Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2011, 08:10   #8901
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
si...se clicco sulle varie slide, mi sale su la pagina
La pagina? A me sembra funzionare, quando clicco sulla slide fa l'animazione per spostarsi sulla nuova slide (uso Opera 11.50 linux).
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 09:43   #8902
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Qualcuno riscontra problemi* su questo sito?
http://www.goal.com/it/

*problemi non di visualizzazione, bensì di scorrimento tra una slide e l'altra
Si funziona. Se non ti funziona è perché probabilmente stai utilizzando o "Opera AdBlock" o "urlfilter.ini".
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 14:22   #8903
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
si...se clicco sulle varie slide, mi sale su la pagina
Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
La pagina? A me sembra funzionare, quando clicco sulla slide fa l'animazione per spostarsi sulla nuova slide (uso Opera 11.50 linux).
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Si funziona. Se non ti funziona è perché probabilmente stai utilizzando o "Opera AdBlock" o "urlfilter.ini".
Ok, scoperto che la causa è urlfilter ma fino a due giorni fa il tutto andava bene poi il problema
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 14:54   #8904
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ok, scoperto che la causa è urlfilter ma fino a due giorni fa il tutto andava bene poi il problema
...ed è impossibile disattivare l'urlfilter su alcuni siti?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 16:41   #8905
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Mi sembra di si, ma non ho mai avuto la necessità.
Comunque puoi provare così: tasto DX sulla pagina del sito, "Modifica le preferenze per questo sito", "Contenuti" e togli la spunta da "Attiva il blocco contenuti".
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Old 09-08-2011, 18:48   #8906
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Quote:
Comunque puoi provare così: tasto DX sulla pagina del sito, "Modifica le preferenze per questo sito", "Contenuti" e togli la spunta da "Attiva il blocco contenuti".
Teoricamente andrebbe editato il file urlfilter.ini e mettere tra le esclusioni il sito in questione. Comunque il procedimento spiegato da Folgore 101 permette lo stesso risultato
Old 09-08-2011, 20:13   #8907
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Quote:
Teoricamente andrebbe editato il file urlfilter.ini e mettere tra le esclusioni il sito in questione. Comunque il procedimento spiegato da Folgore 101 permette lo stesso risultato
grazie ad entrambi
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:13   #8908
cicciopennello
Senior Member

L'Avatar di cicciopennello

Iscritto dal: Feb 2006
utilizzatore fierissimo di opera da quando era ancora a pagamento, ho un problema.
Non mi funziona più il famoso video downloader! é un problema anche vostro? Soluzioni?
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 16:57   #8909
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
utilizzatore fierissimo di opera da quando era ancora a pagamento, ho un problema.
Non mi funziona più il famoso video downloader! é un problema anche vostro? Soluzioni?
Parli del widget?
Comunque per questo genere di operazioni uso questa extension
https://addons.opera.com/addons/exte....3/?display=ru
Old 10-08-2011, 17:58   #8910
cicciopennello
Senior Member

L'Avatar di cicciopennello

Iscritto dal: Feb 2006
io usavo questa, https://addons.opera.com/addons/exte...nloader/1.0.1/
e ho trovato sui commenti la soluzione. Grazie comunuqe.
Quote:
1. go to the project's website - http://fastesttube.kwizzu.com/
2. instal the proper version (currently - 1.5.2 not 1.0.1 that's available here)
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 14:40   #8911
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Crash continui

Salve a tutti ,
sono (ero ) un felice utilizzatore di Opera da circa 3 anni, la cui versione 9.xx era solida come una roccia sui miei pc. In tempi recenti ho provato la 10.63, e non avevo riscontrato particolari problemi. Poi sono passato ad una delle prime versioni 11, e qualche settimana fa ho installato la versione 11.50.1074, e ho cominciato ad avvertire il fastidiosissimo problema che vi spiego di seguito.

Si tratta di crash di Opera (con chiusura del programma) che avvengono puntualmente quando comincia a non esserci molta RAM disponibile sul sistema. Alle volte, al momento del crash, mi si apre una finestrella di Opera che si intitola "Opera Crash Logging", il cui contenuto è il seguente:

"Crash log writing failed, couldn't debug process!
Error description from system: Memoria insufficiente per eseguire il comando
".

Alle volte, in corrispondenza del crash, si è aperta una finestra che consente di inviare un report sul problema al team di Opera, cosa che ho puntualmente fatto. Non appena inviato il report, il browser si chiude a causa del crash avvenuto poco prima.

Altre volte, come p.e. ieri notte, avviene solo (improvvisamente) il crash del browser, senza messaggi.

Il pc in questione l'ho acquistato 4 mesi fa, è un DELL Optiplex 780 (di classe business) con 2 GB di RAM e Windows 7 Professional 32bit. Lo tengo costantemente aggiornato con windows update (e anche con il tool di DELL che provvede ad aggiornare tutti i drivers ed il BIOS, man mano che le nuove versioni vengono certificate da DELL). Vengono eseguiti anche i vari aggiornamenti proposti dai software installati. Ho installato pochi programmi, e non sono uno che ama fare esperimenti; gli unici problemi li sto riscontrando con questa versione di Opera (purtroppo).

Preciso che faccio un uso intenso del browser, e solitamente mi ritrovo ad avere aperte simultaneamente 5-6 finestre (a volte qualcuna in più), con un totale complessivo di TABS che si aggirerà attorno ai 130-150 (media). Con le versioni precedenti di Opera non avevo mai riscontrato questo fastidioso problema, che mi sta facendo perdere parecchio tempo

Ho salvato la finestra del messaggio di errore riportato sopra. Al momento di quel tipo di crash, quando cioè il task di Opera è ancora in esecuzione, ho verificato la RAM di sistema disponibile, usando un noto gadget che tengo da sempre nella sidebar di windows: di libera risultano solitamente tra i 150 ed i 300 MB, che non saranno tanti ma neanche così pochi. Ma è anche possibile che al momento del crash, la RAM libera sia un po' inferiore.

Non capisco come possa accadere una cosa del genere, dal momento che è presente anche il file di paging di windows, che ho dimensionato a ben 2 GB. Ho configurato Opera lasciando la gestione automatica della memoria, e settando la cache a 200 MB, e forse ultimamente anche di più (lo step successivo previsto nel combo-box)... in questo momento non posso controllare perchè sto provvisoriamente usando firefox.

I crash avvengono puntualmente al verificarsi della situazione sopradescritta, come un orologio svizzero. Sono veramente avvilito, perchè in passato, con le precedenti versioni, non avevo mai avuto un problema del genere, che per me è veramente fastidioso causa il numero di TABS che sono solito tenere aperti, ed il fatto che ho una ADSL su chiavetta, che non è certamente veloce. Se poi, alla riapertura del browser, faccio ricaricare tutte le pagine della sessione precedente (e ci mette ovviamente una vita), mi ritrovo in breve nella medesima situazione

Mi sapete dire qualcosa su quanto sopra? C'è qualcun altro che riscontra lo stesso problema?
Old 16-08-2011, 23:45   #8912
ThEKinG09
Member

L'Avatar di ThEKinG09

Iscritto dal: May 2007
Certificate Unbroken

Daniel was tired of having his face in the public all the time, so he asked me to put forth my face here instead. So here it is, another snapshot! Highlight of the week is that we fixed the crash when using mail accounts with certificate problems.

WARNING: This is a development snapshot: It contains the latest changes, but may also have severe known issues, including crashes, and data loss situations. In fact, it may not work at all.

Changelog

Linux and FreeBSD
  • DSK-343316 (Can't focus and type in automatically activated plug-in)

Desktop
  • DSK-344105 (Deattached certificate with issues dialog crashes)
  • DSK-329980 (Selecting text in address field with long URLs do not select parameters)
  • DSK-343780 (With the Menu Bar on, closing a new window after an external link is opened in it crashes Opera)
  • DSK-343451 (All messages not downloaded over IMAP for some server configurations)
  • DSK-318433 (Excel file not attached if open in OpenOffice.org at the same time)
  • DSK-203865 (The title in IRC channels is taken from whatever window is active)

Download

SAPPHIRE 625W | SAPPHIRE AM2RD790 | ATHLON 64 X2 6000+ | 4GB DDR2 | XFX GTX260| WD BLACK 640GB | DELL U2410 | WINDOWS 8 PRO

MOTOROLA RAZR CM10.2 | SΛMSUNG Vibrant CM10.1 | SΛMSUNG Omnia7 SΛMSUNG Ativ S | Microsoft Zune HD 32 Microsoft Zune 30
ThEKinG09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 09:42   #8913
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Ecco, puntualmente finisco col cascarci... anche stavolta mi son deciso ad aggiornare Opera alla 11.50...
possibile che sia sempre così? ogni aggiornamento è uno sca##o con le skin! (se va bene solo con le skin...)
e poi queste onnipresenti differenze con la versione USB che, in quanto indipendente dalla versione fficiale, dovrebbe avere meno cura, più errori etc... invece non è quasi mai così.
il problema concreto stavolta è: nella barra di stato le scritte sono nere e illeggibili sulla skin Shadowguard2. ma perchè diamine non lasciano i colori così come stanno? perchè vengono cambiati da sistema e perchè le singole skin non mantengono le impostazioni con cui sono state costruite?
inolte, sempre sulla barra di stato compaiono delle ombreggiature bluastre che poi scompaiono al passaggio del mouse su link o quando compaiono informazioni sulla barra di stato stessa...
tutto ciò solo sulla versione desktop! sulla @usb tutto bello e funzionante...

dove vado a cambiare il colore delle scritte nella skin?

thanks
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 09:56   #8914
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Io mi chiedo ancora perchè andate a prendervi OperaUSB quando con l'installer originale si può fare anche l'installazione USB tranquillamente.

E' dalla versione 11, mi sembra..
Old 20-08-2011, 10:13   #8915
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
Io mi chiedo ancora perchè andate a prendervi OperaUSB quando con l'installer originale si può fare anche l'installazione USB tranquillamente.

E' dalla versione 11, mi sembra..
- non lo sapevo, come si fa?
- "installazione" è un termine che non mi piace, proprio per questo uso la versione @usb che non si installa. la uso sul portatile di lavoro e occasionalmente la clono per usarla su chiavetta o su altri pc senza "installazione" portandomi dietro tutte le mie impostazioni, poi nn so se la ufficiale permette di fare le stesse cose.
- cmq apparentemente la versione nn ufficiale funziona meglio e questo potrebbe essere un buon motivo, no?

usando la 11.5 noto con piacere che con 2 schede aperte si mangia 300 e passa mb e il processore è costantemente occupato da Opera.exe al 70-80%...
Old 20-08-2011, 10:33   #8916
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Se non ricordo male, l'installer e' un archivio compresso: basta estrarlo con un qualsiasi programma e avviare... oppure usare (a memoria) opera.exe /installfolder <dir> /silent /copyonly
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 10:52   #8917
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Se non ricordo male, l'installer e' un archivio compresso: basta estrarlo con un qualsiasi programma e avviare... oppure usare (a memoria) opera.exe /installfolder <dir> /silent /copyonly
ah ok, così lo installa in una cartella diversa dal default. poi però le impostazioni le trovi sparse sul pc in dcument and setting etc... e anche in qusto i programmatori di opera di distinguono: ad ogni versione aggiornata ci si ritrovano più cartelle simili in luoghi diversi! così quando vuoi fare un backup non sai mai qual'è il più recente!

cmq la versione @usb funziona dall'unica cartella che la contiene su qualunque pc la si porta.
Old 20-08-2011, 10:54   #8918
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
- "installazione" è un termine che non mi piace, proprio per questo uso la versione @usb che non si installa. la uso sul portatile di lavoro e occasionalmente la clono per usarla su chiavetta o su altri pc senza "installazione" portandomi dietro tutte le mie impostazioni, poi nn so se la ufficiale permette di fare le stesse cose.
- cmq apparentemente la versione nn ufficiale funziona meglio e questo potrebbe essere un buon motivo, no?

usando la 11.5 noto con piacere che con 2 schede aperte si mangia 300 e passa mb e il processore è costantemente occupato da Opera.exe al 70-80%...
Quando avvii l'installer scegli Opzioni, fai Cambia Percorso e scegli la cartella in cui vuoi installare Opera, a questo punto si attiva "Installa per" in cui devi scegliere "Installazione stand-alone (USB)", clicchi su "Accetta e Installa" e hai finito.
Old 20-08-2011, 10:55   #8919
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Quando avvii l'installer scegli Opzioni, fai Cambia Percorso e scegli la cartella in cui vuoi installare Opera, a questo punto si attiva "Installa per" in cui devi scegliere "Installazione stand-alone (USB)", clicchi su "Accetta e Installa" e hai finito.
ah ok, allora potrebbe funzionare come serve a me!
visto che proverò a fare un'installazione pulita proverò questa opzione.

thanks!
Old 21-08-2011, 23:11   #8920
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
salve a tutti. seguo alcuni blog su blogspot che usano delle immagini come header.
come posso fare per non visualizzarle? vorrei tagliare la parte sopra per agevolare la visualizzazione su netbook.
ho provato con blocca contenuti ma niente.

Ultima modifica di deidara80 : 21-08-2011 alle 23:14.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian