|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
deve ancora arrivare... maledetti corrieri!
![]() sarà sicuramente migliore di questa mobo cmq qui siamo OT, ne parliamo su msn nel caso vuoi altre info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
ok nn ce problema era giusto per curiosità , ci sent su msn
![]() |
#1023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
Quote:
poi mi accodo al pensiero di MariosBBS perchè anche io credo incredibile che una mobo di una ditta così dal nome blasonato si perda in un bicchiere d'acqua! poi l'insulto finale: ho messo per prova l'overclock automatico al 20% in più e il pc è super stabile!?!?!?! ![]() son cose che fanno ridere.....
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ragazzi io cmq tutti questi problemi nn li vedo proprio, ripeto che sto a 495 in daily use, sono arrivato a 500.2 mhz come da screen. Il problema è il southbridge, bisogna raffreddarlo a dovere
![]()
![]() |
#1025 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]() Sulla P5N-E-SLI con E6600 avevo messo "AI Overclock + 20%" , due penose TwinMos 800Mhz da 1Gb e non ha fatto una piega per circa un mese e mezzo. Un giorno, senza ragione, ha deciso di non volerne piu' sapere !! Ho perso alcuni giorni ( e lavoro ) tra imprevedibili reset continui e decine di piccole prove senza riuscire a risolvere nulla. Anzi, piu' rallentavo tutte le impostazioni da bios e piu' il tutto non funzionava, al punto da aver ricevuto segnalazioni circa hard disk da buttare via... persino i tentativi di reinstallare il sistema operativo fallivano miseramente, a causa di svariati errori. Ieri mattina ho tolto uno dei due moduli da 1Gb e ha ripreso magicamente a funzionare, ho provato anche l'altro modulo e anche quello funziona... ho lasciato uno dei due a caso, da allora e' acceso e lavora da 24 ore .... qualcuno potrebbe dire "facile! colpa della ram". Peccato che ormai la motherboard non volesse piu' funzionare neppure con due Corsair XMS2 da 1Gb. Ora, appena posso spegnere questo PC per alcuni minuti, provo a rimettere entrambe le TwinMos negli stessi slot dove si trovavano quando ha smesso di funzionare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Raga per rimanere in tema... guardate qua, chissà se nessuno l'ha mai notato
![]() questo è ciò che è scritto su ogni scatola della nostra MoBo: ![]() Ma vi rendete conto? passi pure Heart touchung... ma ROCK SOLID???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma dai..... ![]() cmq non per contraddirmi, ma FORSE ho trovato la piena stabilità! e devo dire che sembra durare, anche perchè da 2 settimane sto facendo lavorare il sistema come una capra ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
Quote:
impostando così i parametri..il mio pc funziona smanettando e usando spesso i profili (load & save profiles) il bios si era come incasinato e ogni volta che si accendeva il pc si doveva entrare e uscire dal bios ora dopo un clear del bios sembra tutto ok...sono a 1450mhz di bus e 3.26ghz di core (e6600) x ora mi basta
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#1029 |
Senior Member
|
guarda sono appena tornato dall'uni... accendo il PC e dopo una settimana che sto a default si blocca al POST!
![]() mi incazzo come una iena...posso capire in OC... ma a default non posso tollerare! riavvio... IDEM cambio disposizione ram e parte riavvio di nuovo e si blocca ricambio disposizione ram ... di nuovo parte (le ho messe come prima) riavvio e si blocca e così per una ventina di tentativi! ![]() ![]() ![]() ![]() ho dovuto tenere la batteria staccata per 10 minuti ed è partita normalmente... ![]() Ultima modifica di Joepesce : 28-05-2007 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 | |
Member
Città: como
|
Quote:
Molti mi dissero che ci avevo perso ma io sono stabile stabile (nessun tipo di problema) col mio 6420 a 1500fsb xè fa caldino ma fino ai 1600fsb ci sono arrivato RS. E appena migliorerò un pò il raffreddamento punterò un pò più in alto, tipo 1700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1032 | |
Member
|
Quote:
E nessuno mi ha saputo dire quali sono i max voltaggi per uso daily. (con i voltaggi che ho scritto dop 6h di orthos sto a 45° col procio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 | |
Member
|
Quote:
![]() A quanto mi pare di aver riscontrato, questo problema e' piu' accentuato con il bios 401, dovrei fare altre prove ma non ho tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1035 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1036 | |
Member
|
Quote:
Temperature rilevate con coretemp, asus prove, everest tutti la stessa temp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1038 | |
Member
|
Quote:
![]() A me 2 P5N-E-SLI, con processori diversi ( E4300 ad E6600 ), partono intorno ai 30 gradi e poi si assestano sui 42/45 in IDLE ( il 6600 ha la ventola standard Intel, al 4300 ho montato una HyperTX Cooler Master perche' quel PC lo uso solo per compressione video e arrivava sempre a 60 gradi ! Non che la situazione sia migliorata di molto, ora arriva a 56 ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho il bios 602... credo che non sia cambiato niente ![]() cmq per ora tutto ok! ![]() aspetto sempre più con ansia la DFI ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.