|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
arrivata oggi la skeda!!cè una bustina con 2 connettori dentro .. o-connector installation guide..ke è?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Member
|
e poi quel coso (bianco) lo inserisci sui connettori che stanno sui margini della scheda madre...sove ci stanno scritte le varie indicazioni tipo LED...HD...SW...
![]() Tu segui le immagini che stanno nel fogliettino che c'era dentro la bustina! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho una domanda...dato che mi sto apprestando a cambiare dissipatore per il chipset ero abbastanza sicuro di prendere il thermalright HR-05 Sli perchè con lo zalman 9700 NT è forse l'unico che ci sta..
Però ho visto che è uscito da poco anche il Thermalright Exteme Spirit II che così ad occhio mi sembra ci dovrebbe stare..sebbene sia più piccolo e costa un pò meno è fatto totalmente in rame e quindi mi chiedevo se prestazionalmente erano comparabili...voi che ne pensate? ![]() Inoltre c'è anche da dire che la ventola è già compresa...anche se quella che ci mettono ha veramente pochi CFM! ![]() Un ultima domanda: mi potete indiocare un link da cui scaricare coretemp? Grazie! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
coretemp lo puoi trovare anche frai vari dowload di hwupgrade. Per il dissi non saprei,servirebbe una bella comparativa perchè così a vista mi sembra meglio l'hr-05, però ci sono dei punti a favore dell'extreme (tipo il rame e che forse è meglòio predisposto per una ventola)
![]() |
#527 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
ragazzi qualcuno mi sa dire come si fa a far ripartire la scheda con valori di default sicuri al reboot?
Ho provato tenendo premuti ins e canc ma quando riparte si freeza cmq nel bios e non riesco a impostare nulla...non dovrò resettare a mano ogni volta il cmos spero! Per il resto sono un po inchiodato, sono arrivato a 1000 di bus unliked con memorie a 800, volts a default, se metto a 1200 il bus non boota minimamente (provato con vcore fino a 1,34), a 1150 che è lo step attuale parte ma si freeza prima di mettere le mani al bios. Ho un E4300. Consigli? Grazie ![]() EDIT: A quanto tenete il voltaggio del north voi? Ultima modifica di Caio81 : 11-05-2007 alle 00:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Member
|
Ho fatto fare un ora e poco più di Orthos senza aver modificato alcunchè...e non ha dato problemi...
Inizio a chiedermi se questi cambi di "umore" nel comportamento del pc siano dovuti al fatto che si tratta di una beta version...secondo me l'overclock della scheda madre del procio e delle ram non c'entrano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Bannato
|
ma il classico floppy x driver sata che fine ha fatto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
io nella scatola non l'avevo...guardato sul sito asus?
Ragazzi comincio a pensare di aver trovato la scheda + sfigata della terra (o + probabilmente sbaglio clamorosamente qualcosa), salgo tranquillamente di FSB fino a 1000, vcore auto segnalato da asusprobe e cpuz a 1,31-1,32, poi alzo a 1050 di bus e sempre con vcore auto booto in windows dove lo rileva a 1,42, e poi se metto da 1100 in avanti non boota più. Provato ad alzare vcore fino a 1,47 da bios, ad alzare vnorth, nulla. Le memorie dovrebbero essere stabili. Come faccio a capire se è un problema di cpu o mobo? Dove sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
Quote:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1555
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
vi racconto la mia odissea di ieri sera
installo il mio e6600, monti il mio blue ice cooler master sul nb e con il 9500le si toccano per qualche millimetro...niente di grave cmq monto DUE banchi di vitesta sui banchi gialli e collego tutto IL PC PARTE MA A VIDEO NON VEDO NULLA! il monitor dice segnale assente successivamente ero riuscito a far apparire la schermata col logo di bios ma li il pc si impiantava a quel punto provo di tutto...incazzato, provo anche a cambiare cpu e nulla stamattina preso da una ispirazione notturna tolgo un banco di ram e ne lascio uno solo (slot1 giallo) IL PC PARTE E ENTRA IN BIOS TRANQUILLO come faccio? uso quelli neri? non avevo tempo per provare altro.... cosa mi consigliate per questo problema dei banchi?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
![]() |
![]() |
![]() |
#533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
|
Quote:
ma qualcuno ha avuto problemi con queste vitesta? sono classiche a data vitesta 800
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
|
io adesso monto 2 vitesta 667 , nessun problema, piu o meno, a volte mi fanno qualche errore se le testo con orthos, pero per i lresto nessun problema
![]() |
#536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
è risaputo che i chipset nforce di ultima generazione, per farli andare con ram con voltaggio superiore a 1.8, è necessario mettere un banco nell'ultimo slot, configurare il tutto sotto bios e successivamente mettere anche l'altro banco ![]()
![]() |
![]() |
#537 |
Member
|
cavolo anche a me sta memoria bastarda da problemi ogni tanto sulla p5n...e pensare che non è oc tantissimo e le ho pure messo i dissipatori alla moda
![]() Ieri provo orthos e per due volte dopo sette minuti appena mi manda il messaggio di errore "hardware failiure"....e con everest stesso messaggio addirittura dopo mezzo secondo... Riavvio...riprovo orthos...e tutto va liscio..per un ora e passa nessun problema...idem con everest....ma chissà da cosa dipende.... Io ho della economicissima V-Data... |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#539 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
il floppy te lo devi fare da solo, il cd della asus è bootable. lo inserisci e poi mi pare ci sia la voce per i driver sata, dopo di che infili il cd del tuo so e premi f2(non ricordo) a quel punto metti il floppy che ti sei fatto.
@massimomod: anch'io sono indeciso fra l'hr-05 o il noctua, ora come ora sono piu prpenso per il noctua, però o dei dubbi per quanto riguarda la ventola da mettergli, perchè sull'hr ci sta benissimo una 8x8 mentre per il noctua non so mica se ci sta ![]()
![]() |
#540 | |
Senior Member
|
Quote:
240-pin unbuffered DIMM Capacità: 1GB Maximum 6.4GB/s bandwidth JEDEC standard 1.8 +/-0.1V power supply 64M x 8 component configuration CAS Latency 5 4 Bank Off-chip driver (OCD) impedance adjustment, and on die termination (ODT) il bello è che con due banchi non potevo nemmeno andare in bios.. ma tu dici..metto un banco nello slot 4..(quello nero b2) e poi cosa setto? metto un voltaggio più alto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.