Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2009, 18:22   #5421
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Strano, io non sono riuscito a trovare la cartella...magari lo reinstallo e vediamo se funge...

Comunque se hai i file perchè non fare una prova? Copiane un paio e vedi se riesci ad aprirli con OE o con Thunderbird...se non vanno magari si sono corrotti e dovresti cercare di estrarli con qualche programmino di recovery...
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 01:07   #5422
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
...riuscito!!!
ma non chiedetemi come!

in pratica ho provato ad aprire un paio di pagine oltre a quella delle mail, che vedevo solo facendo "tabbing"

poi ho ridisposto automaticamente le schde, con il comando ordina le schede--> affianca orizzontalmente e voilà, mi è riapparsa la scheda con dentro le mail che era praticamente stata "minimizzata", anche se non so come...
dipodichè ho ri-massimizzato le schede, ho riaperto ed era tutto ok...

il problema ora, è che non ho idea di come avevo fatto a farla sparire...mah!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 22:35   #5423
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi chi mi sa gentilmente spiegare a cosa serve la funzione "copia l'immagine negli appunti", appunti de chè? ndò stanno st'appunti?

(è quella che appare facendo tasto destro su un immagine).
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 23:05   #5424
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
ragazzi chi mi sa gentilmente spiegare a cosa serve la funzione "copia l'immagine negli appunti", appunti de chè? ndò stanno st'appunti?

Serve a fare il copia e incolla delle immagini, non so perchè hanno specificato quel "negli appunti".
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 23:07   #5425
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Questo non e' vero.
La connessione avviene direttamente da pc a pc. L'unico caso in cui e' necessario il proxy di Opera e quando ci sono NAT di mezzo e l'UPNP non e' abilitato. In questo caso Opera si fa fronte di intermediatore tra i due pc.
Detto questo per usare questo nuovo servizio e' necessario farsi un account su my.opera.com
Hai ragione, ero stato troppo sbrigativo nel mio intervento.

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 10:21   #5426
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Serve a fare il copia e incolla delle immagini, non so perchè hanno specificato quel "negli appunti".
ah, ok grazie.
Old 23-06-2009, 15:12   #5427
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Intende gli appunti per i programmi
Quando fai copia incolla in word, non fai altro che copiare il testo selezionato negli appunti....
Ti permette di copiare un'immagine per incollarla direttamente in un'altro programma, senza dover salvare il file che poi andrebbe richiamarlo dal programma
Old 25-06-2009, 12:14   #5428
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
opera 10b non visualizzo le pagine web!

con opera 10b e linux 9 04 non visualizzo le pagine web!
ho disabilitato la funzione turbo, che prima impediva pure le ricerche web con google,(nella barra) ora funzionano, ma funzionano solo le ricerche e nessuna navigazione.
perchè?
Old 25-06-2009, 13:07   #5429
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Opera 10 Beta build 1601

Approaching the final Opera 10.0 release

Download
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:11   #5430
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
Sì, ma ce ne vorrà di tempo prima che rilascino la definitiva
Old 25-06-2009, 14:14   #5431
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi

P.s. ragazzi è possibile modificare il motore di ricerca che usa per le traduzioni? (quello usato è babelfish.yahoo.com)
Old 25-06-2009, 15:44   #5432
19logan86
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

P.s. ragazzi è possibile modificare il motore di ricerca che usa per le traduzioni? (quello usato è babelfish.yahoo.com)
devi modificare manualmente il file standard_menu.ini

http://operawatch.com/news/2008/09/h...-in-opera.html

purtroppo però quando si fa l'aggiornamento a una nuova versione, opera continua ad usare il file personalizzato, e si possono perdere alcune nuove funzionalità. Per evitare ciò si deve rimodificare il file ad ogni aggiornamento (o almeno una volta ogni tanto). Io ad esempio non mi ero accorto della funzione di sincronizzazione perchè usavo un vecchio file menu.ini a cui avevo fatto delle modifiche che non includeva quell'opzione.
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 16:04   #5433
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

ottimo, grazie mille.

Old 26-06-2009, 10:44   #5434
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
sono nuovo di opera e sono un po in difficoltà con la gestione dei segnalibri.
C'è qualcosa di simile ad aggiungi "bookmark here" di firefox?.
Vioè io voglio crearmi la cartella e poi fare aggiungi qui il segnalibro e lui me lo deve mettere lì dentro senza chiedere altro.
Ho visto che c'è una barra con i segnalibri personali ma se ho ben visto sono solo una copia dei segnalibri già presenti nel pannello. Io di solito ho 5-6 cartelle dove li tengo organizzati e sempre disponibili.
P.S SpeedDial è proprio comodo.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 11:11   #5435
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
sono nuovo di opera e sono un po in difficoltà con la gestione dei segnalibri.
C'è qualcosa di simile ad aggiungi "bookmark here" di firefox?.
Vioè io voglio crearmi la cartella e poi fare aggiungi qui il segnalibro e lui me lo deve mettere lì dentro senza chiedere altro.
Ho visto che c'è una barra con i segnalibri personali ma se ho ben visto sono solo una copia dei segnalibri già presenti nel pannello. Io di solito ho 5-6 cartelle dove li tengo organizzati e sempre disponibili.
P.S SpeedDial è proprio comodo.
Dal pannello dei Bookmarks selezioni la cartella in cui vuoi salvare il segnalibro e premi Ctrl+Shift+D poi dai l'OK.
Altrimenti dal menu Bookmarks selezioni la cartella e trovi la voce "Bookmark Page..."

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 18:14   #5436
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Opera 10 Beta build 1606

Second build of the week

Download
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Old 30-06-2009, 16:40   #5437
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Opera 10 Beta build 1615

Link fixes and Unite search engine blocking

Download
Old 30-06-2009, 20:23   #5438
Distopia
Junior Member

L'Avatar di Distopia

Iscritto dal: Jun 2009
Salve, ho appena installato Opera e sono un po' confusa. Sono abituata con Firefox e Firefox è abituato a me, quindi mi piacerebbe sapere se con Opera posso fare alcune cose che faccio con Firefox. Intanto mi sta sottolineando tutte le parole anche se ho impostato la lingua italiana...

Poi mi servirebbe un plugin come Xmark per tenere sincronizzati i segnalibri. Inoltre vorrei capire se esiste la funzione che quando seleziono una parola col tasto destro me la cerca su google in una nuova scheda... Posso fare domande mano a mano che mi vengono in mente?
Distopia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 22:32   #5439
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Ciao Distopia, se avrai un po di pazienza e un po di tempo da dedicare a Opera vedrai che ne rimarrai soddisfatta.
Per il problema che ti sottolinea le parole basta che clicchi con il tasto dx sulla parola sottolineata, selezioni dizionari, aggiungi dizionario e imposti l'italiano.
Per i segnalibri basta che vai su File, Sincronizza Opera e ti permette di fare le stesse cose di Xmark. Per attivarlo devi creare un account su My Opera, di più non so dirti perché non l'ho mai utilizzato.
Per la ricerca delle parole su Google mi sembra che la faccia solo nella scheda corrente e non ti apra una nuova scheda. Puoi però cliccare con il tasto dx sulla scheda e selezionare Duplica scheda, poi nella scheda duplicata selezioni la parola e la cerchi con Google.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 07:59   #5440
glm2006ITALY
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
Quote:
Originariamente inviato da Distopia Guarda i messaggi
Salve, ho appena installato Opera e sono un po' confusa. Sono abituata con Firefox e Firefox è abituato a me, quindi mi piacerebbe sapere se con Opera posso fare alcune cose che faccio con Firefox. Intanto mi sta sottolineando tutte le parole anche se ho impostato la lingua italiana...

Poi mi servirebbe un plugin come Xmark per tenere sincronizzati i segnalibri. Inoltre vorrei capire se esiste la funzione che quando seleziono una parola col tasto destro me la cerca su google in una nuova scheda... Posso fare domande mano a mano che mi vengono in mente?
ti rispondo per i link:
vai qui
http://my.opera.com/community/

registrati ed inserisci il nome utente / password nel browser da file> sincronizza Opera

Così ,anche se installi su piùpc il browes basta effettuare la sincronizzazione per avere i proprio segnalibri aggiornati su TUTTI i pc
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian