|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao a tutti.
Ho seguito tutta la discussione dal momento che sono prossimo a fare l'UG del mio sistema ormai datato. Leggendo tra le varie info messe utilmente a disposizione da voi, sarei indirizzato a comprare la UD5 ed equipaggiarla con i7 860. Per le memorie ero orientato su 4 banchi GSkill Ripjaw 1600Mhz PC12800 CL7 per un totale di 8 GB. Qualcuno di voi le ha gia testate su queste mobo? Ci sono stati problemi di settaggio o è filato tutto liscio? Poi siccome che non son molto pratico volevo sapere una info circa la connessione tra turbo mod dell'i7 e le memorie. Il turbo aumenta il moltiplicatore della cpu, modificando anche i parametri delle memorie? Se lo fa, è opportuno che setti le memorie sin da subito a 1600 o è meglio lasciarle a 1333 per farle salire quando si attiva questa modalità? Ultima domanda ![]() Grazie a tutti per le info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
guarda è un ottima mobo, ma ora si è alzato un polverone per il socket della foxconn che dopo tot frequenza e voltaggi praticamente piglia fuoco e ti ci puoi accendere una sigaretta, quindi se devi fare oc estremi non andare su asus o giga.per il resto va tutto bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Ho provato e riprovato ma niente, il pc non fa nemmeno il boot, non possono essere le ram dato che negli altri 2 socket funzionano e il pc parte, cosa dovrei fare in questo caso l'rma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
|
Purtroppo questo test non posso farlo, ho solo socket 775 purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
|
Il tecnico mi ha detto che i socket blu servono solo per il terzo e quarto banco di ram, se si hanno solo due banchi di ram bisogna utilizzare quelli bianchi, quindi è normale questa cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
|
ma guarda io con altre schede madri li ho messi a seconda della grandezza del dissi della cpu, lui mi ha chiesto per caso è una gigabyte? è normale c'è scritto anche sul manuale...
Aggiornamento: Mettendo la versione F2 del bios, ora il pc si accende con ram a 2000 , mouse e tastiera funzionanti ma la chiavetta wifi non funziona, se non la tolgo il pc non si spegne nemmeno, provato già 2 chiavette differenti ma il risultato è il medesimo, il chipset delle chiavette è per entrambi ralink, forse c'è un'incompatibilità con questo chipset, possibile? Ultima modifica di greciaclassica : 16-10-2009 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
Risolto un problema se n'è presentato un altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
|
dubito che ne sappiano qualcosa, siamo in pochi ad avere la ud 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Senior Member
|
Le cose che ho riscontrato son 2:
Bios F2: ram non bloccano il sistema a 2000 Mhz ma chiavetta non funzionante Bios F3 beta: ram bloccano il sistema a 2000 Mhz ma chiavetta funzionante |
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
|
ci deve esser una qualche funzione nel bios per forza, cioe come è possibile una cosa del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
|
Merd... ho appena comprato una dlink dwa140 con chipset ralink 2870 ed ho la ud4... appena mi arriva ti faccio sapere come va, ma tu che s.o. hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
|
Windows 7 64bit, ma io non ho ancora escluso che sia la scheda madre, anche se penso sia un problema di bios
A me funziona tranquillamente con le ram a 1333, se non hai le ripjaws 2000 anche tu stai tranquillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
|
anch'io ho win 7 64, pensare che ho comprato proprio qulla chiavetta perchè ha il chipset più diffuso e quindi con continui aggiornamenti di driver... speriamo bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Grecia!
Non so se hai già provato a fare altri esperimenti: 1) Leva la Sound Blaster e la schedina wifi e controlla cosa succede. 2) Per la questione delle posizioni dei banchi magari prova a montare il dissipatore intel stock così puoi mettere le ram nelle posizioni giuste. 3) come conseguenza del punto 2 fai anche un memtest (per scrupolo)
![]() |
#320 | |
Senior Member
|
Quote:
2)Effettivamente sullo schemino dei socket del manuale c'è scritto che se si hanno 2 banchi vanno utilizzati quelli bianchi non i blu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.