Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2014, 18:52   #24561
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Iscritto dal: Nov 2012
domandone

Sto in procinto di prendere una p5b liscia x un pc di casa con un q9450.

vorrei montarci 4 moduli di ddr2 a 800mhz ( 4 x 2gb) geil Black Dragon ma vedendo nelle specifiche sul sito asus le qvl apparte che non ci sono le mie merorie ma non c'e neanche la stringa indicante la bacchetta da 2gb , solo 512 e 1 gb!!!

Avro problemi?

Grazie
Cpu:Intel I5 13600kf // Sk.madre: GIGABYTE AORUS Z790 Élite AX// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Radeon Rx 6900Xt // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 21:59   #24562
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
domandone

Sto in procinto di prendere una p5b liscia x un pc di casa con un q9450.

vorrei montarci 4 moduli di ddr2 a 800mhz ( 4 x 2gb) geil Black Dragon ma vedendo nelle specifiche sul sito asus le qvl apparte che non ci sono le mie merorie ma non c'e neanche la stringa indicante la bacchetta da 2gb , solo 512 e 1 gb!!!

Avro problemi?

Grazie
Nessun problema con banchi da 2GB.

Io ne monto 4, della ADATA ed ho avuto anche Crucial sulla stessa mobo.

La mia è una Deluxe, ma non fa differenza.
P5B Deluxe | e6600 @3.5 Ghz | 8 GB ADATA | Antec Truepower Trio 650 | MSI Hd7850 Twin Frozr III @1200x1475 | 8.1 Pro 64
indrid.cold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 20:29   #24563
BobaFeet
Senior Member

L'Avatar di BobaFeet

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da indrid.cold Guarda i messaggi
Nessun problema con banchi da 2GB.

Io ne monto 4, della ADATA ed ho avuto anche Crucial sulla stessa mobo.

La mia è una Deluxe, ma non fa differenza.
Anch'io monto 2 banchi da 2gb di gskill che, mi sembra di ricordare, non dovrebbe neanche essere supportata!! ;-)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 29-05-2014, 07:08   #24564
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Approfitto per fare una domanda anch'io.

Come VGA ora monto una 7850.

Volessi upgradare (tipo ad una r9 280x), incontrerei limiti con la configurazione attuale? Ha più senso passare ad una architettura più nuova?

La configurazione è:

P5B-DLX
Q6600@3500
8GB DDRII
P5B Deluxe | e6600 @3.5 Ghz | 8 GB ADATA | Antec Truepower Trio 650 | MSI Hd7850 Twin Frozr III @1200x1475 | 8.1 Pro 64
Old 29-05-2014, 13:56   #24565
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Approfitto per fare una domanda anch'io.

Come VGA ora monto una 7850.

Volessi upgradare (tipo ad una r9 280x), incontrerei limiti con la configurazione attuale? Ha più senso passare ad una architettura più nuova?

La configurazione è:

P5B-DLX
Q6600@3500
8GB DDRII
io mi fermerei con questa vga, già al limite..
se vai oltre potresti realmente limitarla molto.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 14:05   #24566
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
io mi fermerei con questa vga, già al limite..
se vai oltre potresti realmente limitarla molto.
Capisco... Mi spieghi in che modo l'attuale architettura limiterebbe la VGA? Me lo chiedo dato che difficilmente, soprattutto ad alte risoluzioni, mi ritroverei ad essere CPU limited, quindi non saprei a cosa imputare il bottleneck!

Grazie!
Old 29-05-2014, 14:21   #24567
Lino P
Senior Member

Quote:
Capisco... Mi spieghi in che modo l'attuale architettura limiterebbe la VGA? Me lo chiedo dato che difficilmente, soprattutto ad alte risoluzioni, mi ritroverei ad essere CPU limited, quindi non saprei a cosa imputare il bottleneck!

Grazie!
molti giochi attuali, a causa di 1 sviluppo pedestre e porting da console, tendono a sovraccaricare molto alcuni core al posto di altri, come per esempio assassin's creed4, che carica quasi tutto su 2 core, e lascia gestire le briciole ai restanti.
In situazioni come questa, architetture non recentissime come quella del tuo procio possono risentirne.
Inoltre con l'avvento delle nuove console la tendenza al multy core è sempre + netta, e cpu non recentissime possono risentirne.
Pensa che la 260 in signa è uscita al tempo degli i7 1366, immagina te quanto è limitata nel mio caso.
Anche io avevo un q6600 selezionato, ma nonostante l'ultimo bios, e una mia discreta esperienza nel campo, non ci fu modo di farlo boottare sulla conf in signa, e dovetti rivenderlo, ma il pensiero di puntare ancora su certe cpu, magari con una vga come la tua, lo avevo fatto.
Mi stupisce vedere a quanto lo hai occato, in genere questa mamma coi quad si ferma sui 370 di fsb.
A quella frequenza poi, la vedo anche dura raffreddarlo.
Old 29-05-2014, 14:33   #24568
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Quote:
molti giochi attuali, a causa di 1 sviluppo pedestre e porting da console, tendono a sovraccaricare molto alcuni core al posto di altri, come per esempio assassin's creed4, che carica quasi tutto su 2 core, e lascia gestire le briciole ai restanti.
In situazioni come questa, architetture non recentissime come quella del tuo procio possono risentirne.
Inoltre con l'avvento delle nuove console la tendenza al multy core è sempre + netta, e cpu non recentissime possono risentirne.
Pensa che la 260 in signa è uscita al tempo degli i7 1366, immagina te quanto è limitata nel mio caso.
Anche io avevo un q6600 selezionato, ma nonostante l'ultimo bios, e una mia discreta esperienza nel campo, non ci fu modo di farlo boottare sulla conf in signa, e dovetti rivenderlo, ma il pensiero di puntare ancora su certe cpu, magari con una vga come la tua, lo avevo fatto.
Mi stupisce vedere a quanto lo hai occato, in genere questa mamma coi quad si ferma sui 370 di fsb.
A quella frequenza poi, la vedo anche dura raffreddarlo.
390 di FSB, 1.35 di vcore, mod matita per il vdroop. Il procio era di uno stepping valido... Se hai bisogno appena arrivo a casa guardo e ti do i dati precisi. Raffreddamento con Thermalright Ultra-120 e pasta Prolimatech PK-1.
Old 29-05-2014, 15:44   #24569
Lino P
Senior Member

Quote:
390 di FSB, 1.35 di vcore, mod matita per il vdroop. Il procio era di uno stepping valido... Se hai bisogno appena arrivo a casa guardo e ti do i dati precisi. Raffreddamento con Thermalright Ultra-120 e pasta Prolimatech PK-1.
ottimo setting.
SIcuramente il massimo ottenibile dalla piattaforma.
Io ci provai, la mamma mi ha dato noie.
Pensa che anche quando rimisi su il procio in signa non voleva boottare, mi lasciò in loop un pomeriggio intero prima di ripartire.
Da allora ho capito che non posso + toccarla neppure per ripastare la cpu.
A settembre dovrei dar via tutto.
Old 29-05-2014, 15:46   #24570
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Quote:
ottimo setting.
SIcuramente il massimo ottenibile dalla piattaforma.
Io ci provai, la mamma mi ha dato noie.
Pensa che anche quando rimisi su il procio in signa non voleva boottare, mi lasciò in loop un pomeriggio intero prima di ripartire.
Da allora ho capito che non posso + toccarla neppure per ripastare la cpu.
A settembre dovrei dar via tutto.
Si va detto che, a fronte di grandi potenzialità, è una mobo molto rognosa. Gloriosa e storica ma capace di bootare a 389, ma a 388 no e 387 si. Da impazzire.
Old 29-05-2014, 15:52   #24571
Lino P
Senior Member

Quote:
Si va detto che, a fronte di grandi potenzialità, è una mobo molto rognosa. Gloriosa e storica ma capace di bootare a 389, ma a 388 no e 387 si. Da impazzire.
già
Old 21-06-2014, 16:49   #24572
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Anch'io ho ancora la P5B Deluxe+E6600.Volevo cambiare VGA (ho ancora una GTS 8800 640mb) con una GTX 750 ti....gioco con un monitor 24" full hd. Dite che è troppo la 750 ti?
Old 22-06-2014, 16:47   #24573
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
Anch'io ho ancora la P5B Deluxe+E6600.Volevo cambiare VGA (ho ancora una GTS 8800 640mb) con una GTX 750 ti....gioco con un monitor 24" full hd. Dite che è troppo la 750 ti?
direi di si.
Pensa che la 260 in signa uscì in concomitanza con gli i7 1366, ergo in piena era quad, ed in diverse situazioni mi ritrovo i core al 100% e la vga con impiego ridotto, proprio perchè non tiene il passo, immagina te con una scheda ancora + potente.
Old 22-06-2014, 19:39   #24574
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Che processore potrei mettere?Al massimo cosa supporta la P5B Deluxe?
Old 22-06-2014, 20:12   #24575
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
Che processore potrei mettere?Al massimo cosa supporta la P5B Deluxe?
q8/9xxx
Old 23-06-2014, 07:36   #24576
Hunter
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cagliari
imho la 750ti va benissimo. consuma pochissimo ed ha tutte quelle nuove feature ed ottimizzazioni delle sk video attuali.
anche io ho l'e6600 ma vado incontro ora ad un bivio: ho bisogno di un quadcore + 8gb di ram + ssd.
cambio sk madre e processore per passare ai nuovi i5 o no?
Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 10:01   #24577
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hunter Guarda i messaggi
imho la 750ti va benissimo. consuma pochissimo ed ha tutte quelle nuove feature ed ottimizzazioni delle sk video attuali.
anche io ho l'e6600 ma vado incontro ora ad un bivio: ho bisogno di un quadcore + 8gb di ram + ssd.
cambio sk madre e processore per passare ai nuovi i5 o no?
ovviamente cambi.
Che senso ha prendere un quad che resta cmq lontano da uno + recente, 8 gb di ddr2 per quello che costano, ed un ssd castrato da un controller inadeguato?
Old 23-06-2014, 10:57   #24578
Hunter
Member

in effetti..
Old 23-06-2014, 11:22   #24579
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hunter Guarda i messaggi
in effetti..
un upgrade di cpu e vga poteva convenire tipo 2-3 anni fa, prendendo sul mercatino un quad usato, ed una vga da un paio di gb di vram, visto che i 4 gb di ram di sistema erano ancora sufficienti.
Ora anche i quad di vecchia generazione iniziano a soffrire per questioni di archiettura, e 4 gb di ram non bastano +.
Le ddr 2 costano cmq molto, non sempre la mamma le digerisce, ed i margini di oc con i quad non sono alti.
Pensa che con 300 euro ti fai un mamma h97, un 4460 ed 8 gb di ram, roba che ti strappa l'asfalto dal suolo, e stai apposto per anni e anni anche se giochi, specie vista la piega presa dal gaming moderno.
Old 23-06-2014, 11:27   #24580
Hunter
Member

Quote:
un upgrade di cpu e vga poteva convenire tipo 2-3 anni fa, prendendo sul mercatino un quad usato, ed una vga da un paio di gb di vram, visto che i 4 gb di ram di sistema erano ancora sufficienti.
Ora anche i quad di vecchia generazione iniziano a soffrire per questioni di archiettura, e 4 gb di ram non bastano +.
Le ddr 2 costano cmq molto, non sempre la mamma le digerisce, ed i margini di oc con i quad non sono alti.
Pensa che con 300 euro ti fai un mamma h97, un 4460 ed 8 gb di ram, roba che ti strappa l'asfalto dal suolo, e stai apposto per anni e anni anche se giochi, specie vista la piega presa dal gaming moderno.
grazie del consiglio
il pc non sarebbe per gaming, ma per editing foto (raw di d600 da 24mega l'uno) e filmati fullhd, per cui più potenza si ha, meglio è
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian