticamente migliorata, ma ancora oggi sono costretto ad abbassare le specifiche della XFX275 per poter far partire CRYSYS.
Ho reinviato in RMA la GTX275 e le memorie, quest'ultime sono state cambiate ma la scheda grafica -a detta dell'assistenza- non presenterebbe difetti.
Ho consultato l'assistenza della XFX, che veramente con poca 'assistenza' mi confermava quanto facevo seguendo i consigli nel forum.
Tutti i problemi scompaiono scambiando la XFX275 con una XFX260.
Ho upgradato il BIOS al 707 e uso i settaggi consigliati per il default, ma per limitare gli shutdown devo abbassare i clock della scheda grafica di circa il 30%.
Temperature e voltaggi sono tutti molto stabili e ampiamente nei limiti di sicurezza.
Qualche consiglio? Che ne dici Wooow?
Old 11-09-2009, 10:39   #752
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
a vedere dal burst rate non e abilitata.. si abilita dal matrix mettendolo in modalita avanzata e con i dischi che vedi sull sinistra con tasto destro del mouse cerchi write back e cache disco e le abiliti
abilitata, beh è cambiato tutto ......175 di media al secondo di lettura quando prima arrivavo a 120 e burst rate che cresce esponenzialmente!

ma il burst rate cosa indica?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:53   #753
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
abilitata, beh è cambiato tutto ......175 di media al secondo di lettura quando prima arrivavo a 120 e burst rate che cresce esponenzialmente!

ma il burst rate cosa indica?
Velocita di trasferimento di un blocco di dati dalla memoria cache del disco rigido al computer.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:01   #754
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
Velocita di trasferimento di un blocco di dati dalla memoria cache del disco rigido al computer.
ah ecco, cosi si spiega bene tutto
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 13:52   #755
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Città: Vienna
dovrei prendere a breve una p6t WS professional,volevo sapere quali sono i kit 3x2gb ddr3 1600 mhz o oltre supportati da questa mobo. Orientativamente io volevo prendere

DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Black Essential CL7 Skt1366 (3x2GB)

XP3-998679 (6 GB) Triple Channel Memory Kit

Nelle scelte possibili anche

DDR3 1866Mhz PC15000 6GB CORSAIR DOMINATOR + FAN Skt1366 (3x2GB)

Che dite?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 14:12   #756
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
dovrei prendere a breve una p6t WS professional,volevo sapere quali sono i kit 3x2gb ddr3 1600 mhz o oltre supportati da questa mobo. Orientativamente io volevo prendere

DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Black Essential CL7 Skt1366 (3x2GB)

XP3-998679 (6 GB) Triple Channel Memory Kit

Nelle scelte possibili anche

DDR3 1866Mhz PC15000 6GB CORSAIR DOMINATOR + FAN Skt1366 (3x2GB)

Che dite?
delle 1333 già sono anche troppo....
io ho delle 1600 cas8 portate a 1333 cas7...
se vuoi occare penso che con le 1600 sia più semplice per i voltaggi e per maggior flessibilità
aspetta la risposta di una persona sicuramente più esperta di me, che per le memorie non mi è mai importato molto
Old 11-09-2009, 14:14   #757
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Città: Vienna
a me interessa che non mi limitino in oc,non mi importa molto di benchare o altro,se delle 1600 cas7 sono sufficienti prendo quelle che non costano molto

edit: l'importante è che siano compatibili con la mobo in questione e che non mi facciano impazzire
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 14:19   #758
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
avevo scritto i risultati qualche post indietro.
con 1 modulo ( provandoli tutti ) nn riesco a bootare a 1600
con 2 moduli ( sempre provandoli tutti a rotazione ) solo 2GB su 4
e ovviamente 4gb su 6 provandoli tutti e 3
non se se può essere il tuo caso, ma io ho dovuto mandare in rma la mia tempo fa perchè dopo aver montato il terzo banco di ram di marca diversa dagli altri due il pc ha cominciato a darmi problemi e notai che leggeva solo 4 gb invece di 6.
Dopo aver infilato il naso nello slot delle ram mi accorsi che a causa di un corto erano saltati due pin e in asus a quanto pare erano al corrente del problema tanto che me l'hanno cambiata con la nuova rev.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:54   #759
SuperCloud
Member

L'Avatar di SuperCloud

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da eagle_68 Guarda i messaggi
Salve a tutti e complimenti per la qualità del forum.
Seguo da tempo il forum, ed infatti a luglio scorso ho deciso di unirmi alla comunità realizzando l'unità in firma.
Fin dall'inizio ho avuto problemi con improvvisi spegnimenti avviando dei giochi o il solo Windows Experience.
Ho seguito parecchi consigli del forum su settaggi e voltaggi e la situazione è drasticamente migliorata, ma ancora oggi sono costretto ad abbassare le specifiche della XFX275 per poter far partire CRYSYS.
Ho reinviato in RMA la GTX275 e le memorie, quest'ultime sono state cambiate ma la scheda grafica -a detta dell'assistenza- non presenterebbe difetti.
Ho consultato l'assistenza della XFX, che veramente con poca 'assistenza' mi confermava quanto facevo seguendo i consigli nel forum.
Tutti i problemi scompaiono scambiando la XFX275 con una XFX260.
Ho upgradato il BIOS al 707 e uso i settaggi consigliati per il default, ma per limitare gli shutdown devo abbassare i clock della scheda grafica di circa il 30%.
Temperature e voltaggi sono tutti molto stabili e ampiamente nei limiti di sicurezza.
Qualche consiglio? Che ne dici Wooow?

All'ora se mi permetti vorrei dirti 2 cose sulla GTX.
L'assistenza da chi è stata fatta ? Dal negoziante o dalla casa?
Io ho dovuto mandare indietro una scheda GTX295 che presentava gli stessi tuoi problemi. In pratica sotto sforzo la Temp della gpu era normale sui 65/ 70, ma gli altri sensorini vccd erano sopra la norma. Controlla questo e faglielo notare spiegando per bene cosa non funziona ( a volte non basta dire NON FUNZIONA ne VOGLIO UN ALTRA).

Se tutto regolare ti invito a provarla nel secondo slot pci-e 16x (io ho la p6t deluxe ed è bianco se non erro).

Altrimenti racconta tutto per filo per segno e fai l'RMA...

Dubito che sia la mobo....
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:00   #760
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
a me interessa che non mi limitino in oc,non mi importa molto di benchare o altro,se delle 1600 cas7 sono sufficienti prendo quelle che non costano molto

edit: l'importante è che siano compatibili con la mobo in questione e che non mi facciano impazzire
no non sono sufficienti....
sono più che ottime!!!
le porti a 1333 a 1.50v ... sono perfette per occare
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian