Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 10:03   #5881
luk66
Member

L'Avatar di luk66

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
te l'ha detto bovirus , problema di condensatori , poi se li hai trovati KO hai anche le prove

però ti chiedo , che intendi con "aperti?"
Ciao Paky, è un vero piacere leggerti, ho appena effettuato l'ordine dei condensatori che consigliavi nel post relativo dell'altra discussione. Da buon perito elettronico, avevo tralasciato la possibilità che si potesse trattare di un problema hardware, attribuendo la responsabilità dell'anomalia all'upgrade del firmware (appena effettuato). Per quanto riguarda il "condensatore aperto", è una reminiscenza degli insegnamenti del mio vecchio Prof. di elettronica che così definiva i condensatori a carta, il cui rivestimento si rompeva (apriva, appunto) lasciando fuoriuscire parte dell'elettrolita. Con quelli in alluminio, è meno frequente, visto che il più delle volte l'apertura, si limita al rivestimento interno, provocando solo il tipico rigonfiamento (e a volte, nemmeno quello).
Old 06-10-2011, 22:05   #5882
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
ragazzi ho installato già da tempo la versione 5.0.16 rev 1018.

Non riesco a far funzionare il wake on wan.

Dalla mia lan tutto funziona alla perfezione..ma pur forwardando la porta 9 udp sul mio server, il wake da internet non va..

Io credo il problema riguardi l'indirizzo di broadcast che non è possibile inserire nelle regole del firewall.. qualcuno di voi è riuscito a trovare una soluzione?
Hai individuato correttamente il problema (peraltro comune a pressoché tutti i router).
La soluzione, se fattibile nel tuo caso, e' configurare il router per l'accesso remoto (http o ssh). Una volta loggato nel router, il wake on LAN funziona regolarmente.
Eventualmente puoi configurare la OpenVPN, evitando in tal modo di aprire le porte di amministrazione remota verso il mondo.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 10:37   #5883
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Confermo che dopo circa 20gg di passaggio dalla 1018 alla "beta" 1022 il Router ha acquistato molta più stabilità.

Consiglio caldamente di installarla, la 1018 è abbastanza instabile.
Old 12-10-2011, 12:58   #5884
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Iscritto dal: Jun 2008
ho fatto il guaio!

ciao a tutti, ho un router netgear DG834N v1 e dopo svariati anni in cui ho potuto spremere tutto il possibile dalla disastrata linea adsl a cui sono connesso, riuscendomi a collegarsi fino ad oltre 5Mbps, grazie alla possibilità offerta dal firmware sviluppato dal DGTeam che permette l'impostazione percentuale del SNR.

Ieri ho effettuato l'upgrade dal firmware V. 1.02.13-850 al il più recente V. 1.02.15-1022 che trovato su http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=7, al termine della scrittura però il router è rimasto con il led della connessione (il terzo dall'alto) arancione, mentre quello di accensione ( il primo e quello della porta connessa al pc sono verdi, il secondo led dall'alto rimane spento, in queste condizioni non riesco più ad accedere al router, ho provato la procedura di ripristino ma anche l'utility non riesce a comunicare con il router.

A questo punto volevo chiedervi se conoscete qualche modo per ripristinare l'apparecchio o se devo rassegnarmi a dirgli addio?

Ultima modifica di jagg : 12-10-2011 alle 13:50.
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 13:34   #5885
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il firmware che avevi prima e quello nuovo avevano lingue diverse?

l'unico sistema è come al solito mandare il modem in stato recovery e usare Windows XP e l'utility recovery netgear.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 13:47   #5886
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il firmware che avevi prima e quello nuovo avevano lingue diverse?
Il vecchio firmware era multilingua e avevo impostato l'italiano, quello nuovo ho scaricato la versione italiana

Quote:
l'unico sistema è come al solito mandare il modem in stato recovery e usare Windows XP e l'utility recovery netgear.
come si manda il router in stato di recovery? se imposto da windows seven la modalità di esecuzione Windows XP funziona o devo procurarmi un computer con XP?

Grazie per l'aiuto!!
Old 12-10-2011, 20:16   #5887
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Prima di fare l'aggiornameto si fa il reset e si lascia impostato l'inglese, idem per il firmware nuovo.

Quando si parla di XP non si intende l'emulazione. E' un'altra cosa.
Serve un pc XP.

La modalità recovery è indicata sia nel manuale che nei primi post.

Tenuto premuto il reset e collegamento alimentazione con reset premuto fino a lampeggio dei led.
Old 14-10-2011, 13:51   #5888
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Ho provato a dare una lettura a 100 e passa pagine, ma in realtà non mi torna comodo giocarmi la pausa pranzo sperando di risolvere i miei problemi, quindi invece di aprire un qualsivoglia nuovo thread continuo qui...

PROBLEMA: Netgear DG834PN, continue disconnessioni (come se crashasse). Dall'interfaccia web diventa poi impossibile resettare. Unico rimedio, staccare e riattaccare la corrente.. Difficoltoso spesso vista la posizione del router...

Qualcuno ha idee per risolvere in maniera efficace con un FW personalizzato o parametri... oppure stacco tutto e lancio dal balcone?
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 13:54   #5889
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non lanciare nulla.

Apri il modem e controlla i condesnatori.
Old 14-10-2011, 14:35   #5890
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Ho provato il recupero con XP e l'utility Netgear: Nisba!!

Ho letto che per alcuni modelli della Netgear si può tentare il debrick con un'interfaccia, funziona anche con il DG834N? Esiste una guida in merito?
Old 14-10-2011, 14:37   #5891
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Hai provato con un pc XP? L'utility Recovery funziona solo con XP 32bit.

L'interfaccia JTAG è la stessa per tutta la famiglia NetGear.
Old 14-10-2011, 14:42   #5892
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Quote:
Hai provato con un pc XP? L'utility Recovery funziona solo con XP 32bit.
si ho usato Xp, a differenza di seven l'utility mi fa arrivare all'ultima schermata ma non programma niente.

Quote:
L'interfaccia JTAG è la stessa per tutta la famiglia NetGear.
quandi funziona anche con il DG834N! Giusto? Mi sai indicare dove reperirla on line?
Old 14-10-2011, 16:46   #5893
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Quote:
Non lanciare nulla.

Apri il modem e controlla i condesnatori.
e una volta che li controllo? ...
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
Old 14-10-2011, 20:31   #5894
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se sono gonfi li sostituisci. Usa la funzione "Cerca" con "condensatori".
Old 16-10-2011, 09:19   #5895
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Se sono gonfi li sostituisci. Usa la funzione "Cerca" con "condensatori".
Buongiorno e buona domenica caro Bovirus!

Mi sono dato un'occhiata al resto della discussione, credendo che quel che mi avevi detto avrebbe risolto il mio problema. Per maggior certezza, ho anche provveduto a fare una ricerca su internet con GOOGLE, ed effettivamente sembrava che il problema dei condensatori avesse messo sotto scacco diversa gente con router gemelli o fratelli.

Però, stamattina, ho fatto un passo avanti: ho con calma e cautela, smontato il mio router dalla sua scomoda posizione e l'ho completamente smontato, pezzo pezzo.

Ho voluto anche osservare i condensatori ben benino, volendoli confrontare anche con quelli beccati su google degli altri utenti... ma il risultato non combacia quasi per nulla...

I due condensatori centrali (scusate la qualità scarsa ma non mi andava di assemblare la fotocamera, che tra l'altro era scarica) sono gli unici un pochino pochino gonfi. Gli altri due sono perfetti. Non c'è nemmeno un accenno di versamento di liquido...

C'è qualcosa che non mi torna...?
Old 16-10-2011, 09:44   #5896
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Intanto due condensatori sono sicurament guasti.

Gli altri che non vedi gonfi non è detto che non siano guasti. Dipende dal livello di danneggiamento interno del condensatore. Quando sono gonfi sono andati completamente.

Prendi nota del valore capacità/tensione dei condensatori e della loro posizione sulla board. Fatti un elenco e procurati i condensatori (per sicurezza cambiali tutti...).
Old 16-10-2011, 10:15   #5897
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Intanto due condensatori sono sicurament guasti.

Gli altri che non vedi gonfi non è detto che non siano guasti. Dipende dal livello di danneggiamento interno del condensatore. Quando sono gonfi sono andati completamente.

Prendi nota del valore capacità/tensione dei condensatori e della loro posizione sulla board. Fatti un elenco e procurati i condensatori (per sicurezza cambiali tutti...).
Mi sa che non ci starò tanto a impazzire... Vedrò di cambiarlo...
Old 16-10-2011, 10:22   #5898
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
è un peccato , con 2 condensatori tornerebbe come nuovo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 10:29   #5899
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@DocBrown
Se ti va spedirmelo gli do un'occhiata.
Magari riesco anche a sistemartelo. L'importante non buttarlo.
Maggiori info in PVT.
Old 16-10-2011, 10:38   #5900
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@pegasolabs
I due mirror elencati in prima pagina non sono più disponibili.
Fiorse sarebbe il caso di eliminarli dal thread.

@xtutti
Ho problemi con un pc ce il DG834GT con firmware DGTeam 1.03.22.1018
Mi vede la rete Wifi ma quando cerco di collegamrni tento varie conenssioni ma non ci rieasce.
Condensnatori sostituiti.
password corretta ma niente da fare.

Ci sono problemi sul Wifi con 1.03.22.1018?

Qualche potrebbe hostare da qualche parte la 1.03.22.1022 da provare?

Grazie.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian