Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 19:48   #2301
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da cnc76 Guarda i messaggi
Cambia alimentatore!!! Prendine uno buono...non servono milioni di W basta che ti dia le tensioni stabili e non si metta farle oscillare sotto carico.

bye by CNC
ma scusa un ezcool 1050w lo vedi scrauso?
Old 30-12-2009, 19:48   #2302
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
tutte una ad una quelle con la signa intel o ICH etc
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard Guarda i messaggi
Ciao,

non farti problemi, scompatta i driver in una cartella e indica questa cartella, se trova dei driver nuovi installa quelli altrimenti lascia tutto come prima, quindi il sistema e' sicuro al 100%, devi solo scorrere i singoli componenti (quelli che hanno intel e ich e qualche cosa) e cercare i driver, e' una operazione di 5 minuti, ricordati solo di far cercare i driver anche nelle sottocartelle, c'e' una opzione da spuntare, poi tutto procede in automatico
... e poi riavvia il pc
Ecco fatto.. grazie ad entrambi..

ora vediamo se si presenta qualche miglioramento..
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:12   #2303
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Ho cenato e non s'è mosso di una virgola, sempre 28%
Non capisco
uhm.. ripeto, prova con un singolo HDD.. se non va, lascia a def la scheda madre!
e se non fa ancora, colui che ti ha venduto la scheda madre potrebbe davvero averti tirato una bidonata (non credo ma plausibile) prova con un banco di ram.. MAH
a questo punto non saprei davvero.. se si ferma al 28% hai cambiato il lettore..
resta solamente da provare con un HDD
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:19   #2304
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
uhm.. ripeto, prova con un singolo HDD.. se non va, lascia a def la scheda madre!
e se non fa ancora, colui che ti ha venduto la scheda madre potrebbe davvero averti tirato una bidonata..
E' quello che sto facendo... Sto provando su un maxtor 250Gb con AHCI da bios e con floppy e balle varie disabilitate, e vediamo che succede...
Seven si bloccava al 28%, vista al 9%, xp completava l'installazione... Non ci sto capendo nulla
Dev'esserci qualche periferica strana che blocca vista e 7, mentre xp probabilmente non la riconosce e la ignora... Non so che altro pensare.
Certo che bloccarsi in "espansione file" poi mhaaa
Sentirò il venditore, se non stasera appena torno dal capodanno...

Sono al fatidico 28 e già cominciano a venirmi i nervi......

Ultima modifica di moli89.bg : 30-12-2009 alle 20:32.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:07   #2305
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
E' quello che sto facendo... Sto provando su un maxtor 250Gb con AHCI da bios e con floppy e balle varie disabilitate, e vediamo che succede...
Seven si bloccava al 28%, vista al 9%, xp completava l'installazione... Non ci sto capendo nulla
Dev'esserci qualche periferica strana che blocca vista e 7, mentre xp probabilmente non la riconosce e la ignora... Non so che altro pensare.
Certo che bloccarsi in "espansione file" poi mhaaa
Sentirò il venditore, se non stasera appena torno dal capodanno...

Sono al fatidico 28 e già cominciano a venirmi i nervi......
se si blocca anche con un HDD contatta immediatamente il venditore!!!
non aspettare che magari ti rifila che l'hai rotta tu
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 30-12-2009, 22:18   #2306
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
se si blocca anche con un HDD contatta immediatamente il venditore!!!
non aspettare che magari ti rifila che l'hai rotta tu
Mi son ricordato della vecchia copia di Vista alleggerita che m'ero fatto parecchi mesi fa

Piglio la mia chiavettina da 2 gigi, faccio la classica procedura, e creo una usb bootable

Da bios disattivo il controller marvell e tutta la spazzatura

Metto la mia chiavettina in cima alla lista di boot

Riavvio

Boot da chiavetta

5 minuti: procedura di installazione indolore e riavvio del sistema

Boot dal volume in raid 0

L'installazione sta proseguendo normalmente

Sono contento

Ora devo trovare un modo per mettere Seven
Mi prenderò una chiavetta da 8 gigi tanto tra un po' si trovano nelle patatine

Perlomeno son sollevato... La mobo non ha nulla che non va, solo una qualche incompatibilità tra il Sistema operativo, il lettore IDE e il controller stesso... Poco male

Grazie Beltra per la pazienza

Ultima modifica di moli89.bg : 30-12-2009 alle 22:29.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 22:59   #2307
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Mi son ricordato della vecchia copia di Vista alleggerita che m'ero fatto parecchi mesi fa

Piglio la mia chiavettina da 2 gigi, faccio la classica procedura, e creo una usb bootable

Da bios disattivo il controller marvell e tutta la spazzatura

Metto la mia chiavettina in cima alla lista di boot

Riavvio

Boot da chiavetta

5 minuti: procedura di installazione indolore e riavvio del sistema

Boot dal volume in raid 0

L'installazione sta proseguendo normalmente

Sono contento

Ora devo trovare un modo per mettere Seven
Mi prenderò una chiavetta da 8 gigi tanto tra un po' si trovano nelle patatine

Perlomeno son sollevato... La mobo non ha nulla che non va, solo una qualche incompatibilità tra il Sistema operativo, il lettore IDE e il controller stesso... Poco male

Grazie Beltra per la pazienza
come far passare la voglia di formattare e reinstallare insomma xDDD
ma figurati... però io non sarei a posto fino a quando non si installa tutot come deve installarsi
il lettore quindi è sempre quello?
Old 30-12-2009, 23:03   #2308
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
come far passare la voglia di formattare e reinstallare insomma xDDD
ma figurati... però io non sarei a posto fino a quando non si installa tutot come deve installarsi
il lettore quindi è sempre quello?
Si, sempre lui, oggi non avevo tempo/voglia di andare a prendere un sata soprattutto dopo il giro a vuoto di ieri...
In windows però funziona benone, ergo mi basta fare l'installazione da chiavetta e poi riattivare il controller
Old 30-12-2009, 23:16   #2309
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Si, sempre lui, oggi non avevo tempo/voglia di andare a prendere un sata soprattutto dopo il giro a vuoto di ieri...
In windows però funziona benone, ergo mi basta fare l'installazione da chiavetta e poi riattivare il controller

contento te xD
speriamo funzioni tutto perfetto
Old 31-12-2009, 01:44   #2310
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Salve ragazzi mi sono quasi deciso ad acquistare la p6td deluxe, volevo solo qualche chiarimento in merito:
Ho notato che la p6td deluxe utilizza la stack cool 3, mentre nelle foto in rete leggo ancora stack cool 2 posteriormente a queste schede, qualcuno conferma?
E' veramente composta da piu strati di pcb e 60gr di rame in piu rispetto alla p6t deluxe normale?o è solo una trovata publicitaria secondo voi?(lo chiedo perchè se c' è ancora scritto stack cool 2 dietro...
facendo parte della serie xtreme design, non riesco a capire ne dal sito asus ne da altre review se faccia uso, come in teoria dovrebbe, della fase di alimentazione migliorata chiamata xtreme phase power design che sulla p6t deluxe non c'è...
Se qualcuno fosse in grado di risolvere questi tre dilemmi gliene sarei grato
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 02:12   #2311
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Ciao ragazzi avrei bisogno di consigli x il mio oc...

Con i settaggi qui di seguito ho passato 25 cicli di linx (stress high, e memory size settata su "all") ma dopo mezz'ora il pc si è bloccato mentre navigavo in internet:

Ai Tweaker Manual
BCLK 160 Mhz
CPU Ratio Auto
Turbo ON
HT OFF
Dram Fr. 1604 mhz timings 7-7-7-24 1T @ 1.64v
UCLK Fr. 3207 mhz
QPI link 7057 mt/s

CPUv 1.08125v
QPI/Dram v 1.2875

Tutto i controlli di risparmio sono attivati ed il resto è su [auto] eccetto per cpu spread spectrum e pci-ex spread spectrum....

La configurazione è in firma. Cosa ho sbagliato? Lo so ho provato solo linx e non prime...però cavolo il pc si è bloccato dopo una mezz'oretta su internet dopo il test! Non saprei da cosa è dovuto il blocco....dovrei agire sul vcore, sui timings, sul qpiv o cosa? grazie

PS: Cpuz mi dà una frequenza di 3520 mhz con un molti di 22x....ora non ricordo....con turbo mode ON e Molti in auto è normale questo moltiplicatore a 22x per l'i7 920?
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58

Ultima modifica di Blackbox11 : 31-12-2009 alle 02:17.
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 05:56   #2312
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Ecco fatto.. grazie ad entrambi..

ora vediamo se si presenta qualche miglioramento..
Non ho fatto prove specifiche, ma nei giochi per ora non noto differenze degne di nota, FPS e fluidità uguali a prima
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 07:58   #2313
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avrei bisogno di consigli x il mio oc...

Con i settaggi qui di seguito ho passato 25 cicli di linx (stress high, e memory size settata su "all") ma dopo mezz'ora il pc si è bloccato mentre navigavo in internet:

Ai Tweaker Manual
BCLK 160 Mhz
CPU Ratio Auto
Turbo ON
HT OFF
Dram Fr. 1604 mhz timings 7-7-7-24 1T @ 1.64v
UCLK Fr. 3207 mhz
QPI link 7057 mt/s

CPUv 1.08125v
QPI/Dram v 1.2875

Tutto i controlli di risparmio sono attivati ed il resto è su [auto] eccetto per cpu spread spectrum e pci-ex spread spectrum....

La configurazione è in firma. Cosa ho sbagliato? Lo so ho provato solo linx e non prime...però cavolo il pc si è bloccato dopo una mezz'oretta su internet dopo il test! Non saprei da cosa è dovuto il blocco....dovrei agire sul vcore, sui timings, sul qpiv o cosa? grazie

PS: Cpuz mi dà una frequenza di 3520 mhz con un molti di 22x....ora non ricordo....con turbo mode ON e Molti in auto è normale questo moltiplicatore a 22x per l'i7 920?
Io metterei TURBO OFF, risparmi energetici OFF ad esclusione dello SpeedStep.

Attiva LLC. Se non riesci a fare 15 giri di Linx (2048) allora aumenta un po' il CPUvolt.

bye by CNC
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 08:56   #2314
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Quote:
Potrebbe non esser l'hardware, visto che tutto il resto funziona, hai mai provato a cambiare disco di installazione ?
e' originale vero ?

buona fine e inzio Anno nuovo
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 11:16   #2315
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Potrebbe non esser l'hardware, visto che tutto il resto funziona, hai mai provato a cambiare disco di installazione ?
e' originale vero ?

buona fine e inzio Anno nuovo
ti rispondo per lui xD
glielo fa sia con vista che con seven
Old 31-12-2009, 11:34   #2316
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Salve a tutti tra un pò passerò quasi sicuramente ad i7 ed ho addocchiato la p6t come mobo, dato che cmq sembra di buona qualità e non costa moltissimo, dato che voi la usate come vi sembra? in oc è stabile? insomma ditemi tutto

Grazie mille
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 11:36   #2317
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Salve a tutti tra un pò passerò quasi sicuramente ad i7 ed ho addocchiato la p6t come mobo, dato che cmq sembra di buona qualità e non costa moltissimo, dato che voi la usate come vi sembra? in oc è stabile? insomma ditemi tutto

Grazie mille
non saprei io ho stabile a 3.6 con 1.04 di vcore
la deluxe si spinge anche bene oltre i 4 Ghz
Old 31-12-2009, 12:24   #2318
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Quote:
ti rispondo per lui xD
glielo fa sia con vista che con seven
ah scusa non avevo capito che lo faceva anche con vista, ho chiesto quello perche' quando installai io seven non avevo ancora un lettore dvd cosi' usai il vecchio, era addirittura un 8x ide, in ogni caso provai diversi lettori; tutt'ora ho un lettore dvd ide, un hd ide, un sata, due coppie in raid, un hd esterno usb e un masterizzatore usb e tutto questo funziona senza problema alcuno e senza alcuna incompatibilita', quindi mi fa strano visto quanto e' pasticciato il mio sistema

ciao ciao
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:15   #2319
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
ah scusa non avevo capito che lo faceva anche con vista, ho chiesto quello perche' quando installai io seven non avevo ancora un lettore dvd cosi' usai il vecchio, era addirittura un 8x ide, in ogni caso provai diversi lettori; tutt'ora ho un lettore dvd ide, un hd ide, un sata, due coppie in raid, un hd esterno usb e un masterizzatore usb e tutto questo funziona senza problema alcuno e senza alcuna incompatibilita', quindi mi fa strano visto quanto e' pasticciato il mio sistema

ciao ciao
si anche io avevo un IDE HDD e un DVD IDE che ho ancora adesso
togliendo l'HDD però si avvia più velocemente
Old 31-12-2009, 14:52   #2320
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
a febbraio vorrei comprarmi la p6t abbinata a un 920 D0 e 2*3gb team xtreem 2000 mhz 9-9-9-24

2 domandine:

1)ho un ultra 120 come dissi, visto che la mobo ha i fori sia per socket 1366 che per 775, posso montare il dissi senza comprare l'adattatore 1366? se si cambia qualcosa?

2) le ram che ho sopra menzionato hanno una qualche incompatibilita' o sono ok per la mobo?

grazie
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian