Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2008, 20:30   #4061
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti. Poco fa ho provato ad effettuare un pagamento su ebay con reindirizzamento sul sito paypal. Opera mi ha riconosciuto il sito paypal come una possibile frode e non me lo ha fortunatamente aperto. In passato ho fatto molti acquisti nella stessa maniera ma opera non mi ha mai avvisato. Ho visto in rete cercando paypal che c'e un .com con i certificati apposto e un .it che sempre opera me lo riconosce come fraudolento. Qualcuno mi puo illuminare? Si tratta di un falso allarme? Nel caso, come mai solo ora opera lo identifica come sospetto?

p.s. scusatemi ma non sapevo in quale sezione metterlo, nel dubbio l'ho messo anche in "sicurezza"

Ultima modifica di Motozappa : 30-03-2008 alle 20:55.
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 23:41   #4062
onami
Senior Member

L'Avatar di onami

Iscritto dal: Aug 2002
Salve, scusate gho acceso il pc stamattina e aprendo il mio browser che utilizzo cioè Opera, vedo che i preferiti o meglio i segnalibri come si chiamano in Opera non ci sono più...aiuto ma come mai...non vorrei nemmeno pensare che ho perso tutti i miei siti impazzisco....aiutatemi....

per sicurezza poi ho reinstallato l'aggiornamento e ho caricato qualche segnalibro(preferito) che mi ricordavo a memoria...e dopo un po ecco che mi appare una finestra che dice ripristinare la pagina precedente o vai alla home page? io vado alla home page e di nuovo scomparso tutto...che devofare?
onami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 10:57   #4063
onami
Senior Member

L'Avatar di onami

segnalibri opera

ancora persiste il probleema
Old 31-03-2008, 11:36   #4064
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da onami Guarda i messaggi
ancora persiste il probleema
Il file Opera6.adr e' al suo posto?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 15:07   #4065
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
ciao a tutti..ho appena insatllato opera. Ottima impressione
Provengo da FF2 e avrei un paio di domande a riguardo...

- è possibile recuperare tutti i login e password da firefox?
- come si attiva la funzione di "ad block plus" (lo so quelllo era in FF ) per non visualizzare i banner pubblicitari?
- in FF quando premevo il tasto centrale del mouse si apriva il link in una nuova pagina...su opera invece mi si apre semplicemente una nuova pagina vuota..è sempre possibile farlo?

Se son sempre le solite domande, chiedo scusa
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 15:12   #4066
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
- come si attiva la funzione di "ad block plus" (lo so quelllo era in FF ) per non visualizzare i banner pubblicitari?
Click destro su un punto vuoto della pagina --> blocco contenuti --> click su cio' che vuoi bloccare!

Quote:
- in FF quando premevo il tasto centrale del mouse si apriva il link in una nuova pagina...su opera invece mi si apre semplicemente una nuova pagina vuota..è sempre possibile farlo?
Strumenti --> Preferenze --> Scorciatoie --> click sul tasto Opzioni tasto centrale e scegli quello che preferisci!
Old 31-03-2008, 15:42   #4067
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Click destro su un punto vuoto della pagina --> blocco contenuti --> click su cio' che vuoi bloccare!

Strumenti --> Preferenze --> Scorciatoie --> click sul tasto Opzioni tasto centrale e scegli quello che preferisci!
grazie mille...

una cosa, sul blocco dei contenuti... non ci sono delle liste da caricare come dr evil ecc? ho fatto come dici, ma ad esempio su hwup pubbicità come quella all'intestazione di pagina (etApp® Go Further) non riesco a fermarla su opera
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
Old 31-03-2008, 15:47   #4068
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
grazie mille...

una cosa, sul blocco dei contenuti... non ci sono delle liste da caricare come dr evil ecc? ho fatto come dici, ma ad esempio su hwup pubbicità come quella all'intestazione di pagina (etApp® Go Further) non riesco a fermarla su opera
In che senso non riesci a bloccarla? Ho fatto una prova al volo e sono scomparsi tutti i banner su HwUpgrade!
Old 31-03-2008, 16:25   #4069
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
In che senso non riesci a bloccarla? Ho fatto una prova al volo e sono scomparsi tutti i banner su HwUpgrade!
deh, adesso ho aggiornato la pagina e non c'è più ... cmq prima c'era un banner "diverso" che non riuscivo a selezionare (era di colore grigetto)

Cmq esitono dei sistemi per caricare delle liste "prefabbricate" come accadeva in FF + adblock con le sue sottoscrizioni?
Old 31-03-2008, 16:37   #4070
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
deh, adesso ho aggiornato la pagina e non c'è più ... cmq prima c'era un banner "diverso" che non riuscivo a selezionare (era di colore grigetto)

Cmq esitono dei sistemi per caricare delle liste "prefabbricate" come accadeva in FF + adblock con le sue sottoscrizioni?
L'unico modo che conosco e' copiare la lista in urlfilter.ini che trovi in

C:\Documents and Settings\<tuo utente>\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile

Diversamente non saprei!
Old 31-03-2008, 17:23   #4071
onami
Senior Member

L'Avatar di onami

Quote:
Il file Opera6.adr e' al suo posto?
non lo trovo piu...prima c'era adesso no...sai indicarmi il percorso?
Old 31-03-2008, 17:37   #4072
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
io ho trovato una mezza soluzione, nel senso che cosi' la navigazione mi pare piu' veloce, e la ram occupata sta sotto i 100mb (dai 300 e passa di prima).... anche se non ha nessun senso che sia cosi'...

cmq eccola:
-> strumenti -> preferenze -> avanzate -> navigazione -> in "caricamento delle pagine" ho messo "visualizza immediatamente"...

non so se questo magari ha influito sul caching delle pagine... pero' pare funzionare
se io metto : visualizza le pagine dopo 1 secondo, l'assorbimento ram per 7 pagine sta sui 110 mega... mentre se metto 3 secondi, sta più facilmente sotto i 90.... come a te faccia l'incontrario non so proprio.
ps. la mia si riferisce a una navigazione di 7 pagine in un tempo massimo di 10 min, poi le pagine solitamente io le chiudo o totalmente e ne riapro altre o altrimenti in parte ( alcune restano aperte per piu tempo) e ne ricarico di nuove e ho un gb di ram con solo 400 mb di swap su hdd.

cmq prova cachemanXP, prende pochissimo spazio e col tasto destro "resetti" l'assorbimento della ram da parte di Opera (e non solo: anche explorer.exe, svchost.exe,ecc). in modo tale che se stai molto tempo sulle stesse pagine ,puoi averne anche 10 pesanti aperte ma assorbire solo 50 mb ram!

Ultima modifica di simoTDI : 31-03-2008 alle 17:41.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:07   #4073
pmware

Ho cercato nel thread ma non ho trovato la soluzione:

Come faccio a cambiare il path dove opera salva ad esempio i segnalibri?
in opera:config non ho trovato c'ho che cerco (se non mi è sfuggito)

Chiedo questo perche preferirei salvare direttamente in un'altra posizione alcuni file importanti (cosa che gia faccio con ie7 su vista che da la possibilità di decidere dove salvare documenti, preferiti, contatti, ecc), senza dover ricorrere ogni volta all'esportazione a mano o ad usare un programma di sincronizzazione/backup per per un paio di file.

Cmq l'ho installato oggi e non è niente male, per alcune cose mi trovo un pò scomodo piu che altro per l'abitudine a ie (soprattutto per l'assenza della barra di google e la possibilità di ritrovare le parole immesse nel campo ricerca senza doverle riscrivere nel campo trova nella pagina di opera).
Non è che esiste qualche widget simile? Sul sito di opera c'è una barra ma sembra essere più che altro una raccolta di icone di collegamenti alle varie funzionalità di google.

Altra cosa: se ad esempio si apre il thread di un forum su una posizione particolare (tipo i nuovi messaggi di un thread sottoscritti ad esempio su hwup) la pagina non scorre al messaggio fino a che non si caricano tutte le immagini, e a volte (magari per problemi ai server dove sono le immagini) se queste si caricano lentamente ci vuole un bel pò di tempo (sembra una cavolata ma se ne seguo un bel pò e ci sono questi problemi è abbastanza stucchevole), almeno in questo ie non mi dava fastidio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:34   #4074
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da onami Guarda i messaggi
non lo trovo piu...prima c'era adesso no...sai indicarmi il percorso?
Dovrebbe essere qui:
C:\Documents and Settings\<tuo utente>\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile

Almeno il mio e' li'!

Quote:
Originariamente inviato da pmware Guarda i messaggi
Ho cercato nel thread ma non ho trovato la soluzione:

Come faccio a cambiare il path dove opera salva ad esempio i segnalibri?
in opera:config non ho trovato c'ho che cerco (se non mi è sfuggito)
Apri il pannello laterale, Segnalibri, click destro in un punto vuoto, file, nuovo!

Quote:
Chiedo questo perche preferirei salvare direttamente in un'altra posizione alcuni file importanti (cosa che gia faccio con ie7 su vista che da la possibilità di decidere dove salvare documenti, preferiti, contatti, ecc), senza dover ricorrere ogni volta all'esportazione a mano o ad usare un programma di sincronizzazione/backup per per un paio di file.
La 9.50 beta ha la sincronizzazione integrata! Ovviamente e' beta!

Ultima modifica di Jabberwock : 31-03-2008 alle 18:39.
Old 31-03-2008, 18:47   #4075
Motozappa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Motozappa Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Poco fa ho provato ad effettuare un pagamento su ebay con reindirizzamento sul sito paypal. Opera mi ha riconosciuto il sito paypal come una possibile frode e non me lo ha fortunatamente aperto. In passato ho fatto molti acquisti nella stessa maniera ma opera non mi ha mai avvisato. Ho visto in rete cercando paypal che c'e un .com con i certificati apposto e un .it che sempre opera me lo riconosce come fraudolento. Qualcuno mi puo illuminare? Si tratta di un falso allarme? Nel caso, come mai solo ora opera lo identifica come sospetto?

p.s. scusatemi ma non sapevo in quale sezione metterlo, nel dubbio l'ho messo anche in "sicurezza"
Old 31-03-2008, 19:02   #4076
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Up
A nessuno paypal.it lo identifica come frode???
Si, a me!
Old 31-03-2008, 19:11   #4077
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Up
A nessuno paypal.it lo identifica come frode???
Anche a me lo da
Old 31-03-2008, 19:16   #4078
Motozappa
Senior Member

Meno male non sono il solo
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 19:44   #4079
pmware

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock
Apri il pannello laterale, Segnalibri, click destro in un punto vuoto, file, nuovo!

La 9.50 beta ha la sincronizzazione integrata! Ovviamente e' beta!
Grazie per l'aiuto
Old 01-04-2008, 14:51   #4080
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Sto provando la 9.50 appena uscita sul blog del team di sviluppo e ho subito notato che non è più editare le preferenze dei cookies: ho li abilito o li disabilito; non posso più introdurre manualmente un singolo sito.
Come mai? Qualcuno ne sa qualcosa?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian