Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 15:43   #6421
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da term33 Guarda i messaggi
speedfan con il quale puoi monitorare anche l'hdd, puoi mettere l'iconcina sulla traybar come con M.Monitor però putroppo devi scegliere solo un valore tra cpu,mobo etc ovviamente quando poi ci passi sopra col mouse li visualizza tutti
Grazie! Lo provo!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:59   #6422
temougyn
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
X maurizio salonis:

mi potresti spegare a cosa serve il voltaggio fsb? e il gmhc?
limite raggiingibile?

problemino: quando spengo il pc, la tastiera rimane illuminata cosa posso fare per risolvere? mica posso staccare ogni volta la tastiera
temougyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:07   #6423
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da PiPPoTTo Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'ide lo so che non ci vogliono i DRIVER, infatti io voglio mettere in AHCI, per questo chiedevo quali driver servivano dato che sil suto gigabyte per la DS3L non ho trovato nulla
grazie
ahci a cosa ti serve visto che come un ide?
poi i driver del controller li puoi mettere dopo aver installato l os non ricordo dove ma dicevano che puoi installare xp su sata come ide e successivamente cambiare ...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:09   #6424
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
il floppy e necessario solo in caso di raid(a meno che non si usi n-lite) se avete un disco solo sata o sata o anche 3\2\4 ma non sono in raid mettete ide nel bios e xp lo riconoscera (le differenze sono minime )
ma ne risente di velocità se utilizzati come ide?
Old 22-01-2008, 16:20   #6425
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Raga lo Zalman 9500 si può mettere in orizzontale con la ventola che soffia verso dietro oppure sbatte sul dissi del chipset?

Forse ho trovato risposta, pare di si, però non è uno zalman 9500

http://www.spoofer.de/temp/pc_02.jpg

Ultima modifica di Sh0K : 22-01-2008 alle 16:33.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:38   #6426
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
okkio il 9500 e piu basso del 9700...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:48   #6427
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
ahci a cosa ti serve visto che come un ide?
poi i driver del controller li puoi mettere dopo aver installato l os non ricordo dove ma dicevano che puoi installare xp su sata come ide e successivamente cambiare ...
da quello che so ne risente la velocità, ma poi possibile che ho l'AHCI e non è possibile metterlo su una mb così recente
comunque non ho voglia nemmeno di installare in IDE e poi mettere in AHCI, ci dovrà pur essere il modo (i driver corretti), leggendo in giro per i forum non sono il primo che è rimasto spiazzato grazie a Gigabyte che nemmeno metter i driver Sata, ed è anche la mia prima gigabyte...

P.S.
scusate ma se prendo

32-bit Floppy Configuration Utility for Intel® Matrix Storage Manager (293KB) 7.8.0.1012 11/9/2007

potrebbe andar bene? è quello diretto della Intel dato che la DS3L ha solo SATA Intel connettori gialli
grazie

Ultima modifica di PiPPoTTo : 22-01-2008 alle 17:03.
PiPPoTTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:10   #6428
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
'nsomma, ho appena preso la DS4 a 129 euri, sono praticamente certo che il gioco valga la candela, ma vorrei sentire un po di conforto...tipo pacca sulla spalla.

Ero indeciso in realtà a passare a X38, ma in fin dei coninti non ho velleità di OC molto spinti e poi mi sembra più collaudato il P35...sperem
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:17   #6429
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da temougyn Guarda i messaggi
X maurizio salonis:

mi potresti spegare a cosa serve il voltaggio fsb? e il gmhc?
limite raggiingibile?

problemino: quando spengo il pc, la tastiera rimane illuminata cosa posso fare per risolvere? mica posso staccare ogni volta la tastiera
ciao.
ll voltaggio gmch serve a dare più corrente al Nb. quando aumenti il fsb allora devi aumentare anche il voltaggio del gmch se il pc non è stabile.

per esempio se hai 4 pezzi da 1gb montati dovrai aumentare sicuramnete il voltaggio del NB a 400fsb. con due pezzi non serve.

il voltaggio del fsb è sempre relativo a fasi di overclock , e dovrai aumentarlo se il pc non è stabile.
il fsb io l'ho usato tutto.anche se a 400 non serve toccarlo, perchè siamo ancora nella norma. Con la ds4 devi aumentare il voltaggio fsb quando arrivi a 500 e oltre.
Old 22-01-2008, 17:21   #6430
crazy1_it
Member

L'Avatar di crazy1_it

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao ragazzi,

ho acquistato una p35-ds3 in sostituzione della 965-ds3, che era sfigata, ho notato xò un problema su tutte e due le motherboard:

la ventola del dissipatore non parte subito, ho inserito allarme per ventola cpu, e all' accensione continua a darmi segnali ad intermittenza, poi dopo un po che è acceso il pc si mette ad andare e morta li... xò non mi sembra corretto.

Ho conattato gigabyte e mi dicono di cambiare i parametri SMART FAN CONTROL METHOD E SMART FAN CONTROL MODE, siccome non sono una volpe in inglese qualcuno ha già modificato questi parametri x caso?

Un altra cosa: e se fosse il dissipatore difettato? Non penso perchè poi va con regolarità.

Un ultimo aiutino: qualcuno ha gia montato qualche dissipatore che non sia quello standard intel? Che so uno zalman x intenderci, le dimensioni del dissipatore ci stanno tra cpu e northbrige (o almeno penso sia quello)?

Grazie.
crazy1_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:34   #6431
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
'nsomma, ho appena preso la DS4 a 129 euri, sono praticamente certo che il gioco valga la candela, ma vorrei sentire un po di conforto...tipo pacca sulla spalla.

Ero indeciso in realtà a passare a X38, ma in fin dei coninti non ho velleità di OC molto spinti e poi mi sembra più collaudato il P35...sperem
Da quello che leggo sul forum hai fatto un ottimo acquisto, molto migliore della DS3, in termini di stabilità ed affidabilità.
Se poi hai la rev.2.1 sei a cavallo.

Se può aiutarti ti posso dire che sono sicuro al 99% di prendere questa come mia prossima mobo
L'X38 hai fatto più che bene a non prenderlo: è instabile, inaffidabile e tutti quelli che l'hanno avuto si sono lamentati del funzionamento e della compatibilità, non è un chipset che va bene, non esiste una piastra senza difetti con sto chip.

Io lo volevo prendere all'inizio ma dopo avere letto il forum me en sono guardato proprio bene, specie se hai le DDR2
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:44   #6432
piconic 2002
Member

L'Avatar di piconic 2002

Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi
Sono "fetose" ddr2 667 cas 5 della kingston( a dire di alcuni overclockers) comprate negli stati uniti.
devo dire che vanno molto bene! anzi contro ogni apsettativa.!

dopo una settimana di prova hanno sempre viaggiato da 4 mesi a 800cas 4 4 4 12 a 2.1 volt. performance level su 6.
il massimo a cui arrivano senza fare errori è 1000 cas 5 5 5 15 ma chiaramente con dissipatori , spirit rs thermaltake.
il massimo fsb che supportano è 480.
400fsb -> 1ghz a 2.2 volt sono stabilissime.
333fsb -> 1ghz 2.1volt. idem
quoto, le uso da anni mai un problema!
piconic 2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:47   #6433
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Città: Pisa
Quindi sarebbe disponibile anche la Rev. 2.1 per la P35C?

Sarà compatibile con lo Zalman CNPS 9700 NT?
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:49   #6434
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Da quello che leggo sul forum hai fatto un ottimo acquisto, molto migliore della DS3, in termini di stabilità ed affidabilità.
Se poi hai la rev.2.1 sei a cavallo.

Se può aiutarti ti posso dire che sono sicuro al 99% di prendere questa come mia prossima mobo
L'X38 hai fatto più che bene a non prenderlo: è instabile, inaffidabile e tutti quelli che l'hanno avuto si sono lamentati del funzionamento e della compatibilità, non è un chipset che va bene, non esiste una piastra senza difetti con sto chip.

Io lo volevo prendere all'inizio ma dopo avere letto il forum me en sono guardato proprio bene, specie se hai le DDR2
Beh meno male, la scheda-mamma la abbinerò ai due moduli della G-skill da 1000, che sullo shop dove ho preso la mobo venivano via a un prezzo interessante, visto che volevo i 4Gb su Vista 64. Poi vedrò se tirare su la frequenza o tenerle a 800 con timings più aggressivi . Speriamo tra l'altro che l'E8400 salga bene con la DS4, e che non sia un'azzardo. ...'nsomma grandi speranze per sta DS4
Old 22-01-2008, 17:52   #6435
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Quindi sarebbe disponibile anche la Rev. 2.1 per la P35C?

Sarà compatibile con lo Zalman CNPS 9700 NT?
Guarda sul sito della Zalman, ci sono i dettagli delle Mobo compatibili..io dovrò mettere un TermalRight Ultra120A, ma sul sito non mi dice 'na cippa.
Old 22-01-2008, 17:53   #6436
piconic 2002
Member

L'Avatar di piconic 2002

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
ma ne risente di velocità se utilizzati come ide?
Io ho usato AHCI per 5 mesi e non notato grandi differenze!
Old 22-01-2008, 18:00   #6437
piconic 2002
Member

L'Avatar di piconic 2002

Quote:
Originariamente inviato da PiPPoTTo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono in possesso di una Gigabyte DS3L, vorrei installare windows su un Hd Sata in AHCI, però controllando il sito della gigabyte non capisco quali sono i driver ahci da utilizzare per creare il floppy...

Grazie
al download driver intel sata/raid trovi un zip da scompattare per il floppy
Old 22-01-2008, 18:04   #6438
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Guarda sul sito della Zalman, ci sono i dettagli delle Mobo compatibili..io dovrò mettere un TermalRight Ultra120A, ma sul sito non mi dice 'na cippa.
Idem per lo Zalman che voglio mettere io si limita a dire che è compatibile con tutto
Ma perchè era compatibile con la Rev.1 e la 1.1 e non con la Rev.2
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:29   #6439
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
ho messo su floppy i driver ultimi AHCI presi direttamente da Intel, nulla da fare, anche selezionando tutti e 5 i driver proposti l'hd non viene visto (da bios si) provato anche l'hd altrove in ahci e funziona perfettamente...
che cosa sbaglio?
Old 22-01-2008, 18:48   #6440
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Ho letto che molti hanno montato sia lo zalman 9500 che il 9700 sia sulla p35c ds3r che sulla p35 ds3r, sia su questo thread che su forum stranieri francesi e teteschi.
Ottimo direi
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian