Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 14:01   #4941
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
con Opera (che uso al 90%) apro quasi tutto, ma se devo usare i servizi Live (microsoft) è bene ricorrere a Firefox 2 o Explorer 7. Anche GMAIL da problemi, e serve Firefox.
con explorer 7 si caricano le foto sul live space , con firefox e opera no.
con firefox si riesce a modificare il proprio account Live ID, mentre con explorer 7 non appaiono i campi da modificare (nelle impostazioni generali). appare un circolino di caricamento che non termina mai!
Con facebook e youtube tutto ok (quindi la gestione del Flash è soddisfacente)

non mi sono mai sbattuto a cercare la migliore configurazione (tipo: farsi identificare come firefox o explorer) ma sicuramente implementare Opera nella tua distribuzione è la scelta giusta. Includi la 9.51 , che funziona benissimo a tutti
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:09   #4942
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
le pagine che non riesci ad aprire sono in egual misura?
in genere non sono le stesse pagine che visualizzo al lavoro e da casa
ad esempio ora con opera 9.63 non riesco a vedere il sito della dfi, il sito alcuni fornitori dal lavoro non riesco a vedereli con firefox ma li vedo con IE e opera... un altro fornitore ha il sito ottimizzato x firefox e con opera e IE risulta estremamente lento
Old 02-01-2009, 00:45   #4943
Albi89
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Albi89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io uso Opera 9.63 e mi trovo benissimo eccetto per un fastidioso difetto: spesso (1 volta su 3 circa) quando chiudo il browser il processo non termina e alla riapertura del browser non compare la home ma una scheda vuota; in questi casi sono costretto a terminarlo manualmente dal task manager.
Uso Windows Vista Ultimate 32 bit, qualcuno ha verificato lo stesso difetto?
Ripropongo il mio problema, sperando di trovare aiuto
Old 04-01-2009, 17:04   #4944
uziel
Senior Member

L'Avatar di uziel

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Ciao, sto impazzendo ! Ho installato opera 9.63 , volendo vedere video in streaming ho messo realplayer basic 11 ma nonostante i plugins installati correttamente (controllato) non vedo nulla ! Con il volpino invece tutto liscio.

Precisamente stavo provando con : http://www.radioradicale.it/ ma i video presenti non partono .

Grazie a tutti.
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 17:17   #4945
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da uziel Guarda i messaggi
Ciao, sto impazzendo ! Ho installato opera 9.63 , volendo vedere video in streaming ho messo realplayer basic 11 ma nonostante i plugins installati correttamente (controllato) non vedo nulla ! Con il volpino invece tutto liscio.

Precisamente stavo provando con : http://www.radioradicale.it/ ma i video presenti non partono .

Grazie a tutti.
non ho il mio pc sottomano e su questo non c'è il plug-in in questione, però a casa mi sembra funzionasse: prova ad installare real alternative. tra l'altro è molto più leggero.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 17:28   #4946
uziel
Senior Member

L'Avatar di uziel

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non ho il mio pc sottomano e su questo non c'è il plug-in in questione, però a casa mi sembra funzionasse: prova ad installare real alternative. tra l'altro è molto più leggero.
Ciao, grazie per la risposta, ho provato anche alternative ma senza esito, da qualche parte ho letto che opera avrebbe problemi coi plugin recenti di Realplayer.. possibile ?
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
Old 04-01-2009, 17:36   #4947
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Ciao, grazie per la risposta, ho provato anche alternative ma senza esito, da qualche parte ho letto che opera avrebbe problemi coi plugin recenti di Realplayer.. possibile ?
non saprei dirti... tra l'altro non installo mai real player e i suoi derivati per passate brutte avventure. inoltre tendono ad essere troppo invasivi per i miei gusti.
prova a cercare in rete se c'è qualche spunta da mettere in qualche meandro di Opera
Old 04-01-2009, 17:37   #4948
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:

Grazie a tutti.
Hai installato opera nella partizione cn il sistema operativo? io avevo il tuo stesso problema e ho risolto installando opera nell'altra partizione che ho.
Old 05-01-2009, 11:33   #4949
uziel
Senior Member

L'Avatar di uziel

Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Hai installato opera nella partizione cn il sistema operativo? io avevo il tuo stesso problema e ho risolto installando opera nell'altra partizione che ho.

No, è installato sullo stesso disco ma in una partizione diversa del S.O.

Ho scoperto che in Informazioni su Opera, nella lista dei percorsi, mi mette 3 percorsi per i plug-in:

D:\PROGRAMMI\OPERA\Program\Plugins
D:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins
D:\Programmi\Opera\\program\plugins

il secondo ,come si vede, riguarda dove ho Firefox. Secondo voi è normale ?

Old 05-01-2009, 11:43   #4950
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
No, è installato sullo stesso disco ma in una partizione diversa del S.O.

Ho scoperto che in Informazioni su Opera, nella lista dei percorsi, mi mette 3 percorsi per i plug-in:

D:\PROGRAMMI\OPERA\Program\Plugins
D:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins
D:\Programmi\Opera\\program\plugins

il secondo ,come si vede, riguarda dove ho Firefox. Secondo voi è normale ?

sì, è normale. molti plugin non sono stati creati nella versione per Opera ma funzionano ugualmente nella loro versione per FF. In alcune installazioni (non so perchè in alcune si e in alcune no) viene presa quella cartella di default.
Old 05-01-2009, 15:49   #4951
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
ciao, ho installato da poco opera 9.63, però avrei un problema con un sito
si tratta di questo
http://www.radiobeta.com/

non mi riproduce la radio in streaming visualizzando l'errore che questo sito può essere gestito solo da internet explorer e firefox

su quei due browser in effetti funziona regolarmente; su k-meleon ho dovuto impostare che venisse riconsciuto come firefox e installare i plugin per windows media player e adesso va

su opera non riesco a farlo andare e mi dispiace perchè pensavo di tenere questo browser
ho provato a farlo identificare, o mascherare, sia come explorer che come firefox ma non cambia nulla. ho copiato i plugin di wmp ma niente

qualcuno può vedere se viene riprodotta la radio in streaming?

o altrimenti mi potete consigliare qualche buon sito per la radio in streaming?

ciao e grazie

p.s.
firefox l'ho abbandonato perchè mi stava diventando sempre più pesante
opera mi pare si comporti molto bene, non rallenta mai eppure mi è capitato di vedere raggiunti i 220mb di ram occupata, pur non essendoci niente di pesante aperto (video in streaming o altro). firefox arrivava a 120mb
è normale?
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:04   #4952
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
si tratta di questo

non mi riproduce la radio in streaming visualizzando l'errore che questo sito può essere gestito solo da internet explorer e firefox

su quei due browser in effetti funziona regolarmente; su k-meleon ho dovuto impostare che venisse riconsciuto come firefox e installare i plugin per windows media player e adesso va

su opera non riesco a farlo andare e mi dispiace perchè pensavo di tenere questo browser
ho provato a farlo identificare, o mascherare, sia come explorer che come firefox ma non cambia nulla. ho copiato i plugin di wmp ma niente

ciao e grazie

p.s.
opera mi pare si comporti molto bene, non rallenta mai eppure mi è capitato di vedere raggiunti i 220mb di ram occupata, pur non essendoci niente di pesante aperto (video in streaming o altro). firefox arrivava a 120mb
è normale?
ora sto usando Opera@usb e non ho installato nessun plug-in, però non credo questo influisca da come si comporta il sito.
Proverò dal pc di casa appena riesco e ti dico come va.
Intanto segnala il sito dal menù ?/segnala sito con problemi...
Old 05-01-2009, 21:04   #4953
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

a me non andava neppure con la versione portable
comunque se puoi, prova lo stesso

denghiu
Old 06-01-2009, 13:25   #4954
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
si tratta di questo

ciao e grazie

p.s.
è normale?
provato anche sulla versione installata con tutti i plug-in. non da segni di vita, secondo me è il sito, non dipende dai plug-in.
Old 06-01-2009, 13:31   #4955
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

ok, grazie per aver provato

ciao
Old 09-01-2009, 18:08   #4956
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Dopo aver riprovato Firefox per qualche tempo ed essere ritornato ad Opera: esiste un equivalente del gmail notifier (un widget/add on che controlli periodicamente se ci sono nuovi messaggi sulla propria casella) per questo browser? L'ho cercato un po' sulla rete, ma niente!
Grazie.

Idomeneo
Old 09-01-2009, 18:15   #4957
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
Dopo aver riprovato Firefox per qualche tempo ed essere ritornato ad Opera: esiste un equivalente del gmail notifier (un widget/add on che controlli periodicamente se ci sono nuovi messaggi sulla propria casella) per questo browser? L'ho cercato un po' sulla rete, ma niente!
Grazie.

Idomeneo
hai provato questo?
Old 09-01-2009, 18:54   #4958
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Quote:
hai provato questo?
Effettivamente l'ho provato, ma, dopo averlo impostato, non riesco a farlo funzionare in alcun modo né per accedere all'account (supponendo di entrare nell'account senza aver fatto login in altri modi precedentemente) né come notificatore!

Idomeneo
Old 09-01-2009, 21:29   #4959
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
Effettivamente l'ho provato, ma, dopo averlo impostato, non riesco a farlo funzionare in alcun modo né per accedere all'account (supponendo di entrare nell'account senza aver fatto login in altri modi precedentemente) né come notificatore!

Idomeneo
a me funziona solo per entrare in gmail...
cmq non va.
certo che google sta boicottando ben bene Opera, bastava che il loro notifier aprisse il browser predefinito, qualunque esso sia, come fanno molti altri programmi senza sbattersi di andare a vedere quale browser sia...
Old 09-01-2009, 23:51   #4960
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Quote:
a me funziona solo per entrare in gmail...
cmq non va.
certo che google sta boicottando ben bene Opera, bastava che il loro notifier aprisse il browser predefinito, qualunque esso sia, come fanno molti altri programmi senza sbattersi di andare a vedere quale browser sia...
Infatti son d'accordo, è uno dei motivi per cui non riesco ad usare Opera e basta (cosa che mi piacerebbe tanto!), ma son costretto ad usare Firefox. Quasi sempre è perché voglio provare una feature di Google che su Opera non gira perfettamente (penso ai Docs, Maps, qualche plugin di iGoogle e qualche tempo fa GMail). Un vero peccato, ma d'altronde supportando già Firefox (lo finanziano), Chrome (è il loro), Explorer (è il browser più diffuso) forse non hanno interesse a sbattersi più di tanto per un browser che un detiene un modesto 0,72% del mercato(link). Almeno questa è l'idea che mi son fatto.

Idomeneo

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian