|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Quote:
Dicci il resto della configurazione?!
![]() |
![]() |
#2302 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non credo sia un problema del bios.
Il fatto che ti riconosca solo 135 GB era una limitazione del so in passato. Ma quali driver hai scaricato ? Non mi sembra che la tua mobo supporti il raid. Sei sicuro per esempio che il cd di xp sia a posto (in passato anche a me sono successi dei problemi simili e si era corrotto qualche files anche se il cd non presentava graffi evidenti).
![]() |
#2303 |
Senior Member
|
@ T.B. 1
Ho preso la P35C-DS3R grazie al consiglio di qualcuno nel forum... ![]() Domani vediamo come va... ![]() @MaxP4 Ma ti servono link per la DQ6 ? Vuoi la rev 1.0 o la 1.1 che è più compatibile con i vari dissipatori ?
![]() |
#2304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Perchè la rev 1.0 (p35) era meno compatibile??? ![]()
![]() |
![]() |
#2305 |
Senior Member
|
Per via dei dissipatori + voluminosi sulla rev. 1.0 che rendono difficile o impossibile il montaggio del dissi per la cpu.
Onestamente sulla rev 1.1 non so se hanno montato sempre il backplate.
![]() |
#2306 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Allora il resto delle componenti: CPU INTEL C2D E6550 RAM 2GB DUAL CHANNEL GEIL ULTRA CAS4 VGA SAPPHIRE X1950XT HARD DISK SEAGATE BARRACUDA 7200.10 250 Gb PSU Enermax Liberty 500 watt Versione bios F2.... I cavi sono ben attacati e ho provato a sostituirli,ho provato anche con le altre porte sata e con un altro hard disk uguale MA NULLA!!! In effetti il dubbio del cd era venuto e proverò con un altro cd...ma non credo mi salvi! ![]() Cmq io in effetti il raid non devo farlo...i drivers non serve in questo caso caricarli durante l'installazione del os??? In ogni caso anche se non li carico il problema si ripropone...però con le voci Sata Ahci Mode e Sata Port0-3 Native Mode abilitate!!!Se le disabilito (ma così se non ho travisato dovrebbe leggermi l'hard disk come ide...) l'installazione parte ma l'hard disk me lo riconosce da 135 gb e non 250 gb!!! COME VANNO SETTATE le segueni voci del bios,non vorrei fossero loro : Sata Ahci Mode Sata Port0-3 Native Mode On board Sata-Ide Device On board Sata-Ide Ctrl Mode Eventualmente ci sono dei driver dei controllor sata che devo caricare durante l'installazione??? Un'altra cosa che noto è la fase di post un pò lunghetta...è normale??? Ultima modifica di Harry.86 : 13-09-2007 alle 23:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2307 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2308 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
alimentatore da abbinare
non è tanto una questione di marche wattaggio e...
quanto piuttosto una questione di standard va bene un ATX rev2.2 o è necessario per forza un EPS12V rev2.91 tenete presente che non ho intenzione di mettere schede in crossfire o cmq doppia scheda video metterò semplicemente una 8600gt da pochi soldi ... magari silent nuovamente grazie delle risposte!!
![]() |
![]() |
#2309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2310 |
Senior Member
|
DOMANDA da un milione di dollari:
e aggiungerei anche moooolto importante smartguardian funziona? Si possono regolare le ventole in funzione della temperatura da win??? se non proprio lui c'e' qualcuno che similmente si prende carico di succitata mansione (:ehm ![]() Grazie a tutti.
![]() |
![]() |
#2311 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
ragazzi volevo sapere le differenze tra le DS3 e DS3L dato che in un noto shop di torino ci sono circa dieci euro di differenza
e della DS4? scusate ma nn sono ancora molto aggiornato a quanto arrivano di fsb queste mobo in oc stabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2312 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2313 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Ciao ragazzi ho una domanda:Ho una ds3,bios f2 dato che ho delle rammine di merda,volevo sapere se aggiornando il bios mi sarebbero comparsi dei divisori per le ram che mi permettavano di aumentare il procio e no le ram,dato che con l'attuale f2 posso,tramite divisori(moltiplicatori,chiamateli come volete),solo aumentare le frequenze delle ram ma non diminuirle....sono stato spiegato?(
![]() ciao
![]() |
#2314 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
ti assicuro che la ds3 non ha la possibilità di diminuire la frequenza delle ram, il minimo è 1:1 con l'fsb, non di meno!
Io vorrei sapere se la ds4 invece ha la possibilità di far lavorare per esempio fsb a 500 e ram a 300/400 ![]()
Ultima modifica di sopress : 14-09-2007 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Se non hai periferiche ide disabilita la voce "On board Sata-Ide Device" che riguarda il controller Gigabyte. Le altre due lasciale abilitate. Comunque io ho installato Vista e funziona bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2316 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
grazie per la pronta risposta,vorra' dire che quando me lo potro' permettere mi comprero' delle ram buone....
![]()
![]() |
#2317 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Imola
|
qualcuno ha provato il bios f6 x la dq6?... oggi mi arriva la board...posso metterlo su tranquillo?
Alimentatore Delta Electronic 670W PCF - GiGaByTe GA-P45-Extreme bios F8 - C2D Q9450@4Ghz Bus 2000 - 2Gb Kingston HyperX PC2 9600 @ 1200Mhz 5-5-5-15 2,35V - ATI 4870 512Mb@880-4500 - 2 x 500 hd sata2 seagate 7200.11 32Mb cache RAID 0 - Asus Xonar D2X - Pinnacle PCTV 310i - Watercooled by Ybris (CPU+VGA) - Monitor Samsung 204B 20" 1600x1200 DVI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2318 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Ho la DS3, tempo fa era uscito il bios F5 che correggeva dei problemi con le tastiere PS2. Io avevo installato questo bios e funzionava. Ora F5 è sparito ed è comparso un nuovo bios F6 che corregge lo stesso problema. Come mai? Lo devo installare questo F6?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2319 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
E' possibile impostare un disco di spare in un raid 5 con l'ICH9R?
E l'NCQ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2320 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusate il quote, ma sto uscendo a comprare un po' di pezzi, tra cui il dissipatore: non so se prenderlo con ventola a 4 pin, o e' sufficiente il mio 9700 della zalman. Mi sa che per il momento tengo il mio Spero solo di poter regolare la velocita' da win.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.