|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8041 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
|
Ho delle domande da porvi:
1) Avendo un SSD, vorrei limitare al minimo le operazioni di writing. Ho spostato la cache (Cache Directory4, giusto?) ma mi sembra che non è abbastanza...ogni sessione scrive "non so che" di 10-20 MB... Quali accortezze bisognerebbe fare? 3) Scorciatoie da tastiera per chiudere la barra laterale dei pannelli? Con CTRL-B chiudo i segnalibri, ma la barra rimane lo stesso... 2) Plugin tipo AutoHD? grazie!
![]() |
#8043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 17-12-2010 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8044 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 17-12-2010 alle 13:49. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non e' questione di criticare o meno Opera. Il cambiamento e' il sale della vita. Se uno e' cosi' fossilizzato sui suoi "modelli d'uso" tanto da non farti provare un nuovo software chi ci perde sei tu. Mi perdonerai e non prenderla male, ma ce' gente che ci lavora con google senza necessariamente usare la home page. Tu per comodita' ritieni invece di essere menomato nel lavoro se fai a meno di usare la home page di google. Sei cosi' convinto di questo che non riesci ad adattarti a un nuovo scenario. Bene, continua a usare Firefox o la miriade di altri browser. Non ci si deve aspettare che TUTTI i software funzionino nella stessa identica maniera. Pretenderlo e' soltanto una scusa per restare inchiodato a quello che conosci. ![]()
![]() |
![]() |
#8046 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
non avrà specificato ma quasi sicuramente userà iGoogle eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8047 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Nella comodità d'uso non c'è niente di male comunque, se mi trovo comodo a fare una cosa in una determinata maniera perchè dovrei cambiare? Soprattutto se questa cosa non è legata affatto a qualcosa "by design" dello sviluppatore, come invece intendi tu quando dici che non tutti i browser funzionano allo stesso modo, ma semplicemente a una scelta (sbagliata e criticabile) di mancato supporto da parte di Google. Cioè non è Opera che mi dice "abbiamo sviluppato il nostro browser per utilizzare Google in questa nuova, più comoda maniera, se non ti ci trovi bene non utilizzare il nostro prodotto", ma è semplicemente una mancanza di supporto lato server da parte di Google. Se fosse come dici tu invece non avrei dovuto imparare a usare cose come la barra laterale, le tab, lo speed dial, le tab preview, i tab stacks e i mouse gesture, tutte cose introdotte da Opera e che io ho sempre apprezzato ed adottato prontamente in quanto miglioravano il mio workflow. Finchè ho potuto ho usato degli add-on su Firefox, ora alcune cose su Firefox non ci sono e probabilmente non ci saranno mai, almeno non fatte come su Opera e io quindi passerei volentieri a questo browser ma, per scelta colpevole di Google, ANCORA non posso, prima o poi però sono sicuro che succederà, perchè non penso che potranno mantenere questo stupido embargo a vita. Ultima modifica di SonicGuru : 17-12-2010 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8048 |
Senior Member
|
Bene. Bravi.
Ma basta! ![]() se proprio volete, potreste continuare in pvt? penso che a chi vi legge i due punti di vista sono abbastanza chiari. visto che è uscita questa nuova 11 torniamo in topic?
![]() |
#8049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8050 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho provato a disattivare, senza successo, "fare click per attivare e utilizzare il controllo" tramite script .js (mi riferisco al "problema" che bisogna clickare prima di interagire con il flash player). Come posso risolvere?? Mi da parecchio fastidio
![]() Ho Opera 11 Final ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8051 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Ma se al posto di utilizzare la "barra degli indirizzi" per effettuare le ricerche usi la "barra delle ricerche" a fianco te le apre in una nuova scheda.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8052 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Scusate, ma anche voi con Opera (non solo la nuova 11, anche la 10.x) vedete i link "Commenta" e "Mi piace" dei post di facebook non allineati, cioè non sulla stessa riga come dovrebbero essere? Non che me ne fotta niente, pura curiosità.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8053 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
io si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8054 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
Ciao, da quando ho aggiornato alla 11 (ieri) non mi aggiorna più il file css quando ricarico la pagina, devo svuotare per forza la cache.
è molto scomodo per chi controlla le modifiche dei file css direttamente sui browser, tra l'altro la cache non l'ho mai disabilitata su opera quindi è un problema di questa versione penso sapete una soluzione?? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8055 |
Senior Member
|
non sono psicologicamente pronto a cambiare versione, credo aggiornerò dopo Natale con un po' di stress in meno...
appena disponibile la nuova versione mi ha chiesto se volevo aggiornare e ho risposto NO! oggi però mi ha caricato il file di aggiornamento e a un riavvio ha cercato di installarlo! l'ho bloccato, ma siccome mi era già successa sta cosa fate attenzione e salvate cmq tutti i dati anche se non "volete" ancora aggiornare... (il backup è d'obbligo in ogni caso!). tra l'altro all'ultimo update mi ha perso le sessioni salvate, come si backuppano?
![]() |
#8056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8057 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Vista/7 e' in C:\Users\%utente%\AppData\Roaming\Opera\Opera Su Xp e' in C:\Documents & Settings\%utente%\Dati Applicazioni\Opera\Opera
![]() |
![]() |
#8058 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Oppure non ho capito cosa intendi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8059 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma a me non lo fa Opera, flash si attiva da solo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.