Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 17:42   #141
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
1) si, l'atx è abbastanza vicino al pci-e della vga, la 4850 è una scheda normale, di preciso nn l'ho misurata, cmq un po' di fatidio ne da' se devi fargli passare i cavi contro... (il discorso degli slot delle ram con la posizione dell'atx non capisco cosa centri...)

2) uso quello stock ma quindi non saprei, cmq di spazio cen'è...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 17:51   #142
§§Francesco§§
Member

L'Avatar di §§Francesco§§

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
1) si, l'atx è abbastanza vicino al pci-e della vga, la 4850 è una scheda normale, di preciso nn l'ho misurata, cmq un po' di fatidio ne da' se devi fargli passare i cavi contro...
è il mio dubbio....voglio prenderla perché è una scheda che corrisponde alle mie caratteristiche, però i cavi devi farli passare sopra la scheda video e non vorrei che scaldandosi mi rovini i cavi...
Quote:
(il discorso degli slot delle ram con la posizione dell'atx non capisco cosa centri...)
di solito l'atx è posizionato dopo gli slot della ram
§§Francesco§§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 19:35   #143
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

per me sei molto scomodo... i cavi non si scaldano, il più è che se li hai molto lonti otrebbero non arrivarci...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Old 12-10-2008, 19:48   #144
§§Francesco§§
Member

Quote:
per me sei molto scomodo... , il più è che se li hai molto lonti otrebbero non arrivarci...
quello che avevo pensato io era di non passare sopra la scheda video ma far passare i cavi in fondo alla scheda video però nn so se arrivano...

Quote:
i cavi non si scaldano
la scheda video si scalda quando la usi, e dato che ci passano sopra i cavi, si potrebbero rovinare...hai capito?
Old 12-10-2008, 20:22   #145
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

si si intendevo propio quello, ho i cavi che vanno ai dischi che passan sulla scheda video e ti assicuro che non fan nulla, il problema semmai è che la matassa di fili dell'atx è difficile da "modellare" farai fatica a farci fare la piega...
Old 13-10-2008, 07:31   #146
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Come detto in uno di questi thread ho montato una P5QL-E, con layout identico a questa liscia.
Non ho notato particolari problemi nel posizionamento del cavo di alimentazione soprattutto nel caso in cui l'alimentatore ATX è posizionato nella maniera classica cioè in alto.
I problemi potrebbero presentarsi solo se l'alimentatore è posizionato nella posizione bassa cosa che sta diventando sempre più comune ma cmq questa scheda madre non è "hi-end".

Restando su questa fascia, secondo me, purtroppo attualmente il miglior layout lo detiene Gigabyte soprattutto con le ultime UD3/UD3R Oz 2. La Asus spesso esagera con l'eccessivo numero di PCIe 16X, è convinta forse che vogliono fare triple-crossfire .

Ultima modifica di sfoneloki : 13-10-2008 alle 07:35.
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 11:30   #147
ieratico
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ho una p5q da pochi giorni con un hd wd caviar se 400gb 16mb, ma quando metto su windows xp 32bit, mi vede 380gb anzichè 400gb, qulacuno sa perchè?
ieratico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:01   #148
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Originariamente inviato da ieratico Guarda i messaggi
ho una p5q da pochi giorni con un hd wd caviar se 400gb 16mb, ma quando metto su windows xp 32bit, mi vede 380gb anzichè 400gb, qulacuno sa perchè?
400gb per i produttorsi sono 400miliardi di byte.
MA 400miliardi di byte nella realtà non sono 400gb perchè 1kb=1024 byte...

Pertanto è normalissimo che un disco da 400gb in realtà abbia 380gb...
Se guardi propietà vedrai che il disco ha circa 400miliardi di byte...
Old 13-10-2008, 12:19   #149
ieratico
Member

grazie per la risposta, mi ero perso in un bicchiere d'acqua
ieratico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:33   #150
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Originariamente inviato da ieratico Guarda i messaggi
grazie per la risposta, mi ero perso in un bicchiere d'acqua
tranquillo ci siamo passati tutti per questa fregatura dei costruttori di dischi
Old 13-10-2008, 14:19   #151
§§Francesco§§
Member

Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
I problemi potrebbero presentarsi solo se l'alimentatore è posizionato nella posizione bassa cosa che sta diventando sempre più comune ma cmq questa scheda madre non è "hi-end".
come nel mio caso....spero di non aver problemi, fra un paio di giorni la ordino.....

Quote:
Restando su questa fascia, secondo me, purtroppo attualmente il miglior layout lo detiene Gigabyte soprattutto con le ultime UD3/UD3R Oz 2. La Asus spesso esagera con l'eccessivo numero di PCIe 16X, è convinta forse che vogliono fare triple-crossfire .
le ho cercate ma solo eprice le vende con prezzi che vanno dai 145 ai 170 €....le ho viste sul sito della gigabyte e hanno un buon layout....se le trovi in qualche negozio dimmelo che ci faccio una visita
Old 13-10-2008, 17:16   #152
Takky
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Arrivata!!!
Finalmente..
La monto più velocemente che posso, installo il BIOS 140x (l'unico che ho trovato) e mi appresto a reinstallare Vista SP1 ed ecco il problemone: Si blocca l'installazione!
Dopo aver caricato i Files e mostrato la barrettina di caricamento in verde mi mostra lo sfondo standard di Vista in maniera perpetua! Il mouse funziona ma CTRL-ALT-CANC no.
L'unica è un Reset.

Ho due HD, un Maxtor DMax10 320Gb (boot) e un Seagate nuovo da 500Gb.

Ho provato con Dischi SATA-IDE, SATA-AHCI (qui la barrettina verde di caricamento non se ne va' neppure, problema solo del Maxtor) ed entrambe le impostazioni con uno solo dei due dischi collegati.

I dischi collegati al canale Sata 1 e 2, al Sata 5 e 6 ed al Sata 2 e 3, alternandoli sui vari canali (so che non c'entra, ma per un millisecondo ci ho sperato).

NIENTE!
In compenso la mia vecchia installazione di Vista sembra andare, ma io volevo quella nuova .

Ho anche il dubbio che non sia colpa della scheda madre, però non ricordo se lo avesse fatto anche con la vecchia. Ma poi sono riuscito ad installarlo.

Non l'ho ancora Aggiornato, ma l'Express Gate in dotazione con la Scheda Madre, nonostante il Layout impostato ad Italiano, mi sballa praticamente tutti i tasti (perché mai ho Q e A, W e Z, ò e M invertiti?!?!?)

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Takky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 10:51   #153
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Quote:
Originariamente inviato da §§Francesco§§ Guarda i messaggi
come nel mio caso....spero di non aver problemi, fra un paio di giorni la ordino.....

le ho cercate ma solo eprice le vende con prezzi che vanno dai 145 ai 170 €....le ho viste sul sito della gigabyte e hanno un buon layout....se le trovi in qualche negozio dimmelo che ci faccio una visita
Sul sito gigabyte sono uscite quasi 1 mese fà, nei negozi online americani sono già in vendita da una settimana abbondante, ma qui penso che sarà difficile vederli subito, per ora distribuiscono quelle presentate mesi fà. Sarebbe bello vederla su pix..nia a 120/130 euro la prenderei SUBITO.
Old 14-10-2008, 11:03   #154
§§Francesco§§
Member

Quote:
Sul sito gigabyte sono uscite quasi 1 mese fà, nei negozi online americani sono già in vendita da una settimana abbondante, ma qui penso che sarà difficile vederli subito, per ora distribuiscono quelle presentate mesi fà. Sarebbe bello vederla su pix..nia a 120/130 euro la prenderei SUBITO.
però a quei prezzi si possono prendere mobo con chipset x38.....

cavolo sono indeciso se prendere questa oppure la pro: prendendo un case con il posizionamento dell'alimentatore in basso mi conviene prendere la pro perché ha i pin della corrente in un ottima posizione invece la liscia sono un po' scomodi...
Old 15-10-2008, 09:28   #155
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Quella Gigabyte sulla carta risulta essere molto più overcloccabile e "fredda". Se ti serve un layout con 3 PCI, potresti passare ad una X38 della DFI. Altrimenti vai sulla scelta più economica, P5Q liscia e Case con alimentatore ATX Alto.
Old 15-10-2008, 20:14   #156
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
aggiunto il bios 1406...chi lha provato??
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 00:08   #157
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Iscritto dal: Oct 2007
p5q schermo blu (fa rima....)

Ho acquistato una settimana fa questa mobo liscia, processore l'E8500, vga 8800 gts 512, due sata seagate e... LE RAM! QuesteCZ DDR2 PC2-800 Vista Performance Gold 4GB (OCZ2G8004GK).
Dunque, non sono ram certificate. l problema? Andata benissimo 3 giorni, anche accesa tutto il giorno.Ora ha iniziato ogni tanto, quando gli gira, schermo blu istantaneo e riavvio.Oppure, si blocca il mouse.Puo' andare bene per ore, e poi improvvisamente succede. Che cacchio e'? Grazie!
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:16   #158
mariol
Member

Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
A me i driver per linux per la scheda audio integrata non funzionano!
C'è uno script parte tutto in automatico ma finisce con un bell'errore.

"No legacy drivers are available"

Qualcuno è riuscito a far partire ALC1200 su linux? Come? Mi date una mano? Grazie

Ultima modifica di mariol : 16-10-2008 alle 09:21.
mariol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:59   #159
mariol
Member

Ok risolto con questi driver quà: http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

Io facevo girare quelli che davano sul sito dell'Asus.
Sembra faccia girare i driver per l'alc800 e non quelli propri dell'alc1200
mariol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 19:05   #160
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
Quote:
Originariamente inviato da zeropage Guarda i messaggi
Ho acquistato una settimana fa questa mobo liscia, processore l'E8500, vga 8800 gts 512, due sata seagate e... LE RAM! QuesteCZ DDR2 PC2-800 Vista Performance Gold 4GB (OCZ2G8004GK).
Dunque, non sono ram certificate. l problema? Andata benissimo 3 giorni, anche accesa tutto il giorno.Ora ha iniziato ogni tanto, quando gli gira, schermo blu istantaneo e riavvio.Oppure, si blocca il mouse.Puo' andare bene per ore, e poi improvvisamente succede. Che cacchio e'? Grazie!
Dovresti fare una ''foto'' alla schermata blu quando appare, dal codice dell'errore si dovrebbe risalire al problema.
Comunque ti consiglio caldamente di aggiornare il bios alla versione 1306 o 1406, le versioni prima possono essere molto instabili.
blackfocus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian