Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2005, 08:54   #921
becker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
un linkino anche a me ????
becker è offline  
Old 02-12-2005, 09:51   #922
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
mi avete convinto!prendo l'opteron. conviene lasciare il suo dissipatore (dato che al negozio hanno AMD Opteron 146 s939 boxed Venus) o prenderne un altro (magari un Arctic Freezer 64 PRO che costa 20€ e dicono essere buono e silenzioso?)?
con questa configurazione che intendo prendere :
SAPPHIRE X800GTO ULTIMATE 256MB PCI-E
AMD Opteron 146 s939 boxed Venus
MSI K8N Neo4 - F
Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb CL2.5 DDR400
PIONEER DVR-110D 16x bulk
LC Power 550W SATA silent 14cm
pensate che non avrò problemi? e poi un ultima cosa: ma overcloccando il processore come mi avete detto (grazie molto per tutte le spiegazioni che mi avete dato ) non devo overcloccare ram o altri pezzi (scusate la domanda da newbie, ma dell'overclok non ne so assolutamente nulla ).
Old 02-12-2005, 09:57   #923
TheGoodGiant
Member

Iscritto dal: Nov 2005
per il dissi dovrebbe andar benissimo quello nella confezione amd, però non aspettarti che sia particolarmente silenzioso ( nn l'ho provato ma mi hanno detto che nn lo è), se ti interessa il silenzio prendi unfreezer 64 che nn penso avrai problemi, me ne hanno parlato tutti benissimo.per l'oc non so, penso che tu non debba toccare nient'altro
TheGoodGiant è offline  
Old 02-12-2005, 10:15   #924
wambaz
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
Mi mandate un pvt con i link dove posso comprare un opteron a prezzo accettabile?Grazie!
anche a me, grazie!
wambaz è offline  
Old 02-12-2005, 10:20   #925
nicola1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
mi avete convinto!prendo l'opteron. conviene lasciare il suo dissipatore (dato che al negozio hanno AMD Opteron 146 s939 boxed Venus) o prenderne un altro (magari un Arctic Freezer 64 PRO che costa 20€ e dicono essere buono e silenzioso?)?
MSI K8N Neo4 - F
pensate che non avrò problemi? e poi un ultima cosa: ma overcloccando il processore come mi avete detto (grazie molto per tutte le spiegazioni che mi avete dato ) non devo overcloccare ram o altri pezzi (scusate la domanda da newbie, ma dell'overclok non ne so assolutamente nulla ).
io direi che se vuoi oc ci vogliono ram migliori...le ho anke io sul mulo e non sono molto buone!
poi l'alimentatore ti consiglio un'enermax della serie coolergiant o un tagan!perchè sono migliori in oc!
a default invece non avrai problemi sicuramente con la config.che hai scelto!!
la s.video se la trovi prendi la gto2 che non è molto differente da quella che hai scelto,ma si può moddare a x850PE!
per il dissi l'artic è più silenzioso,ma prendi la confezione box della cpu così la garanzia la gestisce direttamente amd!!
BYEZZZZZ ps dove lo compri te l'opteron?
nicola1985 è offline  
Old 02-12-2005, 10:20   #926
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
ragazzi c'e' magrezza di opteron e lo volete pure a prezzo accettabile?
pomal è offline  
Old 02-12-2005, 10:22   #927
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Quote:
io direi che se vuoi oc ci vogliono ram migliori...le ho anke io sul mulo e non sono molto buone!
poi l'alimentatore ti consiglio un'enermax della serie coolergiant o un tagan!perchè sono migliori in oc!
a default invece non avrai problemi sicuramente con la config.che hai scelto!!
la s.video se la trovi prendi la gto2 che non è molto differente da quella che hai scelto,ma si può moddare a x850PE!
per il dissi l'artic è più silenzioso,ma prendi la confezione box della cpu così la garanzia la gestisce direttamente amd!!
BYEZZZZZ ps dove lo compri te l'opteron?
ma io non voglio overcloccare, al max porterei il processore come frequenza a 2200 e basta.
lo prendo in un negozio vicino casa l'opteron sperando gli siano arrivati .
Old 02-12-2005, 10:24   #928
nicola1985
Senior Member

allora va bene!!!
ho trovato opteron 146 a buon prezzo!!vai su e@@ice
nicola1985 è offline  
Old 02-12-2005, 10:31   #929
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
allora va bene!!!
ho trovato opteron 146 a buon prezzo!!vai su e@@ice

già, ordinabile
Old 02-12-2005, 10:31   #930
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
MSI K8N Neo4 - F

Per quello che devi fare è perfetto, comunque come già ti hanno consigliato la GTO2 è trasformabile in XT senza problemi....
La PSU LC và benissimo, costa poco ed è di ottimo livello....anche CiFRa con l'opteron@FX57 lo ha e non ha nessun tipo di problemi...mi pare di poter dire che sono i migliori Alimentatori di fascia economica ma con prestazioni da fascia superiore

Ovviamente overcloccando la CPU, overcloccherai anche le RAM...ma è poca roba non dovresti avere nessun tipo di problemi...nel caso chiedi....potresti anche mettere le RAM in asincrono e mantenerle in specifica
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 02-12-2005 alle 10:35.
Solertes è offline  
Old 02-12-2005, 10:33   #931
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Per quello che devi fare è perfetto, comunque come già ti hanno consigliato la GTO2 è trasformabile in XT senza problemi....
La PSU LC và benissimo, costa poco ed è di ottimo livello....anche CiFRa con l'opteron@FX57 lo ha e non ha nessun tipo di problemi...mi pare di poter dire che sono i migliori Alimentatori di fascia economica ma con prestazioni da fascia superiore
OT
sempre se la x800gto2 non la prendi da un bastardo che te la manda guasta e poi non te le vuole nemmeno cambiare

OT/end
Dexther è offline  
Old 02-12-2005, 10:36   #932
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:

Ovviamente overcloccando la CPU, overcloccherai anche le RAM...ma è poca roba non dovresti avere nessun tipo di problemi...nel caso chiedi....potresti anche mettere le RAM in asincrono e mantenerle in specifica

giusto per sapere, come è trasformabile la gto2, con mod. software tipo rivatuner con le geforce 6800?
Old 02-12-2005, 10:38   #933
nicola1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da generals
giusto per sapere, come è trasformabile la gto2, con mod. software tipo rivatuner con le geforce 6800?
mod del bios!
nicola1985 è offline  
Old 02-12-2005, 10:41   #934
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
OT
sempre se la x800gto2 non la prendi da un bastardo che te la manda guasta e poi non te le vuole nemmeno cambiare

OT/end
Negozio?.....o privato? ad ogni modo con le buone maniere si risolve tutto....dai fuoco alla sua macchina
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 02-12-2005, 10:44   #935
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
alla fine ho preso il 150 uno degli ultimi 2 rimasti.
per ora sono soddisfatto sono arrvato a 2900 a 1,4v ad aria.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 02-12-2005, 10:51   #936
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Quote:

vi ringrazio molto per i vostri suggerimenti(la scheda madre va bene, vero?)
Dato che per la tua ultima frase è turco.. ( ) se usassi il programmino che mi è stato consigliato prima ClockGen, non modifica tutto lui(quindi anche le ram)?
Old 02-12-2005, 10:55   #937
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Mi mandate qualche link a negozi che vendano dei 146 con sigle buone a prezzi accettabili? Grazie.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 02-12-2005, 11:01   #938
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Dato che per la tua ultima frase è turco.. ( ) se usassi il programmino che mi è stato consigliato prima ClockGen, non modifica tutto lui(quindi anche le ram)?
hai visto la foto? c'è una voce "Memory Clock" che è regolata a 133...a default è regolata su 200 (che sarebbe in sincrono)...basta metterla a 166 (e fino a 245 rimani in specifica.....ossia entro i 200...questo è l'asincrono)....spero di essere riuscito a spiegarmi...
Solertes è offline  
Old 02-12-2005, 11:04   #939
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Mi mandate qualche link a negozi che vendano dei 146 con sigle buone a prezzi accettabili? Grazie.
Volete la moglie ubriaca e la botte piena?
Gli Opteron sono oramai una rarità in tutta Europa....il mio và come un FX57 costando 1/5 del prezzo.....
Solertes è offline  
Old 02-12-2005, 11:12   #940
Housem@n
Senior Member

L'Avatar di Housem@n

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Modena
Quote:
si fa tutto lui
Housem@n è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian