Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 22:47   #2301
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Harry.86 Guarda i messaggi
Ragazzi IMPLORO AIUTO!!!
Completato il montaggio dei pezzi sulla mia p35-ds3, ho provato ad installare windows xp sul mio hard disk sata seagate 7200.10 250 Gb.
[b]Durante l'installazione ho premuto F6 per installare da floppy i drivers sata raid gigabyte...l'installazione è proseguita,poi al primo riavvio del cd,prima dell'inizio dell'installazione vera e propria di win,mi è comparsa la seguente schermata blu di errore:"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato....rimuovere tutti i dischi rigidi o i controllor dei dischi rigidi di nuova installazione,controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori."
Così io ho tentato di nuovo l'installazione [b]MA [/B]senza caricare i drivers del sata...STESSO ERRORE!!!
Ho allora provato a cambiare i cavi di alimentazione, ho cambiato la porta sata...MA NULLA!!!
Lo stesso con un altro hard disk uguale...e sano!

Allora da bios ho disabilitato in Integrated Peripherals il SATA ACHI MODE e il Sata Port0-3 ,provando a far partire l'installazione riconoscendo l'hard disk come ide...l'installazione parte regolarmente MA l'hard disk viene riconosciuto da 135 gb e non 250!!!

SOLUZIONI???Potrebbe essere la versione del bios...è la F2!????
Beh, intanto controlla se tutti i cavi sono attaccati bene, poi aggiorna il bios all'ultimo... e ricomincia daccapo...
Dicci il resto della configurazione?!
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 22:48   #2302
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non credo sia un problema del bios.
Il fatto che ti riconosca solo 135 GB era una limitazione del so in passato. Ma quali driver hai scaricato ? Non mi sembra che la tua mobo supporti il raid. Sei sicuro per esempio che il cd di xp sia a posto (in passato anche a me sono successi dei problemi simili e si era corrotto qualche files anche se il cd non presentava graffi evidenti).
Old 13-09-2007, 22:50   #2303
canislupus
Senior Member

@ T.B. 1

Ho preso la P35C-DS3R grazie al consiglio di qualcuno nel forum...
Domani vediamo come va...

@MaxP4

Ma ti servono link per la DQ6 ? Vuoi la rev 1.0 o la 1.1 che è più compatibile con i vari dissipatori ?
Old 13-09-2007, 23:00   #2304
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma ti servono link per la DQ6 ? Vuoi la rev 1.0 o la 1.1 che è più compatibile con i vari dissipatori ?
Questa cosa dei dissi mi interessa assai, visto che volevo prendere la ga-x38-dq6, che come layout dicono essere uguale alla p35.... ma nella revision 1.1 (p35) c'è il dissi posteriore ... come si fa coi dissi con backplate (tipo zalman 9700 o i noctua ... ) ?

Perchè la rev 1.0 (p35) era meno compatibile???
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:23   #2305
canislupus
Senior Member

Per via dei dissipatori + voluminosi sulla rev. 1.0 che rendono difficile o impossibile il montaggio del dissi per la cpu.
Onestamente sulla rev 1.1 non so se hanno montato sempre il backplate.
Old 13-09-2007, 23:34   #2306
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non credo sia un problema del bios.
Il fatto che ti riconosca solo 135 GB era una limitazione del so in passato. Ma quali driver hai scaricato ? Non mi sembra che la tua mobo supporti il raid. Sei sicuro per esempio che il cd di xp sia a posto (in passato anche a me sono successi dei problemi simili e si era corrotto qualche files anche se il cd non presentava graffi evidenti).
Grazie per avermi risposto!!! Spero insieme si riesca a risolvere il problema!!!
Allora il resto delle componenti:
CPU INTEL C2D E6550
RAM 2GB DUAL CHANNEL GEIL ULTRA CAS4
VGA SAPPHIRE X1950XT
HARD DISK SEAGATE BARRACUDA 7200.10 250 Gb
PSU Enermax Liberty 500 watt

Versione bios F2....
I cavi sono ben attacati e ho provato a sostituirli,ho provato anche con le altre porte sata e con un altro hard disk uguale MA NULLA!!!
In effetti il dubbio del cd era venuto e proverò con un altro cd...ma non credo mi salvi!
Cmq io in effetti il raid non devo farlo...i drivers non serve in questo caso caricarli durante l'installazione del os???
In ogni caso anche se non li carico il problema si ripropone...però con le voci Sata Ahci Mode e Sata Port0-3 Native Mode abilitate!!!Se le disabilito (ma così se non ho travisato dovrebbe leggermi l'hard disk come ide...) l'installazione parte ma l'hard disk me lo riconosce da 135 gb e non 250 gb!!!
COME VANNO SETTATE le segueni voci del bios,non vorrei fossero loro :
Sata Ahci Mode
Sata Port0-3 Native Mode
On board Sata-Ide Device
On board Sata-Ide Ctrl Mode

Eventualmente ci sono dei driver dei controllor sata che devo caricare durante l'installazione???

Un'altra cosa che noto è la fase di post un pò lunghetta...è normale???

Ultima modifica di Harry.86 : 13-09-2007 alle 23:39.
Harry.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:38   #2307
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
edit
Harry.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 00:52   #2308
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
alimentatore da abbinare

non è tanto una questione di marche wattaggio e...
quanto piuttosto una questione di standard va bene un ATX rev2.2 o è necessario per forza un EPS12V rev2.91
tenete presente che non ho intenzione di mettere schede in crossfire o cmq doppia scheda video metterò semplicemente una 8600gt da pochi soldi ... magari silent

nuovamente grazie delle risposte!!
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 07:00   #2309
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca Guarda i messaggi
non è tanto una questione di marche wattaggio e...
quanto piuttosto una questione di standard va bene un ATX rev2.2 o è necessario per forza un EPS12V rev2.91
tenete presente che non ho intenzione di mettere schede in crossfire o cmq doppia scheda video metterò semplicemente una 8600gt da pochi soldi ... magari silent

nuovamente grazie delle risposte!!
perfetto il primo!a patto che i watt siano adeguati.
Old 14-09-2007, 07:02   #2310
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

DOMANDA da un milione di dollari:
e aggiungerei anche moooolto importante

smartguardian funziona? Si possono regolare le ventole in funzione della temperatura da win??? se non proprio lui c'e' qualcuno che similmente si prende carico di succitata mansione (:ehm ?
Grazie a tutti.
Old 14-09-2007, 07:17   #2311
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
ragazzi volevo sapere le differenze tra le DS3 e DS3L dato che in un noto shop di torino ci sono circa dieci euro di differenza

e della DS4? scusate ma nn sono ancora molto aggiornato

a quanto arrivano di fsb queste mobo in oc stabili?
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 07:22   #2312
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da mordsiger Guarda i messaggi
no problem.... liquid cooling
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 08:01   #2313
zuzudom
Senior Member

L'Avatar di zuzudom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Ciao ragazzi ho una domanda:Ho una ds3,bios f2 dato che ho delle rammine di merda,volevo sapere se aggiornando il bios mi sarebbero comparsi dei divisori per le ram che mi permettavano di aumentare il procio e no le ram,dato che con l'attuale f2 posso,tramite divisori(moltiplicatori,chiamateli come volete),solo aumentare le frequenze delle ram ma non diminuirle....sono stato spiegato?( ho scritto in italiese)

ciao
zuzudom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 08:01   #2314
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
ti assicuro che la ds3 non ha la possibilità di diminuire la frequenza delle ram, il minimo è 1:1 con l'fsb, non di meno!

Io vorrei sapere se la ds4 invece ha la possibilità di far lavorare per esempio fsb a 500 e ram a 300/400

Ultima modifica di sopress : 14-09-2007 alle 08:05.
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 08:12   #2315
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Harry.86 Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto!!! Spero insieme si riesca a risolvere il problema!!!
Allora il resto delle componenti:
CPU INTEL C2D E6550
RAM 2GB DUAL CHANNEL GEIL ULTRA CAS4
VGA SAPPHIRE X1950XT
HARD DISK SEAGATE BARRACUDA 7200.10 250 Gb
PSU Enermax Liberty 500 watt

Versione bios F2....
I cavi sono ben attacati e ho provato a sostituirli,ho provato anche con le altre porte sata e con un altro hard disk uguale MA NULLA!!!
In effetti il dubbio del cd era venuto e proverò con un altro cd...ma non credo mi salvi!
Cmq io in effetti il raid non devo farlo...i drivers non serve in questo caso caricarli durante l'installazione del os???
In ogni caso anche se non li carico il problema si ripropone...però con le voci Sata Ahci Mode e Sata Port0-3 Native Mode abilitate!!!Se le disabilito (ma così se non ho travisato dovrebbe leggermi l'hard disk come ide...) l'installazione parte ma l'hard disk me lo riconosce da 135 gb e non 250 gb!!!
COME VANNO SETTATE le segueni voci del bios,non vorrei fossero loro :
Sata Ahci Mode
Sata Port0-3 Native Mode
On board Sata-Ide Device
On board Sata-Ide Ctrl Mode

Eventualmente ci sono dei driver dei controllor sata che devo caricare durante l'installazione???

Un'altra cosa che noto è la fase di post un pò lunghetta...è normale???
Anch'io ho la tua stessa scheda con lo stesso disco, ma da 320GB. I driver Gigabyte servono solo se attacchi il disco alle porte sata del controller gigabyte (porte viola). Ti consiglio di attaccarlo al ICH9 (porte arancioni) a meno che tu non voglia fare un RAID (ICH9 non supporta RAID).
Se non hai periferiche ide disabilita la voce "On board Sata-Ide Device" che riguarda il controller Gigabyte. Le altre due lasciale abilitate.

Comunque io ho installato Vista e funziona bene.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 08:17   #2316
zuzudom
Senior Member

L'Avatar di zuzudom

Iscritto dal: Aug 2006
grazie per la pronta risposta,vorra' dire che quando me lo potro' permettere mi comprero' delle ram buone....
zuzudom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 08:26   #2317
mordsiger
Senior Member

L'Avatar di mordsiger

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Imola
qualcuno ha provato il bios f6 x la dq6?... oggi mi arriva la board...posso metterlo su tranquillo?
Alimentatore Delta Electronic 670W PCF - GiGaByTe GA-P45-Extreme bios F8 - C2D Q9450@4Ghz Bus 2000 - 2Gb Kingston HyperX PC2 9600 @ 1200Mhz 5-5-5-15 2,35V - ATI 4870 512Mb@880-4500 - 2 x 500 hd sata2 seagate 7200.11 32Mb cache RAID 0 - Asus Xonar D2X - Pinnacle PCTV 310i - Watercooled by Ybris (CPU+VGA) - Monitor Samsung 204B 20" 1600x1200 DVI
mordsiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 08:38   #2318
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Ho la DS3, tempo fa era uscito il bios F5 che correggeva dei problemi con le tastiere PS2. Io avevo installato questo bios e funzionava. Ora F5 è sparito ed è comparso un nuovo bios F6 che corregge lo stesso problema. Come mai? Lo devo installare questo F6?
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 08:44   #2319
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
E' possibile impostare un disco di spare in un raid 5 con l'ICH9R?
E l'NCQ?
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 08:51   #2320
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
DOMANDA da un milione di dollari:
e aggiungerei anche moooolto importante

smartguardian funziona? Si possono regolare le ventole in funzione della temperatura da win??? se non proprio lui c'e' qualcuno che similmente si prende carico di succitata mansione (:ehm ?
Grazie a tutti.

Scusate il quote, ma sto uscendo a comprare un po' di pezzi, tra cui il dissipatore:
non so se prenderlo con ventola a 4 pin, o e' sufficiente il mio 9700 della zalman.
Mi sa che per il momento tengo il mio
Spero solo di poter regolare la velocita' da win.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian