Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 13:41   #901
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da enigma_sigla
Su Linux invece non è così, c'è una barra (della finestra di Opera) a sinistra che non mi fa aprire il pannellino (praticamente se sposto il cursore il + a sinistra possibile, non incontro lo "slayer" ma la finestra di Opera, e quindi devo spostarlo leggermente più a destra per far si che si aprano i preferiti. Eppure sono sicuro che nella versione precedente di Linux questo non accadeva. Ne sono consapevole, è un problema banale, ma che alla lunga risulta scomodo. Sapete come risolvere?
Già, è vero ed è strano che questo particolare sia differente a seconda della piattaforma.

Non è una vera e propria soluzione, ma prova ad usare il tasto F4, magari ti trovi meglio.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 14:47   #902
enigma_sigla
Member

L'Avatar di enigma_sigla

Iscritto dal: Oct 2003
Ok, grazie della pseudo-soluzione

PS: se qualcun'altro sa come risolvere definitivamente, faccia un fischio
Processore P4 2.00ghz || Scheda Madre asus p4v800-x || Scheda Video ati radeon saphire 9600xt Fireblade 650/500 mhz || Memoria ram pc2700 ddr || Hard disk Ata 15gb+80gb || Masterizzatore/ lettore DVD Samsung cd-r/rw 48x 24x 48x || Alimentatore Allied 400W || Connessione ADSL NGI flat 640/256 kbps || HWU Debian Clan
enigma_sigla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:07   #903
rambco
Senior Member

L'Avatar di rambco

Iscritto dal: Jun 2002
c'è un modo che alla pressione della X non si chiuda opera ma venga minimizzato in tray ?
rambco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 17:43   #904
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
forse lo sai già
cmq con ctrl + H va in tray

per la tua specifica domanda nn saprei
Old 04-10-2005, 17:54   #905
exxilion
Junior Member

L'Avatar di exxilion

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Maniago (PN)
Ciao, ho un problemuccio con Opera 8.0:
non riesco a usare la webmail di Virgilio.it (che poi dovrebbe essere la stessa di Tin.it): faccio correttamente il login, poi mi mostgra due pulsanti: LEGGI e SCIRVI.
Premendo uno qualsiasi dei due mi si apre una nuova tab (non dovrebbe farlo, dovrebbe ricaricare nella tab corrente), e nella nuova tab non mi mostra il corpo della pagina: c'è l'header ed il footer, ma manca l'elenco dei messaggi o i campi per scrivere una nuova mail.

Il fatto è che con firefox invece la pagina funziona correttamente.

Vi risulta?

Se non fosse per questo problema non dovrei usare nessun altro browser.

Ciao e grazie.
exxilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 18:04   #906
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da exxilion
Premendo uno qualsiasi dei due mi si apre una nuova tab (non dovrebbe farlo, dovrebbe ricaricare nella tab corrente), e nella nuova tab non mi mostra il corpo della pagina: c'è l'header ed il footer, ma manca l'elenco dei messaggi o i campi per scrivere una nuova mail.
Con Opera 8.50 identificato come Internet Explorer (F12) riesco a visualizzare come si deve, ma non senza difficoltà e reload. Eventualmente puoi provare a caricare solo il frame interessato (tasto dx -> frame -> apri)... certo è scomodo.
Old 04-10-2005, 20:07   #907
Lord Darth Smagni
Senior Member

L'Avatar di Lord Darth Smagni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Ciao a tutti,
sono un'ex user FF, oggi l'ho tolto perchè inspiegabilmente aveva cominciato a darmi rogne di vario genere.
siccome sono allergico a IE, ho voluto provare Opera. sono rimasto veramente colpito, positivamente si intende.
ho un paio di domande però:
1- Le frecce per scorrere le pagine, possono essere usate, sia in FF che IE, col tasto dx per scegliere la pagina esatta da caricare in avanti o indietro. ho visto che invece Opera di default non da questa possibilità. come posso, se posso, abilitarla?
2- Quanto contano le skin nella velocità complessiva del browser?
grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di Lord Darth Smagni : 04-10-2005 alle 22:31.
Lord Darth Smagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 21:21   #908
santo90rn

salve ragazzi. C'è qualke trucchetto per velocizzare opera 8.5? Con ff c'era qlkosa del genere e cn questo? thx
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 09:37   #909
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

alice.it

Forse sono OT con la discussione, ma il sito di alice.it, una volta loggati, è non navigabile con Opera per spedire email, sms e altri servizi. Se però si identifica Opera come IE o FF funziona tutto a meraviglia. Come si può segnalare questa cosa al webmaster? Non riesco a trovare l'email adatta alla quale segnalare il tutto...
Old 05-10-2005, 11:27   #910
exxilion
Junior Member

L'Avatar di exxilion

Quote:
Originariamente inviato da bist
Con Opera 8.50 identificato come Internet Explorer (F12) riesco a visualizzare come si deve, ma non senza difficoltà e reload. Eventualmente puoi provare a caricare solo il frame interessato (tasto dx -> frame -> apri)... certo è scomodo.
Sempre con Opera 8.5, identifcandomi come IE mi visualizza solo i primi cm del corpo della pagina (che nel caso della posta in arrivo è solo la prima mail). Se seleziono il frame dei messaggi, la cornice del frame è effettivamente grande solo come l'area visualizzata, mentre la cornice del frame del corpo è grande come tutta la pagina. Anche il frame delle cartelle (Posta in arrivo, Posta inviata, Bozze, cestino, ecc) è alto pochi cm, infatti l'elenco viene troncato. Anche ricaricando il frame (sia quello del corpo della pagina, sia quello delle mail, sia quello delle cartelle, sia ricaricando la pagina) la visualizzazione non cambia.

Effettivamente aprendo solo il frame dei messaggi in una nuova finestra mi visualizza tutto, però non riesco ad allegare file (la barra di attesa continua ad aumentare e mi da un messaggio di errore nella pagina principale) ed in più, anche se seleziono una cartella diversa, per es la posta inviata, aprendo il frame della posta in una nuova finestra mi mostra sempre la posta in arrivo.

Grazie dell'aiuto, è già qualcosa.
Old 05-10-2005, 11:42   #911
exxilion
Junior Member

L'Avatar di exxilion

Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
Ciao a tutti,

1- Le frecce per scorrere le pagine, possono essere usate, sia in FF che IE, col tasto dx per scegliere la pagina esatta da caricare in avanti o indietro. ho visto che invece Opera di default non da questa possibilità. come posso, se posso, abilitarla?
Basta aggiungere le frecce giuste nella barra: è una doppia freccia blu con un menù ad discesa (indicato da una freccetta nera verso il basso) (si chiamano Riavvolgi e Successive)

Devi cliccare col tasto destro sulla barra degli strumenti, scegliere Personalizza, adare sulla schermata Tasti, scegliere la voce Browser. Tra tutti i tasti indicati scegli le doppie freccie blu con le freccette nere verso il basso, basta cliccarci sopra e trascinarle sulla barra degli strumenti.

Attenzione: tali tasti funzionano come la combinazione di tasti Shift+Z o Shift+X, quindi se vai da un sito all'altro ti mostrano l'elenco dei siti successivi o precedenti, ma se ti muovi in uno stesso sito fra pagine contigue, come per esempio HwUpgrade fra le pagine di un articolo, non ti mostra più i siti visitati successivamente ma la prossima pagina dell'articolo.
Old 05-10-2005, 12:06   #912
Lord Darth Smagni
Senior Member

L'Avatar di Lord Darth Smagni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Basta aggiungere le frecce giuste nella barra: è una doppia freccia blu con un menù ad discesa (indicato da una freccetta nera verso il basso) (si chiamano Riavvolgi e Successive)

Devi cliccare col tasto destro sulla barra degli strumenti, scegliere Personalizza, adare sulla schermata Tasti, scegliere la voce Browser. Tra tutti i tasti indicati scegli le doppie freccie blu con le freccette nere verso il basso, basta cliccarci sopra e trascinarle sulla barra degli strumenti.

Attenzione: tali tasti funzionano come la combinazione di tasti Shift+Z o Shift+X, quindi se vai da un sito all'altro ti mostrano l'elenco dei siti successivi o precedenti, ma se ti muovi in uno stesso sito fra pagine contigue, come per esempio HwUpgrade fra le pagine di un articolo, non ti mostra più i siti visitati successivamente ma la prossima pagina dell'articolo.
grazie
Lord Darth Smagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:10   #913
rambco
Senior Member

L'Avatar di rambco

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da rambco
c'è un modo che alla pressione della X non si chiuda opera ma venga minimizzato in tray ?

ALTRE INFO ?
rambco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 19:06   #914
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da rambco
Io ci ho associato un gesto del mouse... comunque non mi pare proprio ci sia il modo di nascondere in tray con la X.
Old 05-10-2005, 23:31   #915
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
anche perché è sbagliato associare alla X l'operazione di riduzione ad icona
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 08:24   #916
exxilion
Junior Member

L'Avatar di exxilion

Do una dritta a chi usa la webmail di Virgilio.it e Tin.it per non avere problemi con l'interfaccia e non doversi identificare come Internet Explorer:

fate il login normalmente, poi copiate nella barra degli indirizzi questa URL (io ho creato un segnalibro):

http://prwcpiu.virgilio.it/mail/webmail_OLD.asp

Si aprirà la vecchia interfaccia, che non dava nessun problema con Opera e che permette tutte le funzionalità.
Old 06-10-2005, 08:34   #917
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Do una dritta a chi usa la webmail di Virgilio.it e Tin.it
[]
fate il login normalmente, poi copiate nella barra degli indirizzi questa URL
[]
http://prwcpiu.virgilio.it/mail/webmail_OLD.asp
Ottimo!
Segnalo questo sito tip&tricks per Opera, per i più smanettoni: nontroppo.org/wiki/Opera
Old 10-10-2005, 11:46   #918
gianvy
Senior Member

L'Avatar di gianvy

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Turi(BA)
come upgradare senza rischiare

Salve a tutti attualmente uso opera 8.0 e vorrei aggiornare alla 8.5 senza dovermi salvare tutta la posta, i contatti, i segnalibri ecc ecc... Ho pensato che installando nella stessa cartella la 8.5 vada a sovrascrivere solo i file che deve aggiornare...ma temo per le mie impostazioni!!! Help

Il mio pc è tutto made in HWU Grazie agli utenti onesti del mercatino.

<<<<<<<Cerco tastiera per portatile Hyundai AN5W>>>>>>>
gianvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 12:04   #919
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
tranquillo, le impostazioni rimangono salvate

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 12:13   #920
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Salve Amici

Uso Opera ( stupendo ) e mi serve trasferire i segnalibri ( preferiti ) da Firefox.

Con Explorer funziona , ma con firefox nisba !

Il procedimento credo sia lo stesso: File -> Importa esporta.....ma non mi da la soluzione giusta.

Mi date un consiglio per cortesia ?!

Grazie e saluti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian