Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 22:47   #261
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
non e' la temperatura del nb.....io con il TT Extreme Spirit 2 sto a 52°.......bisognerebbe mettersi li con una ventolina a cercare dove sta il sensore....cambiargli la pasta non gli fa male pero', anzi (il valore non scende pero')!
per la temp della MB ... il case 690 monta delle ventole da 120 sul lato le ho attivate e la temp è scesa ... sui livelli 38°- 40° (prima anche 47°)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 22:49   #262
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
non mi hai detto il vid del Q6600 ?
vid alto... 1,300...i vid bassi salgono solo con voltaggi bassi...oltre i 1,35v scaldano come turbine d'aereo...avevo un vid 1,212 che saliva molto meno!

a 1,28v c'erano i dissipatorini che bollivano con 4prime95
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 23:18   #263
ranf
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Quote:
vid alto... 1,300...i vid bassi salgono solo con voltaggi bassi...oltre i 1,35v scaldano come turbine d'aereo...avevo un vid 1,212 che saliva molto meno!

a 1,28v c'erano i dissipatorini che bollivano con 4prime95
Certo che se hai sparato un Q6600 a 4.2Ghz con questa mobo a questo punto non ha prorpio niente da invidiare alla DFI DK neanche con l'overclock estremo.....

A questo punto diventa la mobo con il P35 più conveniente dal punto di vista qulità/prezzo sul mercato sotto tutti i punti di vista....
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 23:21   #264
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
Certo che se hai sparato un Q6600 a 4.2Ghz con questa mobo a questo punto non ha prorpio niente da invidiare alla DFI DK neanche con l'overclock estremo.....

A questo punto diventa la mobo con il P35 più conveniente dal punto di vista qulità/prezzo sul mercato sotto tutti i punti di vista....
quoto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 23:30   #265
Iza82
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
non e' la temperatura del nb.....io con il TT Extreme Spirit 2 sto a 52°.......bisognerebbe mettersi li con una ventolina a cercare dove sta il sensore....cambiargli la pasta non gli fa male pero', anzi (il valore non scende pero')!
Stando al "dito-test" dopo 1 oretta di crysis, con speedfan che segna 57°, ho trovato il NB decisamente più "fresco" rispetto al SB. Quest'ultimo sembrava effettivamente attorno ai 40 50°.
(giusto per sicurezza, NB -> P35 e SB ->ICH9R, giusto?)

Ad ogni modo, nonostante le alte temperature rilevate, non ho avuto problemi di freeze o blocchi.
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 23:30   #266
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:

infatti io neanche voglio vederle le dfi....con intel asus per me e' il massimo

il mio q6600 bencha al massimo a quasi 4,6ghz con sta mobo.....510x9.....e ancora non avevo su l'extreme spirit 2..avevo solo cambiato pasta e messo le viti al posto delle mollette sul chipset

Comunque salirebbe di piu' la mobo...ma il FSB WALL della cpu, frena tutto senza nessuna possibilita' di passare oltre!

Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Stando al "dito-test" dopo 1 oretta di crysis, con speedfan che segna 57°, ho trovato il NB decisamente più "fresco" rispetto al SB. Quest'ultimo sembrava effettivamente attorno ai 40 50°.
(giusto per sicurezza, NB -> P35 e SB ->ICH9R, giusto?) ----> SI

Ad ogni modo, nonostante le alte temperature rilevate, non ho avuto problemi di freeze o blocchi.
eh magari e' proprio l'ich9r...dovresti provare a soffiarci su con una ventolina e guarda se le temp scendono
Old 04-06-2008, 23:41   #267
5a2v0
Senior Member

L'Avatar di 5a2v0

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Quote:

....CUT....

eh magari e' proprio l'ich9r...dovresti provare a soffiarci su con una ventolina e guarda se le temp scendono
io ho una ventola da 4x4 circa sul sb e una da 6x6 sul nb...spegnendo letteralmente quella da 4x4 per un 5 minuti circa non ho avuto nessunissimo cambiamento di temp...staccando quella da 6x6 sul nb invece dopo appena 5 secondi circa da 39 la temp System di SpeedFan è salita da 39 a 40...

premetto che avevo Prime in stress...xò SEMBREREBBE da qui essere sul NB il sensore O.o
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~

Ultima modifica di 5a2v0 : 04-06-2008 alle 23:44.
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 23:47   #268
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da 5a2v0 Guarda i messaggi
io ho una ventola da 4x4 circa sul sb e una da 6x6 sul nb...spegnendo letteralmente quella da 4x4 per un 5 minuti circa non ho avuto nessunissimo cambiamento di temp...staccando quella da 6x6 sul nb invece dopo appena 5 secondi circa da 39 la temp System di SpeedFan è salita da 39 a 40...

premetto che avevo Prime in stress...xò SEMBREREBBE da qui essere sul NB il sensore O.o
io sono a 52° con lo spirit...vabbe che sono a 470mhz....ma non credo sia li il sensore.......poi ho anche una ventola da 80x80 sulle ddr2.......secondo me e' dalla parte bassa della mobo.......

pero' magari mi sbaglio e i miei 52° sono colpa dei 470mhz...boh

non c'e' nessuno che riesce a fare la caccia al tesoro con una ventola??? con un phon si fa prima(con l'aria fredda hiihhi)
Old 05-06-2008, 00:03   #269
leo73rm
Junior Member

L'Avatar di leo73rm

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
io sono a 52° con lo spirit...vabbe che sono a 470mhz....ma non credo sia li il sensore.......poi ho anche una ventola da 80x80 sulle ddr2.......secondo me e' dalla parte bassa della mobo.......

pero' magari mi sbaglio e i miei 52° sono colpa dei 470mhz...boh

non c'e' nessuno che riesce a fare la caccia al tesoro con una ventola??? con un phon si fa prima(con l'aria fredda hiihhi)
Se ti può consolare io ho una GeminII con 2 ventolozze da 12...e con i nuovi bios cambia veramente poco
leo73rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 00:16   #270
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da leo73rm Guarda i messaggi
Se ti può consolare io ho una GeminII con 2 ventolozze da 12...e con i nuovi bios cambia veramente poco
azzz...ma si parlava di chipset...URKA TROTA, che dissi hihihihiihihhi.....io per il reparto aria, ho il mio fido XP90C con una Tornado da 92mm a bomba(li uso per selezionare qualche cpu "ad aria")
Old 05-06-2008, 00:45   #271
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ecco xke ho passato settimane a cercare sto 3d senza risultati, non c'era
Ecco adesso che c'è devi pagare anche tu la quota, ti passo i dati della postepay in pvt

@ BarboneNet
asp. gli screen estetici della mobo e facci vedere anche qualche test spinto con Q6600+P5K PRO
Old 05-06-2008, 00:49   #272
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:

Quando lo predicavo io in giro mi prendevano per pazzo!
L'ho studiata a fondo, anche nei forum stranieri, prima di comprarla!

Adesso piano piano vi renderete conto e vi convertirete TUTTI alla PRO!

Old 05-06-2008, 00:58   #273
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Ecco adesso che c'è devi pagare anche tu la quota, ti passo i dati della postepay in pvt

@ BarboneNet
asp. gli screen estetici della mobo e facci vedere anche qualche test spinto con Q6600+P5K PRO
okey..appena riesco, piu' che volentieri
cosi' ti posto anche i punti di rilevazione di Vcore-VFsb-Vpll-VNb-VSb-VDimm...e riporto la tabella del voltbug...presente anche su questa P5K!

io ce l'ho da un po'...ma anche la p5k-e wifi non era male...questa e' piu' da smanettone
Old 05-06-2008, 00:59   #274
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
okey..appena riesco, piu' che volentieri
cosi' ti posto anche i punti di rilevazione di Vcore-VFsb-Vpll-VNb-VSb-VDimm...e riporto la tabella del voltbug...presente anche su questa P5K!

io ce l'ho da un po'...ma anche la p5k-e wifi non era male...questa e' piu' da smanettone
Ok fai una bella cosetta e te la metto in 1a pag.
Gran mobo la PRO si può smanettare di tutto!
Old 05-06-2008, 01:00   #275
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

EDIT doppio post
Old 05-06-2008, 08:40   #276
Fragger86
Member

L'Avatar di Fragger86

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pinerolo
Quote:
Ma secondo te questa temp di 55° sulla MB può essere motivo di instabilità, e/o limite per l'OC?
Old 05-06-2008, 08:48   #277
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Fragger86 Guarda i messaggi
Ma secondo te questa temp di 55° sulla MB può essere motivo di instabilità, e/o limite per l'OC?
Per me non lo è.
Anzi ho notato una cosa stranissima.

Alcune volte a "freddo" il PC si blocca appena arriva a windows.
Mi spiego meglio.
Dopo essere stato spento per alcune ore il pc si "freeza" appena arriva a windows. Risolvo sempre entrando nel bios per un minuto circa e dopo tutto và bene senza nessun problema di instabilità.
Non capisco cosa sia.... magari qualche componente vuole una temperatura più alta per lavorare (potrebbe essere tutto: ram, hard disk.. etc).
Dovrei fare qualche altra prova....
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 10:12   #278
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da Fragger86 Guarda i messaggi
E' una T° altina, ma non ti creerebbe problemi in nessuno dei due casi.
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Per me non lo è.
Anzi ho notato una cosa stranissima.

Alcune volte a "freddo" il PC si blocca appena arriva a windows.
Mi spiego meglio.
Dopo essere stato spento per alcune ore il pc si "freeza" appena arriva a windows. Risolvo sempre entrando nel bios per un minuto circa e dopo tutto và bene senza nessun problema di instabilità.
Non capisco cosa sia.... magari qualche componente vuole una temperatura più alta per lavorare (potrebbe essere tutto: ram, hard disk.. etc).
Dovrei fare qualche altra prova....
Secondo me è qualche driver che rompe le @@.
Prova a fare il primo avvio,quindi a "freddo", in modalità provvisoria...se non si blocca è qualche driver.
Old 05-06-2008, 10:21   #279
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
E' una T° altina, ma non ti creerebbe problemi in nessuno dei due casi.

Secondo me è qualche driver che rompe le @@.
Prova a fare il primo avvio,quindi a "freddo", in modalità provvisoria...se non si blocca è qualche driver.
Lo fà anche al secondo /terzo riavvio se prima non si scalda un pò.....
Se lo lascio in windows "incricchiato" per un minuto riparte senza problemi...

Possibilità:
Alimentatore che a "freddo" non eroga la giusta tensione.
Ram tirate che vogliono lavorare ad una certa temperatura (poco probabile).
Altro.... non saprei. Forse la sezione alimentazione come per l'alimentatore.

Escludo qualche driver.
L'unico possibilità che sia un problema software è che qualche programma di monitoraggio, magari anche disinstallato (ma che però ha lasciato qualche porcheria a giro) rilevi inizialmente qualche temperatura sballata e provochi problemi. Possibilità remota comunque.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 10:38   #280
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Lo fà anche al secondo /terzo riavvio se prima non si scalda un pò.....
Se lo lascio in windows "incricchiato" per un minuto riparte senza problemi...

Possibilità:
Alimentatore che a "freddo" non eroga la giusta tensione.
Ram tirate che vogliono lavorare ad una certa temperatura (poco probabile).
Altro.... non saprei. Forse la sezione alimentazione come per l'alimentatore.

Escludo qualche driver.
L'unico possibilità che sia un problema software è che qualche programma di monitoraggio, magari anche disinstallato (ma che però ha lasciato qualche porcheria a giro) rilevi inizialmente qualche temperatura sballata e provochi problemi. Possibilità remota comunque.
Ma tu prova che ti costa avviare in provvisoria?

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
I Galaxy S26 arriveranno in ritardo: sve...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian