Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2013, 18:36   #10341
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
bho ragazzi sarò spastico io ma con l'ultima versione di opera,la 15,dopo avere importato i preferiti no nli riesco a gestire ne vedere da nessuna parte nel browser,ho dovuto scaricare una estensione che però è abbastanza patetica....

Mi son perso qualcosa?

E dire che va bene è fluido leggero ma senza una gestione e accessibilità decente dei preferiti è useless per me.
non è solo la tuaimpressione, è così... hanno cannato, adesso stanno correndo airipari (dicono....) ci sarà una versione con il supporto ai preferiti e risogerà anche opera link, però hanno già messo le mani avanti, scordatevi la 12 perchè la 15non sarà così cmq... chissà cosa vorrà dire
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 20:05   #10342
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
bho ragazzi sarò spastico io ma con l'ultima versione di opera,la 15,dopo avere importato i preferiti no nli riesco a gestire ne vedere da nessuna parte nel browser,ho dovuto scaricare una estensione che però è abbastanza patetica....

Mi son perso qualcosa?

E dire che va bene è fluido leggero ma senza una gestione e accessibilità decente dei preferiti è useless per me.
i preferiti li devi convertire dal menu accesso rapido,c'è una stella bella grande,ci clicchi e te li converte in collegamenti dell'accesso rapido
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 14:20   #10343
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
non seguivo la discussione da un pò e ho scoperto ieri dell'esistenza di opera 15, l'ho provato e con orrore mi sono ritrovato con una brutta copia di google chrome (che odio profondamente), leggendo qua e la anche nei forum ufficiali di opera, non si vedono altro che orde di utenti inferociti contro gli sviluppatori per come hanno ridotto il nostro browser preferito, e non posso che confermare le impressioni generali, la nuova versione è proprio orrenda

la cosa che ho notato inoltre, è che circa un mese dopo l'uscita di opera 15 è uscita una nuova versione di opera 12, per caso stanno continuando a svilupparli in contemporanea? visto l'enorme passo falso che hanno fatto

per ora mi tengo felicemente la versione 12, dato che la 15 non ha nessuna delle funzioni della precedente, per citarne qualcuna

non ha client mail
non ha la barra dei preferiti
non esiste più il pannello dei preferiti
non è più possibile modificare o aggiungere pulsanti alla barra dei comandi
non si può gestire correttamente le pagine dell'accesso rapido
non si può più gestire quale pagina far apparire all'apertura di opera
non esiste più il menù avanzato Opera:config

per citare un utente sui forum di opera : non è altro che un google chrome con un'interfaccia simil opera, e adatta solo a quegli utenti zombie che passano le ore su facebook, hanno tolto tutte quelle funzioni di personalizzazione che facevano di opera il browser comodo e affidabile che conoscevamo
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 17-07-2013 alle 14:45.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 17:24   #10344
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
non seguivo la discussione da un pò e ho scoperto ieri dell'esistenza di opera 15, l'ho provato e con orrore mi sono ritrovato con una brutta copia di google chrome (che odio profondamente), leggendo qua e la anche nei forum ufficiali di opera, non si vedono altro che orde di utenti inferociti contro gli sviluppatori per come hanno ridotto il nostro browser preferito, e non posso che confermare le impressioni generali, la nuova versione è proprio orrenda

la cosa che ho notato inoltre, è che circa un mese dopo l'uscita di opera 15 è uscita una nuova versione di opera 12, per caso stanno continuando a svilupparli in contemporanea? visto l'enorme passo falso che hanno fatto

per ora mi tengo felicemente la versione 12, dato che la 15 non ha nessuna delle funzioni della precedente, per citarne qualcuna

non ha client mail
non ha la barra dei preferiti
non esiste più il pannello dei preferiti
non è più possibile modificare o aggiungere pulsanti alla barra dei comandi
non si può gestire correttamente le pagine dell'accesso rapido
non si può più gestire quale pagina far apparire all'apertura di opera
non esiste più il menù avanzato Opera:config

per citare un utente sui forum di opera : non è altro che un google chrome con un'interfaccia simil opera, e adatta solo a quegli utenti zombie che passano le ore su facebook, hanno tolto tutte quelle funzioni di personalizzazione che facevano di opera il browser comodo e affidabile che conoscevamo
l'ultima versione di opera 12, la 12.16, è uscita per tappare una falla di sicurezza grave, le hanno fregato icertificati, e quindi li ha aggiornati. il ramo 12 è morto. la 15 è come dici tu,e tutti gli utenti classici, ma si vede che si sono trovatiad un biovio nello sviluppo, e chi gestisce i soldi ha deciso di buttare tutto quello che c'era e ripartire da zero con il nuovo motore, il problema è che prima forse avevano il 2 per cento,adesso colcambio stanno perdendo pure quello... ma magari migliorano col tempo, la 15 si aggiorna ogni 2 giorni quasi, e la portable me la sto tenedo per vedere com'è, per adesso.. anche se il browser principale ormai è un altro, aspetto con fiducia i preferiti e link. il client email se lo vuoi esiste ancora, come software separato.
Old 17-07-2013, 17:29   #10345
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
lo so che c'è il client separato, ma non me ne faccio nulla uno dei motivi per cui preferivo opera era anche per il client email integrato
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 21:49   #10346
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
l'ultima versione di opera 12, la 12.16, è uscita per tappare una falla di sicurezza grave, le hanno fregato icertificati, e quindi li ha aggiornati. il ramo 12 è morto. la 15 è come dici tu,e tutti gli utenti classici, ma si vede che si sono trovatiad un biovio nello sviluppo, e chi gestisce i soldi ha deciso di buttare tutto quello che c'era e ripartire da zero con il nuovo motore, il problema è che prima forse avevano il 2 per cento,adesso colcambio stanno perdendo pure quello... ma magari migliorano col tempo, la 15 si aggiorna ogni 2 giorni quasi, e la portable me la sto tenedo per vedere com'è, per adesso.. anche se il browser principale ormai è un altro, aspetto con fiducia i preferiti e link. il client email se lo vuoi esiste ancora, come software separato.
Lo aggiornano dove? Sl blog del desktop team e' stato pubblicato oggi un post, ma si parla solo di aggiornamento di Chromium!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 21:28   #10347
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Del 15 salvo solo l'accesso rapido che trovo migliore rispetto a quello del 12,visto che si possono fare le cartelle,la funzione scopri che permette di vedere un po' di notizie prese qua e la senza stare a girare 40 siti e infine la velocità.

Se Opera 15 avesse il raggruppamento delle tab e la gestione dei preferiti classica (oltre a quella con il menù di accesso rapido) già sarebbe un passo avanti,se poi rimettessero anche le altre funzioni che hanno tolto allora sarebbe perfetto.
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 10:13   #10348
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Ed intanto qui si trova la Next 16!
Old 19-07-2013, 10:48   #10349
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
Ed intanto qui si trova la Next 16!
un po' di informazioni sulla 16 per i masochisti che la vogliono usare
http://news.softpedia.com/news/Opera...d-369398.shtml
certo per voi "operai" fa male vedere che per accedere ad alcuni settaggi occorre digitare opera:flags come si fa in chrome
E' davvero un fork di chromium come lo è Comodo dragon e poco più
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 17:36   #10350
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
un po' di informazioni sulla 16 per i masochisti che la vogliono usare
http://news.softpedia.com/news/Opera...d-369398.shtml
certo per voi "operai" fa male vedere che per accedere ad alcuni settaggi occorre digitare opera:flags come si fa in chrome
E' davvero un fork di chromium come lo è Comodo dragon e poco più
portable per portable va bene anche la 16, tanto per vedere com'è mentre continuo ad usare firefox con profitto.
Old 21-07-2013, 16:05   #10351
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Capita anche a voi (Opera 15) di digitare qualcosa nella barra, dare invio e lui invece che mostrare i risultati di Google cancella quello che è stato digitato...

Altre volte invece nella ricerca con Google cancella da solo le parole...

Devo dire che se lo sviluppo continua così questo povero browser affosserà sempre di più...
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 16:11   #10352
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
No, non mi è mai capitato, almeno per ora
Old 21-07-2013, 18:10   #10353
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Io dopo anni di Opera, con dispiacere, mi sono deciso a cambiare browser, visto che la nuova versione non mi piace.
Alla fine ho optato per Comodo Dragon, che pur essendo una copia di Chrome, ha un occhio di riguardo in più sulla privacy e sulla sicurezza.
Con alcune estensioni mirate sono riuscito ad adattarlo abbastanza alle mie esigenze, ma difficilmente riuscirà a piacermi come Opera vecchia versione.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 18:22   #10354
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Bè, tra chrome dragon iron e opera non cambia praticamente nulla... Se dovete cambiare opera per usare un browser uguale tanto vale...

Piuttosto andate su firefox che almeno è diverso e certamente è molto più personalizzabile di chrome e derivati
Old 21-07-2013, 19:00   #10355
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Bè, tra chrome dragon iron e opera non cambia praticamente nulla... Se dovete cambiare opera per usare un browser uguale tanto vale...

Piuttosto andate su firefox che almeno è diverso e certamente è molto più personalizzabile di chrome e derivati
Non sono molto d'accordo. Avevo usato Opera per diversi anni, ed ero molto soddisfatto della versione 9: solida e veloce. Poi, con la 10, sono cominciati i problemi ed i crash. Dopo 1 anno e passa mi son deciso a provare altri browser: Firefox e qualche suo fork sono stati i primi, ma anche in quel caso ho riscontrato problemini di vario genere, e crash quando usato in modo pesante (tanti tabs aperti). Circa 1 anno fa ho provato Iron, e finalmente ho raggiunto la pace dei sensi Ha quelle poche funzionalità, da tasto destro del mouse, che mi servivano e che uso ogni giorno, e soprattutto l'ho trovato solido come una roccia (i crash sono ormai un ricordo del passato), che per me è un aspetto fondamentale.

Qualche giorno fa ho provato ad installare anche suo "fratello" Comodo Dragon (la versione portable), che ha qualche piccola differenza estetica e qualcosina in più (utili i DNS "free"). Anche questo si sta rivelando rock-solid. A questo punto, chi me la fa fare di cambiarli? Mi dispiace molto per la fine che ha fatto Opera, dopo tanti anni mi ero affezionato. Spero che anche questo nuovo fork di Chromium possa diventare buono come gli altri due citati sopra, e continuerò a seguire anche questa discussione, ma per adesso non cambio
Old 21-07-2013, 20:00   #10356
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Si, ma tu sei passato dal vecchio opera a chrome, e le differenze c'erano.

Io sto dicendo per chi passa da opera 15 a chrome e soci... cioè, se non piace la nuova versione di opera come può piacere un altro browser basato su chromium? Son tutti uguali praticamente....

Poi chiaro, lungi da me giudicare, ognuno fa quel che ritiene più giusto e quel che gli comodo. Mi fa solo un pò strano
Old 22-07-2013, 11:17   #10357
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Cut
I vari cloni di Google Chrome chiaramente si assomigliano tutti, ma Comodo Dragon ha quelle piccole differenze che mi hanno convinto ad adottarlo come browser.
Firefox è meno stabile di Chrome, richiede più risorse ed è più lento nella navigazione, e anche a livello sicurezza sembra che sia più indietro. Di contro ha molte più estensioni, ma quelle che a me occorrevano le ho trovate anche su Comodo Dragon/Chrome.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 13:38   #10358
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Si, ma tu sei passato dal vecchio opera a chrome, e le differenze c'erano.

Io sto dicendo per chi passa da opera 15 a chrome e soci... cioè, se non piace la nuova versione di opera come può piacere un altro browser basato su chromium? Son tutti uguali praticamente....

Poi chiaro, lungi da me giudicare, ognuno fa quel che ritiene più giusto e quel che gli comodo. Mi fa solo un pò strano
Secondo me non è così, magari fosse un clone, attualmente lo trovo molto inferiore agli altri browser basati su Chromium.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 14:18   #10359
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
Io dopo anni di Opera, con dispiacere, mi sono deciso a cambiare browser, visto che la nuova versione non mi piace.
Alla fine ho optato per Comodo Dragon, che pur essendo una copia di Chrome, ha un occhio di riguardo in più sulla privacy e sulla sicurezza.
Con alcune estensioni mirate sono riuscito ad adattarlo abbastanza alle mie esigenze, ma difficilmente riuscirà a piacermi come Opera vecchia versione.
Idem, migrato a Dragon.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 18:58   #10360
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Avevano già un mercato di nicchia, ora rischiano davvero di perdere tutto se non corrono ai ripari...
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian