Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 10:58   #561
mariol
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Il programma per fare una chiavetta USB avviabile è: HP USB Disk Storage Format Tool SP 27608
Old 08-12-2008, 15:40   #562
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
[quote=molochgrifone;25333685]
Quote:
Originariamente inviato da stek23 Guarda i messaggi

Everest ti permette di vedere i volt pll, nb e fsb

Con uno screen così uno ha la situazione sotto controllo di tutto
ciao!ho provato a fare altri test con i seguenti settaggi:
fsb 425
pcie 101
vcore 1.75
fsb strap to north bridge auto
dram frequenzy 859mhz
timing auto 5-5-5-18 (se cambio il timing mi da overclock fallito)
dram voltage 1.85
cpu pll voltage 1.50
fsb voltage 1.20
nb voltage 1.20
load calibration enable

come vedi il voltaggio pll,nb e fsb everest nn me li fa vedere eppure è l'ultima versione..come potrei muovermi?
hai qualche altro consiglio?
grazie mille ancora
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 17:38   #563
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
poco tempo fà sono usciti i nuovi driver audio per la p5q...chi li ha provati su vista e xp?? nota qualche differenza??
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:04   #564
marmo83
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi super mega problema..chi mi da una mano velocemente?

Praticamente sto cercando di fare il boot di hiren's da cd con un lettore ide..quando faccio partire il boot da cd con una versione nuova non succede niente..rimane in schermata nera..se uso una vecchia versione vengono fuori simboli e caratteri di tutti i tipi...
è un problema del Marvell ide? come sistemo?

Grazie
marmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 06:14   #565
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

lol ma come fà un bios nuovo ad aumentare le temperature

a me non succede...io sui chipset ho cambiato pasta e messa l'artic silver 5

per il resto il nuovo bios va alla grande
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
Old 09-12-2008, 09:30   #566
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
[quote=stek23;25347216]
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi

ciao!ho provato a fare altri test con i seguenti settaggi:
fsb 425
pcie 101
vcore 1.75
fsb strap to north bridge auto
dram frequenzy 859mhz
timing auto 5-5-5-18 (se cambio il timing mi da overclock fallito)
dram voltage 1.85
cpu pll voltage 1.50
fsb voltage 1.20
nb voltage 1.20
load calibration enable

come vedi il voltaggio pll,nb e fsb everest nn me li fa vedere eppure è l'ultima versione..come potrei muovermi?
hai qualche altro consiglio?
grazie mille ancora
Hai ragione su everest
Provato con qualche altro software? Al limite installa quella schifezza di pc probe, con quello penso dovresti vederli (forse, se ho tempo faccio due prove e ti dico).

Comunque il vcore a 1,75 è altissimo!! Abbassalo o friggi la cpu!
Old 09-12-2008, 10:59   #567
makboy
Junior Member

L'Avatar di makboy

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da blackfocus86 Guarda i messaggi
ma lo stai aggiornando dal programma asus in windows o direttamente da ezflash dentro il bios?
Se lo fai da windows è normale, prova a farlo dal bios.
Sto provando a fare il downgrade sempre da bios con ezflash cosi come faccio per l'Upgrade.
ora mi chiedo se per caso la 1611 non permette di tornare indietro?
makboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:34   #568
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Quote:
Originariamente inviato da PIsKeLL0 Guarda i messaggi
come , si resetta' aiuto dai al volo... che palle :°°° levo The baTTEria poi?
scusa insieme alla scheda non è uscito il manuale?? cmq stacchi la spina del pc dalla presa e togli la batt. e sposti il jumper ( 1-2 sia default e 2-3 per il reset...)

si trova a destra del southbridge
Old 09-12-2008, 12:12   #569
molochgrifone
Senior Member

Quote:
dai poi dici perchè uno si incazza. e deve perde tempo co ste stronzate
Guarda che anche se come dici tu lo resetti (ovvero fai un clear cmos) il bios rimane alla versione che hai ora, semplicemente si rimette con le impostazioni a default.
Old 09-12-2008, 12:52   #570
molochgrifone
Senior Member

Quote:
e certoooooooooo quindi m'attacco e tiro forte visto che non posso fa' un downgrade che bravo che sono
Guarda che il downgrade dovresti poterlo fare con asus update se non mi sbaglio.
Old 09-12-2008, 15:21   #571
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

secondo voi queste G.Skill 2x2GB PC2-6400 800Mhz-444 4GB 4GBPI-B sono compatibli con la mamma??
Old 09-12-2008, 15:21   #572
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

[quote=molochgrifone;25355543]
Quote:

Hai ragione su everest
Provato con qualche altro software? Al limite installa quella schifezza di pc probe, con quello penso dovresti vederli (forse, se ho tempo faccio due prove e ti dico).

Comunque il vcore a 1,75 è altissimo!! Abbassalo o friggi la cpu!
il vcore è a 1.175 ho scritto male io...pc probe è installato ma nn si vede nulla del genere,ho provato anche sandra 2009 e niente...su everest se vado nella sezione chipset mi da 1.1 per tutti e due ma quelle presumo che siano i valori di default...per quanto riguarda gli altri valori e le ram che mi dici?se metto a 2.2 e timing 4-4-4-15 mi da overclock fallito..grazie ancora cmq
Old 09-12-2008, 15:36   #573
molochgrifone
Senior Member

[quote=stek23;25361493]
Quote:

il vcore è a 1.175 ho scritto male io...pc probe è installato ma nn si vede nulla del genere,ho provato anche sandra 2009 e niente...su everest se vado nella sezione chipset mi da 1.1 per tutti e due ma quelle presumo che siano i valori di default...per quanto riguarda gli altri valori e le ram che mi dici?se metto a 2.2 e timing 4-4-4-15 mi da overclock fallito..grazie ancora cmq
Non ricordo che ram hai, ma lascia perdere i timings per ora. Concentrati sulla stabilità del procio, poi passa alle ram. Scusa siccome ho la memoria corta e poca voglia di vagare per il thread, scriveresti la tua config in sing per favore? Grazie
Old 09-12-2008, 16:22   #574
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

[quote=molochgrifone;25361754]
Quote:

Non ricordo che ram hai, ma lascia perdere i timings per ora. Concentrati sulla stabilità del procio, poi passa alle ram. Scusa siccome ho la memoria corta e poca voglia di vagare per il thread, scriveresti la tua config in sing per favore? Grazie
q9550,p5q liscia,2x2 gb ocz reaper hpc edition pc6400 800mhz,enermax modulare82+ 625w,silent knight2 e xfx gtx 260 blak edition.per me il procio è stabile cosi' il problema è che nn riesco a controllare i voltaggi che dici tu quindi nn saprei che altro fare oltre abbassare il vcore..il cpu pll fsb voltage e nb voltage vanno bene rispettivamente a 1.50 1.20 1.20?
Old 09-12-2008, 17:20   #575
molochgrifone
Senior Member

[quote=stek23;25362643]
Quote:

q9550,p5q liscia,2x2 gb ocz reaper hpc edition pc6400 800mhz,enermax modulare82+ 625w,silent knight2 e xfx gtx 260 blak edition.per me il procio è stabile cosi' il problema è che nn riesco a controllare i voltaggi che dici tu quindi nn saprei che altro fare oltre abbassare il vcore..il cpu pll fsb voltage e nb voltage vanno bene rispettivamente a 1.50 1.20 1.20?
I voltaggi vanno benissimo. Ora sei a 425 di fsb, giusto? Con le ram a 850? E sei stabile o no, e se no cosa ti procura instabilità?
Comunque che te frega di controllare i voltaggi da win? Li hai settati da bios, va bene così.
Old 09-12-2008, 18:52   #576
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

[quote=molochgrifone;25363713]
Quote:

I voltaggi vanno benissimo. Ora sei a 425 di fsb, giusto? Con le ram a 850? E sei stabile o no, e se no cosa ti procura instabilità?
Comunque che te frega di controllare i voltaggi da win? Li hai settati da bios, va bene così.
si sono a 425 id fsb e le ram a 425 piu' meno,quindi a 850...per adesso sono stabile,stasera provo a fare un test con prime e everest per due ore e vedo..
mq quindi il cpu pll l'fsb voltage e l'nb voltage indicano quei valori?a 1.20 dovrebbero essere abbastanza bassi...tutto il resto in auto va bene no?
per le ram dicevi,come dovrei muovermi per i timing?
grazie veramente ancora molochgrifone
Old 09-12-2008, 19:40   #577
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
p5q epu6 engine

Ciao
Sto usando la p5q con epu6 engine installato e volevo sapere secondo voi se devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del bios per far funzionare meglio il programma:
Attualmente nella pagina cpu del bios ho :
Intel speedstep teck disable
Intel Cstate tech disable ( che tra l'altro non so cosa sia)
Devo attivarli per far funzionare meglio epu6? (anche se disattivati in risparmio la cpu scende a 1600)

grazie
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:01   #578
molochgrifone
Senior Member

[quote=stek23;25365147]
Quote:

si sono a 425 id fsb e le ram a 425 piu' meno,quindi a 850...per adesso sono stabile,stasera provo a fare un test con prime e everest per due ore e vedo..
mq quindi il cpu pll l'fsb voltage e l'nb voltage indicano quei valori?a 1.20 dovrebbero essere abbastanza bassi...tutto il resto in auto va bene no?
per le ram dicevi,come dovrei muovermi per i timing?
grazie veramente ancora molochgrifone
Metti le ram in specifica, dagli i volt di specifica e a quel punto il tuo primo obiettivo deve essere abbassare il più possibilie il performance level. Credo che non riuscirai a scendere comunque sotto il pl 8, ma tu prova. Quando esageri te ne accorgi perché il pc non boota, e al boot successivo ti dà overclock failed e si resetta.
I timings fossi in te li lascerei in specifica
Old 10-12-2008, 11:49   #579
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

[quote=molochgrifone;25367236]
Quote:

Metti le ram in specifica, dagli i volt di specifica e a quel punto il tuo primo obiettivo deve essere abbassare il più possibilie il performance level. Credo che non riuscirai a scendere comunque sotto il pl 8, ma tu prova. Quando esageri te ne accorgi perché il pc non boota, e al boot successivo ti dà overclock failed e si resetta.
I timings fossi in te li lascerei in specifica
mi sa che i timing li lascio in specifica,anche se da cpuz mi da 5-5-5-18 e dal bios se metto manuale sono impostate a 5-5-5-15 quindi nn capisco quale delle 2 sia giusto,tra l'altro sul sito della ocz le ram con il mio seral number nn le trovo...un ultima cosa visto che tengo il pc acceso per molte ore se nn giornate intere a causa del mulo mi conviene tenere questa frequenza in daily e tener attivato il ce1 e lo speedstep o rischio di rovinare qualcosa a causa degli sbalzi di volt?per adesso sono a 1.168..sempre grazie
Old 10-12-2008, 13:27   #580
molochgrifone
Senior Member

Quote:
mi sa che i timing li lascio in specifica,anche se da cpuz mi da 5-5-5-18 e dal bios se metto manuale sono impostate a 5-5-5-15 quindi nn capisco quale delle 2 sia giusto,tra l'altro sul sito della ocz le ram con il mio seral number nn le trovo...un ultima cosa visto che tengo il pc acceso per molte ore se nn giornate intere a causa del mulo mi conviene tenere questa frequenza in daily e tener attivato il ce1 e lo speedstep o rischio di rovinare qualcosa a causa degli sbalzi di volt?per adesso sono a 1.168..sempre grazie
Di solito in OC si disattiva lo speedstep, poi vedi un po' tu... Comunque sei paranoico per i voltaggi, tranquillo che sei ampiamente dentro i limiti di sicurezza

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian