Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 17:48   #17301
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
...devo aver fatto una cazz..ta: tolgo il mio E6600 dalla mia P5B DE LX: lo vendo su ebay, dopo poco compro un E8500: lo monto...come ho fatto molte altre volte sul mio e su altri PC che ho assemblato o riparato....non và: parte il PC ma niente bip...niente video niente come se non ci fosse procio.....tutto ok collegamenti pasta termica dissy.....prima cosa pensata...procio nuovo guasto...difficile xrò...sento un amico assemblatore professionale: mi dice guarda se hai piegato i piedini del soket: sembrano a posto...ma poi mi viene in mente che x proteggerlo dalla polvere avevo messo un qualche strato di pellicola trasparente e chiuso lo sportellino: HARRGGHHH : credo di avere abbassato qualche piedino anche se apparentemente sembrano ok: ora ditemi: anche a volere ricomprarla nessuno ha più la P5B DELUXE...ho guardato anche su ebay: che cosa faccio???? aiutatemi: ho 2 RAM PC 6400 800 MHz GEIL ULTRA LOW LATENCY, due sata da 500G una SAPPHIRE HD3870....se devo comprare una nuova mobo quale più si avvicina alla nostra beneamata P5B DE LUXE???? se cambio mobo devo reinstallare XP o basta cancellare i driver della mobo vecchia e metterci i nuovi??? che mobo mi consigliate di prendere o qualcuno mi riesce a trovare una P5B DELX nuova nuova????
se vuoi ti vendo la mia!

scherzo ovviamente non venderò la mia pb5 dlx almeno fino a che non cambia veramente tutto.

potresti prendere una p5k-e oppure una p5q-pro e non dovresti dover cambiare nulla nemmeno i driver.
Old 07-08-2008, 18:00   #17302
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
...devo aver fatto una cazz..ta: tolgo il mio E6600 dalla mia P5B DE LX: lo vendo su ebay, dopo poco compro un E8500: lo monto...come ho fatto molte altre volte sul mio e su altri PC che ho assemblato o riparato....non và: parte il PC ma niente bip...niente video niente come se non ci fosse procio.....tutto ok collegamenti pasta termica dissy.....prima cosa pensata...procio nuovo guasto...difficile xrò...sento un amico assemblatore professionale: mi dice guarda se hai piegato i piedini del soket: sembrano a posto...ma poi mi viene in mente che x proteggerlo dalla polvere avevo messo un qualche strato di pellicola trasparente e chiuso lo sportellino: HARRGGHHH : credo di avere abbassato qualche piedino anche se apparentemente sembrano ok: ora ditemi: anche a volere ricomprarla nessuno ha più la P5B DELUXE...ho guardato anche su ebay: che cosa faccio???? aiutatemi: ho 2 RAM PC 6400 800 MHz GEIL ULTRA LOW LATENCY, due sata da 500G una SAPPHIRE HD3870....se devo comprare una nuova mobo quale più si avvicina alla nostra beneamata P5B DE LUXE???? se cambio mobo devo reinstallare XP o basta cancellare i driver della mobo vecchia e metterci i nuovi??? che mobo mi consigliate di prendere o qualcuno mi riesce a trovare una P5B DELX nuova nuova????
cavolo allora è da buttare ??? peccato!!!!!! la nuova serie P 5 Q sono delle belle schede
Old 07-08-2008, 18:06   #17303
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
il bios lo hai aggiornato vero prima di montare l'e8500???non è che col bios che hai su quel procio non è supportato???
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 18:18   #17304
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
il bios lo hai aggiornato vero prima di montare l'e8500???non è che col bios che hai su quel procio non è supportato???
in effetti è supportato dal 1226 in poi, ma credo abbia avuto questa accortezza. Se ha effettivamente piegato qualche piedino, la vedo nera.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 18:22   #17305
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
in effetti è supportato dal 1226 in poi, ma credo abbia avuto questa accortezza. Se ha effettivamente piegato qualche piedino, la vedo nera.
si potrebbe provare a raddrizzarlo con una pinzetta...

io l'ho buttata lì, però tentar non nuoce anche contando che non ha nulla da perdere.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 18:29   #17306
Lino P
Senior Member

si è vero.. difficile però capire per bene la situazione, bisognerebbe avere la mobo sotto mano...
Old 07-08-2008, 18:53   #17307
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
si è vero.. difficile però capire per bene la situazione, bisognerebbe avere la mobo sotto mano...
O una foto seria in modalità macro per renderci conto di persona come sono messi sti piedini.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 18:54   #17308
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
Ti riferisci a "Modify ratio support"?

A me non è presente nel bios questa voce

Che scheda madre hai e che versione di bios monti ?

Ciauz
Old 07-08-2008, 19:23   #17309
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
O una foto seria in modalità macro per renderci conto di persona come sono messi sti piedini.

Ciauz
piccolo OT. sto seguendo il tuo thread, resto in corsa per l'audio, in attesa di notizie sul tizio del dissy. Se si fosse accodato qualcuno mi sarei fatto vivo...
Old 07-08-2008, 20:35   #17310
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Che scheda madre hai e che versione di bios monti ?

Ciauz
P5B Deluxe con il bios 1232
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 20:38   #17311
Lino P
Senior Member

Quote:
provato a editarlo come ti ho detto?
Old 07-08-2008, 20:44   #17312
schumyFast
Bannato

Quote:
provato a editarlo come ti ho detto?
Scusa, come faccio ad editarlo? Mica mi funziona il mouse nel bios...

Non è selezionabile ti sto dicendo purtroppo
Old 07-08-2008, 21:41   #17313
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
...il bios non credo c' entri: non và il monitor ...non và nulla: se fosse il bios almeno la schermata si vedrebbe
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 21:44   #17314
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
piccolo OT. sto seguendo il tuo thread, resto in corsa per l'audio, in attesa di notizie sul tizio del dissy. Se si fosse accodato qualcuno mi sarei fatto vivo...
piccolissimo OT
Attento che pure illidian2000 sembra interessato

Ciauz
Old 07-08-2008, 21:45   #17315
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
E allora è impossibile che ti manchino quelle voci.

Ciauz

Ultima modifica di gwwmas : 07-08-2008 alle 22:10.
Old 07-08-2008, 21:48   #17316
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Quote:
....mi stai facendo venire il dubbio: se fosse il bios però credo che partirebbe il video e almeno la schermata iniziale dovrebbe vedersi....invece è come se non ci fosse il procio....
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 22:49   #17317
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ragazzi,
ho un computer con questa scheda madre, nello specifico la versione Deluxe con WiFi...

Il problema è che non mi riconosce né il DVDRW e né il DVD Rom... È tutto settato come dve essere...

Devo forse aggiornare il BIOS? Leggendo in rete molti hanno avuto questo tipo di problema...

Come risolverlo ragazzi?

Grazie molte.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 00:46   #17318
Lino P
Senior Member

Quote:
....mi stai facendo venire il dubbio: se fosse il bios però credo che partirebbe il video e almeno la schermata iniziale dovrebbe vedersi....invece è come se non ci fosse il procio....
io ho dato per scontato che il bios fosse aggiornato.
Old 08-08-2008, 01:00   #17319
schumyFast
Bannato

Quote:
E allora è impossibile che ti manchino quelle voci.

Ciauz
Beh, la situazione è questa:

Forse con questa cpu non posso editare il moltiplicatore...non so
Old 08-08-2008, 01:54   #17320
schumyFast
Bannato

Ho visto che è uscito il bios 1236 (aggiunto il supporto per la revisione E0 degli E8400/E8500/E8600, revisione R0 dei Q9400, revisione E0 dei Q9550/Q9650)

Ora provo a mettere quello e vediamo se cambia qualcosa...a tra poco

Ultima modifica di schumyFast : 08-08-2008 alle 01:59.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian