Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 22:09   #61
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Superpanf Guarda i messaggi
grazie per la risposta,ma non ho ben capito........
vorrei overclokare un po' e mi sembra di aver capito che la ds4 non ce la farebbe
a dare i volt necessari a 4 banchi da 1 giga,giusto?
ma in genere quanti vantaggi danno la bellezza di 4 giga di ram?
scommetto che sono una spesa inutile....
Hai ragione, mi dispiace essendo un straniero non riesco esprimermi bene

cmq. solo win xp 64 in gradi di conoscere 4
per oc se per 2 gb devi dare > 2.2 per 1000 mhz con 4 gb dovresti dare 2.35
per main tutte quelle in giro conoscono 4 gb ma il problema è il S.O
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 22:10   #62
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
hiwa voleva dirti che poche mobo riescono a gestire 4 moduli fuori specifica. non è tanto una questione di alimentazione quanto di supporto.
L'nForce 4 ad esempio era schizzinoso con 4 banchi tanto che si andava poco oltre il default.
Poi al momento salvo uso di programmi professionali sono inutili e se non sbaglio solo un SO a 64bit li rileva tutti altrimenti si ferma a solo 4GB.
Se ti interessa ho visto screen della DFI Infinity 965s con ottimo OC e 4 banchi da 1GB.
Grazie per auito
Old 08-06-2007, 23:39   #63
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da hiwa Guarda i messaggi
Grazie per auito
grazie a voi 2 per le risposte!!!
comunque volevo abbinare alla ds4 Vista 64 bit (sempre che non me lo
sconsigliate......) ,ma se mi dite che comunque 4 giga sono troppi x un
uso normale,il problema non si pone + !!
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 18:07   #64
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
EDIT: LO Zalman 7700 NON è COMPATIBILE, VA A SBATTERE CON I DISSY DEL CHIPSET !!!
Il resto ho risolto, dopo vi dico come ho sistemato il tutto. Ciao

Ultima modifica di luxo : 14-06-2007 alle 01:42.
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 18:12   #65
gpardo
Junior Member

Ciao a tutti,
cosa ne pensate della p35 s3? rispetto a questa, manca solo del supporto crossfire, vero? la trovo sui 110 eurI...
THNX
gpardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 00:37   #66
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

500 x 6 vcore 1.28

Old 10-06-2007, 15:25   #67
Glorious
Member

L'Avatar di Glorious

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bari
Mi unisco anch'io visto che di thread ufficiali neanche l'ombra
Non mi lamento per ora delle prestazioni di questa bella schedozza, l'unico neo sono le temperature della cpu (e4300). Ancora non capisco se sia normale che TAT mi spari 54° in idle mentre Easy tune e tutti gli altri me ne danno 35-38 (dissy stock).
Questo mi sta limitando un pò nell'overclock, per ora sto a 3ghz downvoltato e ho un pò di paura ad andare oltre visto che per superare questa soglia mi chiede sicuramente più du 1.35v e le temperature ne risentono.
Qualcuno che ha le team elite pc6400 ha provato a portarle a 500mhz, vorrei sapere latenze e voltaggio.

"Seppure sul più prestigioso trono del mondo siamo comunque sempre seduti sul nostro culo!"
Glorious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 15:33   #68
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Glorious Guarda i messaggi
l'unico neo sono le temperature della cpu (e4300). Ancora non capisco se sia normale che TAT mi spari 54° in idle mentre Easy tune e tutti gli altri me ne danno 35-38 (dissy stock).
secondo me è affidabile quella rilevata da TAT.
e comunque considerato il dissi stock e i 3Ghz non è affatto male, imho.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 22:45   #69
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Quote:
Originariamente inviato da Glorious Guarda i messaggi
Mi unisco anch'io visto che di thread ufficiali neanche l'ombra
Non mi lamento per ora delle prestazioni di questa bella schedozza, l'unico neo sono le temperature della cpu (e4300). Ancora non capisco se sia normale che TAT mi spari 54° in idle mentre Easy tune e tutti gli altri me ne danno 35-38 (dissy stock).
Questo mi sta limitando un pò nell'overclock, per ora sto a 3ghz downvoltato e ho un pò di paura ad andare oltre visto che per superare questa soglia mi chiede sicuramente più du 1.35v e le temperature ne risentono.
Qualcuno che ha le team elite pc6400 ha provato a portarle a 500mhz, vorrei sapere latenze e voltaggio.
Ciao,
anche io ho questa scheda (grazie Hiwa :**), con un processore E6400 e Zalman 9700Led, in idle TAT mi segnala 50/52 °C, mentre Easytune mi segnala 36°, non sono ancora riuscito a capire se tat non rileva le temperature corrette oppure se c'è qualcosa che non va... magari è la volta buona che passo a liquido!

ciao
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 01:49   #70
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
MIA SITUAZIONE

Ciao, allora, intanto ho editato il mio precedente messaggio perchè lo Zalman 7700 NON è COMPATIBILE!! Infatti ho controllato e non tocca bene su tutto il procio quindi la mia temperatura per quello che era alta.
Perchè ora con stock cooling sto a 40° idle 1,152v.
Poi, per chi ha il 6320 e ddr800 come me vorrei sottoporvi questa config:
1) da bios impostate fsb 333, moltiplicatore ram a 2,40x, voltaggio ram 2,20v almeno, CIA2 mettete FULL TRUSTH, e abilitate anche il risparmio energetico intel.
2) in pratica così facendo ho ottenuto quello che mi pare un ottimo compromesso: infatti il procio in idle sta a 2000Mhz con 1,152v (perchè il molti viene portato a 6x dal risparmio energetico intel), mentre in full si alza da solo a 2890Mhz con 1,315v (perchè il cia2 full trust da un bost del 19% sul bus solo sotto sforzo). Tutto stabilissimo e temp (con orthos) che non superano mai i 59° (perchè il dissy stock viene forzato al massimo in prossimità dei 60)
Ricapitolando: sotto sforzo la ram va a 495Mhz (fsb:ram = 5:6) e la cpi 413*7. fsb= 1652Mhz.
Nessun overvolt su chipset nè sul bus.

Che ve ne pare? Il CIA2 mi pare una figata, non so se altre mobo lo hanno.
Ovviamente poi proverò a spingere di più il tutto ma quello che mi interessa è non salire assolutamente con i voltaggi della cpu, così rimante tutto fresco e silenzioso soprattutto.

Ciao

p.s.: temperature viste con TAT (easy tune segna la stessa temperatura, la media dei 2 core mi pare) e voltaggio con CPUZ

Ultima modifica di luxo : 14-06-2007 alle 01:55.
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 02:01   #71
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Dato che non ci sono altri thread su tale mobo, lo considero ufficiale

ps: se possibile aggiorna la prima pagina con foto, caratteristiche varie e accessori
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 07:49   #72
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

ciao qualcuno di voi ha provato questa mobo con lo zalman? io non sono soddisfatto x nulla, non vorrei che non fosse compatibile con la mobo, nel senso che non toccasse bene la cpu.... ciao grazie
Old 14-06-2007, 08:01   #73
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
ciao qualcuno di voi ha provato questa mobo con lo zalman? io non sono soddisfatto x nulla, non vorrei che non fosse compatibile con la mobo, nel senso che non toccasse bene la cpu.... ciao grazie
finalmente trovato questo
http://forums.whirlpool.net.au/forum...fm/749124.html
I was able to get the E6600 to boot at 3.6ghz @ 1.450v but it crashed in Prime95.
img245.imageshack.us/img...712/36002ea4.jpg

Temps started hitting 50+ when I tried 1.475v and wasnt stable so I gave up :P If I knew what i was doing I could probably get it stable at 3.6gh hehe but need some more trial and error.

ATM Running at stock voltage (1.350v) for 3.2ghz with 4-4-4-12 RAM @ 2.1v. Quite satisfied.

50 gradi con tat ma a 3600 con 1.47 vcore tu sei a def e dovresti avere almeno 47 ,hai cambiato la pasta?
una foto del l'impronte
Old 14-06-2007, 08:11   #74
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Themalright Ultra 120
http://www.thermalright.com/a_page/m...te_Removal.htm

http://www.dennissin.com/wordpress/?p=14
Old 14-06-2007, 08:12   #75
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

ciao hiwa, ieri ho fatto le foto ma poi ho dovuto finire un programma x lavoro e non sono riuscito a mandartele, avevo visto anche io quel post, stasera te le mando, ma dato che avevo problemi gia con il 9500AM2 e l'amd non vorrei che lo zalman non andasse bene x qualche motivo con il case (TT Armor), con il BigWater 735/745 abbasserei di tanto le temp?
cmq stasera ti mando le foto, grazie ciao!
Old 14-06-2007, 08:20   #76
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Quote:
ciao hiwa, ieri ho fatto le foto ma poi ho dovuto finire un programma x lavoro e non sono riuscito a mandartele, avevo visto anche io quel post, stasera te le mando, ma dato che avevo problemi gia con il 9500AM2 e l'amd non vorrei che lo zalman non andasse bene x qualche motivo con il case (TT Armor), con il BigWater 735/745 abbasserei di tanto le temp?
cmq stasera ti mando le foto, grazie ciao!
no, con TT sarà peggio non vanno molto bene, se vuoi passare al liguido vai con ybris o lunasio
Old 14-06-2007, 08:23   #77
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

e il dissipatore che hai linkato prima va meglio dello zalman? ho visto che non costa molto, lo trovo sui 40€+s.s. senza ventola, ciao grazie
Old 14-06-2007, 11:25   #78
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Quote:
e il dissipatore che hai linkato prima va meglio dello zalman? ho visto che non costa molto, lo trovo sui 40€+s.s. senza ventola, ciao grazie
noch meglio zalman versione NT ,come ti ho detto in pvt passa a liquido una volta per sempre prendi un bel kit e sarai traq
Old 14-06-2007, 11:48   #79
emanuel.saporiti@gmail.com
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
tat rileva le temperature corrette...al massimo usa pure coretemp x essere sicuro
emanuel.saporiti@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 17:48   #80
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

Città: Varese
Quote:
se ti interessano i normali dissi ad aria dai un occhio ai prodotti della
Termalright
Noctua
Shythe
e se vuoi risparmiare Artic Cooling

in giro trovi migliaia di recensioni,ma orientati sui dissipatori a torre per creare
il giusto flusso d'aria,e occhio a pesi e dimensioni
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian