Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 20:39   #141
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

Iscritto dal: Nov 2005
scusa se te lo dico ma secondo me hai fatto una cavolata a dare via lo zerotherm per il thermaltake...
aragorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 21:58   #142
Zoronel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da aragorn85 Guarda i messaggi
scusa se te lo dico ma secondo me hai fatto una cavolata a dare via lo zerotherm per il thermaltake...
(SONO MUADDIBB E STO SCRIVENDO CON L'ACCOUNT DEL MIO AMICO!!!!)

In linea teorica ti darei ragione... lo zerotherm era tutto rame questo no!

Ma sinceramente l'ho fatto pensando all'intero sistema... avendo adesso un case con una ventola da 25 laterale, ed essendo lo Zerotherm piatto sopra... ho fatto un rapido calcolo e e i flussi d'aria all'interno del PC in questo modo sono migliori, cosi posso raffreddare anche tutta la scheda madre!

E poi lo Zerotherm aveva una ventola da 90, questo da 120!!!

Cmq sia, se insisti posso sempre far cambio! Il pc glielo devo dare a fine mese!!

Ultima modifica di Zoronel : 04-07-2007 alle 21:59. Motivo: MI SON SBAGLIATO! ;)
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:31   #143
Glorious
Member

L'Avatar di Glorious

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb Guarda i messaggi
Allora... faccio mea culpa e ammetto d'essere un pirla!!!
Non e' il Thermalright ma il Thermaltake - Big Typ 120 VX CL... sorry!!!!
Praticamente e' questo... http://www.overclockplanet.it/popup_image.php?pID=8266

Per quanto riguarda il confronto con l'Opty 175@2706 devo ammettere che ancora non l'ho testato a fondo, anzi... l'Estate mi tiene in spiaggia un po' troppo!! Cmq mi sembra cheil normale utilizzo sia piu' lento...

DOMANDA: Ma i driver sono quelli del sito GIGABYTE oppure ne uste altri voi?? E poi, i driver audio quali si devono installare (sul sito ce ne sono 2) e in quale ordine!! GRAZZZZZIE!!!!
L'unico problema dei dissipatori con base quadrata è che necessitano di un raddrizzamento del socket di ritenzione per rendere al massimo, vedi qui.
Per i driver del chipset vanno bene quelli del sito Gigabyte, io li scarico dal sito Intel, questi per Xp.
I driver audio sono questi High Definition Audio Codecs .

Poi ci sarebbe l'Intel Matrix Storage se usi Raid o AHCI per gli Hard Disks, ma qui la faccenda è un pò più complicata.

"Seppure sul più prestigioso trono del mondo siamo comunque sempre seduti sul nostro culo!"
Glorious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 19:33   #144
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Glorious Guarda i messaggi

Poi ci sarebbe l'Intel Matrix Storage se usi Raid o AHCI per gli Hard Disks, ma qui la faccenda è un pò più complicata.
quanto complicata???tra non molto la questione interesserà anche me,
e ho notato un po' di confusione sull'argomento raid anche tra gli smanettoni,figurati quanta ne ho io......
grassie!
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 23:26   #145
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
salve a tutti ragà
sono passato da una piattaforma AMD ad una intel e dopo molti consigli e diversi articoli letti mi sono orientato sulla DS4 accoppiata con un E4300
ho fatto un pò di prove stasera, ma non riesco a spiegarmi perchè non riesce a passare i 400
fino a 360x9 nessun problema, ma appena continuo a salire col molti a 8
la mobo non riesce a passare i 400...faccio senza problemi 380x8 e 390x8
le ho provate un pò tutte mi sapete dire se sbaglio qualcosa?!?

grazie per le eventuali risposte

-----------
edit:

il limite è 395
ora sto a 334x9 con 1.3v
se qualcuno mi sa spiegare il fatto del fsb mi fa un piacere, ho visto fsb fino a 500

Ultima modifica di Valdis : 12-07-2007 alle 00:21.
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:27   #146
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
domanda idota : le ram le hai messe a 800mhz(400x2) oppure (380x2 ecc ecc ) quando iposti il fsb ?

334x9=3006
390x8=3120
400x8=3200

se le ram lavorano a 800mhz devi alzare il vcore perche a 3200 non basta quel vcore che basta per i 3120mhz !! prova 1.37, se va , scendi fino a quando è stabile

Ultima modifica di Kyrandia : 12-07-2007 alle 14:31.
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 23:13   #147
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

grazie per la risposta...ma purtroppo ho già fatto come hai detto tu
ha proprio uno sbarramento sui 395
ho provato a dare fino a 1.4v ma nulla, non ne vuole sapere.
può essere colpa della cpu oppure sono capitato con la mobo sfigata?!?!?

ciao
Old 13-07-2007, 00:10   #148
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

buttagli 1.45 1.5 e poi scendi se stabile le temp come stanno ? che dissi hai ?
Old 13-07-2007, 00:13   #149
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

doppio
Old 13-07-2007, 09:46   #150
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

ora provo a dargli più volt sulla cpu, ma mi sembra strano visto che regge i 356x9 senza problemi.
per le temp nulla di preoccupante al max 58/60, ho il tuo stesso dissi (un pò modificato a causa delle silent-pipe di questa mobo ho dovuto fare un lavoro di taglio sul supporto della ventola e sulle 3 lamelle inferiori )

ti faccio sapere
----------------------

edit:

nulla....sempre lo stesso problema, la scheda mamma ha problemi a passare i 400

Ultima modifica di Valdis : 13-07-2007 alle 12:15.
Old 13-07-2007, 14:07   #151
Glorious
Member

L'Avatar di Glorious

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Valdis Guarda i messaggi
salve a tutti ragà
sono passato da una piattaforma AMD ad una intel e dopo molti consigli e diversi articoli letti mi sono orientato sulla DS4 accoppiata con un E4300
ho fatto un pò di prove stasera, ma non riesco a spiegarmi perchè non riesce a passare i 400
fino a 360x9 nessun problema, ma appena continuo a salire col molti a 8
la mobo non riesce a passare i 400...faccio senza problemi 380x8 e 390x8
le ho provate un pò tutte mi sapete dire se sbaglio qualcosa?!?

grazie per le eventuali risposte

-----------
edit:

il limite è 395
ora sto a 334x9 con 1.3v
se qualcuno mi sa spiegare il fatto del fsb mi fa un piacere, ho visto fsb fino a 500

Purtroppo anch'io ho riscontrato il tuo stesso problema e mi sa che purtroppo è colpa della cpu che non va d'accordo con i 400 di fsb cosa che sembra non accadere con la serie 6xxx. Sono riuscito a farlo bootare solo a 400x6 ma era instabile.
Spero che con qualche nuovo bios si risolva, ma comunque 395 non sono poi così male a meno che non ti fissi e può succedere
In fondo una cpu che costa così poco doveva averlo qualche punto debole, se così vogliamo definirlo

"Seppure sul più prestigioso trono del mondo siamo comunque sempre seduti sul nostro culo!"
Glorious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:30   #152
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

@Glorious: comincio pure io a pensare la stessa cosa sul vincolo degli E4xxx sul FSB a 400. vuol dire che a settembre do via questo e prendo un Q6600 a prezzo decente
è un peccato però.....le ram reggevano tranquillamente i 1060 e il dissi faceva il suo sporco lavoro, volevo provare a tirarlo un pò di più ma col moltiplicatore più basso
comunque è vero 360x9 li regge senza problemi, se vogliamo chiamarlo difetto

speriamo che con qualche bios più aggiornato si possa agirare il problema, ma la vedo dura
Old 13-07-2007, 18:08   #153
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

raga ma non avete una voce Vfsb termination nel bios ? permette di regolare il voltaggio del fsb, magari puo aiutare !
Old 13-07-2007, 18:17   #154
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

@Kyrandia: ho provato anche questa, sinceramente prima ho provato con mhc e poi con vfsb, ma nulla....neanche così non ne vuole sapere.

spero effettivamente che sia un problema di bios immaturo oppure di cpu, visto che altri salgono senza problemi.
io sinceramente volevo sapere da hiwa le sue impostazioni/impressioni....forse c'è qualcosa che tralascio/trascuro

Ultima modifica di Valdis : 13-07-2007 alle 18:25.
Old 27-07-2007, 13:55   #155
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
salve..scusate se vi stresso..ma visto che qua ci sono dei felici possessori della ds4 p35 non è che sapresti togliermi qualche dubbio?...a breve dovrei rifarmi il computer ed ero interessato però non ho ancora capito se riesco a montarci un ultra-120 extreme con ventola da 12 standard o meno? e se si in qualsiasi direzione o solo una?

se non sapete e qualcuno ha tempo e voglia potrebbe darmi queste misure (vedi immagine, sempre che si capisca )?..così magari con un paio di conti riesco a capirlo

http://img265.imageshack.us/img265/5598/ds4lolyg3.jpg

grazie comunque in anticipo
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 15:58   #156
gerry722
Senior Member

L'Avatar di gerry722

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Dopo molti dubbi tra Abit Ip35 liscia e Gigabyte P35 DS4,ho scelto quest'ultima,sperando di non dovermi pentire della scelta,visto che non l'ho ancora montata.
Vorrei sapere 2 info.

1 se è meglio l'audio della mainboard o mi conviene rimettere la soundblaster live value.
2 visto che ci devo montare un Intel C2D E6850,non saprei se posso continuare ad usare il mio vecchio kit Kingston value da 2 giga (2x1giga)Pc 667 o e meglio mettere su delle pc800.
Grassie
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 13:50   #157
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da gerry722 Guarda i messaggi
Dopo molti dubbi tra Abit Ip35 liscia e Gigabyte P35 DS4,ho scelto quest'ultima,sperando di non dovermi pentire della scelta,visto che non l'ho ancora montata.
Vorrei sapere 2 info.

1 se è meglio l'audio della mainboard o mi conviene rimettere la soundblaster live value.
2 visto che ci devo montare un Intel C2D E6850,non saprei se posso continuare ad usare il mio vecchio kit Kingston value da 2 giga (2x1giga)Pc 667 o e meglio mettere su delle pc800.
Grassie
beh fra Abti liscia e DS4 hai sicuramente fatto la scelta giusta....la live value (modello preciso?) dovrebbe essere vecchiotta l'audio onboard della ds4 è buono usa quello. Le ram vanno bene, sono 333Mhz come il fsb della tua cpu...potresti essere limitato nell overclock se non salgono molto....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 16:43   #158
gerry722
Senior Member

L'Avatar di gerry722

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
beh fra Abti liscia e DS4 hai sicuramente fatto la scelta giusta....la live value (modello preciso?) dovrebbe essere vecchiotta l'audio onboard della ds4 è buono usa quello. Le ram vanno bene, sono 333Mhz come il fsb della tua cpu...potresti essere limitato nell overclock se non salgono molto....
La live è una delle prime uscite che avevo comprato insieme alle casse(4+1)
Quindi come qualità,dovrebbe essere meglio quella sulla mainboard.
Al momento non farò oc,in futuro poi le cambierò.
Grazie cmq x le info
Un'altra domanda a chi possiede la DS4.
Dopo aver montato la cpu,bisogna impostare qualcosa nel bios,oppure tutto viene riconosciuto in automatico.
Per i collegamenti,oltre ad attaccare quello dell'alimentazione atx a 24pin,devo attaccare anche quello atx 12v 2x a 8pin di fianco al socket.Poi c'è anche un alimentazione pcie 12v serve solo se si montano 2 schede video o devo collegarla ugualmente.
Infine x far andare le ram in dual channel devo inserirle in un modo particolare o uso i banchi 1 e 2.
Scusate per tutte queste domande,ma non sono molto pratico

Ultima modifica di gerry722 : 29-07-2007 alle 14:43.
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:26   #159
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao

Seguo anche io la discussione da un paio di giorni, avrei un paio di domande x i possessori della DS4.

1) Avete provato a regolare la velocità delle ventoline, programma gigabyte o SpeedFan o quale?

Se sì, si possono "regolare" tutte le ventole?

Io volevo abbinarlo ad un E4300 & pensavo TEAM GROUP Elite PC2-5300 667Mhz-444 2GB kit (2x1GB), i 333*8 = 2664, con tutti i voltaggi a default dovrei beccarli tranquillamente vero?

Inoltre x tutti è uscita la Rev 1.2 della ds4 (da ieri credo)

http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ame=GA-P35-DS4
Al 99%, penso di prendere questa.

Piccolo ot
Mi sembra il giusto "traghettatore" in attesa dei 4core@45nm (12/18 mesi) si troveranno a 150/200€ (fascia media).

2) X il dissy avevo pensato (non volendo fare over spinto) al THERMALTAKE TMG I1, che possiede i 4 pin x sfruttare il PWM, lo conoscete, è discreto e compatibile?

3) L'abbinamento alla 1950pro512M come vi sembra?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di giovanbattista : 30-07-2007 alle 12:34.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 16:11   #160
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ho anchi'io in paio di domande :
1) Quali sono le novità della rev 1.2 rispetto alla 1.1 e 1.0?
2) Lo zalman CNPS9700 monta senza problemi sulla DS4?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian