Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2007, 20:58   #9601
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Ragazzi, stavo pensando di passare ad un E6850. Qualcuno di vuoi lo ha installato su questa scheda madre? Come si comporta?
Grazie!
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 21:11   #9602
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist Guarda i messaggi
Ragazzi, stavo pensando di passare ad un E6850. Qualcuno di vuoi lo ha installato su questa scheda madre? Come si comporta?
Grazie!
Secondo me non ne vale la pena.
Aspetta almeno i nuovi proci ( peryn )

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 21:18   #9603
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Secondo me non ne vale la pena.
Aspetta almeno i nuovi proci ( peryn )

Ciauz
Si, non hai tutti i torti ma mi trovo nella situazione di poter cambiare alla pari il mio 6600 con questo 6850...e quindi....
Old 28-09-2007, 22:33   #9604
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Si, non hai tutti i torti ma mi trovo nella situazione di poter cambiare alla pari il mio 6600 con questo 6850...e quindi....
e quindi non perderei neppure qualche minuto della mia giornata per smontarlo...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 22:40   #9605
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Beh, ho visto dei bench e direi che la differenza prestazionale è notevole, io vorrei sapere come si comporta con questa scheda madre visto che è supportato solo dall'ultimo bios. Comunque la mia idea era di montarlo per poter allungare la vita alla P5B. Saltare i Peryn, e buttarmi tra più di un annetto su una piattaforma completamente nuova, cioè procio, mb e memorie.
Old 28-09-2007, 22:43   #9606
Lino P
Senior Member

se consideri che il + sfigato dei C2D a 1333 ci arriva @vcore default non ne vedo l'utilità, però testare su questa mobo può essere interessante..
Pare cmq che non siano sorti problemi con la P5B Dlx..
Old 28-09-2007, 22:45   #9607
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
mi offro io! quando mi spedisci il materiale necessario? almeno il procio!
Appena mi arriva non lo apro nemmeno te lo spedisco subito!!!!!!!!!!!!!

P.S.: AHHHH!!!!! AHHHHH!!!!
Old 28-09-2007, 22:49   #9608
Lino P
Senior Member

che galant'uomo...
Old 28-09-2007, 23:33   #9609
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Beh, ho visto dei bench e direi che la differenza prestazionale è notevole, io vorrei sapere come si comporta con questa scheda madre visto che è supportato solo dall'ultimo bios. Comunque la mia idea era di montarlo per poter allungare la vita alla P5B. Saltare i Peryn, e buttarmi tra più di un annetto su una piattaforma completamente nuova, cioè procio, mb e memorie.
secondo me tu + di un anno non ci duri (come la max parte delle persone qui)
che a ogni novità hann voglia di passare al sistema nuovo

si inizia prima col procio, poi con la sk madre e poi....
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 23:50   #9610
X5452
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate io non capisco ... la prima pagina l' ho letta, solo ke proprio lì alcuni dicono ke il problema non è dovuto al maxtor DM10. Poi, se non vado errato, lì si parla di voler installare Windows Vista in Raid mentre il mio problema è ke vorrei installare Windows Vista normalmente anke perkè per ora ho un solo Hd e neanke così riesco a farlo. Non è ke c'è qualkosa ke sta montato male? Tipo qualke voltaggio o cose varie? Inoltre a me in Xp la skeda video me la legge a 512Mb in realtà è solo a 256 Mb; non è ke dipende da questo? Infine se il problema è l' hd quale mi consigliate? Se prendo un Raptor X lo legge Vista? E poi questo raptor mica costa molto? Grazie 1000 cmq x avermi risposto xkè ero davvero disperato siete stati gentilissimi.

Ultima modifica di X5452 : 29-09-2007 alle 00:03.
X5452 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 23:51   #9611
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi

condivido l'idea
volevo restare con 1Gb di ram... lunedì me ne arrivano altri 3Gb
Old 28-09-2007, 23:53   #9612
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da X5452 Guarda i messaggi
Scusate io non capisco ... la prima pagina l' ho letta, solo ke proprio lì alcuni dicono ke il problema non è dovuto al maxtor DM10. Poi, se non vado errato, lì si parla di voler installare Windows Vista in Raid mentre il mio problema è ke vorrei installare Windows Vista normalmente anke perkè per ora ho un solo Hd e neanke così riesco a farlo. Non è ke c'è qualkosa ke sta montato male? Tipo qualke voltaggio o cose varie? Inoltre a me in Xp la skeda video me la legge a 512Mb in realtà è solo a 256 Mb; non è ke dipende da questo? Infine se il problema è l' hd quale mi consigliate? Se prendo un Raptor a 15000rpm lo legge Vista? E poi questo raptor mica costa molto? Grazie 1000 cmq x avermi risposto xkè ero davvero disperato siete stati gentilissimi.
per i maxtor non so cosa dirti... per il raptor è ottimo, ma costa e per vista e qualsiasi altro sistema operativo è ottimo

p.s.
i raptor credo siano "solo" a 10.000 rpm
Old 29-09-2007, 00:04   #9613
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Salve, ho un problema con questa mb, ho montato 4 banchi di ram ddr2 della corsair xms2 800 mhz, ma me ne vede solo 3??!?!? ho aggiornato anche il bios ma il problema rimane..che può essere??!?!?
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 00:11   #9614
Rojaus
Member

L'Avatar di Rojaus

Iscritto dal: Feb 2003
Che sistema operativo hai? i sistemi operativi a 32 bit vedono al max 3 gb !
Ciao!
Old 29-09-2007, 07:17   #9615
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi

Probabilmente hai ragione...ma la mia roadmap , dovrebbe essere circa così:
2008 evoluzione del G80 e poi per il 2009 si vedrà per mamma board, procio ecc...
Old 29-09-2007, 08:22   #9616
ERNEST HEMINGWAY
Senior Member

L'Avatar di ERNEST HEMINGWAY

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
Quote:
Grazie!
Sono passato da un 6600 ad un 6850 sulla p5b deluxe. Non pratico oc e pertanto ti posso semplicemente dire che la cpu è correttamente riconosciuta.

Prestazionalmente direi che anche a default le differenze sono marginali e, a mio avviso, percebibili praticamente solo livello di bench (circa 1000 punti in + al pc mark 2005) o con utilizzo intenso (rendering).

La p5b non permette però di settare a 800 le memorie con un processore a 1333, e pertanto, se possiedi un e6X50 e memorie pc 6400, non puoi tenere le memorie a default ma le devi impostare a 6700 (833) od eventualmente a 667.
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit

Ultima modifica di ERNEST HEMINGWAY : 30-09-2007 alle 09:17.
ERNEST HEMINGWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 09:17   #9617
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Prepara il monumento!

Scherzi a parte, qui sotto ci sono gli screen in idle e in full durante un SuperPi.

..............

Come vedi, in full il Vcore rilevato è di 1.4v (1,425 impostato da bios) mentre in idle è 1.06v (1.175v impostato da rmclock). Lo switch è verificabile anche con altri programmi.

Premesso questo, e per non creare false illusioni , dalle prove che ho fatto, ho visto che si riesce ad andare oltre il vid SOLO se si usa l'ultimo moltiplicatore! Cioè la tabella di RMclock viene rispettata nel mio caso fino a x8. Il x9 me lo fa col Vcore del bios.
Quindi per chi usa la cpu escludendo il molti + alto, non riesce ad impostare oltre il Vid! (in pratica il segnale viene dato correttamente e il SW lo marca ma la mobo continua a dare il vcore massimo )

Personalemnte non ho mai misurato col tester ma che lo ha fatto dice che le cose stanno così.

La cosa è comunque da approfondire.......il monumente lo tengo in caldo
Inoltre, per permettere lo switch del vcore ho dovuto disabilitare da bios tutte le impostazioni del risp. energetico (C1E, Speedstep, ecc...)

Per fare un esempio: il mio e6600 in full va a 372x9 (3.35Ghz). Se impostassi la stessa freq come 418x8 non potrei usare rmclock perchè non potrei impostare correttamente il vcore.
E lo posso impostare a 372 perchè la mia mobo rimane stabile col molti delle ram a 4:5 (465Mhz)

Spero di essere stato utile e soprattutto attendo conferme delle mie prove

Io te lo farei più che volentieri il monumento.

Però dagli screen mi sembra che hai lo stesso problema riscontrato da tutti (me compreso )
In pratica RMClock non ti da disponibile niente in più del vid (1,325 nel tuo caso) e l'abbassamento di tensione è solo "sulla carta". (in pratica ti rimane fisso 1.4X V) e funziona solo il cambio di moltiplicatore.
Questo lo dicono quelli che hanno misurato il vcore con il multimetro, la cosa comunque è da verificare. La spiegazione "sarebbe" che il segnale di cambio vcore viene dato alla mobo, e i SW lo marcano, ma la "stronza" non lo cambia perchè impostato manualmente da BIOS.

La cosa comunque è da indagare perchè il dubbio me lo hai fatti venire con la teoria dell'ultimo molti Appena posso misuro tutto con il tester e speriamo di farti questo monumento.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 10:12   #9618
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Io te lo farei più che volentieri il monumento.

Però dagli screen mi sembra che hai lo stesso problema riscontrato da tutti (me compreso )
In pratica RMClock non ti da disponibile niente in più del vid (1,325 nel tuo caso) e l'abbassamento di tensione è solo "sulla carta". (in pratica ti rimane fisso 1.4X V) e funziona solo il cambio di moltiplicatore.
Questo lo dicono quelli che hanno misurato il vcore con il multimetro, la cosa comunque è da verificare. La spiegazione "sarebbe" che il segnale di cambio vcore viene dato alla mobo, e i SW lo marcano, ma la "stronza" non lo cambia perchè impostato manualmente da BIOS.

La cosa comunque è da indagare perchè il dubbio me lo hai fatti venire con la teoria dell'ultimo molti Appena posso misuro tutto con il tester e speriamo di farti questo monumento.
Beh... non è la mobo in un certo senso... il programmatore di RM Clock stesso diceva che se il Vcore non veniva lasciato su "auto", il programma riusciva a controllare solo il "FID" ossia il moltiplicatore... semmai la scheda è stronza nel senso che non ti da la possibilità di lasciare su auto e magari dargli un limite al voltaggio (ossia ritoccare in un certo senso il VID) ma invece piglia e spara in alto.

Ultima modifica di I soliti sospetti : 29-09-2007 alle 10:14.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 10:21   #9619
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Appena mi arriva non lo apro nemmeno te lo spedisco subito!!!!!!!!!!!!!

P.S.: AHHHH!!!!! AHHHHH!!!!
ok, attendo tue notizie

FINE DEGLI OT
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 10:24   #9620
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
raga leggevo nelle pagine precedenti di programmi che gestiscono i parametri sata1 e sata2 degli hd...io ho dei WD e non ho i jumperini dietro...come si chiama questa utility
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian