Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 10:20   #2441
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da ACEMAX Guarda i messaggi
Di nuovo ciao a tutti, nessuno sa dirmi niente?
per la scheda audio se non lo hai già fatto inizia con aggiornare il bios della scheda madre, aggiornare i driver della scheda audio dal sito ufficiale soundmax e fare il windows update per gli aggiornamenti di windows vista!

per l'ahci controlla che il jumper sull'hard disk sia impostato come sata II e scarica dal sito intel i driver per il chipset, non installarli da floppy!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 10:45   #2442
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
qualcuno potremme dirmi cosa cambia dalla p5k deluxe e la p5k se???
vista l'enorme differenza di prezzo? nn ci arrivo alla deluxe...
potrei prendere la p5kse per il mio e6600????
grazie in anticipo?
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 10:51   #2443
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
prova a guardare sul sito ufficiale guarda le caratteristiche e fatti un'idea....se nn sbaglio oltre a piccole modifiche hw (le porte lan ed ancora qualcos'altro)
ci sono sulla delux dei dissipatori ad heat-pipe migliori e ancora qualcosa......forse anche nel bundle della scheda che la delux ha un pò più completo......per il resto boh nn sò l'unico consiglio che ti posso dare è di guardare le schede tecniche.....
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 11:01   #2444
ACEMAX
Junior Member

L'Avatar di ACEMAX

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
per la scheda audio se non lo hai già fatto inizia con aggiornare il bios della scheda madre, aggiornare i driver della scheda audio dal sito ufficiale soundmax e fare il windows update per gli aggiornamenti di windows vista!

per l'ahci controlla che il jumper sull'hard disk sia impostato come sata II e scarica dal sito intel i driver per il chipset, non installarli da floppy!
Ciao davidep85, allora il bios è aggiornato alla versione 0501 che se non sbaglio è anche beta, per quanto riguarda i driver audio, che io sappia la soundmax non ha un sito ufficiale Sono andato sul sito Analog Device e li poi mi rimanda dal fornitore della mia scheda ovviamente scelgo asus e arrivo al solito sito asus, che peraltro mi sembra abbia aggiornato i driver audio un paio di giorni fa, che devo provare. Comunque fino adesso avevo su gli ultimi e non funzionava un piffero bo!?

AHCI: i dischi sono ok e sono in SATA 2, i driver sono quelli scaricati da asus, a dire il vero non li ho mai presi direttamente da intel, proverò. Comunque se imposto modalità ahci, se non installo i driver da floppy al momento dell'istallazione non me li vede i dischi, questo sia in xp che in vista.
ACEMAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 12:22   #2445
alcatraroz
Senior Member

Quote:
Ciao davidep85, allora il bios è aggiornato alla versione 0501 che se non sbaglio è anche beta, per quanto riguarda i driver audio, che io sappia la soundmax non ha un sito ufficiale Sono andato sul sito Analog Device e li poi mi rimanda dal fornitore della mia scheda ovviamente scelgo asus e arrivo al solito sito asus, che peraltro mi sembra abbia aggiornato i driver audio un paio di giorni fa, che devo provare. Comunque fino adesso avevo su gli ultimi e non funzionava un piffero bo!?

AHCI: i dischi sono ok e sono in SATA 2, i driver sono quelli scaricati da asus, a dire il vero non li ho mai presi direttamente da intel, proverò. Comunque se imposto modalità ahci, se non installo i driver da floppy al momento dell'istallazione non me li vede i dischi, questo sia in xp che in vista.

in vista nn c'e' bisogno di fare il floppy puoi anche dare il percorso della cartella dove li hai salvati sul HDD gli ultimi sono i 7.6.0.1011 e sono anche WHQL
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 12:26   #2446
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Si,ma solo se non si sono spupazzati anche i settori di avvio del bios,altrimenti nada,io per farmene sostituire una in garanzia ho spento l'alimentatore nel momento esatto in cui il programmino diceva flashing boot sector,et voila mobo morta! e quindi sostituita in garanzia e quella che mi è arrivata non ha più i difetti della prima
infatti mi sa ke è proprio senza bios, dato che se inserisco qualke periferica nell'usb non si alimenta..e cmq il pc dopo 4/5sec ke è acceso si riavvia inesorabilmente...

mi sa ke è da buttare

cmq grazie a tutti ragazzi

devo solo aspettare ke mi riapra il negozio e poi me la faccio sostituire

ciauzzz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 12:38   #2447
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:

si ok il bios è l'ultimo mentre per i driver soundmax hai ragione tu, non c'è più un sito con i driver, dunque scarica gli ultimi dal sito asus qui scegliendo latest!

per il chipset scarica da qui gli ultimi driver che puoi estrarre ed inserire in una chiavetta per windows vista o integrare con nlite in una copia di windows xp anche se a me non erano stati richiesti..
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 13:28   #2448
ACEMAX
Junior Member

L'Avatar di ACEMAX

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
in vista nn c'e' bisogno di fare il floppy puoi anche dare il percorso della cartella dove li hai salvati sul HDD gli ultimi sono i 7.6.0.1011 e sono anche WHQL
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
si ok il bios è l'ultimo mentre per i driver soundmax hai ragione tu, non c'è più un sito con i driver, dunque scarica gli ultimi dal sito asus qui scegliendo latest!

per il chipset scarica da qui gli ultimi driver che puoi estrarre ed inserire in una chiavetta per windows vista o integrare con nlite in una copia di windows xp anche se a me non erano stati richiesti..

Ragazzi siete GRANDI, adesso faro qualche prova!!! Grazie infinite
ACEMAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:23   #2449
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
No,non ti ci obbliga nessuno,addirittura potresti settare le ram anche a 667,e quindi anche con delle 800 hai del margine per dell'overclock,oltre al fatto che delle 800 solitamente almeno ad 850 ci arrivano!
Ho visto il 6750... che costa meno del 6600 e ha il bus a 333, e costa anche meno... OTTIMO! Mi era sfuggito!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:55   #2450
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
io ho l'e6750 ma lo devo ancora montare perchè la scheda mi arriva la settimana prossima. comunque stavo seguendo un thread sul forum delle schede video, quello della serie di nvidia g92, cioè le nuove schede directx10. questa serie sarà pci esxpress 2.0, così mi era subito venuto il dubbio che la p5k deluxe non supportasse queste schede video. ho chiesto e mi hanno detto che la p5k deluxe, come la maggior parte di schede padri con chipset p35 lo supportava, cioè sono compatibili, naturalmente andranno non veloci come sulle schede madri con attacco pci express 2.0, ma sono compatibili. confermate anche voi questa cosa??
tizi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:17   #2451
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Si ma sarà la stessa buffonata dell'AGP 4x o 8x, alla fine le prestazioni cambiavano di 1fps se va bene!
Old 18-08-2007, 16:00   #2452
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

inoltre se guardate solo adesso piano piano stanno scomparendo i top di gamma con bus agp......fino a poco tempo fà producevano anche i top di gamma con ancora bus agp.....quindi ora che sarà obbligatorio il pcexpress 2 ne passerà di acqua sotto i ponti, e magari sarà già uscito il super pcexpress!!!!!!
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Old 18-08-2007, 16:01   #2453
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

a me basta che sia conmpatibile con la p5k deluxe, perchè non mi va di cambiare la scheda madre, al massimo cambierò la scheda video.
tizi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 16:05   #2454
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

infine pensi proprio che nvidia tagli fuori una grossissima parte di compratori perchè punta solo sulle pciexpress 2??????

Sarebbe da pazzi, di sicuro usciranno anche le versioni pcexpress normali....

quando dovrai passare al pce 2 la scheda madre sarà da buttare assieme al resto dell'hw.........
Old 18-08-2007, 16:16   #2455
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

lo spero perchè non mi va di buttare la mia p5k deluxe
Old 18-08-2007, 17:37   #2456
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Certo che sarà compatibile! Vai tranquillo!
Old 19-08-2007, 15:10   #2457
nos7777
Member

Che disastro

forse sono io che sbaglio qualcosa, ma sono veramente deluso. Ho venduto il sistema amd per avere prestazioni di top con questa mb e mi trovo sempre peggio. Ho comperato 2 hd WD2500YS e messi in raid 0, con vista installa tutto ma spesso durante l'avvio fa scheramta blu e riparte, poi ripartendo funziona 1 volta su 3. Ho provato a installare xp col floppy driver per raid ma niente, mi formattava, copiava i file (io usavo i driver per ICH9-r , dovrebbe essere la terza scelta, copiava lo yastor.sys) , poi riavviava e sempre page fault in nonpagaed area. Oggi riaccendo e parte l'istallazione come per miracolo, continuo ma mi congela sempre la tastiera e posso usare solo il mouse. Ho provato differenti versioni di win xp. Poi finalmente sono riuscito a completare un'installazione ok ma la tastiera una volta avviato winxp si congela, e se per caso premo il blocco numerico durante l'avvio si ferma la barra di avanzamento di avvio di windows e devo riavviare col pulsante, ho installato tutti i driver e quando gli do spegni compare la scermata ora si può spegnere il computer, insomma è un'agonia e ci ho speso il sangue per sto pc. Qualcuno avrebbe un suggerimento per aiutarmi? Qualche impostazione segreta?
nos7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 17:41   #2458
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

quà sembra di essere davanti a un caso di esorcismo del pc........
nn ho mai sentito di cose del genere.....speriamo che qualcuno sia in grado di risolverti il problema.....io purtroppo nn sò

comunque forse sarebbe d'aiuto se posti tutta la tua configurazione......
Old 19-08-2007, 17:58   #2459
love80x
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da nos7777 Guarda i messaggi
forse sono io che sbaglio qualcosa, ..............
se hai + banchi di ram prova a metterne 1 alla volta... magari 1 è difettoso, e prova a cambiare gli slot della ram, magari che non sia mai.. anche i cavi sata o le varie porte sata della Mmb, che portebbero esser danneggiate, o magari l'alimentatore.. prova a collegare solo le periferiche essenziali.
Old 19-08-2007, 18:51   #2460
lucge
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
.

ciao
e se uno ha il mouse ps/2??
tipo la mia tastiera e mouse Cordless Desktop logitech mx3000 con solo tastiera usb
possibile che ogni volta levano un pezzo da queste mb
e prima l eide adesso la ps/2
che palle!!!
lucge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian