|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Non è una vera e propria soluzione, ma prova ad usare il tasto F4, magari ti trovi meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#902 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ok, grazie della pseudo-soluzione
![]() PS: se qualcun'altro sa come risolvere definitivamente, faccia un fischio ![]()
Processore P4 2.00ghz || Scheda Madre asus p4v800-x || Scheda Video ati radeon saphire 9600xt Fireblade 650/500 mhz || Memoria ram pc2700 ddr || Hard disk Ata 15gb+80gb || Masterizzatore/ lettore DVD Samsung cd-r/rw 48x 24x 48x || Alimentatore Allied 400W || Connessione ADSL NGI flat 640/256 kbps || HWU Debian Clan |
![]() |
![]() |
![]() |
#903 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
c'è un modo che alla pressione della X non si chiuda opera ma venga minimizzato in tray ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
forse lo sai già
cmq con ctrl + H va in tray per la tua specifica domanda nn saprei
![]() |
#905 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Maniago (PN)
|
Ciao, ho un problemuccio con Opera 8.0:
non riesco a usare la webmail di Virgilio.it (che poi dovrebbe essere la stessa di Tin.it): faccio correttamente il login, poi mi mostgra due pulsanti: LEGGI e SCIRVI. Premendo uno qualsiasi dei due mi si apre una nuova tab (non dovrebbe farlo, dovrebbe ricaricare nella tab corrente), e nella nuova tab non mi mostra il corpo della pagina: c'è l'header ed il footer, ma manca l'elenco dei messaggi o i campi per scrivere una nuova mail. Il fatto è che con firefox invece la pagina funziona correttamente. Vi risulta? Se non fosse per questo problema non dovrei usare nessun altro browser. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#906 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#907 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti,
sono un'ex user FF, oggi l'ho tolto perchè inspiegabilmente aveva cominciato a darmi rogne di vario genere. siccome sono allergico a IE, ho voluto provare Opera. sono rimasto veramente colpito, positivamente si intende. ho un paio di domande però: 1- Le frecce per scorrere le pagine, possono essere usate, sia in FF che IE, col tasto dx per scegliere la pagina esatta da caricare in avanti o indietro. ho visto che invece Opera di default non da questa possibilità. come posso, se posso, abilitarla? 2- Quanto contano le skin nella velocità complessiva del browser? grazie per l'attenzione. Ultima modifica di Lord Darth Smagni : 04-10-2005 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#908 |
|
salve ragazzi. C'è qualke trucchetto per velocizzare opera 8.5? Con ff c'era qlkosa del genere e cn questo? thx
![]() |
![]() |
![]() |
#909 |
Senior Member
|
alice.it
Forse sono OT con la discussione, ma il sito di alice.it, una volta loggati, è non navigabile con Opera per spedire email, sms e altri servizi. Se però si identifica Opera come IE o FF funziona tutto a meraviglia. Come si può segnalare questa cosa al webmaster? Non riesco a trovare l'email adatta alla quale segnalare il tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#910 | |
Junior Member
|
Quote:
Effettivamente aprendo solo il frame dei messaggi in una nuova finestra mi visualizza tutto, però non riesco ad allegare file (la barra di attesa continua ad aumentare e mi da un messaggio di errore nella pagina principale) ed in più, anche se seleziono una cartella diversa, per es la posta inviata, aprendo il frame della posta in una nuova finestra mi mostra sempre la posta in arrivo. Grazie dell'aiuto, è già qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#911 | |
Junior Member
|
Quote:
Devi cliccare col tasto destro sulla barra degli strumenti, scegliere Personalizza, adare sulla schermata Tasti, scegliere la voce Browser. Tra tutti i tasti indicati scegli le doppie freccie blu con le freccette nere verso il basso, basta cliccarci sopra e trascinarle sulla barra degli strumenti. Attenzione: tali tasti funzionano come la combinazione di tasti Shift+Z o Shift+X, quindi se vai da un sito all'altro ti mostrano l'elenco dei siti successivi o precedenti, ma se ti muovi in uno stesso sito fra pagine contigue, come per esempio HwUpgrade fra le pagine di un articolo, non ti mostra più i siti visitati successivamente ma la prossima pagina dell'articolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#912 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ALTRE INFO ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#914 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#915 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
anche perché è sbagliato associare alla X l'operazione di riduzione ad icona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#916 |
Junior Member
|
Do una dritta a chi usa la webmail di Virgilio.it e Tin.it per non avere problemi con l'interfaccia e non doversi identificare come Internet Explorer:
fate il login normalmente, poi copiate nella barra degli indirizzi questa URL (io ho creato un segnalibro): http://prwcpiu.virgilio.it/mail/webmail_OLD.asp Si aprirà la vecchia interfaccia, che non dava nessun problema con Opera e che permette tutte le funzionalità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
|
Quote:
Segnalo questo sito tip&tricks per Opera, per i più smanettoni: nontroppo.org/wiki/Opera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Turi(BA)
|
come upgradare senza rischiare
Salve a tutti attualmente uso opera 8.0 e vorrei aggiornare alla 8.5
![]() ![]()
![]() |
#919 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
tranquillo, le impostazioni rimangono salvate
![]() |
#920 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
|
Salve Amici
Uso Opera ( stupendo ) e mi serve trasferire i segnalibri ( preferiti ) da Firefox.
Con Explorer funziona , ma con firefox nisba ! Il procedimento credo sia lo stesso: File -> Importa esporta.....ma non mi da la soluzione giusta. Mi date un consiglio per cortesia ?! Grazie e saluti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.