|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
A proposito..da Bios i connettori arancioni SATA "non-intel" possono essere disabilitati indipendemente dall'abilitazione della porta EIDE(PATA) ?
![]() |
#982 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Credo che facendo entrambi capo al controller esterno "Marvell", disabilitandolo si perde tutto, sata aggiuntive e porta eide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Perché non dovrebbe installarsi XP con il controller in AHCI se si "infilano" i driver via floppy?
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#985 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Io ho collegato l'hd (uno ne ho) al connettore sata arancione. In fase di installazione di xp ci ho emsso i driver marvell.
Ho sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#987 |
Member
|
Ciao a tutti, da qualche giorno ho messo in funzione la mia nuova p5q-pro ma sto notando delle temperature della mobo un po "strane".
MB temp a 50° dopo 10 min dall'avvio in idle....non é un po alta?? ( cpu 27° Idle E8500 ) ho controllato sia da pc probe che da everest che da bios....é normale per questa scheda o devo indagare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
|
![]() ![]() io ho le corsair dominator pc2-8500 2x2GB ![]() grazie ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Rafiluccio : 10-10-2008 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
#989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Installato senza problemi, ora c'é l'hd con il so e il resto nel sata1 e l'hd vergine nel sata2. Sto scaricando l'ultima ver. del matrix storage manager, poi vi faccio sapere. Per il passaggio a RAID 0 dice che i dati potrebbero andare persi mentre per il passaggio a RAID 1 dice solo che l'hd aggiunto verrà cancellato. Bha, vedremo... Intanto é finito il download e installo... Mi fa riavviare quindi a dopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#990 | |
Bannato
|
Quote:
"Ai Transaction Booster - Another Asus feature. Setting this to manual brings up the following sub-options for manual system performance configuration. Common Performance Level - Options are 1 - 31. The higher the value the better compatibility with your DRAM will be (supposedly). Setting a lower level will (again, supposedly) enhance memory performance. Pull-in of chan A\B - The number of these options that appear depend on DRAM frequency and NB strap. Enabling these supposedly "Enhances" DRAM on channels A and B. Beyond that I'm unsure as to what exactly these options are supposed to specifically do." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#991 | |
|
Quote:
a me mi avevo detto di disabilitarlo , cioè di settare tutti i "PULL-IN of CHA ..." su disable e di settare il "Common performance level su 6" (in auto si setta su 10) .... ti spiego perchè chiedo questo : sono a 450 x 8 e le ram strap 333 sono a 1081mhz 5-5-5-15 v2,1 ... vorrei settarle a 1121mhz .... ma non è stabile ??? memtest error ...... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#992 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mannaggia mi da 3 ore e passa per la migrazione dei dati...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#993 | |
|
Quote:
![]() una domanduola, come devo impostare l'fsb strap per le mie g.skill (G.Skill F2-8000CL5D-4GBPQ)? dovrebbero girare a 1000mhz, ma per ora le tengo a 800mhz (alcuni utenti riscontrano instabilità con il mio modello) |
|
![]() |
![]() |
#994 | |
Bannato
|
Quote:
Abbiamo gli stessi identici settaggi ![]() Io però a differenza tua, le mie OCZ Platinum, invece di mandarle a 1080, le mando a 1125 (invece di moltiplicare 450 di fsb x 2.4, posso usare il molti 2.5, ed è una figata perchè dopo ci sarebbe 3.0 e 450 x 3 = 1350 non lo reggerebbe nessun tipo di ddr2). Ovviamente non conosco il campione specifico in tuo possesso ne il tuo modello in generale. Ti posso dire che con il vecchio bios, per mandarle stabili a 5-5-5-15@1125, dai 2.2 volts nativi, dovevo overvoltare a 2.4 perchè a 2.2 mi davano errori, a 2.3 mi davano pochissimi errori (2 in 2 ore) ma me li davano e a 2.4 non mi davano errori (non avevo fatto test intermedi). Con il nuovo bios, le ho testate per 3 ore con memtest+ 2.01 facendogli fare 4 passaggi e collezionando 0 errori con semplici 2,28volts. Non sono delle super memorie ma per essere un semplice kit da 2x2gb da 1066 non mi lamento ![]() Ah, ho provato ad attivare tutti i parametri (sono 3 tipo) per aumentare la compatibilità delle memorie, ne funzionasse uno ![]() E quel parametro di cui mi sfugge il nome che puoi impostare da Lighter (più compatibile) a Stronger (più veloce e meno compatibile) se lo impostavo su stronger addirittura mi ha riempito di quadratini colorati tutto lo schermo ![]() Cmq questo settaggio che hai impostato, ha cambiato qualcosa? sono curioso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#995 |
|
come faccio a monitorare il votaggio delle ram ??? ne ai suite e probe II mi dicono il voltaggio delle ram ???
|
![]() |
![]() |
#996 |
Bannato
|
Ah boh, sulla bella Gigabyte che avevo prima, il bios lo riportava.
Questa invece non lo riporta ![]() Mi fido di quello che imposto, salvo sfighe rare come fare sei al superenalotto, non credo che il valore reale si discosti molto da quello impostato. Time out con le pippe mentali se no non si campa più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 |
|
niente da fare ... e mie ram non arrivano a 1120mhz .... ok adesso voglio per meno provare ad abbasare il timing .....
|
![]() |
![]() |
#998 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#999 |
|
|
![]() |
![]() |
#1000 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
raga volevo portare la mia cpu a 3.0 ghz...
consigli su un dissipatore compatibile con la p5q-pro sui 20 euro!!??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.