Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2008, 18:53   #861
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da kaiko Guarda i messaggi
... non ho il floppy , posso utilizzare una chiave usb???
in teoria si,io non ci sono riuscito,anche se ho provato poco sinceramente...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 19:08   #862
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Iscritto dal: Jan 2002
ora ci provo...
... per adesso, installato win xp 32, e i driver NVIDIA, sto cercando di installare i driver della scheda madre, ma continuo ad avere schermate BLU con reboot... che palle... che possano essere i 4gb? (che ne vede 3 lo so..) . Mi continua a dare problemi ogni driver della asus che installa...
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA
kaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 19:19   #863
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

allora...
ho fatto l'aggiornamento del BIOS da penna USB, tutto ok.
Ma quando carica Win dopo pochi secondi di desktop appare un BLUSCREEN che dice DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e che per prevenire errori spegne tutto. in fondo da un'indirizzo nvgts5.sys ....

uffa... che barba. Reinstallo tutto e riinizio da 0??
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA
Old 18-05-2008, 19:24   #864
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
allora...
ho fatto l'aggiornamento del BIOS da penna USB, tutto ok.
Ma quando carica Win dopo pochi secondi di desktop appare un BLUSCREEN che dice DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e che per prevenire errori spegne tutto. in fondo da un'indirizzo nvgts5.sys ....

uffa... che barba. Reinstallo tutto e riinizio da 0??

prova a togliere 2 gb di ram,installa tutto,driver,sp3 ecc,e solo dopo installi gli altri 2gb di ram,questa operazione si deve fare anche con xp 64bit che supporta i 4gb di ram...se hai vista io consiglio di usare quello,con queste nuove piattaforme io trovo maggior stabilità..
Old 18-05-2008, 19:27   #865
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
prova a togliere 2 gb di ram,installa tutto,driver,sp3 ecc,e solo dopo installi gli altri 2gb di ram,questa operazione si deve fare anche con xp 64bit che supporta i 4gb di ram...se hai vista io consiglio di usare quello,con queste nuove piattaforme io trovo maggior stabilità..
... non ho vista per ora! ..ora provo a seguire il tuo consiglio. grazie per adesso!
Old 18-05-2008, 19:46   #866
sommersbi
Member

Iscritto dal: May 2007
kaiko la schermata blu si riferisce ad una incompatibilità con drive ottici tipo masterizzatori sata,lo ha fatto anche a me con la p5n-d era allergica al masterizzatore sata samsung,ho risolto portando indietro la scheda madre,e mai più chipset nvidia
sommersbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 19:59   #867
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
... non ho vista per ora! ..ora provo a seguire il tuo consiglio. grazie per adesso!

di niente figurati
Old 18-05-2008, 20:37   #868
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Quote:
Originariamente inviato da sommersbi Guarda i messaggi
kaiko la schermata blu si riferisce ad una incompatibilità con drive ottici tipo masterizzatori sata,lo ha fatto anche a me con la p5n-d era allergica al masterizzatore sata samsung,ho risolto portando indietro la scheda madre,e mai più chipset nvidia
.. addirittura..!! il mio è un SATA LG. Ripoverò a rimettere il mast DVD EIDE che avevo. Grazie.
C'è un'ordine preciso da seguire per fare meno errori possibili, nell'installare i vari driver??
io faccio così di solito:
- WIN
- Driver scheda madre (se installo il cd allegato paripari, poi posso aggiornare le vari componenti con versioni piu' aggiornate?)
- Driver scheda video
- Driver scheda PCI wireless
..e poi tutto il resto.

AGGIORNAMENTO:
Ho tolto 2 GB di RAM
Ho reinstallato XP
Ho installato i driver AUDIO della ASUS;
..Volevo installare anche i driver del chipset
Ethernet Driver (v67.72) WHQL NON LO INST, ho disabilitato la porta ETHERNET
Network Management Tools (v67.67)
SMBus Driver (v4.60) WHQL
Installer (v5.66) NON LO INST ho già installato il nuovo BIOS 0903
SataRAID Driver (v9.98) WHQL NON LO INST perchè per ora nn faccio RAID
SataIDE Driver (v9.98) WHQL
RAIDTOOL Application (v9.99)
...ho cominciato con "SMBus Driver", ma adesso appena apre il desktop fa come prima: schermata BLU velocissima e rebootta!!! Porca tr...a
Visto che non faccio RAID e che uso una scheda DLINK wirless PCI per il network posso fare ameno di installare tutto e mettere solo i driver della scheda audio??

...che faccio? provo a togliere la seconda scheda video e reinstallare con una 9800 sola ed aggiungerla dopo?

Ultima modifica di kaiko : 19-05-2008 alle 11:14. Motivo: Aggiornamento
Old 19-05-2008, 21:42   #869
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Aggiornamento

... aggiornamento:
Dopo aver disinstallato 2GB e cambiato DVD con un IDE Pioneer che avevo comunque acquistato da poco, Tutta l'installazione sembra essere andata bene .
Ora, considerando che aveva dato i problemi con solo 2GB ma con il DVD LG Sata, è chiaro che era quest'ultimo a creare conflitti. Ritenendo che è già un problema capitato ad altri (vedi sommersbi), magari è una info che si può mettere in prima pagina.
... Adesso col tempo cerco di fare un pò di settaggi fini da BIOS e di OC.
1) Approffito per chiedere subito una cosa, nel BIOS c'è un opzione che dovrebbe essere abilitata in presenza di schede NVIDIA, la devo abilitare o non cambia nulla?
2) C'è una guida o dei consigli particolari da seguire, opzioni da abilitare, che devo fare, perchè il manuale fa veramente pietà non spiega niente di piu' che le descrizioni già presenti nel BIOS.
3) Mi rimane un componente PCI non riconosciuto nella gestione HD, ma l'unica scheda PCI e la D-LINK DWLG520 che uso per collegarmi wireless alla rete di casa, ed è configurata ed installata! ... è qualche cosa della MB o potrebbe essere la scheda video, che non ha i driver per esempio di qualche opzione WDM VIVO non ho idea...
Grazie per gli aiuti a fastmenu e sommersbi attendo da voi e da altri utili suggerimenti. .. spero di aver risolto il problema iniziale e che non sia un caso che funzioni ....

Ultima modifica di kaiko : 19-05-2008 alle 21:49.
Old 20-05-2008, 05:56   #870
nicolux
Member

L'Avatar di nicolux

Iscritto dal: Feb 2006
Città: parma
salve, spero che qualcuno riasca a rispondermi.
Mi compaiono i seguenti messaggi:
in apertura, pur funzionando tutto, compare la scritta "no hard disk is detected" ;
nel bios invece " sly ready memory not detected" ....
nicolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:40   #871
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

... non sono un esperto, anzi... , perchè l'ho appena comprata, ma la sto studiando per quello che posso. Che versione BIOS hai? Nel Bios c'è un'opzione per attiavre la memoria certificata SLI, se quella che hai non lo è, può darsi che ti dia quell'errore. Perl'HD non so ma se leggi i miei post sopra capirai che per un problema come un DVDSATA che non digerisce sono diventato matto.
Old 20-05-2008, 16:13   #872
blizzard001
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao raga, ripropongo il quesito
riguardo l'audio?
qualcuno ha trovato dei driver che tolgono gli effetti di disturbo (ronzio, suono attutito e vibrazione)?
oppure è un problema hardware (connettori etc)??
blizzard001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 16:25   #873
Simple84
Member

L'Avatar di Simple84

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
io personalmente non ho sentito alcun tipo di disturbo nel suono.
Per il momento l'ho installato nel mio 2.1 (il 5.1 è in lavorazione) e devo dire che anche ad altissimi volumi, non ho mai entito un suono più limpido e chiaro.
Mi vien da pensare quindi che non sia un problema di tipo hardware.
L’uomo s’illude di essere il fautore della propria vita ma vi sono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi, chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio...
Simple84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 22:05   #874
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

raga qualcuno a fatto la vdroop mod?
stavo leggengo questo 3d sulle mod ma non essendoci la nostra volevo sapere se vale la guida,o la mod è diversa?
Old 20-05-2008, 22:06   #875
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da nicolux Guarda i messaggi
salve, spero che qualcuno riasca a rispondermi.
Mi compaiono i seguenti messaggi:
in apertura, pur funzionando tutto, compare la scritta "no hard disk is detected" ;
nel bios invece " sly ready memory not detected" ....

not hd dectec è evidente la dicitura,per lo sli rady memori se hai normali ddr2 è normale,solo le ocz se non erro supportano lo sli rady memory....
Old 21-05-2008, 07:25   #876
nicolux
Member

L'Avatar di nicolux

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
not hd dectec è evidente la dicitura,per lo sli rady memori se hai normali ddr2 è normale,solo le ocz se non erro supportano lo sli rady memory....
le ram sono ocz pc28000 platinum 2x2gb.. in ogni caso le ho settate manualmente;
not hard disk detected me lo da sempre ma poi i dischi sono letti regolarmente e non capisco perchè mi dia il messaggio
Old 21-05-2008, 07:45   #877
nicolux
Member

L'Avatar di nicolux

Quote:
... non sono un esperto, anzi... , perchè l'ho appena comprata, ma la sto studiando per quello che posso. Che versione BIOS hai? Nel Bios c'è un'opzione per attiavre la memoria certificata SLI, se quella che hai non lo è, può darsi che ti dia quell'errore. Perl'HD non so ma se leggi i miei post sopra capirai che per un problema come un DVDSATA che non digerisce sono diventato matto.
ho visto i tuoi post anche a me dava errore NVGTS ..era un caviar wd che altrove funzione perfettamente..
Old 21-05-2008, 21:27   #878
Gouki-R
Senior Member

L'Avatar di Gouki-R

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
ma è possibile che con vista 64 sta mobo va mooolto meglio ?!
ora il sistema è stabile e non mi crasha più, l'audio non mi fa più i fruscii strani e la vga va benissimo !
bah.. cmq mo so contento

ps: ma lo sli memory a che serve ?
Silverstone tj07 Black - Tagan BZ PipeRock 1300W - EVGA X58 Classified3 E770 - Intel Core i7 990x @4.6GHz/Ybris Oκτώ Black Sun - 24GB Corsair Dominator GT @2000MHz C8 - EVGA GeForce 8800 Ultra 3-Way SLI - 2xSSD Intel X25-M G2 160GB Raid 0 - 2xWD Velociraptor 300Gb Raid 0 - Asus XONAR D2X - SANSO PDH 054 - TFC Xchanger Triple Radiator 360 + 3 Nanoxia FX12-2000rpm - Samsung T260HD/Asus VG278H - Logitech G9x/G19/G27/Z5500
Gouki-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 23:09   #879
Redpippo
Senior Member

L'Avatar di Redpippo

Iscritto dal: Mar 2007
Salve ragazzi, finalmente ho questa scheda con un Q6600, 2x2gb di ram 800 e 2 8800GTS 640.
La partenza sembrerebbe buona sto (sembra x adesso) stabile a 3.6 gh.
Cmq vedrò nei prossimi giorni se realmente è stabile.
Un problemino mi è capitato, fatto da un amico, portato a casa all'avvio carica il sistema sento la musica e si spenge il monitor, all'inizio non capivo poi.... erano i driver video, tolti e rimessi risolto.
Redpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:08   #880
billocm
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
help ddr

raga nn ce la posso fare ... la mia stramaledetta Striker extreme si blocca dopo avere letto la ram...e nn entra + nel bios...(ho provato di tutto) mi sono rotto e ho deviso di ordinare sta mb vi chiedo un aiuto .... nn trovo + gli appunti che a suo tempo avevo fatto per configurare la ddr ... quindi un aiutino^^
core 2 a 3g
corsair 2 banchi da : cm2x 1024-8500c5 ..... (1066mhz)

FSB MEMORY CLOCK MODE =linked
FSB MEMORY RATIO =Auto o 1
FSB (QDR),MHZ : 1066.7
X MEM (DDR) = linked

va bene così ? devo settare altro di particolare? ( i timming li so mettere^^ )

txxx 1000000
billocm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian