Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2013, 10:02   #10321
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ma la portable della 15 non esce? Giusto per testare un po senza incasinare la 12....

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Il file è sempre lui, in fase di installazione scegli "Opzioni", "Installazione USB" (o una roba del genere), scegli il percorso e ti ritrovi la versione portatile.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 10:23   #10322
RESET
Member

L'Avatar di RESET

Iscritto dal: Apr 2001
Città: PN
Sinceramente sono spaesato, uso Opera dalla 3.62, è installato e sincronizzato su tutte le installazioni di winzozz, linux, osx, android (Classic), ho 10 email configurate sull'installazione principale e sinceramente quando uso un altro browser mi sembra di tornare all'eta' della pietra. E' evidente che questa nuova incarnazione non puo' soddisfare l'utente storico, è come una Ferrari col cambio automatico
E' anche evidente che non si potra' tirare avanti all'infinito con la serie 12.x ma al momento non vedo vere soluzioni all'orizzonte
RESET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 08:42   #10323
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Da vecchio utente affezionato vedo che questo Opera 15 e' un successo ... per ora sono passato completamente a Chromium (ed Iron) e mi trovo davvero bene.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 20:19   #10324
tunzig
Member

L'Avatar di tunzig

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma la portable della 15 non esce? Giusto per testare un po senza incasinare la 12....

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Infatti, stavo controllando anch'io.

Nel frattempo, proseguo con la 12 sia su Seven (sul quale uso anche Coolnovo o Iron, entrambi in versione portable e con qualche estensione tipo la Mouse Gestures, che trovo ormai indispensabile e qualche AdBlocker...il tutto sempre sandboxato, ovviamente) che su Ubuntu.

Mah ...
.
Old 10-07-2013, 10:04   #10325
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da tunzig Guarda i messaggi
Infatti, stavo controllando anch'io.

Nel frattempo, proseguo con la 12 sia su Seven (sul quale uso anche Coolnovo o Iron, entrambi in versione portable e con qualche estensione tipo la Mouse Gestures, che trovo ormai indispensabile e qualche AdBlocker...il tutto sempre sandboxato, ovviamente) che su Ubuntu.

Mah ...
.
la portable non esce perchè si può usare l'installer della normale per farla portable, basta indicare la cartella, veramente comodo... è uscito un aggiornamento della stabile, credo che come per chrome sia connesso al flash player, che infatti è aggiornato anche lui oggi... non noto alcuna differenza, veloce è veloce, certo sono sempre latitanti i preferiti, lasciamo perdere poi opera link, la scritta che esce ora fa veramente pena, dovrebbero vergognarsi, firefox ha implementato una cosa e loro l'hanno tolta... boh...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 10:50   #10326
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
è uscito un aggiornamento della stabile, credo che come per chrome sia connesso al flash player, che infatti è aggiornato anche lui oggi...
Ma flash è integrato in opera 15?
Perchè io quando ho installato la next non mi visualizzava gli elementi in flash e mi diceva plugin mancante (e infatti ho dovuto installarlo a parte)
Old 10-07-2013, 18:10   #10327
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Sembra che abbiano deciso di implementare i bookmark classici! Come prevedibile, la scelta pare essere stata dettata dalle statistiche d'uso raccolte negli anni!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 18:43   #10328
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
ragazzi vorrei installare opera 12, al momento uso chrome e mi trovo benissimo però vorrei provare opera, mi date delle info perchè usare opera al posto di chrome?
Old 10-07-2013, 19:28   #10329
tunzig
Member

L'Avatar di tunzig

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
la portable non esce perchè si può usare l'installer della normale per farla portable, basta indicare la cartella, veramente comodo... è uscito un aggiornamento della stabile, credo che come per chrome sia connesso al flash player, che infatti è aggiornato anche lui oggi... non noto alcuna differenza, veloce è veloce, certo sono sempre latitanti i preferiti, lasciamo perdere poi opera link, la scritta che esce ora fa veramente pena, dovrebbero vergognarsi, firefox ha implementato una cosa e loro l'hanno tolta... boh...
Lo so, ma con l'ultima versione scaricata l'operazione non è andata a buon fine...per cui non son stato a sbatterci più di tanto (con l'installazione ' pseudo-standalone' avevo le versioni precedenti della 15 fino alla Rainy Monday).
Old 10-07-2013, 19:45   #10330
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
ragazzi vorrei installare opera 12, al momento uso chrome e mi trovo benissimo però vorrei provare opera, mi date delle info perchè usare opera al posto di chrome?
Migliore gestione dei preferiti, client rss integrato, client mail integrato, modalità turbo per risparmiare dati, possibilità di bloccare i cookie di volta in volta, personalizzazione delle barre dei pulsanti.

Di contro: no sandbox, prestazioni non ottimali su alcuni siti tipo gmail, youtube, fb...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 08:07   #10331
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Perchè installare Opera 12 adesso che è stato ucciso in favore di un clone di Chrome? Necrofilia?

Conviene aspettare e vedere se e come si evolveranno le nuove versioni.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 11:22   #10332
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Si infatti, aspettiamo e speriamo in meglio. Sapete se esiste qualche estensione per avere il tasto "cestino"? Quello che in Opera 12 contiene tutte le schede chiuse durante la sessione

@Jabberwock: interessante!
Old 13-07-2013, 21:20   #10333
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Ma la differenza fra l'archivio e l'accesso rapido, quale dovrebbe essere ?
Old 14-07-2013, 16:16   #10334
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Si infatti, aspettiamo e speriamo in meglio. Sapete se esiste qualche estensione per avere il tasto "cestino"? Quello che in Opera 12 contiene tutte le schede chiuse durante la sessione

@Jabberwock: interessante!
Io uso" sexy undo closed tabs" preso dal Chrome web store grazie all'estensione di opera che permette di installare appunto le estensioni per Chrome

Inviato dal mio Galaxy Nexus AOKP JB mr1 Milestone 1 con Tapatalk 4 HD
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 16:45   #10335
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Temo, purtroppo, che l'ancora di salvezza per riavere le funzionalità perse è nelle estensioni... confido ancora un minimo negli sviluppatori, anche perchè rivoglio i pannelli laterali e le comode "Copia in una nota" e "Salva come MHT".
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 17:06   #10336
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Temo, purtroppo, che l'ancora di salvezza per riavere le funzionalità perse è nelle estensioni... confido ancora un minimo negli sviluppatori, anche perchè rivoglio i pannelli laterali e le comode "Copia in una nota" e "Salva come MHT".
Prova questa estensione, non è come i vecchi segnalibri ma IMHO sta crescendo veramente bene. E' in fase beta ma è già meglio di quella ufficiale.

RealBookmark

PS: Speriamo che si diano una mossa a levare il limite delle 6 estensioni sulla barra.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 17:55   #10337
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Ma la differenza fra l'archivio e l'accesso rapido, quale dovrebbe essere ?
Accesso rapido lo usi per i siti che visualizzi più di frequente.
Archivio lo usi per quelle pagine che magari vuoi leggere più tardi ma non ti interessa avere nei preferiti (articoli, news, roba da scaricare)
Old 14-07-2013, 22:08   #10338
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Anche con l'estensione per i preferiti e una pena, confrontato con la 12... Ho 2 installazioni portabile, ma mi rendo sempre più conto che non ci siamo, sarà anche parecchio veloce, ma sta 15 resterà una nicchia ancora per molto tempo, se non si mettono al lavoro. Stanno aggiornando anche 2 volte la settimana, ma novità visibili non ne ho ancora visto

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 4 Beta
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 16:05   #10339
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
raga sapete che fine ha fatto il raggruppamento delle tab su Opera 15? Non c'è un'estensione per rimetterlo?
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 17:49   #10340
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
bho ragazzi sarò spastico io ma con l'ultima versione di opera,la 15,dopo avere importato i preferiti no nli riesco a gestire ne vedere da nessuna parte nel browser,ho dovuto scaricare una estensione che però è abbastanza patetica....

Mi son perso qualcosa?

E dire che va bene è fluido leggero ma senza una gestione e accessibilità decente dei preferiti è useless per me.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL