Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 18:00   #3381
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da paol62 Guarda i messaggi
io non mi vergogno e lo tengo a default così

pensa te... io con 1.22v sono a 466x7 RockSolid 24 ore orthos in blend test

Ultima modifica di kekkus : 02-05-2007 alle 18:02.
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 18:01   #3382
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
In base a cosa la pensi così ?

Ciauz
in base a tutto...nn x i 4Gb di ram...supporto software,drivers ecc...
Old 02-05-2007, 18:09   #3383
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
che voi sappiate, dato che ho appena preso la suddetta mobo (versione wifi) c'è un driver aggiornato da prendere sul sito o va bene quello del cd (sia per il raid ich8r che per tutto il resto... il mio cd è rev.209.07
inoltre a cosa serve lo scatolotto nero (array mic) da mettere sulla scheda audio? (non ne parla manco il manuale) e infine, se metto l liquido è necessario la ventolina da mettere sul radiatorino dell'heat pipe???
Old 02-05-2007, 18:09   #3384
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
in base a tutto...nn x i 4Gb di ram...supporto software,drivers ecc...
Be certo, ma questo non è un problema di Vista, ma un problema delle varie software house.
Lo stesso problema che affligge in maniera più pesante Linux ( purtroppo ).

Comunque io, con Vista Ultimate, non ho riscontrato grossi problemi.
Per le mie periferiche ho trovato tutti i drivers e per di più sto usando la versione a 64 bit.

Ed infine aggiungo un' ultima cosa.
Personalmente sono passato a Vista perchè ho deciso di mettere il mio pc al 100% in regola.
Quindi mi sono ritrovato con la necessità di comprare il sistema operativo.
Stando ai prezzi praticati qui in Italia la scelta sarebbe ricaduta ovviamente a windows xp visto che vista costa quanto un rene, ma avendo avuto la possibilità di andare all' estero mi sono preso vista ultimate a metà prezzo rispetto a qui da noi e la cosa mi è sembrata valida.

Per adesso non mi lamento.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 18:12   #3385
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
che voi sappiate, dato che ho appena preso la suddetta mobo (versione wifi) c'è un driver aggiornato da prendere sul sito o va bene quello del cd (sia per il raid ich8r che per tutto il resto... il mio cd è rev.209.07
inoltre a cosa serve lo scatolotto nero (array mic) da mettere sulla scheda audio? (non ne parla manco il manuale) e infine, se metto l liquido è necessario la ventolina da mettere sul radiatorino dell'heat pipe???
Lo scatolotto nero è un microfono che a detta di molti funziona bene eliminando l' eco comune di molti microfoni "normali".
Se metti il liquido è necessaria la ventola.

Ciauz
Old 02-05-2007, 18:14   #3386
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Be certo, ma questo non è un problema di Vista, ma un problema delle varie software house.

Per le mie periferiche ho trovato tutti i drivers e per di più sto usando la versione a 64 bit.

Personalmente sono passato a Vista perchè ho deciso di mettere il mio pc al 100% in regola.
Stando ai prezzi praticati qui in Italia la scelta sarebbe ricaduta ovviamente a windows xp visto che vista costa quanto un rene, ma avendo avuto la possibilità di andare all' estero mi sono preso vista ultimate a metà prezzo rispetto a qui da noi e la cosa mi è sembrata valida.

Ciauz
è un problema delle software house ma è un problema anke di vista...la cosa è una conseguenza...d'altronde era così anke con win xp ai tempi e infatti il migliore rimaneva il win 98 o il 2000...adesso invece xp è il miglior sistema operativo, stabile e veloce...magari fra 2 o 3 anni sicuramente il vista sarà il migliore e solo allora cambierò...e come me, penso lo faranno tanti altri utenti...ma al momento xp forever e spendere soldi x il vista anke se a metà prezzo mi sembra una masso affrettata...fra qualke anno lo pagheremo ancora meno...e magari usciranno anche altre release
PS: x quanto riguarda il linux ci sono molti software opensource ke sono validissime se nn migliori alternative ai software che comunemente utilizziamo su windows

Ultima modifica di kekkus : 02-05-2007 alle 18:18.
Old 02-05-2007, 18:27   #3387
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
è un problema delle software house ma è un problema anke di vista...la cosa è una conseguenza...d'altronde era così anke con win xp ai tempi e infatti il migliore rimaneva il win 98 o il 2000...adesso invece xp è il miglior sistema operativo, stabile e veloce...magari fra 2 o 3 anni sicuramente il vista sarà il migliore e solo allora cambierò...e come me, penso lo faranno tanti altri utenti...ma al momento xp forever e spendere soldi x il vista anke se a metà prezzo mi sembra una masso affrettata...fra qualke anno lo pagheremo ancora meno...e magari usciranno anche altre release
PS: x quanto riguarda il linux ci sono molti software opensource ke sono validissime se nn migliori alternative ai software che comunemente utilizziamo su windows
Ti quoto in pieno.
Ma, vorrei fare qualche precisazione:

Adesso vista non è sicuramente un sistema "ottimale" e come hai scritto tu ci vorranno un paio d' anni per essere OK.
Pure io l' avrei preso fra un paio d'anni, ma dovendomi prendere un nuovo sistema avrei speso i soldi di xp adesso più i soldi per l' upgrade a vista un domani e quindi in ogni caso difficilmente avrei risparmiato.

Ti quoto pure sui software opensource, ma come ben saprai io non posso passare a questo software se i miei clienti continuano ad usare programmi chiusi e dove quindi non c' è interoperabilità.
E poi, purtroppo, certi software per certe macchine, vengono scritti solo per windows, quindi, a volte, la scelta è doverosamente a senso unico.

Ciauz
Old 02-05-2007, 18:35   #3388
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ma la scheda WI FI riuscite a farla funzionare con Vista? Se si ditemi come che non ci riesco!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 18:48   #3389
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Ciauz
tutti programmi freeware!?!?!? compresa quella schifezza di OpenOffice?!?!??
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 20:29   #3390
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
tutti programmi freeware!?!?!? compresa quella schifezza di OpenOffice?!?!??
Mi puoi spiegare cosa vuoi dire?, perchè non ci ho capito molto.

Lo so che siamo off-topic, ma se gestiti bene, questi discorsi possono essere moolto utili ed interessanti anche per la nostra scheda madre.

CIauz
Old 02-05-2007, 20:31   #3391
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:

Lo so che siamo off-topic, ma se gestiti bene, questi discorsi possono essere moolto utili ed interessanti anche per la nostra scheda madre.

CIauz
Mi ripeto... sai se c'é un modo per far funzionare la scheda WI FI sotto Vista? Non riesco a installare ne i driver ne il software
Old 02-05-2007, 20:39   #3392
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
io ho messo vista un mese fa..e oggi con l'uscita dei driver per la stampante che a fatico sono riuscito a mettere ho tutto a posto...posso dire che vista non è fenomenale ma non è male per essere appena uscito...alla fine per ogni programma che esce diamo il tempo per migliorare versione dopo versione e invece per un sistema operativo che è 1000 volte + complicato pretendiamo la perfezione da subito..e poi il 90% non lo paga neppure...
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 20:47   #3393
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tabs Guarda i messaggi
io ho messo vista un mese fa..e oggi con l'uscita dei driver per la stampante che a fatico sono riuscito a mettere ho tutto a posto...posso dire che vista non è fenomenale ma non è male per essere appena uscito...alla fine per ogni programma che esce diamo il tempo per migliorare versione dopo versione e invece per un sistema operativo che è 1000 volte + complicato pretendiamo la perfezione da subito..e poi il 90% non lo paga neppure...
No... non è male per niente ma non vedo almeno adesso tutta sta grande differenza con XP ma ripeto... xché sul sito Asus c'é i driver per la WI FI e non si installa? Sono io di coccio o non vanno proprio?
Old 02-05-2007, 20:52   #3394
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
a quello scopo prenditi un Athlon 939 Amd single core Venice o Sempron(che cmq è sempre un venice con 1/3 di cache L2)...nn consumano nulla,nn scaldano x niente e costano una miseria...il mio in firma lo tengo a 2GHZ con vcore fisso a 1.05v e quando nn è sottosforzo declocca automaticamente a 1ghz con la modalità Cool N Quiet...immagina il silenzio e il fresco che ho nel case
L'Athlon te lo prendi tu!! Al limite ho un bel P4 2.8GHz con 1Gb di ram + mobo Asus+ HD da 300Gb Sata2 + X-FI +++++++
Scherzi a parte... io penso che questi C2D con voltaggi così bassi siano l'ideale per rimanere sempre accesi... poi non è che lo tengo sempre accesso.
Quote:
pensa te... io con 1.22v sono a 466x7 RockSolid 24 ore orthos in blend test
Peccato per quei 2Mb di cache che ti mancano
Old 02-05-2007, 21:39   #3395
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

CIauz
e già, hai ragione....ho quotato tutto, invece dovevo solo quotare la parte: "voglio mettere il mio pc al 100% in regola". Ciò significa che nn hai installato nemmeno l'office, oppure hai comprato pure quello. senza contare chissà quanti altri programmi a pagamento che non puoi installare...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 22:04   #3396
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
e già, hai ragione....ho quotato tutto, invece dovevo solo quotare la parte: "voglio mettere il mio pc al 100% in regola". Ciò significa che nn hai installato nemmeno l'office, oppure hai comprato pure quello. senza contare chissà quanti altri programmi a pagamento che non puoi installare...
Infatti hai ragione.
L' office non l' ho installato.
Ho invece installato openoffice, che per fortuna mi permette di leggere i formati microsoft e salvare i formati che sempre microsoft legge.
Purtroppo però, questo attualmente non è possibile con tutti i programmi.
Per l' antivirus non ci sono problemi, per fortuna software free in questo campo ce ne sono.
Passa pure i programmi per il fotoritocco, anche in questo campo ci sono valide alternative.
Per i programmi di masterizzazione purtroppo si latita. Per creare cd-audio e/o dati non ci sono problemi, ma per creare dvd-video invece qualche problema di troppo c' è, insomma, programmi free seri concorrenti a nero ( solo la parte adibita a masterizzare ) imho non ce ne sono.
Il zoccolo duro, purtroppo, restano i programmi proprietari che le aziende producono per le proprie macchine.
In questo campo, aimeé, solo ed esclusivamente programmi proprietari, a pagamento e solo per windows.
Qui non ci sono assolutamente alternative.
O hai lui, o non fai niente.
E non ultimo, molte volte, i programmi free lo sono solo per uso personale e non aziendale.
Attualmente non è il mio caso, ma, per molti è un problema.

Spero di essermi spiegato.
Io non sono assolutamente pro o contro windows & programmi a pagamento.
Dico solo che in alcuni casi ( purtroppo molti ) si è costretti a dover prendere quei programmi per poterci far girare i software che per forza di cose girano solo con quei sistemi operativi.

Ciauz
Old 02-05-2007, 22:06   #3397
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Mi ripeto... sai se c'é un modo per far funzionare la scheda WI FI sotto Vista? Non riesco a installare ne i driver ne il software
Non ti ho risposto perchè non lo so.
Io ho la versione senza wi-fi.
Prova a dare un' occhiata alla faq, perchè, se non ricordo male ( non ne sono sicuro però ), c' era qualcosa in merito.

CIauz
Old 02-05-2007, 22:07   #3398
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
reaga c'è 1 modo per far vedere 2 hd da 500gb come 1 solo da 1Tb senza usare raid ma usando solo gli hd a riempimento?
Old 02-05-2007, 22:08   #3399
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
No... non è male per niente ma non vedo almeno adesso tutta sta grande differenza con XP ......
Come non quotarti.
Diciamo che attualmente saltano all' occhio sopratutto le migliorie estetiche, ma, a quanto si dice, ce ne sono molte sottopelle.
Ma, imho, chi vivra vedrà.
Penso sia decisamente troppo presto per dare un voto definitivo.

Ciauz
Old 02-05-2007, 22:09   #3400
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
reaga c'è 1 modo per far vedere 2 hd da 500gb come 1 solo da 1Tb senza usare raid ma usando solo gli hd a riempimento?
Che sappia io no.
O metti in raid e ne vedi uno unico da 1tb, o ne vedrai sempre 2 da 500.

Ciauz
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian